Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è domenica 13 aprile 2014, 19:10

Rispondi all’argomento  [ 22 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
 Mai visto.... 
Autore Messaggio
Utente

Messaggio Mai visto....
Io non so se a voi e' mai capitato, ma vi chiedo se avete mai visto un cavallo (castrone o stallone), fare pipi' mentre cammina...

Vi racconto...Sabato scorso sono stata da un amico che ha una decina di argentini arrivati un mese fa via nave dal Sud America...Lui li usa per passeggiate... Siamo usciti per due ore e mezza e il cavallo che montavo, per altro bravissimo, ad un certo punto si e' messo fare la pipi' mentre camminavamo....[:0][:0] Sono rimasta senza parole, perche' in vent'anni che monto ho sempre visto i cavalli fermarsi per fare pipi', anche se li monti...
Sto mio amico mi ha detto che in Argentina, il cavallo lavora, e lavora e lavora, e non esiste che si fermi per fare i bisogni!!! Altrimenti gli dan giu'...
Be', io quando ho visto che sta povera bestia se la stava facendo addosso, l'ho fermato e lo lasciato fare, ma cmq sono rimasta veramente male!
I miei cavalli quando sono in passeggiata, li sento quanto gli scappa pipi', rallentano, camminano strani e poi si femano e la fanno.. Ne ho solo uno che la fa solo a casa, ma non vedo perche' impedire loro questo!!!!

domenica 9 ottobre 2005, 23:45
Profilo
Utente

Messaggio 
In Argentina non sono particolarmente "gentili" quando addestrano i cavalli. Recentemente c'e' stato un caso di un cavallo che e' morto durante una "seduta" particolarmente peaante...La proprietaria aveva chiesto all'istruttore di aiutarla nei salti e l'istruttore ha saltato e saltato finche' il cavallo ha iniziato a perdere il sangue dal naso ed e' caduto a terra morto...davanti agli occhi della proprietaria...un caso penosissimo.
Comunque...no, non ho mai visto cavalli che fanno la pipi quando camminano neppure io. Come dici tu, lo senti quando la devono fare e si fermano (e immagino che tu ti solleverai dalla sella per dargli piu' liberta' di "movimento" per cosi' dire...).
Pero' il mio ex-cavallo da corsa la pipi' non la fa quando e' montato perche' anche a lui hanno insegnato che non si puo' fermare per cui, quando deve andare, volata la testa e di morde i piedi. Mi ci e' voluto up po' per capire cosa facesse, specialmente perche' ha normalmente delle maniere perfette ma, una volta che ha fatto cosi' sono scesa dalla sella perche' pensavo che magari i finimenti lo pizzicavano e lui ha immediatamente fatto la pipi'. Anche se mi rendo conto che quando sono in corsa di fare pipi' non se ne parla certamente, mi ha fatto rimanere male...poverino...

lunedì 10 ottobre 2005, 0:29
Profilo
Utente

Messaggio 
Si, mi alzo dalla sella...Anche quando fanno la pupu'..[:D][:D]

lunedì 10 ottobre 2005, 0:44
Profilo
Utente

Messaggio 
western girl ha scritto:

Si, mi alzo dalla sella...Anche quando fanno la pupu'..[:D][:D]

[:D][:D][:D]Atta girl!

lunedì 10 ottobre 2005, 0:48
Profilo
Utente

Messaggio 
no, non mi è mai capitato...

purtroppo credo che dipenda da come è stato educato il cavallo...se gli hanno insegnato a non fermarsi...

eh, la doma degli argentini è piuttosto famosa...[xx(]

(Welcome, Wyoming! : Love : )

lunedì 10 ottobre 2005, 1:19
Profilo
Utente

Messaggio 
ma....[:0][:0]

lunedì 10 ottobre 2005, 8:27
Profilo
Utente

Messaggio 
mark1990 ha scritto:

ma....[:0][:0]

[?]

(Welcome, Wyoming! : Love : )

lunedì 10 ottobre 2005, 12:32
Profilo
Moderatore

Messaggio 
il mio se deve proprio (è un anno che ce l'ho e l'ho visto 1 volta fare la pipì!) si ferma

lunedì 10 ottobre 2005, 13:35
Profilo WWW
Utente

Messaggio 
Ck_Be ha scritto:

il mio se deve proprio (è un anno che ce l'ho e l'ho visto 1 volta fare la pipì!) si ferma

allora per essere proprio pignoli non dovresti saperlo..[:D]

lunedì 10 ottobre 2005, 14:52
Profilo WWW
Utente

Messaggio 
Anche il mio se montato i suoi bisogni non li faceva... é sempre stato abituato così.. anche se si capiva benissimo quando era lì lì per liberarsi di materiale sia liquido che solido poiché diventava mezzo elettrico.. al che mi fermavo.. scendevo e si liberava... solo che non é stato abbastanza tempo con me per abituarlo a non farsi troppi problemi se montato o meno..

Per la doma degli Argentini.. purtroppo la pipì é solo uno dei mille aspetti..

Gran lume in tutto il mondo si diffuse.

lunedì 10 ottobre 2005, 15:25
Profilo
Moderatore

Messaggio 
SouthernComfort ha scritto:

Ck_Be ha scritto:

allora per essere proprio pignoli non dovresti saperlo..[:D]

una volta l'ho visto...quindi lo sò!

lunedì 10 ottobre 2005, 17:51
Profilo WWW
Utente

Messaggio 
Che ci siano cavalli che fanno i bisogni soloed esclusivamente a casa e' risaputo, anche perche' ne ho uno anche io. Se la tiene per ore o anche per una giornata e appena lo porto nella doccia la fa...Ma che ci fossero cavalli che fanno pipi' mentre camminano, questa mi e' proprio nuova!!! Povere bestie!

lunedì 10 ottobre 2005, 19:52
Profilo
Moderatore

Messaggio 
lo stallone arabo che abbiamo in scuderia si ferma per fare la pipì, ma in gara gli è capitato di farla, poi rimettersi in movimento e fare ancora qualche schizzo mentre andava avanti.. ma comunque iniziava da fermo

...vivere è stupendo dispiacendo agli str***i...

..sono tua...

"..E bruci le suole anche se Non c'e' direzione Ma profumo di viole c'e' Tu cammina Nel sole sotto le costellazioni Siamo anime a milioni Che a pensarci c'e' da perdersi Tutti con la propria storia Un graffio dentro alla memoria..."

lunedì 10 ottobre 2005, 21:30
Profilo WWW
Utente

Messaggio 
sì.. mi è capitato una volta.. non me n'ero neanche accorto.. finchè una tipa che era in passegiata con me, me l'ha fatto notare.. cosa molto strana visto che solitamente è sempre fermo per fare di tutto e di +...

martedì 11 ottobre 2005, 20:44
Profilo
Moderatore

Messaggio 
Ma l adoma argentina è davvero cosi crudele come dite.....me la potete descrivere perche non ne so assolutamente nulla...

mercoledì 12 ottobre 2005, 7:22
Profilo WWW
Rispondi all’argomento   [ 22 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo