Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è domenica 13 aprile 2014, 19:00



Rispondi all’argomento  [ 13 messaggi ] 
 Cavallo cerca casa 
Autore Messaggio
Utente

Iscritto il: sabato 10 febbraio 2007, 22:25
Messaggi: 14
Località:
Messaggio Cavallo cerca casa
Ciao a tutti, sono Carlotta (Otti per glia amici)..
ho un cavallo di 18 anni, abbastanza sano ma un pò magro, avrei bisogno di trovargli un posto dove poter stare tranquillo e a modico prezzo, oppure lo potrei regalare a qualcuno che cerca compagnia per un'altro cavallo o ancora per fare un pò di ippoterapia, visto che è tranquillo; l'unico suo problema è che non va in passeggiata.
se qualcuno di voi sa come aiutarmi o sente in giro, mi farebbe un gran favore
grazie in anticipo


lunedì 13 ottobre 2008, 15:31
Profilo ICQ YIM WWW
Utente

Iscritto il: martedì 15 febbraio 2005, 11:05
Messaggi: 5775
Località: Lombardia
Messaggio Re: Cavallo cerca casa
Perdona la domanda diretta

ippoterapia da noi potrebbe avere bisogno

ma

"abbastanza" sano non mi convince

che significa quel "abbastanza"?????


lunedì 13 ottobre 2008, 15:53
Profilo WWW
Utente

Iscritto il: sabato 10 febbraio 2007, 22:25
Messaggi: 14
Località:
Messaggio Re: Cavallo cerca casa
a parte la magrezza ha un pò di male ai piedi, ma niente di così grave..poi ora mi sembra che stiano meglio..


lunedì 13 ottobre 2008, 16:04
Profilo ICQ YIM WWW
Utente

Iscritto il: martedì 15 febbraio 2005, 11:05
Messaggi: 5775
Località: Lombardia
Messaggio Re: Cavallo cerca casa
Male ai piedi??

Un cavallo che deve caricarsi per 5 ore di seguito gente e camminare su una pista??????

Grazie

non interessa.

ciao


lunedì 13 ottobre 2008, 16:44
Profilo WWW
Messaggio Re: Cavallo cerca casa
Ci sono posti dove lasciarlo a paddock, spesa intorno ai 150 euro/mese dipende se sta fuori tutto il giorno e mangia solo fieno oppure lo mettono in box e gli danno anche il mangime.
Di dove sei?


lunedì 13 ottobre 2008, 17:16
Utente

Iscritto il: sabato 10 febbraio 2007, 22:25
Messaggi: 14
Località:
Messaggio Re: Cavallo cerca casa
sono in veneto, vicino a mummy e julie..
ho cercato un pò ma non ho trovato molto..
grazie
ps.ho scritto un pò..nei posti in cui ho frequentato un cavallo non faceva mai ippoterapia per più di un'ora, un'ora e mezza, e comunque non tutti i giorni..


lunedì 13 ottobre 2008, 19:17
Profilo ICQ YIM WWW
Messaggio Re: Cavallo cerca casa
Mummy ha messo il suo anzianotti a prato, chiedi a lei magari ti può aiutare :wink:


martedì 14 ottobre 2008, 10:03
Utente

Iscritto il: lunedì 3 aprile 2006, 19:04
Messaggi: 411
Messaggio Re: Cavallo cerca casa
Andrea, scusami, io insegno ai ragazzi che fanno ippoterapia e riabilitazione. Non so come lavorano dove lavori tu, ma da noi un cavallo non fa MAI più di due lezioni al giorno (che non arrivano quasi mai all'ora piena). Per quanto sia solo passo è un lavoro stancante e alienante per loro (come del resto lo è fare lezione).
Trovo molto scortese la risposta che hai dato a Carlotta. Io ho un cavallo che è stato scartato perché molto zoppo per fare quello che faceva. L'ho preso, l'ho curato nel possibile e ora è un compagno bravo e affidabile che, oltre a fare riabilitazione, fa anche scuola e volteggio. Non è che ogni cavallo che ha un problemuccio sia da buttare, proprio perché i carichi di fatica fisica della riabilitazione sono molto ridotti.
Mi dispiace di avere la scuderia piena, fosse stato prima ci avrei fatto un pensierino io. Nel frattempo spero abbia trovato casa.


martedì 11 novembre 2008, 20:13
Profilo
Utente

Iscritto il: venerdì 7 aprile 2006, 12:34
Messaggi: 196
Messaggio Re: Cavallo cerca casa
Non sono in veneto ma se vuoi io un posto in allevamento qui da me dove il tuo cavallo potrebbe fare paddoks di giorno e box di notte.


mercoledì 12 novembre 2008, 11:16
Profilo WWW
Utente

Iscritto il: martedì 15 febbraio 2005, 11:05
Messaggi: 5775
Località: Lombardia
Messaggio Re: Cavallo cerca casa
Unbreakable ha scritto:
Andrea, scusami, io insegno ai ragazzi che fanno ippoterapia e riabilitazione. Non so come lavorano dove lavori tu, ma da noi un cavallo non fa MAI più di due lezioni al giorno (che non arrivano quasi mai all'ora piena). Per quanto sia solo passo è un lavoro stancante e alienante per loro (come del resto lo è fare lezione).
Trovo molto scortese la risposta che hai dato a Carlotta. Io ho un cavallo che è stato scartato perché molto zoppo per fare quello che faceva. L'ho preso, l'ho curato nel possibile e ora è un compagno bravo e affidabile che, oltre a fare riabilitazione, fa anche scuola e volteggio. Non è che ogni cavallo che ha un problemuccio sia da buttare, proprio perché i carichi di fatica fisica della riabilitazione sono molto ridotti.
Mi dispiace di avere la scuderia piena, fosse stato prima ci avrei fatto un pensierino io. Nel frattempo spero abbia trovato casa.


La mia risposta "scortese" è dettata dal fatto che nel nostro maneggio, separati da noi e dalla nostra "sezione" di monta inglese, c'è una onlus, gestita (in malo modo) da una persona che ha poca esperienza in campo equestre, decisamente maggiore in campo riabilitazione, hanno 6 cavalli, di cui 3 davvero malconci per eta' e acciacchi, non li vogliono "mandare via" (grazie a dio) per questioni affettive, ma di conseguenza i cavalli rimanenti e piu sani, svolgono tutte le ore di ippoterapia.Gli utenti sono tanti, le ore divise in mezzora ciascuna, e spesso un cavallo si deve sorbire giornalmente 3/4 ore di terapia, seppur con alcune pause, per questo dicevo "scortesemente" ad Enea,che un cavallo con dolori ai piedi, da "noi" non avrebbe fatto una bella vita... e probabilmente "loro" sono in cerca di un cavallo senza troppi problemi, visto che gia ne stanno mantenendo 3 praticamante inservibili.. insomma, non si puo' salvare tutto il mondo.. eh?? o no??


mercoledì 12 novembre 2008, 11:54
Profilo WWW
Utente

Iscritto il: sabato 10 febbraio 2007, 22:25
Messaggi: 14
Località:
Messaggio Re: Cavallo cerca casa
tranquillo, ora ho capito cosa intendevi..
comunque non era certissima delle condizioni del cavallo in quanto non si trovava vicino a me, ma ora che l'ho dovuto portare a casa me ne sono accertata: sono proprio contenta perchè è magro, ma neanche troppo ed è "dritto come una spada", infatti i suoi porblemi derivavano dal brutto terreno in cui era stata l'anno scorso e si sono pienamente risolti

rmel in che zona sei?


mercoledì 12 novembre 2008, 14:23
Profilo ICQ YIM WWW
Utente

Iscritto il: venerdì 7 aprile 2006, 12:34
Messaggi: 196
Messaggio Re: Cavallo cerca casa
Cita:
rmel in che zona sei?

Subito dopo Parma in direzione Reggio Emilia.


mercoledì 12 novembre 2008, 17:24
Profilo WWW
Utente
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 8 giugno 2005, 12:45
Messaggi: 1017
Località: Lombardia
Messaggio Re: Cavallo cerca casa
il mio lo tengo a 120 euro al mese compresi 3 pareggi all'anno, vaccinazione, vermifugo....pascolo in estate, mentre in inverno mangime e fieno a volontà più a bassa quota, sta fuori giorno e notte con possibilità di ripararsi ( ma tanto nessuno entra mai, stanno tutti fuori), insieme ad altri cavalli...il miosta bene..anzi fin troppo...se vuoi info mp...


domenica 16 novembre 2008, 23:03
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 13 messaggi ] 

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group.
Designed by STSoftware for PTF.
Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO