Autore |
Messaggio |
Gabriellina
Utente
Iscritto il: venerdì 16 settembre 2005, 16:59 Messaggi: 161 Località: Lombardia
|
 DOPO 2 MESI.......
dopo 2 mesi che non montavo ( causa mononucleosi ) sono tornata al maneggio a trovare la mia cavalla e sono rimasta schifata: era talmente sporca che sembrava un mulo, i piedi pieni di terra...sono rimasta stupita dal fatto che alla gente importi solo il proprio cavallo e quando monta il cavallo di un altro non lo pulisce...POVERA LA MIA TOPINA!!!!!!!!!!!!!!!! voi cosa ne pensate??
PS: ora l' ho pulita ed è bellissima
. [img]/public/uploaded/forum/gabriellina/20051015184237_la%20mia%20cavallina.jpg[/img] 26,32 KB
_________________ I LOVE NIKOLE!!!you are special for me!!
|
sabato 15 ottobre 2005, 18:42 |
|
 |
|
 |
Fantasyname
Utente
Iscritto il: martedì 15 febbraio 2005, 21:10 Messaggi: 5260 Località: Ritornata in patria Piacentina
|
MA CHI HAI BACIATOOOOOOO [:D]
Anche il mio moroso aveva preso la mononucleosi (da me[:D]) ed era rimasto in casa per un mese e mezzo![;)]
Per la cavalla, c'è gente che non ha rispetto nemmeno delle sue di cose, figuriamoci degli altri![:I]
_________________ ♥ C'è qualcosa nell'esteriorità di un cavallo che fa bene all'interiorità di un uomo ♥
This is the only Shake of my life
|
sabato 15 ottobre 2005, 18:55 |
|
 |
Ck_Be
Moderatore
Iscritto il: martedì 15 febbraio 2005, 21:43 Messaggi: 3056 Località: Lombardia
|
bhè...a volte la gente se ne frega...ed è già tanto se dopo che ti montano il cavallo e te lo fanno sudore lo fanno asciugare...[xx(]
|
sabato 15 ottobre 2005, 19:01 |
|
 |
Gabriellina
Utente
|
non lo so come ho fatto a prendere la mononucleosi
|
sabato 15 ottobre 2005, 19:03 |
|
 |
Diahorse
Utente
Iscritto il: martedì 15 febbraio 2005, 21:37 Messaggi: 1604 Località: Lombardia
|
che bellaa!!
anche in un maneggio dove andavo precedentemente.
solo che li picchiavano i cavalli con le barriere oltre a non tirarli fuori dal box se non per menarli ...e non li pulivano..
_________________ ..so che ad ingannarmi non è l'amore,perché voglio amare..io voglio vivere,ma sulla pelle mia,io voglio amare e farmi male,voglio morire di te.. ..So shout your mouth now bad boy,I'm just myself,not your toy,it's in my nature to be changin'..
|
sabato 15 ottobre 2005, 19:55 |
|
 |
ari
Utente
Iscritto il: giovedì 25 agosto 2005, 1:26 Messaggi: 402 Località: Lombardia, provincia di Pavia
|
Ma questo succede in molti maneggi...ad esempio i cavalli della scuola sono spesso tenuti malissimo...vengono puliti poco ecc....nel mio ex maneggio qualche volta quando avevo tempo tiravo fuori i cavalli della scuola e gli davo una pulita...ma sono pochi quelli che dopo aver montato li sistemano...tolgono la sella e se ne vanno!! nel mio maneggio di ora quando mi montano il cavallo (la mia istruttrice) me lo lavano sempre...l'altra volta un mio "amico" l'ha montato e gli ha fatto anche i codini...che gentile....[:I][:I][:I]
|
domenica 16 ottobre 2005, 14:45 |
|
 |
SouthernComfort
Utente
Iscritto il: giovedì 17 febbraio 2005, 0:20 Messaggi: 6001 Località: Lombardia
|
i miei quando non c'ero sono sempre stati tenuti superbene..
sentirmi strillare è peggio![:D]
domenica 16 ottobre 2005, 14:52 |
|
 |
Luna
Utente
Iscritto il: sabato 8 ottobre 2005, 14:09 Messaggi: 35 Località: Sicilia
|
che schifo...
bhè si non è una cosa normale ma purtroppo capita.
nel mio vecchio maneggio non pulivano addirittura il box anche per una settimana,pagavo un pozzo di soldi e dovevo pulirmi il box io il più delle volte quando andavo...
adesso no invece, la trovo sempre pulita, gli zoccoli anche e la lettiera. [:)]
non mi sembra vero, cmq non è giusto io soffro al pensiero che il mio cavallo viene tenuto male.
anche se devo dire che pulire il box mi piace tantissimo ma se durante la settimana non posso andare per via dell'università? non è giusto che pagando una buona somma la mia cavallina rimane sporca...
ps, cmq la mononuclosi non si prende solo con il bacio [:p]
_________________ <center> </center>
|
domenica 16 ottobre 2005, 22:33 |
|
 |
RachiEZLN
Utente
Iscritto il: lunedì 27 giugno 2005, 17:04 Messaggi: 5731 Località: Reggio Emila-Emilia Romagna
|
Io l'hanno scorso non ero andata a montare per 3 mesi causa influenza con dopo focolaio e altre brutte cose... Comunque quando sono tornata a montare ho trovato la cavalla senza facsie (lei se le era tolte e nessuno le aveva rifatte) con delle gambe paragonabili a delle colonne di un cantiere, gonfissime... Lei tutta spelacchiata e piena di tagli... Così ho chiesto spiegazioni e mi hanno detto che l'"istruttrice" aveva provato a montarla, lei era partita facendo cadere l'"istruttrice" che si era spaventata e per punizione l'avevano chiusa in box... Tutto ciò 3 mesi prima... [:(][:(!]
_________________ ...L'essenziale è invisibile agli occhi... [E chi non ha problemi?!] .:.a condom a day kepps the doctor away.:. ...Voglio prendere le pillole che rimpiccioliscono così faccio una cosa che da tutta la vita aspetto di fare: mi voglio vestire da cammello e passare dentro la cruna di un'ago per vedere tutti i cammelli che, grossi, mi invidano... RachI
|
lunedì 17 ottobre 2005, 13:07 |
|
 |
piri83
Utente
Iscritto il: martedì 5 aprile 2005, 15:01 Messaggi: 1970 Località: Liguria
|
gabri ti posso dire che era già tanto che riuscivano a muoverla....
_________________ [img]/public/uploaded/forum/piri83/2005101284757_Immagine.gif[/img]
|
lunedì 17 ottobre 2005, 13:17 |
|
 |
Gabriellina
Utente
|
per piry: io ringrazio quelli che me la hanno mossa ma quando io ho mosso altri cavalli non mi sono mai permessa di non pulirli...
|
lunedì 17 ottobre 2005, 16:04 |
|
 |
RachiEZLN
Utente
Iscritto il: lunedì 27 giugno 2005, 17:04 Messaggi: 5731 Località: Reggio Emila-Emilia Romagna
|
Si, ma non tutti pensano di dover rispettare il tuo cavallo come loro rispettano il proprio... Lo so che non è giusto ma è così... Fai conto che quando io monto cavalli altriu li lucido, gli faccio la criniera, gli ingrasso i piedi e se devo gli faccio le fasce! Delle volte ho pure pulito la sella e la testiera dei proprietari!
_________________ ...L'essenziale è invisibile agli occhi... [E chi non ha problemi?!] .:.a condom a day kepps the doctor away.:. ...Voglio prendere le pillole che rimpiccioliscono così faccio una cosa che da tutta la vita aspetto di fare: mi voglio vestire da cammello e passare dentro la cruna di un'ago per vedere tutti i cammelli che, grossi, mi invidano... RachI
|
lunedì 17 ottobre 2005, 16:31 |
|
 |
pegaso2005
Utente
Iscritto il: giovedì 16 giugno 2005, 12:39 Messaggi: 397 Località: Lombardia
|
a me capita spesso di pulire i cavalli degli altri,mi rilasso e mi piace molto...spesso e volentieri lucido anche tutti i finimenti+selle... siamo solo in cinque ma ci vuole comunque del tempo...mi piace molto e poi in mezzo a 4 uomini se non mi sbatto io a tenere in ordine ciao... 
|
lunedì 17 ottobre 2005, 17:08 |
|
 |
OO7
Moderatore
Iscritto il: martedì 15 febbraio 2005, 5:38 Messaggi: 1486 Località: Veneto
|
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote">SouthernComfort Inviato - 16 ottobre 2005 : 14:52:33
i miei quando non c'ero sono sempre stati tenuti superbene..
sentirmi strillare è peggio! [/quote:1kxqevlt]
Quoto alla grande l a Southern, io quando non vado in maneggio so che la cavalla viene mossa, se montata solo da 2 persone fidate, o girata alla corda e se messa in paddock c'e' sempre qualche ragazzina che me la pulisce....anche perche la mia essendo grigia si sporca in un modo indescrivibile....
|
giovedì 20 ottobre 2005, 8:14 |
|
 |
MarettaD
Utente
Iscritto il: martedì 15 febbraio 2005, 21:09 Messaggi: 749 Località: Estero
|
Io quando monto cavalli non miei li pulisco sia prima ke dopo averlo montati. Li tengo fuori dal box almeno almeno 1 ora e mezza al giorno, carote a fine lavoro, pulizia sella e briglia, controllo box/mangiatoia/abbeveratoio (puliti?), grasso sui piedi (per i proprietari che lo vogliono), do i vari integratori ecc che prendono i cavalli, fasce per chi le ha, coperte per chi le ha ecc.
Mi sembra il minimo!!!!
A parte che io sono stata via al massimo 2 settimane di fila, e durante quelle due settimane i miei cavalli erano in mani sicurissime, ovvero di due mie amiche che li trattano benissimo. Non per niente sono 7 anni che, quando non ci sono (raramente [:p] ) sono loro ad occuparsi dei miei cavalli. Ora non più visto che vivono al pascolo e visto che non sto via mesi, anche se si fanno 4 giorni di pascolo (24h/24h) non succede nulla, anzi loro sono solo felici!!! Poi c'é la tipa che li tiene che li pulisce e li controlla tutti i giorni. Quindi meglio di così... [:D]
Cmq Gabri, io la prossima volta mi cercherei qlc di un po' più affidabile a cui far montare il cavallo... Però purtroppo non é sempre così facile!
_________________ <center> <h2> <font>[:283] LaUrA [:283]</font> </h2></center>
|
giovedì 20 ottobre 2005, 8:33 |
|
 |
|