Autore |
Messaggio |
Angel di vittoria
Utente
Iscritto il: mercoledì 18 maggio 2005, 18:25 Messaggi: 696 Località: Lazio
|
 abolizione della carne di cavallo!!
in America anno abolito la carne di cavallo!!
xchè moolti clandestini rubavano i cavalli dai maneggi per macellarli!
e poi la carne di cavallo nn è quella che fà + bene anzi![:D]
_________________ <center><h2><font>*Una fede al dito non basta se non hai fede nel cuore*</font></h2></center>
|
domenica 23 ottobre 2005, 8:39 |
|
 |
|
 |
Fantasyname
Utente
Iscritto il: martedì 15 febbraio 2005, 21:10 Messaggi: 5260 Località: Ritornata in patria Piacentina
|
Se lo fanno anche qui, il mio moroso penso diventerà anemico! Mangia solo quella.
_________________ ♥ C'è qualcosa nell'esteriorità di un cavallo che fa bene all'interiorità di un uomo ♥
This is the only Shake of my life
|
domenica 23 ottobre 2005, 9:19 |
|
 |
Tazl
Utente
Iscritto il: domenica 27 febbraio 2005, 0:37 Messaggi: 637 Località: Lombardia
|
hanno
|
domenica 23 ottobre 2005, 10:07 |
|
 |
genna
Utente
|
Secondo me dovrebbero abolire tutte le carni...si vive meglio senza!
_________________ "..Sogna ragazzo sogna, Non cambiare un verso della tua canzone, non lasciare un treno fermo alla stazione, non fermarti tu.."
|
domenica 23 ottobre 2005, 11:35 |
|
 |
Ufo
Moderatore
|
secondo me dovrebbero lasciarle tutte....cavallo pollo mucca maiale volatili è favolosa la carne
_________________ I believe I can fly
I believe I can touch the sky
I think about it every night and day
Spread my wings and fly away
I believe I can soar
I see me running through that open door
I believe I can fly
I believe I can fly
Oh I believe I can fly
|
domenica 23 ottobre 2005, 13:19 |
|
 |
gingola
Moderatore
Iscritto il: giovedì 20 gennaio 2005, 15:24 Messaggi: 3597 Località: Emilia Romagna
|
se sono tutte cosi favolose, magari potremmo provare anche la tua[:D]
comunque io non ritengo giusto l'abolizione di tutte le carni. siamo nati come carnivori, perchè cambiare? io sono la prima che di carne mangia giusto il minimo indispensabile x non essere anemica, e in questo minimo rientra solo carne di manzo, maiale e pollo (il pollo diciamo che rientrava![xx(]). sono assolutamente contro la carne di cavallo, ma non si puo obbligare l'intero mondo a non mangiarla solo pechè x noi sono molto più che animali. ognuno dev'essere libero di mangiare quello che vuole.
sono però d'accordissimo con l'america. in questo caso, l'abolizione della carne era l'unica soluzione per fermare quello schifoso mercato.
_________________ "Ma se tu mi sarai accanto, io ci crederò" ___Bea &Lady___
|
domenica 23 ottobre 2005, 15:09 |
|
 |
MarettaD
Utente
Iscritto il: martedì 15 febbraio 2005, 21:09 Messaggi: 749 Località: Estero
|
Io nn vedo nessuna differenza tra carne di cavallo o di maiale o di mucca. Sì di gustro probabilmente sono diverse. Ma per me la mucca é come un cavallo, come un maiale e come una gallina. Non vedo perché non devo mangiare quella di cavallo ma quella di mucca si... Però é chiaro che c'é chi non può vivere senza carne.
Secondo me l'importante é comprare carni provenienti da allevamenti BIO (da noi si chiamano così) ovvero da allevamenti dove gli animali vivono come tali e non come esseri destinati solo e soltanto all'ingrasso.
_________________ <center> <h2> <font>[:283] LaUrA [:283]</font> </h2></center>
|
domenica 23 ottobre 2005, 17:23 |
|
 |
cristaljeff
Moderatore
|
1) l'uomo NON è un carnivono anzi!! siamo onnivori ma se stiam proprio ben a vedere il nostro apparato digerente è molto + simile a quello degli erbivori piuttosto che a quello dei mammiferi come anche la dentatura!
io son convinta che non serva a nulla abolire la carne di cavallo in qualsiasi caso come tutte le cose continuerà a circolare...
io da vegetariana son convinta che se dovessi mai tornare a mangiar carne non esiterei a mangiar qualsiasi tipo di carne e vabbè anche nel caso estremista d mangiare carne unama non mi fare troppissimissimissimi problemi... sono dell'idea che o non si mangia nulla oppure BISOGNA mangiarla tutta compreso gatto cane ecc senza scandalizzarsi + di tanto!
_________________ sono come una canna.. si piega ma non si spezza
|
domenica 23 ottobre 2005, 17:35 |
|
 |
mzpeepers
Utente
Iscritto il: sabato 1 ottobre 2005, 2:09 Messaggi: 600 Località: Estero
|
In America i cavalli non li abbiamo mangiati mai. Chiamateci sentimentali...ma per gli Americani il cavallo e' un partner (vedi il vecchio West) non una mucca o una gallina.
L'abolizione, che non e' esattamente un'abolizione ma piottosto una legge che non da' fondi agli ispettori dei macelli, si riferisce ai cavalli macellati per carne da esportazione.
|
domenica 23 ottobre 2005, 17:47 |
|
 |
Arya
Utente
|
Carne di cavallo = ottimo ed unico alimento per curare l'anemia é una leggenda metropolitana, quindi preferirei che la gente mi venisse a dire "la mangio perché mi piace" e non "la mangio perché ho carenza di ferro" ( esempio di un mio amico che prenderei molto volentieri a randellate in testa.. ). La carne di cavallo contiene 3.9mg di ferro ogni 100 gr. ... come le fette biscottate!!! -_____-
_________________ Le donne antiche han mirabil cose, Fatto nell'arme e nelle sacre Muse, di lor opre belle e gloriose, Gran lume in tutto il mondo si diffuse.
|
domenica 23 ottobre 2005, 17:54 |
|
 |
Ufo
Moderatore
|
la carne di cavallo è una bontà... come quella di manzo di maiale io senza carne non so come fare...senza salami prosciuttiarrosto filetto cotoletta non si può..un bel polletto arrosto....poi ognuno mangia quello che vuole.....
LA MIA SAREBBE DOLCISSIMA DI CARNE.......
_________________ I believe I can fly
I believe I can touch the sky
I think about it every night and day
Spread my wings and fly away
I believe I can soar
I see me running through that open door
I believe I can fly
I believe I can fly
Oh I believe I can fly
|
domenica 23 ottobre 2005, 19:21 |
|
 |
Arya
Utente
|
Ufo, peccato che sono vegetariana, ti avrei assaggiato volentieri... [:p]
_________________ Le donne antiche han mirabil cose, Fatto nell'arme e nelle sacre Muse, di lor opre belle e gloriose, Gran lume in tutto il mondo si diffuse.
|
domenica 23 ottobre 2005, 19:33 |
|
 |
ladykiller
Utente
Iscritto il: martedì 7 giugno 2005, 15:12 Messaggi: 10446 Località: NordEst
|
a favore per abolirla!!!
_________________ La gente vede la follia nella mia colorata vivacità e non riesce a vedere la pazzia nella loro noiosa normalità!
Virgilius..a little bastard!!
|
lunedì 24 ottobre 2005, 9:01 |
|
 |
piri83
Utente
Iscritto il: martedì 5 aprile 2005, 15:01 Messaggi: 1970 Località: Liguria
|
io non mangio carne di cavallo e ultimamente sono restia a mangiare anche altre carni direi che preferisco un bel piatto di pasta!!
anch'io sono favorevole ad abolire, è ovvio![;)]
_________________ [img]/public/uploaded/forum/piri83/2005101284757_Immagine.gif[/img]
|
lunedì 24 ottobre 2005, 9:32 |
|
 |
RachiEZLN
Utente
Iscritto il: lunedì 27 giugno 2005, 17:04 Messaggi: 5731 Località: Reggio Emila-Emilia Romagna
|
Ufo ha scritto:
la carne di cavallo è una bontà... come quella di manzo di maiale io senza carne non so come fare...senza salami prosciuttiarrosto filetto cotoletta non si può..un bel polletto arrosto....poi ognuno mangia quello che vuole.....
LA MIA SAREBBE DOLCISSIMA DI CARNE.......
Anch'io ti avrei assaggiato molto volentieri ma purtroppo sono vegetariana pure io
_________________ ...L'essenziale è invisibile agli occhi... [E chi non ha problemi?!] .:.a condom a day kepps the doctor away.:. ...Voglio prendere le pillole che rimpiccioliscono così faccio una cosa che da tutta la vita aspetto di fare: mi voglio vestire da cammello e passare dentro la cruna di un'ago per vedere tutti i cammelli che, grossi, mi invidano... RachI
|
lunedì 24 ottobre 2005, 11:06 |
|
 |
|