Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è domenica 13 aprile 2014, 19:09

Rispondi all’argomento  [ 29 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
 Si può morire così? 
Autore Messaggio
Utente

Messaggio Si può morire così?
ditemi voi come si fà... un paio di giorni fà una mia amica che monta in un altro maneggio mi ha raccontato che un cavallo della scuola è morto, e mi ha spiegato come...
Il cavallo di 24 anni lavorava( cosa assurda visto l'età, credo che un cavallo può stare benissimo, ma si meriterà pure i suoi anni di tranquillo pascolo)dicevo...lavorava, stava saltando, si ferma davanti al salto, la ragazza cade e non fà in tempo a prenderlo,il cavallo scappa corre tanto, troppo, arriva in scuderia, cade a terra e non si rialza più, è morto... Ditemi voi se un cavallo può morire così...credo che dopo i vent'anni un cavallo debba andare al pascolo e poter morire in pace...20 anni di lavoro per poi non poter manco morire in pace?!! Assurdo!!

martedì 1 novembre 2005, 18:38
Profilo
Utente

Messaggio 
aiuto![:0]
no, nn si può assolutamente morire così!
tamy, ke ha 20, io la monto quasi sempre....ma nn la fanno ne saltare (eppure sa saltare) e dosano decentemente le lezioni ke può affrontare nell'arco della giornata x nn strizzarla, inutilmente, come un limone!!

...nn credo poi, ke tamara lavorerà ancora fra 4 anni.
il mio istruttore ha detto ke si vedrà, ma sono intenzionati a ritirarla al massimo fra 2 anni...allora ho la venderanno a qualcuno del maneggio (solo del maneggio, visto ke al massimo farebbe nn 3-4 lezioni sett) o rimarrà in uno dei paddok oppure andrà al pascolo in un terreno nn ho capito dove...[;)]

[img]/public/uploaded/forum/free/2006910163455_freehorse44.jpg[/img]<br /><font size="1">  </font id="size1"></center>

martedì 1 novembre 2005, 18:55
Profilo ICQ WWW
Utente

Messaggio 
nn so ke dire...è vero..24 anni nn sono pochi...ma una lezione ogni tanto la può anche fare...
cmq bisognerebbe vedere bene...magari tutto ciò ke è successo nn dipende dall'eccessiva corsa..anche perchè penso che il cavallo se nn ce la faceva più si sarebbe farmato...nn sono mica animali scemi...sanno anche loro come regolarsi...bisognerebbe vedere se la morte nn è legata a qlk altro problema...per lo meno..questo è il mio parere...dato ke ho visto lavorare cavalli ben più vecchi di quello...ma magari altra gente nn la pensa come me...
cmq mi dispiace molto per quel povero cavallo...[:(]

martedì 1 novembre 2005, 19:06
Profilo
Utente

Messaggio 
sì, è vero...
c potrebbe essere anche qualke altro motivo se quel cavallo è morto...

[img]/public/uploaded/forum/free/2006910163455_freehorse44.jpg[/img]<br /><font size="1">  </font id="size1"></center>

martedì 1 novembre 2005, 19:09
Profilo ICQ WWW
Moderatore

Messaggio 
può siccedere.. è successo alla mia ponina preferita.. che però aveva 10 anni... girava alla corda ma come tutte le volte è scappata.. ha corso un po ha sgroppato (tutto come al solito).. però a un certo punto cade...morta!
sono stata davvero male per lei... sobbbbbbbb[:(][:(][:(]

martedì 1 novembre 2005, 19:22
Profilo
Moderatore

Messaggio 
sinceramente non saprei dire il motivo.. ho già sentito di cavalli che si accasciano per terra stecchiti.. ma i motivi possono essere tantissimi, troppi..

per quel che riguarda l'età.. dipende sempre cosa ha fatto nella vita il cavallo.. io ho visto un cavallo lavorare fino a 32 anni sano come un pesce e felice di quello che faceva!!!

...vivere è stupendo dispiacendo agli str***i...

..sono tua...

"..E bruci le suole anche se Non c'e' direzione Ma profumo di viole c'e' Tu cammina Nel sole sotto le costellazioni Siamo anime a milioni Che a pensarci c'e' da perdersi Tutti con la propria storia Un graffio dentro alla memoria..."

martedì 1 novembre 2005, 19:33
Profilo WWW
Utente

Messaggio 
brrrr....queste storie mi hanno fatto venire i brividi!!nel mio ex maneggio c'è un doppio pony di 25 anni che fa ancora scuola...perfino agli adulti obesi...mi faceva troppa pena...poi ad esempio c'è un'altro cavallo sempre di 25 anni che sembra un puledro...vivace, allegro,salta ancora benissimo....però non avevo mai sentito storie del genere..!!sapevo di un cavallo (forse nel mio ex maneggio -non ho capito bene dove-)che era legato ad una porta..il cavallo ha iniziato a tirare indietro e ad un certo punto la porta ha ceduto e si è ribaltato con la porta sopra...è morto sul colpo...[:(][:(][:(]

martedì 1 novembre 2005, 19:40
Profilo
Utente

Messaggio 
poverino!!!!!!!!!!!!! nn ho parole... nn so cs dire....[xx(][V][:(!][B)][:(]

martedì 1 novembre 2005, 19:53
Profilo
Utente

Messaggio 
Nel mio maneggio è successo a due mie amiche!
I loro cavalli sono morti addirittura in concorso...
...stavano facendo il percorso e l'attimo dopo nn c'erano +!!!
TERRIBILE!!!!!!!!![xx(]

martedì 1 novembre 2005, 19:54
Profilo YIM WWW
Utente

Messaggio 
poveri...ma ke strano...probabilmente la morte era legata anche ad altri motivi...
nel mio maneggio c'è un cavallo della scuola ke ha 23 anni,salta ed è ancora arzillo...xo lavora al massimo 1 ora al giorno nn di piu..!

martedì 1 novembre 2005, 20:09
Profilo ICQ WWW
Utente

è triste ma puo capitare, capita anche a cavalli giovani di morire di infarto o improvvisamente

[:283]<font face="Comic Sans MS"><font size="4"><font color="pink">chi non ama il proprio cavallo non puo' ottenere grandi risultati......Michel Robert</font id="Comic Sans MS"></font id="pink"></font id="size4">[:283]

[img]/public/uploaded/forum/Zolletta/2006718102433_g.gif[/img]<br /><font size="1"> 11,72 KB</font id="size1">

CHI L'AMA VINCE!!!

martedì 1 novembre 2005, 20:16
Profilo ICQ YIM WWW
Utente

Messaggio 
questo topic sta diventando un tantino, come dire...."horror"....ke belle storie!! [:0][:0]

sopratutto di quei cavalli morti in concorso![:0]

martedì 1 novembre 2005, 20:16
Profilo ICQ WWW
Moderatore

Messaggio 
ha fatto la morte più bella che un cavallo possa avere è morto cosi senza soffrire dopo una corsa in libertà dispiace non è bello ma per lo meno non ha sofferto

Spread my wings and fly away
I believe I can soar
I see me running through that open door
I believe I can fly
I believe I can fly
Oh I believe I can fly

martedì 1 novembre 2005, 21:06
Profilo
Moderatore

Messaggio 
si ari in concroso è capitato molto spesso di vedere galoppare cavalli con la porta del box attaccata ma è tutta questione di intelligenza che manca alle persone anche perchè oltre che al cavallo alla fine ci vanno di mezzo altre persone o altri cavalli che si trovano sulla strada...e vedersi arrivare un cavallo con la porta attaccata verso di te non è una bella cosa anche perchè fermarlo è dura....

Spread my wings and fly away
I believe I can soar
I see me running through that open door
I believe I can fly
I believe I can fly
Oh I believe I can fly

martedì 1 novembre 2005, 21:11
Profilo
Utente

Messaggio 
eggià...capita...nel mio maneggio una ragazza stava montando una cavalla di neanche 20 anni,finita la lezione stava passeggiando la cavalla quando questa si accascia a terra e...muore...non s sà ancora bene perchè,ma il cuore ha smesso di battere... [:(][:(][:(][V][V][V] era una cavalla bellissima con cui avevo fatto alcune gare di dressage... [V][V]

martedì 1 novembre 2005, 21:30
Profilo WWW
Rispondi all’argomento   [ 29 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo