Autore |
Messaggio |
Giuly
Utente
Iscritto il: lunedì 7 marzo 2005, 22:10 Messaggi: 3604 Località: Lombardia
|
 E BAYER
apro questo topic x aiutare chi come me non conosce i termini specifici dell'equitazione in lingue straniere. su e-bay sono nascosti una marea di articoli x equitazione, anche a buon prezzo, ovviamente non in italiano... mi servirebbero le traduzioni inglesi e tedesche di:
coperta sottosella agnellino ( in tedesco è saettelkiss) testiera capezza paracolpi...e chi piu ne ha piu ne metta..!
|
giovedì 28 febbraio 2008, 11:41 |
|
 |
|
 |
kake
Utente
Iscritto il: martedì 5 dicembre 2006, 21:09 Messaggi: 4576 Località: ma chi la conosce??? sta solo in piemonte
|
 Re: E BAYER
qui ci vuole Pascal!!!....
_________________ "Non prendi una vita e la butti via in blocco solo per un piccolo difettuccio"....
maggio 2005 - settembre 2006 febbraio 2004 - Maggio 2007
...Tu sei un grande campione...quando correvi la terra tremava,il cielo si apriva e i mortali si scansavano, ti aspetterò sul podio della vittoria...dove porgerò una coperta di fiori sul tuo dorso...
|
giovedì 28 febbraio 2008, 13:23 |
|
 |
martimartina
|
coperta Pferdedecken(coperta leggera) Weidedecken sottosella saddlepad Satteldecken(a forma di sella) Schabracken(rettangolari) agnellino ( in tedesco è saettelkiss) testiera bridle - Kandarenzäume o Trensen frontalino browband capezza Halfter paracolpi gemaschen (stinchiere) cap Reitkappen fasce Bandagen paraglomi glocken
e poi boh... chiedi e ti vengo in soccorso!! ciaoooo
|
giovedì 28 febbraio 2008, 13:55 |
|
 |
mummy
Utente
|
Trense è la testiera normale Kandaren quella da dressage (la briglia per intenderci) Stiefel=stivali Handshuhe=guanti Reithose=pantaloni da equitazione Kniestrumpfe=calzini Bandagen=fasce Halfter=capezza Stricke=longhina Sporen=speroni Sattelgurt=sottopancia Leder è il cuoio, per prodotti per la pulizia del cuoio devi trovare le parole che lo contengano (Lederbalsam, Lederfit...) Huf è lo zoccolo, come sopra
_________________ Amori siete fantastici
|
giovedì 28 febbraio 2008, 14:31 |
|
 |
Giuly
Utente
|
grazieee!! quante belle info!! e staffe?? ( voglio le staffe con i brillantini!!  )
|
giovedì 28 febbraio 2008, 14:34 |
|
 |
mummy
Utente
|
dovrebbe essere Steigbügel
|
giovedì 28 febbraio 2008, 14:46 |
|
 |
aleale80
Utente
Iscritto il: domenica 4 novembre 2007, 18:08 Messaggi: 1803 Località: bergamo
|
frontalino in tedesco stirnband fleece è il pile turnier è il prefisso x l'abbigliamento da gara mi sa che il resto l'hanno già detto!
_________________ "Vivere è fare l'uncinetto con l'opinione degli altri. Ma mentre lo si fa, il pensiero è libero e tutti i principi incantati possono passeggiare nei loro parchi tra un tuffo e l'altro dell'uncinetto d'avorio. Uncinetto delle cose... Intervallo...Niente"
F. Pessoa
|
giovedì 28 febbraio 2008, 19:11 |
|
 |
Yayablu
Utente
Iscritto il: mercoledì 1 novembre 2006, 21:06 Messaggi: 3238 Località: Lazio
|
Sono su ebay tedesco (non ci ero mai stata, ma mi avete fatto venire la curiostità...) Sono sulla lista degli sport....sono troppisimi! Qual'è l'equitazione ??????
_________________ Ridatemi la Mia stella!
|
giovedì 28 febbraio 2008, 21:14 |
|
 |
mummy
Utente
|
devi andare su Reitsport
|
giovedì 28 febbraio 2008, 22:53 |
|
 |
Crazy Dreamer
Utente
Iscritto il: domenica 4 settembre 2005, 14:21 Messaggi: 1925 Località: Sicilia
|
Francese no????? coperta  chemise (non imbottite di vari materiali - N.B.: chemise polaire = coperta in pile) - couverte/couverture (imbottite o da paddock) sottosella  tapis de selle o chabraque agnellino  amortisseur (agnellini ma anche altri tipi...) testiera  bride (da dressage) o bridon (normale) capezza  licol longhina (da capezza)  longe paracolpi  guetres (protezioni da lavoro)[ci manca l'accento circonflesso sulla prima e...] paracolpi da trasporto  protections de transport speroni  éperons fasce  bandages/bandes (repos=riposo, travail=lavoro) sottofasce  sous bandes/bandages paraglomi  cloches coprireni  couvre-reins staffe  étriers staffili  étrivières sottopancia  sangle cap  bombe o casque gambali/ghette  mini-chaps stivali  bottes stivaletti  boots redini  renes [ci manca l'accento circonflesso sulla prima e...] martingala da caccia  collier de chasse (indica anche il pettorale a volte) martingala a collier (x noi)  martingal à anneaux ...se mi viene in mente altro lo aggiungo 
_________________ *->Da "grande" voglio fare l'allevatrice!!!<-*
|
venerdì 29 febbraio 2008, 1:36 |
|
 |
martimartina
|
nn trovo solo una cosa su e bay.. le jin stirrups!! che odiooooooooooooo 
|
venerdì 29 febbraio 2008, 14:06 |
|
 |
Yayablu
Utente
|
Grazie Mummy, nel frattempo l'ho trovato....
Ma è possibile che le coperte costino.............1 € ??? O sono io che non ci ho capito niente ???
|
venerdì 29 febbraio 2008, 20:06 |
|
 |
mummy
Utente
|
magari costassero così poco! devi aspettare gli ultimi minuti dell'asta per vedere a quanto vanno e agire!!
|
venerdì 29 febbraio 2008, 21:30 |
|
 |
Yayablu
Utente
|
cioè ??? Mummy esplicita che io sono incapacissima....
|
venerdì 29 febbraio 2008, 21:33 |
|
 |
Giuly
Utente
|
|
venerdì 29 febbraio 2008, 21:36 |
|