Autore |
Messaggio |
Kira
Utente
Iscritto il: domenica 10 aprile 2005, 21:21 Messaggi: 238 Località: Piemonte
|
 metterci in regola...
avendo preso il cavallo da un macello, non ho i suoi documenti e non so nemmeno se è iscritto all'anagrafe... posso rifare tutti i documenti e iscriverlo all'anagrafe?
grazie
|
venerdì 11 novembre 2005, 21:03 |
|
 |
|
 |
western girl
Utente
|
Non saprei, non ho mai sentito di casi del genere, anche perche' se non conosci i genitori non so se si puo'... Non sono molto informata in materia...Forse il passaporto FISE, ma..boh! Spero ci sia qualcuno piu' informato di me...
Cmq volevo dirti che sei grande per aver preso il cavallo dal macello! [;)][;)]
_________________ Cowboy up!
|
venerdì 11 novembre 2005, 21:22 |
|
 |
Kira
Utente
|
grazie mille[:D]
ma se il mio cavallo non è iscritto all'anagrafe può fare lo stesso le gare?
|
venerdì 11 novembre 2005, 21:33 |
|
 |
western girl
Utente
|
Penso di no... SE vuoi fare gare Fise deve avere dei documenti in regola...
_________________ Cowboy up!
|
venerdì 11 novembre 2005, 21:59 |
|
 |
buzz_lightyear
Utente
|
Il macello dove lo hai acquistato, se regolarmente autorizzato, avrebbe dovuto avere i documenti di quel cavallo o qualcosa che, comunque, ne attestasse l'appartenenza ad una persona.
In mancanza, non lo avrebbero potuto accettare perchè è fatto divieto a chiunque perfino di viaggiare con animali non in regola.
Se ci pensi su è pure giusto perchè una persona qualunque potrebbe venire a rubarti un cavallo e poi portarlo al macello; pochi ma sarebbero soldi.
Per quanto alla FISE, se non hai nulla che attesti che ne sei la proprietaria, o le origini e la provenienza, temo tu non possa fare molto.
Credo, però, che ci sai la possibilità di iscriverlo nei cavalli da passeggiata ma non so come funziona.
Rivolgiti all'APA della tua provincia, dove esiste una sezione equini che ti saprà rispondere alle tue domande.
|
venerdì 11 novembre 2005, 22:27 |
|
 |
eli91
Utente
Iscritto il: domenica 4 settembre 2005, 15:47 Messaggi: 2343 Località: Lombardia
|
nn ne ho idea....mi disp ma nn pox aiutarti....!!!!!!!!!!![:(][:(][:(]
venerdì 11 novembre 2005, 22:32 |
|
 |
ica_90
Utente
Iscritto il: domenica 2 ottobre 2005, 17:49 Messaggi: 170 Località: Lombardia
|
non ne ho proprio idea ma 6 tropppo una grande a prendere un cavallo dal macello.....pensa la fine da cui l'hai salvato...6 1 mito!!!
_________________ <font color="gold">CHE MONDO SAREBBE SENZA IL MIO MALY?????
</font id="gold"> <b>Amore ti voglio troppo bene...grazie mille perchè ogni giorno mi sopporti..=P...YOU ARE THE BESTTTTTTTT!!!!!!!!!!!!</b>
|
sabato 12 novembre 2005, 0:15 |
|
 |
lady_indiana
Utente
|
Dal 2006 è possibile iscrivere alla FISE (Passaporto per discipline olimpiche)anche cavalli senza documenti di origine. Costa 280 euro.
|
sabato 12 novembre 2005, 0:52 |
|
 |
Crazy Dreamer
Utente
Iscritto il: domenica 4 settembre 2005, 14:21 Messaggi: 1925 Località: Sicilia
|
lady_indiana ha scritto:
Dal 2006 è possibile iscrivere alla FISE (Passaporto per discipline olimpiche)anche cavalli senza documenti di origine. Costa 280 euro.
però ancora non è uscito il regolamento nuovo x il tesseramento cavalli quindi devi aspettare!!!In ogni caso troverai anche le norme che regolano l'iscrizione dei cavalli x la sola attività ludico-sportiva o l'equitazione di campagna!!!
...oppure puoi iscriverlo alla FITETREC-ANTE se ti interessano le discipline di questa federazione!!
_________________ *->Da "grande" voglio fare l'allevatrice!!!<-*
|
sabato 12 novembre 2005, 1:42 |
|
 |
RachiEZLN
Utente
Iscritto il: lunedì 27 giugno 2005, 17:04 Messaggi: 5731 Località: Reggio Emila-Emilia Romagna
|
lady_indiana ha scritto:
Anche io la sapevo così...
Comunque....
Grande Kira!!!!!![:D][:D][:D]
_________________ ...L'essenziale è invisibile agli occhi... [E chi non ha problemi?!] .:.a condom a day kepps the doctor away.:. ...Voglio prendere le pillole che rimpiccioliscono così faccio una cosa che da tutta la vita aspetto di fare: mi voglio vestire da cammello e passare dentro la cruna di un'ago per vedere tutti i cammelli che, grossi, mi invidano... RachI
|
sabato 12 novembre 2005, 2:11 |
|
 |
mzpeepers
Utente
Iscritto il: sabato 1 ottobre 2005, 2:09 Messaggi: 600 Località: Estero
|
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote">Grande Kira!!!!!! [/quote:3m4t99r1]
Quoto con entusiasmo![:D]
|
sabato 12 novembre 2005, 2:36 |
|
 |
Crazy Dreamer
Utente
Iscritto il: domenica 4 settembre 2005, 14:21 Messaggi: 1925 Località: Sicilia
|
Ahhh!!!Se puoi contatta il veterinario ufficiale UNIRE della tua zona e fagli controllare con il lettore se x caso il tuo cavallo ha il microchip!!!!!!!!!!!!!!!!!...se ce l'ha...beh è italiano (almeno credo che sono gli italiani abbiano il microchip!!!...ma posso sbagliarmi!!!
[<b>BUZZ IL MICROCHIP CE L'HANNO I CAVALLI U.N.I.R.E., GLI AVEGLINESI...E CHI ALTRO???</b>]
_________________ *->Da "grande" voglio fare l'allevatrice!!!<-*
|
sabato 12 novembre 2005, 2:46 |
|
 |
kimberley
Utente
Iscritto il: lunedì 21 marzo 2005, 23:49 Messaggi: 1175 Località: svizzera
|
il microchip ce l'hanno anche gli stalloni sella francese, però oltre a questi ci saranno sicuamente anche altri cavalli di altre razze.
il microchip permette però di accedere ad una bancadati, dove si ritrovano nome, età, razza ecc
_________________ perchè il mio cavallo è una zebra..e ne va fiero..
|
sabato 12 novembre 2005, 3:03 |
|
 |
Kira
Utente
|
Grazie[:D]
Purtroppo il mio cavallo non ha neanche il microchip[:(] E non credo proprio che il macello da cui l'ho preso sia in regola[:(]
MIssà che dovrò aspettare fino al 2006 x iscriverlo alla FISE[:(]
Grazie mille cmq[;)]
|
sabato 12 novembre 2005, 10:56 |
|
 |
free
Utente
Iscritto il: sabato 29 ottobre 2005, 22:56 Messaggi: 628 Località: Sardegna
|
io nn so un accidenti [:I], cmq:
<font face="Andale Mono"> 6 GRANDE KIRA!! </font id="Andale Mono">
[:347][:347][:347]
hai salvato la vita ad un cavallo![:)][:)]
_________________ <center>
[img]/public/uploaded/forum/free/2006910163455_freehorse44.jpg[/img]<br /><font size="1"> </font id="size1"></center>
|
sabato 12 novembre 2005, 12:19 |
|
 |
|