Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è domenica 13 aprile 2014, 20:37

Rispondi all’argomento  [ 16 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
 gelosia 
Autore Messaggio
Moderatore

Messaggio gelosia
per curiosità..
chi ha più di un cavallo ha delle gelosie tra di loro?
come le gestite?

...vivere è stupendo dispiacendo agli str***i...

..sono tua...

"..E bruci le suole anche se Non c'e' direzione Ma profumo di viole c'e' Tu cammina Nel sole sotto le costellazioni Siamo anime a milioni Che a pensarci c'e' da perdersi Tutti con la propria storia Un graffio dentro alla memoria..."

domenica 13 novembre 2005, 19:47
Profilo WWW
Utente

Messaggio 
Beh siccome le mie tre cavalle stavano insieme al pascolo e comandava la grande...beh la situazione era facile da gestire...prima lei poi le altre due (sua figlia e l'altra puledra)!!!
Ora tra le due puledre sembra ke nn ci sia gelosia.
Ishtar al maneggio sa ke vizio solo lei...dunque NO PROBLEM!!!

domenica 13 novembre 2005, 19:53
Profilo YIM WWW
Moderatore

Messaggio 
sei fortunata.. la mia cavalla quando ho iniziato a montare l'altro cavallo è andata in crisi, nonostante andassi da lei tutte le volte, la pulissi e la portassi in giro.. ha fatto un buco nella porta a dentate.. e se vado a salutarla e ho troppo pelo e odore dell'altro addosso si tira indietro e mi guarda storto..

il cavallo nuovo ultimamente ha iniziato ad essere geloso.. quando porto la mia nell'altra scuderia in cui sta lui tira indietro le orecchie, digrigna i denti e le gira il posteriore..

...vivere è stupendo dispiacendo agli str***i...

..sono tua...

"..E bruci le suole anche se Non c'e' direzione Ma profumo di viole c'e' Tu cammina Nel sole sotto le costellazioni Siamo anime a milioni Che a pensarci c'e' da perdersi Tutti con la propria storia Un graffio dentro alla memoria..."

domenica 13 novembre 2005, 20:03
Profilo WWW
Utente

Messaggio 
il mio quando sono dal cavallo di mia sorella o magari sto mettendo via altri cavalli mi guarda malissimo..ma non fa niente di particolare...ci rimane male,quello sì..
le cavalle che avevo prima..la nera scalciava la bianca se le capitava vicino a la bianca..era un po' vecchia e non faceva niente all'altra, ma se accarezzavo prima la nera o se le davo una carota ....mi dava le testate..[:D][:D][:D][:D]

lunedì 14 novembre 2005, 0:42
Profilo
Utente

Messaggio 
i miei si continuano a mordere, non so se lo fanno per gelosia o per antipatia!

lunedì 14 novembre 2005, 11:44
Profilo WWW
Utente

Messaggio 
Hihihihi, strana domanda..ma vera!!

Allora, le mie tre creature (le due cariatidi e l'argentone) si comportano cosi:

Falco , essendo il MIO cavallo vero,e da un sacco di anni,è una vecchia checca isterica e gelosa, quando mi vede con un altro cavallo, non ha importanza chi sia..tira le orecchie indietro, zompa nel box come un canguro, e poi, se vado da lui, si gira nell'angolo e non mi considera..
il vuncy è sereno, lui cerca di socializzare, l'argenteo è curioso come una scimmia e socevole..cerca di fare amicizia con tutti , non sono gelosi .

lunedì 14 novembre 2005, 12:31
Profilo WWW
Utente

Messaggio 
Beh, la vera gelosa tra i miei cavalli è la mia viperetta, che è anche la cavalla che ho da più tempo.
Ma più che gelosa direi che ha le manie di protagonismo. Insomma, se sono in box tutti e accarezzo uno vicino a lei comincia a battere. Se sto montando un altro cavallo e lei è in paddock non mi perde d'occhio un momento, se poi esco in passeggiata fa la scema per mezz'ora.

Io cerco di non dare mai occasione di gelosia, trovo sia sbagliato.
Non dò mai niente da mangiare e se vado in paddock a trovare uno, faccio un giro da tutti, facendo in modo che non siano troppo vicini (almeno con la vipera, gli altri sono più bonaccioni).

Una volta ero in un pascolo di un grande allevamento in Germania ed ero felicissima di essere tra tanti puledri. Ero un po' inesperta e per coccolarli tutti ho scatenato un pandemonio, tanto che per poco non mi ammazzavano!

lunedì 14 novembre 2005, 13:16
Profilo
Utente

Messaggio 
lo stallone è gelosissimo della mia femmina...
guai se oso avvicinarmi con l'odore dell'altra...soprattutto guai se inavvertitamente uso per lui una spazzola di lei e ne sente l'odore..

lunedì 14 novembre 2005, 15:23
Profilo WWW
Utente

Messaggio 
Mha, non se se tra di loro sono gelosi per me o per le carote che, a turno, distribuidsco!!Ma opto più per la seconda..
Però, finisce lì, tra chi tira un calcetto alla porta, la puledra con sto cacchio di vizio di far scorrere i denti da una parte all'altra delle sbarre, e la criollina che é sempre troooppo gentile che, invece di mordere i cani che le cuociono l'anima, se la prende con la parete del box..(dalla quale mancano evidenti pezzetti)

Alla fine, proprio vicino non stanno mai, tranne quando la puledra scappa nel recinto dell'altro cavallo e ne combinano di cotte e di crude, mentre la criolla dà un calcetto delicatissimo a chiunque animale a lei estraneo che le si avvicina, ma lo da così piano che forse, ucciderebbe solo una mosca..

Quindi, non penso siamo gelosi anzi, ti cacano di striscio[:D][:D]!

non fermarti tu.."

lunedì 14 novembre 2005, 16:31
Profilo WWW
Utente

Messaggio 
il mio ex cavallo qnd gli passavo davanti al box in sella a un altro cavallo mi guardava tirava in dietro le orecchie e rientrava nel box cn la testa bassa bassa....[:(][:(]

lunedì 14 novembre 2005, 17:59
Profilo
Messaggio 
boh, io ho solo la cicciona... pero' è capitato che delle volte ero davanti alla finestra del box e non la consideravo, ad esempio parlavo con qualcuno o facevo le coccole al boyfriend...e lei veniva li e apoggiava la testa alla mia schiena o me la infilava sotto il braccio....cariiiiiiiina e coccolosa!

poi boh, non so se si possa parlare di vera e propria gelosia nel caso degli altri cavalli... ovvio che se dai una carota a uno anche gli altri la vorrebbero...[xx(]

lunedì 14 novembre 2005, 23:45
Utente

Messaggio 
anche il mio cavallo è sempre stato geloso dei miei ragazzi. metteva sempre la testa tra me e l'uomo temporaneo..eh il mio cavallo aveva capito che non erano adatti a me..[;)]

i due non sono gelosi tra di loro, hanno avuto occasione di stabile una sana gerarchia. Inoltre alterno il cavallo che viene montato per primo, e li ho decisamente separati di box.

purtroppo il pony e il cavallo si odiavano, mentre il puledrone ha capito che deve ubbidire e rispettare l'anziano 14enne!

martedì 15 novembre 2005, 0:06
Profilo
Utente

Messaggio 
Io quando avevo sia la Perla e la Camilla (e la Camilla era ferma) sellavo la Perla davanti al suo box dove avevo la roba... Risultato!?!? La Camilla mordeva la Perla e la Perla deva dei calci alla Camilla!!

...Voglio prendere le pillole che rimpiccioliscono così faccio una cosa che da tutta la vita aspetto di fare:
mi voglio vestire da cammello e passare dentro la cruna di un'ago per vedere tutti i cammelli che, grossi, mi invidano...
RachI

lunedì 21 novembre 2005, 20:55
Profilo WWW
Moderatore

Messaggio 
boh io ho solo un cavallo... ma oramai da 4 mesi è come se fosse mia una ponazza... e ad airo non frega proprio nulla...tranne quando ho qualche dolcettino in mano.. allor li si che si arrabbia... la punazza è quasi + affettuosa di airo, anzi sicuramente..ogni volta che mi vede mi chiama.. che amora!!!

martedì 22 novembre 2005, 0:13
Profilo
Utente

Messaggio 
nel periodo in cui stavo provando il mio "futuro" cavallo la cavallina che avevo era gelosissima! tutte le volte che mi vedeva batteva contro la porta del box perchè non voleva che mi avvicinassi all'altro... l'unica soluzione è stata quella di non farli incontrare e di evitare che la piccola mi vedesse con l'altro cavallo...
evidentemente sono abbonata ai cavalli gelosi: il mio flam tutte le volte che vado da un'altro cavallo e non lo guardo per anche solo 2 secondi fa l'offeso!

martedì 22 novembre 2005, 17:49
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 16 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo