Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è domenica 13 aprile 2014, 20:37

Rispondi all’argomento  [ 30 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
 Come funziona? 
Autore Messaggio
Utente

Messaggio Come funziona?
Mi stanno parlando, da un pò, di chiedere a un commerciante di vendermi il cavallo. Sto valiando varie possibilità, ma come funzionaerebbe con un commerciante?

This is the only Shake of my life

martedì 22 novembre 2005, 13:04
Profilo
Utente

Messaggio 
ma non riesci a venderlo Jordan???e il ragazzino non lo prende +??

martedì 22 novembre 2005, 13:10
Profilo
Utente

Messaggio 
Lo aveva fatto mio zio con unheriel.. lo aveva riportato al commerciante da cui lo aveva comprato (diciamo che sotto questo aspetto era avvantaggiato) e gli aveva chieso di metterlo in conto vendita..nel frattempo pero'..il cavallo veniva mantenuto e lavorato (chissa' come..visto i suoi poveri tendini..[}:)][}:)][}:)]) e alla fine si era saputo che, al momento dell'arrivo dei clienti, il povero vuncy veniva portato in un altra scuderia lontano da occhi indiscreti, e mai presentato come cavallo in vendita.. il giochetto è durato 4 mesi, poi lo zio ha mangiato la foglia e me lo ha regalato...
vorrei tanto poter fare il nome dell'onestuomo.. diciamo che è in zona ripamonti a milano (ce ne sono tre..vi lascio il beneficio del dubbio)[}:)]

martedì 22 novembre 2005, 13:18
Profilo WWW
Utente

Messaggio 
allora ti posso dire la mia......
anche io come te stò cercando di vendere un cavallo, ma non riesco perchè non trovo la persona giusta.
anche io avevo pensato ad un commerciante, ma una volta arrivata li da lui, son scappata!
non si può fare di tutta l'erba un fascio ma dopo che ho visto come erano trattati li i cavalli non lo darò mai e poi mai ad un commerciante!
solitamente il commerciante ti valuta molto poco il tuo cavallo, per il mio che chiedo 3500 euro me ne dava 1000 e ti assicuro che il cavallo è sano e quei soldi non li vale! oppure ti propone uno scambio.
ho visto che del tuo chiedi 6000, un commerciante te lo prende per 3000/4000 euro se ti va bene, altrimenti te lo tiene in conto vendita e finchè non riesce a venderlo tu non vedi i soldi.
mi rendo conto che non è facile vendere un cavallo specie se ti interessa la sua destinazione...

martedì 22 novembre 2005, 13:21
Profilo
Utente

Messaggio 
forse x esperienze fatte......ma....

io il commerciante non lo consiglio a nessuno....poi c potranno anche essere quelli un po piu onesti ma uno ke lo e totalmente ancora nn l ho incontrato!

solo una cosa mi riesce a trar fuori dallo stress ed il caos di tutti i giorni.....il tuo sguardo pieno di serenità e di intelligenza che riesce a farmi dimenticare sempre tutto!
Jiji sei la mia vita...se non era per te avevo già abbandonato questo sport che mi cambia la vita ogni giorno!

martedì 22 novembre 2005, 14:13
Profilo
Messaggio 
allora in generale funziona cosi: il cavallo viene tenuto in conto vendita, cioè lo porti nella scuderia del commerciante e gli paghi la pensione finche' non ti trova da venderlo. Prendete accordi sul prezzo da chiedere e di solito il commerciante chiede una mediazione del 10%. Durante la permanenza in scuderia il cavallo viene lavorato e presentato agli eventuali clienti. Di solito ti "ritirano" il cavallo nel senso che se lo comprano loro nel caso in cui tu te ne compri uno da loro e allora lo prendono dentro oppure se lo ritengono particolarmente "interessante".
E cmq ci sono anche le scuderie dove tutti i cavalli da commercio e non vengono trattati benissimo.
E poi ovviamente ri devi affidare a persone oneste e competenti e affidabili...e in questo giro ce ne sono ma purtroppo non molte!

martedì 22 novembre 2005, 14:17
Utente

Messaggio 
Piri ha ragione...Funziona piu' o meno cosi...
O trovi un commerciante specializzati in cavalli sportivi di un certo livello, o altrim per quanto ne so io, gli altri sono tutti uguali: prendono e hanno un po' di tutto, dal cavallo da salto a quello da carne e non sempre sono tenuti bene.. Ti chiedono uno scambio, o ti valutano il tuo cavallo una schifezza...
Uno che conosco ha dato la sua PSA ad un comemrciante e lui gli ha dato 500 euro per una cavalla che ne valeva almeno 2000...
Se hai fretta e' l'unica, triste soluzione, altrim io aspetterei di darlo ad un privato....

Hai messo annunci su altri forum o riviste? Mi sembra strano che nessuno te lo compri, perche' da come ho capito e' un cavallo che vale....

martedì 22 novembre 2005, 14:17
Profilo
Messaggio 
uffa ma che palle che siete con questi luoghi comuni....si vede che vi siete fermati al primo che avete incontrato e che si è spacciato per un commerciante di cavalli e invece era un macellaio!

martedì 22 novembre 2005, 14:22
Utente

Messaggio 
dipende...puoi o consegnarielo in conto vendita pagandogli le spese oppure venderlo a lui che poi lo rivenderà.

martedì 22 novembre 2005, 14:27
Profilo ICQ WWW
Utente

Messaggio 
Di tre con cui ho avuto a che fare solo uno li teneva come si deve... Luoghi comuni o no, i commercianti non hanno mai goduto di buona fama! ben vengano quelli onesti e rispettosi, ma trovarli e' dura!

martedì 22 novembre 2005, 14:44
Profilo
Utente

Messaggio 
la stessa cs di un privato...sl k vai la e lo provi x la prima volta...poi se ti piace lo fai arrivare....la differenza tra un commerciante e un privato penso k sia sl la modalità di pagamento...[;)][;)]

martedì 22 novembre 2005, 15:01
Profilo
Utente

Messaggio 
Se devo vendere il cavallo ad un privato mi assicuro che questo si prendi cura del cavallo come si deve. Non e' che lo vendo al primo che mi chiama.... Se devo darlo ad un commerciante, o hai la grande fortuna di trovare quello che cura gli animali e li ama come sappiamo noi, o il cavallo si aggiungera' al gruppo di altri animali che il commerciante tiene a casa.. non stanno la' a fare le carezzine ad ogni cavallo che hanno...
Un privato per come la vedo io e' diverso, tenendo conto che il "privato" che intendo io e' uno/a appassionata veramente, che rispetta e cura i cavalli,e ne fa uso coscienzioso... Poi ovviamente se lo vuoi proprio dare via, trovi anche gente che e' peggio dei commercianti...

martedì 22 novembre 2005, 15:11
Profilo
Utente

Messaggio 
Trippola, in un senso hai ragione, non bisognerebbe mai fermarsi al primo.. ma caz-zo.. dopo una serie di inculate, poi ti brucia il sedere.. percui.. parti molto..molto .mooolto prevenuto sui commercianti in genere!![xx(]

martedì 22 novembre 2005, 15:23
Profilo WWW
Utente

Messaggio 
su cm e stato tenuto il mio nulla da dire......stava bene!!!

solo una cosa mi riesce a trar fuori dallo stress ed il caos di tutti i giorni.....il tuo sguardo pieno di serenità e di intelligenza che riesce a farmi dimenticare sempre tutto!
Jiji sei la mia vita...se non era per te avevo già abbandonato questo sport che mi cambia la vita ogni giorno!

martedì 22 novembre 2005, 15:36
Profilo
Utente

Messaggio 
io non ho molta esperienza in merito quindi il mio parere non fa testo...ma il commerciante che mi ha venduto pegaso li tiene bene..(andiamo a trovarlo spesso, diciamo che siamo dei frequentatori della sua azienda agricola).. poi sul giocare sui soldi credo lo facciano tutti, ma posso anche accettarlo se pero' il cavallo viene curato come si deve...

martedì 22 novembre 2005, 17:03
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 30 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo