Autore |
Messaggio |
n/a3
Utente
Iscritto il: martedì 15 febbraio 2005, 11:08 Messaggi: 2548 Località:
|
 equitazione e doping
di doping se ne è parlato molto, ma solo x quanto riguarda i cavalli, e del doping x i cavalieri cosa ne pensate?
questo week end a manerbio facevano dei controlli antidoping sui cavalieri, tanto rumore x nulla o sospetti fondati?
_________________ [:283]<font face="Comic Sans MS"><font size="4"><font color="pink">chi non ama il proprio cavallo non puo' ottenere grandi risultati......Michel Robert</font id="Comic Sans MS"></font id="pink"></font id="size4">[:283]
[img]/public/uploaded/forum/Zolletta/2006718102433_g.gif[/img]<br /><font size="1"> 11,72 KB</font id="size1">
CHI L'AMA VINCE!!!
|
domenica 4 dicembre 2005, 22:06 |
|
 |
|
 |
kimberley
Utente
Iscritto il: lunedì 21 marzo 2005, 23:49 Messaggi: 1175 Località: svizzera
|
purtroppo si sa, che nel mondo dell'equitazione gira la droga. Questo è uno dei primi punti.
Forse pochi se ne accorgono, non so com'è in so e dressage, ma fino a qualche anno fa in completo c'era. erano alcuni cavalieri, ma c'erano.
controlli anti-doping sui cavalieri. credo siano sempre più necessari. Si pretende una prestazione fisica sempre maggiore anche da parte dei cavalieri, e questo potrebbe indurre alcuni stupidi a fare ciò che non possono.
io sono però convinta, che un cavaliere che ha lo sport nel cuore, non si rovina.
ecco, sono ignorante, ma manerbio che tipo di concorso era?
_________________ perchè il mio cavallo è una zebra..e ne va fiero..
|
domenica 4 dicembre 2005, 22:21 |
|
 |
Mela
Moderatore
Iscritto il: lunedì 21 marzo 2005, 11:46 Messaggi: 2747 Località: Emilia Romagna
|
Penso sia giusto che vengano fatti controlli anche sui cavalieri
_________________ Nothing happens unless first a dream
www.filicaja.org
www.mela002.spaces.live.com
|
lunedì 5 dicembre 2005, 11:55 |
|
 |
Ck_Be
Moderatore
Iscritto il: martedì 15 febbraio 2005, 21:43 Messaggi: 3056 Località: Lombardia
|
anche secondo me è giusto...però è giusto che lo facciano ai cavalieri e a quelli dalle 135 in sù...secondo me è inutile che lo facciano ad un ragazzo di 14 anni che fa la 120 piuttosto che ad uno di 50 anni che fa una 115...
anche perchè poi la gente si rompe le balle di perdere tempo per fare prelievi ecc e non fa più gare...
di cavalieri che tirano di coca ce ne sona e si sa chi sono...
|
lunedì 5 dicembre 2005, 14:31 |
|
 |
eli91
Utente
Iscritto il: domenica 4 settembre 2005, 15:47 Messaggi: 2343 Località: Lombardia
|
Mela ha scritto:
Penso sia giusto che vengano fatti controlli anche sui cavalieri
quoto...
lunedì 5 dicembre 2005, 18:36 |
|
 |
RachiEZLN
Utente
Iscritto il: lunedì 27 giugno 2005, 17:04 Messaggi: 5731 Località: Reggio Emila-Emilia Romagna
|
Anche secondo me è giusto... Sia cavalli che uomini...!
_________________ ...L'essenziale è invisibile agli occhi... [E chi non ha problemi?!] .:.a condom a day kepps the doctor away.:. ...Voglio prendere le pillole che rimpiccioliscono così faccio una cosa che da tutta la vita aspetto di fare: mi voglio vestire da cammello e passare dentro la cruna di un'ago per vedere tutti i cammelli che, grossi, mi invidano... RachI
|
lunedì 5 dicembre 2005, 18:40 |
|
 |
n/a3
Utente
Iscritto il: martedì 15 febbraio 2005, 11:08 Messaggi: 2548 Località:
|
era un nazionaleA quello di manerbio
_________________ [:283]<font face="Comic Sans MS"><font size="4"><font color="pink">chi non ama il proprio cavallo non puo' ottenere grandi risultati......Michel Robert</font id="Comic Sans MS"></font id="pink"></font id="size4">[:283]
[img]/public/uploaded/forum/Zolletta/2006718102433_g.gif[/img]<br /><font size="1"> 11,72 KB</font id="size1">
CHI L'AMA VINCE!!!
|
lunedì 5 dicembre 2005, 20:44 |
|
 |
rhox
Moderatore
Iscritto il: domenica 24 luglio 2005, 17:49 Messaggi: 5940 Località: Sciolze - To - Piemonte
|
fan solo bene..
anche se forse sarebbe più utile rafforzare l'antidoping sui cavalli..
_________________ una gara la vinci quando arrivi al fondo..
...vivere è stupendo dispiacendo agli str***i...
..sono tua...
"..E bruci le suole anche se Non c'e' direzione Ma profumo di viole c'e' Tu cammina Nel sole sotto le costellazioni Siamo anime a milioni Che a pensarci c'e' da perdersi Tutti con la propria storia Un graffio dentro alla memoria..."
|
lunedì 5 dicembre 2005, 20:57 |
|
 |
RachiEZLN
Utente
Iscritto il: lunedì 27 giugno 2005, 17:04 Messaggi: 5731 Località: Reggio Emila-Emilia Romagna
|
Beh, ad un nazionale secondo me non andrebbe fatto ne a cavalli ne a cavalieri...
_________________ ...L'essenziale è invisibile agli occhi... [E chi non ha problemi?!] .:.a condom a day kepps the doctor away.:. ...Voglio prendere le pillole che rimpiccioliscono così faccio una cosa che da tutta la vita aspetto di fare: mi voglio vestire da cammello e passare dentro la cruna di un'ago per vedere tutti i cammelli che, grossi, mi invidano... RachI
|
lunedì 5 dicembre 2005, 21:11 |
|
 |
Ufo
Moderatore
|
è nei nazionali che girano più sotsanze dopanti....alla fine se lo devono fare è giusto che lo facciano a tutti dal ragazzo dei 14 anni all'adulto di 50 se le regole esistono devono valere per tutti
_________________ I believe I can fly
I believe I can touch the sky
I think about it every night and day
Spread my wings and fly away
I believe I can soar
I see me running through that open door
I believe I can fly
I believe I can fly
Oh I believe I can fly
|
lunedì 5 dicembre 2005, 23:37 |
|
 |
kimberley
Utente
Iscritto il: lunedì 21 marzo 2005, 23:49 Messaggi: 1175 Località: svizzera
|
Ufo ha scritto:
è nei nazionali che girano più sotsanze dopanti....alla fine se lo devono fare è giusto che lo facciano a tutti dal ragazzo dei 14 anni all'adulto di 50 se le regole esistono devono valere per tutti
$
d'accordo.
_________________ perchè il mio cavallo è una zebra..e ne va fiero..
|
lunedì 5 dicembre 2005, 23:40 |
|
 |
rhox
Moderatore
Iscritto il: domenica 24 luglio 2005, 17:49 Messaggi: 5940 Località: Sciolze - To - Piemonte
|
quoto ufo.. alla fin fine ci sono più dilettanti che dopani che professionisti!
è più facile vedere una persona che raddrizza un cavallo per un nazionale "misero" che uno che lo fa per le olimpiadi...
perchè? perchè al campione rende in realtà meno scendere in campo con un cavallo dopato, sia per i danni che provoca sfruttandolo sia perchè rischia molto di più di essere beccato..
un cavaliere qualsiasi ai nazionali che percentuale ha di essere beccato? ben scarsa... e spesso ha un cavallo che ha qualche problemino e che non ha tempo, voglia di sistemare..
_________________ una gara la vinci quando arrivi al fondo..
...vivere è stupendo dispiacendo agli str***i...
..sono tua...
"..E bruci le suole anche se Non c'e' direzione Ma profumo di viole c'e' Tu cammina Nel sole sotto le costellazioni Siamo anime a milioni Che a pensarci c'e' da perdersi Tutti con la propria storia Un graffio dentro alla memoria..."
|
lunedì 5 dicembre 2005, 23:41 |
|
 |
Andrea
Utente
Iscritto il: martedì 15 febbraio 2005, 11:05 Messaggi: 5775 Località: Lombardia
|
Sinceramente.. ma un cavaliere che si DOPA per montare..lo trovo davvero squallido..se per andare a cavallo uno deve aver bisogno di sostanze che aumentino attenzione , concentrazione, forza..e resistenza, significa che probabilmente NON è sufficientemente allenato per lo sport che fa.. e credo che tra un calciatore, un ciclista e un cavaliere le differenze di SFORZO FISICO siano radicalmente differenti..(non che giustifico chi lo fa.. ma siccome calcio e ciclismo sono gli sport dove è stato riscontrato il doping anche nelle squadre amatoriali..volevo portarli ad esempio)
Credo che quando un cavaliere conduca una vita sana e regolata, faccia esercizio fisico e dorma le ore giuste..al limite si possa "DOPARE" con del normalissimo supradyn che si trova in farmacia..[:)]
|
martedì 6 dicembre 2005, 10:44 |
|
 |
Nicola
|
Certo Andrea, sono d'accordo....
Non fosse che, per esperienza vissuta, se uno accoppia Sustenium e Supradyn, entrambi acquistabili in farmacia, l'effetto sia, come dire, piuttosto dirompente.
E aggiungo....i bidoni di creatina e amminoacidi ramificati, nonchè maltodestrine e prodotti energetici ad assorbimento rapido si vendono a tonnellate persino da decathlon.
Io avevo un medico e un dietologo che mi nutrivano, e per grazia di Dio non mi sono mai dopato.
Avevo insomma a disposizione professionisti che rispondevano anche legalmente di ciò che integrava la mia alimentazione....
Ma certi prodotti non dovrebbero nemmeno essere pubblicizzati, figuriamoci essere messi a disposizione di chiunque, ragazzini compresi, sugli scaffali dei supermercati.
Anche solo la creatina o le maltodestrine, che ora si consumano come fossero caramelle, sopra certi dosaggi sono dannosissime.
Per cortesia, la libertà è un diritto, ma informarsi è un dovere!!!
Senza polemica.[:)]
|
martedì 6 dicembre 2005, 11:00 |
|
 |
Andrea
Utente
Iscritto il: martedì 15 febbraio 2005, 11:05 Messaggi: 5775 Località: Lombardia
|
Scusa Nico, pero'..se alla decathlon vendono prodotti di questo genere, che se assunti in maniera sbagliata (come dosaggio o in accoppiamento ad altri prodotti) possono provocare danni fisici.. credo che sia LORO dovere informare l'utente di questa cosa..
io vado in decathlon e cerco un alimento energetico sullo scaffale, e al mattino assumo gia regolarmente un integratore vitaminico..che cosa ne posso sapere io??non sono farmacista, tantomeno atleta professionista seguito da medico e dietologo..
sto solo commentando la tua ultima frase.. non sono necessariamente io che mi devo informare..ma SOPRATTUTTO chi mi vende il prodotto che mi deve tutelare in quel senso, con istruzioni chiare, e indicazioni sullo scaffale..perchè..se in farmacia..almeno ho un dottore dietro al banco, che mi puo' informare su certi effetti collaterali, alla decathlon ..chi ho???
|
martedì 6 dicembre 2005, 11:46 |
|
 |
|