Autore |
Messaggio |
free
Utente
Iscritto il: sabato 29 ottobre 2005, 22:56 Messaggi: 628 Località: Sardegna
|
 la mia storia...
ke dire?[B)]
oggi dopo un anno sn caduta...nn è x qst, xrò ke scrivo....proprio oggi avevo tamara, la dolcissima hannover...ecco, l'anno prox smetterà di lavorare e il mio istruttore ha detto ke andrà al pascolo, oppure (nn so sia realmente essere così...) la potrei prendere io....
...mia madre era quasi d'accordo, sa qnt io amo la mia piccola tamy e qnd mia sorella l'ha insultata ha visto ke le mie lacrime venivano dal cuore...[:(]
..la cavalla nn è giovane, 20 anni, ma pensando di lavorare 2, massimo 3 volte la sett sembrava fosse interessante...
[V]oggi xrò credo di aver capito....
la cavalla è scivolata di brutto sul terreno nn proprio ottimale, nn era mai successo...nn ci siamo fatte niente, xrò mi sn subito accorta ke tamy era strana....stanca, intirizzita o, semplicemente, anziana?? [B)]
credo ke dovrò dirle addio, l'anno prox...SE e sempre SE la venderanno a qualcuno interno al circolo, io credo nn la comprerò...io nn mi sento pronta x un cavallo, ma tamy...tamy è unica, ci conosciamo tanto bene, ormai....
voi ke ne pensate? tenendo sempre conto ke la cavalla nn è mai scivolata così e potrebbe essere solo un caso...
TI AMO TAMARA! 6 UNICA! T.V.B TAMY!
[:283][:283][:283][:283][:283][:283][:283][:283][:283]
_________________ <center>
[img]/public/uploaded/forum/free/2006910163455_freehorse44.jpg[/img]<br /><font size="1"> </font id="size1"></center>
|
venerdì 9 dicembre 2005, 19:19 |
|
 |
|
 |
ladykiller
Utente
Iscritto il: martedì 7 giugno 2005, 15:12 Messaggi: 10446 Località: NordEst
|
può capitare anche ad un cavallo giovane, mamma mia sono caduta con il mio rischiando la vita perchè è inciampato ma aveva solo 14 anni, non era vecchio...ma capita pure a noi di scivolare, imciampare, ma siamo dei ragazzi...capita è normale....[:D]
e se veramente tieni a lei e non hai pretese di andare alle olimpiadi, prendila tu!!! le farai un bellissimo regalo ed una merita pensione!!![:D]
_________________ La gente vede la follia nella mia colorata vivacità e non riesce a vedere la pazzia nella loro noiosa normalità!
Virgilius..a little bastard!!
|
venerdì 9 dicembre 2005, 19:26 |
|
 |
annalisa
Utente
|
ladykiller ha scritto:
può capitare anche ad un cavallo giovane, mamma mia sono caduta con il mio rischiando la vita perchè è inciampato ma aveva solo 14 anni, non era vecchio...ma capita pure a noi di scivolare, imciampare, ma siamo dei ragazzi...capita è normale....[:D]
e se veramente tieni a lei e non hai pretese di andare alle olimpiadi, prendila tu!!! le farai un bellissimo regalo ed una merita pensione!!![:D]
sono d'accordo anch'io.. non conosco te e non conosco "la tua tammy" ma a me poco + di un mese fa è capitato di cadere con la cavalla al galoppo.. e pensa che eravamo in arena coperta, fondo in sabbia, e la cavalla ha solo 4 anni, ha inciampato senza motivo ed è caduta..succede anche ai puledri..se ti piace e le vuoi bene prendila..fregatene di chi dice "cattiverie" solo perchè non è + giovanissima.. ci sono cavalli che campano anche 30 anni!! Poi vedrai quando sarà tua e la monterai solo tu.. trattandola bene farà un bel cambiamento, riprenderà vigore ecc. Anni fa anch'io avevo preso una cavalla da maneggio stanca e anziana che faceva 3 ore di lavoro min. tutti i santi giorni.. nel giro di 3 mesi dopo che ce l'avevo io.. sembrava ringiovanita 10 anni... in bocca al lupo
bacio
anna
|
venerdì 9 dicembre 2005, 19:37 |
|
 |
free
Utente
|
ladykiller ha scritto:
è quello ke mi dice mia madre...
anche secondo lei, SE e solo SE, fosse possibile di prenderla....
la monterei io al max (esagerando) 3 volte la sett...x nn credo + di 2 anni...[;)] poi andrebbe cmq al pascolo...
e credo ke un po' (senza pretese, nn mi metterei a fare salti, forse qualke crocetta bassa, molto bassa...) di movimento le dovrebbe fare bene...poi smetterà di lavorare magari anche prima di 2 anni, e finirebbe prima al pascolo...
nn so...ma vorrei x lei il meglio!
tamy è unica!
[img]/public/uploaded/forum/free/2005129184325_tamara12.jpg[/img] 33,74 KB
in qst foto faccio pena, ma abbiamo tutte e 2 la faccia da pirla....
grazie a tutte e 2![:I]
[img]/public/uploaded/forum/free/2006910163455_freehorse44.jpg[/img]<br /><font size="1"> </font id="size1"></center>
|
venerdì 9 dicembre 2005, 19:44 |
|
 |
n/a3
Utente
Iscritto il: martedì 15 febbraio 2005, 11:08 Messaggi: 2548 Località:
|
be 20 anni direi che sono gia abbastanza x un cavallo che ha lavorato x tt la vita, se fossi in te nn mi ostinerei a volerla prendere, tanto la mandano al pascolo nn è che va venduta e nn si sa che fine fa
_________________ [:283]<font face="Comic Sans MS"><font size="4"><font color="pink">chi non ama il proprio cavallo non puo' ottenere grandi risultati......Michel Robert</font id="Comic Sans MS"></font id="pink"></font id="size4">[:283]
[img]/public/uploaded/forum/Zolletta/2006718102433_g.gif[/img]<br /><font size="1"> 11,72 KB</font id="size1">
CHI L'AMA VINCE!!!
|
venerdì 9 dicembre 2005, 21:58 |
|
 |
free
Utente
|
Apemaia ha scritto:
be 20 anni direi che sono gia abbastanza x un cavallo che ha lavorato x tt la vita, se fossi in te nn mi ostinerei a volerla prendere, tanto la mandano al pascolo nn è che va venduta e nn si sa che fine fa
lo so....
il punto è ke conoscedno i miei nn so qnt volte in un ano riuscirò ad andarla a trovare....[V][V][V]
cmq, nn ho ancora deciso nulla...
è x avere opinioni ke ho scritto qst topic
|
venerdì 9 dicembre 2005, 22:26 |
|
 |
kygan
Utente
Iscritto il: giovedì 8 dicembre 2005, 20:00 Messaggi: 13 Località: Sardegna
|
bè marti io nn so ke dirti...ma di certo fai quello ke ritieni meglio, ki ti sta intorno sa quanto vuoi bene a tamara, vedi tu, vedrai ke la decisione ke prenderai sarà la migliore! [;)]
_________________ <center> </center>
<font color="brown">I can count to four and repeat I'm a drummer! </font id="brown">-<font color="purple">Trè Cool</font id="purple">
<b><font color="red">visitate il mio blog!</font id="red"></b>
http://spaces.msn.com/members/kygan91/P ... px?owner=1
|
venerdì 9 dicembre 2005, 22:29 |
|
 |
RachiEZLN
Utente
Iscritto il: lunedì 27 giugno 2005, 17:04 Messaggi: 5731 Località: Reggio Emila-Emilia Romagna
|
Guarda Free, secondo me se la Tamara ha 20 anni ma è in buona forma puoi anche prenderla e tenerla per qualche anno perchè montandola aresti un piacere ai suoi muscoli tenendola in movimento. Poi fai tu i conti che la mia cavalla l'hanno scorso aveva 9 anni e mi si ribaltava addosso tutti i giorni e lo ha fatto anche quest'anno che ne ha 10!
_________________ ...L'essenziale è invisibile agli occhi... [E chi non ha problemi?!] .:.a condom a day kepps the doctor away.:. ...Voglio prendere le pillole che rimpiccioliscono così faccio una cosa che da tutta la vita aspetto di fare: mi voglio vestire da cammello e passare dentro la cruna di un'ago per vedere tutti i cammelli che, grossi, mi invidano... RachI
|
sabato 10 dicembre 2005, 13:41 |
|
 |
free
Utente
|
RachiEZLN ha scritto:
Guarda Free, secondo me se la Tamara ha 20 anni ma è in buona forma puoi anche prenderla e tenerla per qualche anno perchè montandola aresti un piacere ai suoi muscoli tenendola in movimento. Poi fai tu i conti che la mia cavalla l'hanno scorso aveva 9 anni e mi si ribaltava addosso tutti i giorni e lo ha fatto anche quest'anno che ne ha 10!
sapere ke anche i vostri cavalli fanno di qst emozionanti cadute mi riconforta...grazie dei consigli![;)][|)]
nn so ancora cosa farò se mi vendessero tamara...ma sentire i vostri pareri positivi mi riconforta, almeno sul fatto ke lei sta bene...
qst è la cosa + importante! [:I]
|
sabato 10 dicembre 2005, 13:53 |
|
 |
Alisey
Utente
Iscritto il: mercoledì 9 novembre 2005, 17:36 Messaggi: 1261 Località: Piemonte
|
bhè come hai detto anche tu la monteresti un paio di volte alla settimana (3 se vogliamo proprio esagerare), se la cavalla sta bene e tu non le fai fare un lavoro troppo pesante credo che non ci dovrebbero essere problemi![:I] ma l'istruttore che dice? secondo lui può essere ancora montata?
_________________ Il paradiso è nel vento che passa tra le orecchie dei cavalli!!!!
|
sabato 10 dicembre 2005, 14:47 |
|
 |
free
Utente
|
Alisey ha scritto:
bhè come hai detto anche tu la monteresti un paio di volte alla settimana (3 se vogliamo proprio esagerare), se la cavalla sta bene e tu non le fai fare un lavoro troppo pesante credo che non ci dovrebbero essere problemi![:I] ma l'istruttore che dice? secondo lui può essere ancora montata?
il mio istruttore mi ha proposto di comprarla...
nn abbiamo affrontato l'argomento, io ero in sella e lui mi ha detto ke fra nn molto sarebbe finita al pascolo o l'avrei potuta comprare io...
bhò! nn ci capisco molto!
io dico solo ke se fosse possibile comprarla...
mi servono suggerimenti, ma come ho detto prima se l'avessi nn la strizzerei come un limone...
|
sabato 10 dicembre 2005, 16:29 |
|
 |
kimberley
Utente
Iscritto il: lunedì 21 marzo 2005, 23:49 Messaggi: 1175 Località: svizzera
|
ma lasciala andare al pascolo, dalle la sua meritata pensione al pascolo.
vero, non la lavoreresti tanto, ma la cavalla ha la sua età, e credo che se l'istruttore aveva in realtà intenzione di mandarla al pascolo è perchè sa che è quello di cui ha bisogno.
il tuo amore per lei gli ha forse fatto sorgere il dubbio che tu potessi essere disponibile per occuparti di lei.
_________________ perchè il mio cavallo è una zebra..e ne va fiero..
|
sabato 10 dicembre 2005, 17:21 |
|
 |
free
Utente
|
grazie dei vosrti consigli...ho scelto...
se nn ci saranno altri cambiamenti tamara andrà al pascolo
|
domenica 11 dicembre 2005, 13:47 |
|
 |
Alisey
Utente
Iscritto il: mercoledì 9 novembre 2005, 17:36 Messaggi: 1261 Località: Piemonte
|
è una bella decisione, così darai una meritata "pensione" alla cavallina![:I] e di questo sicuramente lei te ne sarà grata![:I]
_________________ Il paradiso è nel vento che passa tra le orecchie dei cavalli!!!!
|
domenica 11 dicembre 2005, 14:00 |
|
 |
eli91
Utente
Iscritto il: domenica 4 settembre 2005, 15:47 Messaggi: 2343 Località: Lombardia
|
sec me dovresti lasciarla andare al pascolo......
magari puoi andarla a trovare...qlc volta...
so k è difficile staccarsi.....xo c devi riuscire!!!!!!!!!
pensa poi la cavalla.....sraà sempre stanca....e nn contenta....vorrebbe riposarsi...in fin dei conti h[^]a 20 anni.....
domenica 11 dicembre 2005, 16:20 |
|
 |
|