Autore |
Messaggio |
cristaljeff
Moderatore
|
 prima e dopo....
beh magari è una discussione un po stupida cmq...
oggi guardando le foto del mio cavallino mi sono resa conto dei passi in avanti che ha fatto in questi 4 anni... sia come massa muscolare (e ciccia) sia come lavoro. e buh sono davvero soddisfatta.. vi faccio vedere..
prima di comprarlo (quando era della scuola)...
. [img]/public/uploaded/forum/cristaljeff/2005122293222_Scansione0002.jpg[/img] 257,55 KB
. [img]/public/uploaded/forum/cristaljeff/200512229339_Scansione0003.jpg[/img] 412,6 KB
(non sono io in questa foto neh!)
. [img]/public/uploaded/forum/cristaljeff/2005122293420_Scansione.jpg[/img] 788,98 KB
sul salto:
. [img]/public/uploaded/forum/cristaljeff/2005122293510_1_salto.jpg[/img] 57,98 KB
ora:
. [img]/public/uploaded/forum/cristaljeff/2005122293549_Foto27.JPG[/img] 27,72 KB
. [img]/public/uploaded/forum/cristaljeff/2005122293621_airo%20galoppo%201.jpg[/img] 98,31 KB
. [img]/public/uploaded/forum/cristaljeff/2005122293814_airo%20hbc%202005%2010.jpg[/img] 438,62 KBù
io mi sento particolarmente realizzata.... beh spero sia successo anche a voi questo balzo in avanti..
_________________ sono come una canna.. si piega ma non si spezza
|
giovedì 22 dicembre 2005, 10:39 |
|
 |
|
 |
MarettaD
Utente
Iscritto il: martedì 15 febbraio 2005, 21:09 Messaggi: 749 Località: Estero
|
Anche il Marettino ero skelettrico prima ke lo comprassimo, ora non che sia grasso ma é bello!! Purtroppo non ho le foto del 96 quando l'abbiamo preso, cioé le ho ma nn su pc. Cmq sembra 1 altro cavallo, in tutti i sensi: da montare, da vedere, come carattere... La Vale CH ne sa qualcosa, vero?????
_________________ <center> <h2> <font>[:283] LaUrA [:283]</font> </h2></center>
|
giovedì 22 dicembre 2005, 10:49 |
|
 |
Ombra
Utente
Iscritto il: giovedì 17 febbraio 2005, 7:46 Messaggi: 3762 Località: Elmshorn - Holstein
|
Beh, anche io devo dire che ho avuto e ho molte soddisfazioni da come sono cambiati i miei cavalli da quando sono da noi, ma il merito non è assolutamente solo mio.
Il più vecchio è arrivato 17enne e con un garretto gonfio, dato per spacciato ormai. Ora non so quasi più dove avesse il problema e sembra che per lui le lancette del tempo siano tornate indietro.
La piccola è arrivata a 1 anno e mezzo, piccola, brutta e pelosa, mezza selvaggia, mentre ora è proprio una bella signorina, scoppia di salute e di energia.
Il 16enne è arrivato nel 2004 in condizioni abbastanza disastrose, ma già dopo un po' di mesi chi me l'ha dato non lo riconosceva più da quanto era cambiato e da come si era ripreso, con sua (e nostra) grande gioia.
Il fratello della vipera aveva problemi ai piedi e di alimentazione sbagliata. Ora esplode in tutta l'energia dei suoi 9 anni ed è pronto per dare il meglio di sé.
Mi si stringe il cuore ogni giorno a vederli fare i matti in paddock, a vedere quegli occhi vivi e felici (soprattutto quelli dei due vecchierelli).
|
giovedì 22 dicembre 2005, 11:00 |
|
 |
SouthernComfort
Utente
Iscritto il: giovedì 17 febbraio 2005, 0:20 Messaggi: 6001 Località: Lombardia
|
che metamorfosi![:0]
super simo!
giovedì 22 dicembre 2005, 13:16 |
|
 |
rhox
Moderatore
Iscritto il: domenica 24 luglio 2005, 17:49 Messaggi: 5940 Località: Sciolze - To - Piemonte
|
anche a me è successo!
la mia cavalla è arrivata in condizioni disastrose e dopo un po', con tempo, lavoro e cura di alimentazione e gestione è diventata una cavalla seria e bella..
sono piccole cose che riempiono di soddisfazione..
_________________ una gara la vinci quando arrivi al fondo..
...vivere è stupendo dispiacendo agli str***i...
..sono tua...
"..E bruci le suole anche se Non c'e' direzione Ma profumo di viole c'e' Tu cammina Nel sole sotto le costellazioni Siamo anime a milioni Che a pensarci c'e' da perdersi Tutti con la propria storia Un graffio dentro alla memoria..."
|
giovedì 22 dicembre 2005, 13:21 |
|
 |
Ely_cata_tvb
Utente
Iscritto il: lunedì 28 marzo 2005, 19:14 Messaggi: 1570 Località: Puglia
|
cristal complimenti bel cavallo!
il mio fisicamente è sempre stato perfetto, mai avuto niente di niente!Ma all'inizio nn faceva altro che beccare alzare la testa di scatto e più cercavi di raccoglierlo più scappava, poi sgroppava sempre, si impennava, nn sapeva fare manco un cambio d galoppo...
ora invece sì chiude in 5 secondi, si lascia raccogliere, di sgroppare e impennarsi lo fà ancora, ma di meno e ora cambia pure il galoppo, è un pò un'impresa, ma se t ci metti cn la buona volontà funziona...
L'unico motivo per cui lo presi allora era che salta molto, infatti il primo giorno saltò cn il mio istruttore un percorso da 135, dopo che nn lavorava da un anno, e ora salta ancora d più cn il lavoro che abbiamo fatto, poi il bello è che lui ama saltare, nn scarta mai e anche quando lo libero in campo si mette a saltare da solo!
giovedì 22 dicembre 2005, 14:37 |
|
 |
cristaljeff
Moderatore
|
io il mio l'ho preso perchè tutti mi dicevano che era IL MIO CAVALLO...e infatti...
_________________ sono come una canna.. si piega ma non si spezza
|
giovedì 22 dicembre 2005, 15:33 |
|
 |
i love horse
Utente
Iscritto il: lunedì 24 ottobre 2005, 23:00 Messaggi: 469 Località: Lombardia
|
mitica!!!dalle ultime foto nn sembra neanche il cavallo della prima...veramnete bello ma sopprattutto sei stata bravissima a rimetterlo in forma!!
_________________ l'immaginazione è una qualità che è stata concessa all'uomo x compensarlo di ciò ke egli non è,mentre il senso dell'umorismo gli è stato dato x consolarlo di quel ke egli è!!
|
giovedì 22 dicembre 2005, 15:50 |
|
 |
Fiona
Utente
Iscritto il: domenica 6 novembre 2005, 18:30 Messaggi: 347 Località: Piemonte
|
e brava simo! anche flam è combiato da quando l'ho preso... prima non riusciva a fare le bariere a terra, adesso invece sì! in 5 anni direi che è un risultato "accettabile"!!
_________________ Soltanto una cosa rende impossibile realizzare un sogno: la paura di fallire. Il mondo è nelle mani di chi ha il coraggio di sognare e di correre il rischio di vivere i propri sogni. Fiona
|
giovedì 22 dicembre 2005, 17:16 |
|
 |
n/a3
Utente
Iscritto il: martedì 15 febbraio 2005, 11:08 Messaggi: 2548 Località:
|
be all inizio era magro da far paura.....ora sta un po meglio
_________________ [:283]<font face="Comic Sans MS"><font size="4"><font color="pink">chi non ama il proprio cavallo non puo' ottenere grandi risultati......Michel Robert</font id="Comic Sans MS"></font id="pink"></font id="size4">[:283]
[img]/public/uploaded/forum/Zolletta/2006718102433_g.gif[/img]<br /><font size="1"> 11,72 KB</font id="size1">
CHI L'AMA VINCE!!!
|
giovedì 22 dicembre 2005, 17:48 |
|
 |
RachiEZLN
Utente
Iscritto il: lunedì 27 giugno 2005, 17:04 Messaggi: 5731 Località: Reggio Emila-Emilia Romagna
|
Altro che Kafka!! Mitica Simo!
_________________ ...L'essenziale è invisibile agli occhi... [E chi non ha problemi?!] .:.a condom a day kepps the doctor away.:. ...Voglio prendere le pillole che rimpiccioliscono così faccio una cosa che da tutta la vita aspetto di fare: mi voglio vestire da cammello e passare dentro la cruna di un'ago per vedere tutti i cammelli che, grossi, mi invidano... RachI
|
giovedì 22 dicembre 2005, 18:26 |
|
 |
ladykiller
Utente
Iscritto il: martedì 7 giugno 2005, 15:12 Messaggi: 10446 Località: NordEst
|
la 2 cavalla mi è successo la stessa cosa, dopo il dolore della perdita del mio amore, ho preso una quasi PSI, caratteraccio, ombrosa, nevrile, scattosa, brutta e pelosa...
dopo 6/7 mesi di adattamento alla nuova vita era ingrassata e pelo lucidissimo, muscolosa e meno rompiballe., era pur sempre na femmina...
purtroppo l'ho venduto perchè non le volevo bene(la verità) troppo il cuore ancora a pezzi, ma era diventata proprio prorpio bella!!!
_________________ La gente vede la follia nella mia colorata vivacità e non riesce a vedere la pazzia nella loro noiosa normalità!
Virgilius..a little bastard!!
|
giovedì 22 dicembre 2005, 18:26 |
|
 |
RachiEZLN
Utente
Iscritto il: lunedì 27 giugno 2005, 17:04 Messaggi: 5731 Località: Reggio Emila-Emilia Romagna
|
ladykiller ha scritto:
la 2 cavalla mi è successo la stessa cosa, dopo il dolore della perdita del mio amore, ho preso una quasi PSI, caratteraccio, ombrosa, nevrile, scattosa, brutta e pelosa...
dopo 6/7 mesi di adattamento alla nuova vita era ingrassata e pelo lucidissimo, muscolosa e meno rompiballe., era pur sempre na femmina...
purtroppo l'ho venduto perchè non le volevo bene(la verità) troppo il cuore ancora a pezzi, ma era diventata proprio prorpio bella!!!
La stessa cosa io però:
la mia è tutta PSi
non è e non era pelosa
la adoro
Va beh, ora è giù di lavoro quindi ha il culo basso!
_________________ ...L'essenziale è invisibile agli occhi... [E chi non ha problemi?!] .:.a condom a day kepps the doctor away.:. ...Voglio prendere le pillole che rimpiccioliscono così faccio una cosa che da tutta la vita aspetto di fare: mi voglio vestire da cammello e passare dentro la cruna di un'ago per vedere tutti i cammelli che, grossi, mi invidano... RachI
|
giovedì 22 dicembre 2005, 18:31 |
|
 |
Ck_Be
Moderatore
Iscritto il: martedì 15 febbraio 2005, 21:43 Messaggi: 3056 Località: Lombardia
|
il mio è arrivato strabello...anche se aveva perso un bel po' di chili durante il viaggio...poi durante l'inverno era diventato brutto...ora è una palla con il pelo stralucido e con una bocca spettacolo...anche se si può fare ancora meglio...e per Giugno ce la devo fare!
|
giovedì 22 dicembre 2005, 20:58 |
|
 |
Diahorse
Utente
Iscritto il: martedì 15 febbraio 2005, 21:37 Messaggi: 1604 Località: Lombardia
|
oddio ma non sembra nemmeno lui!!!!!COMPLIMENTONI!!!![:0][:p][:o)]
_________________ ..so che ad ingannarmi non è l'amore,perché voglio amare..io voglio vivere,ma sulla pelle mia,io voglio amare e farmi male,voglio morire di te.. ..So shout your mouth now bad boy,I'm just myself,not your toy,it's in my nature to be changin'..
|
giovedì 22 dicembre 2005, 22:23 |
|
 |
|