Autore |
Messaggio |
Fantasyname
Utente
Iscritto il: martedì 15 febbraio 2005, 21:10 Messaggi: 5260 Località: Ritornata in patria Piacentina
|
 Allevamenti Emilia-Lombardia
Ciao!! Stavo cercando allevamenti in Emilia e Lombardia, per un puledro/a adatto per l'SO (preferibilmente SI). Se sapete qualcosa potete darmi informazioni? Se hanno un sito linkatemelo.
PS: Mady, ho mandato una mail a uno dei due contatti che mi hai mandato, gentilmente. Vediamo ... ho guardato anche sul sito di Valmarina e Genesi.
_________________ ♥ C'è qualcosa nell'esteriorità di un cavallo che fa bene all'interiorità di un uomo ♥
This is the only Shake of my life
|
lunedì 26 dicembre 2005, 19:23 |
|
 |
|
 |
Ck_Be
Moderatore
Iscritto il: martedì 15 febbraio 2005, 21:43 Messaggi: 3056 Località: Lombardia
|
il castegno in provincia di brescia
ma vuoi proprio un cavallo preso in allevamento??
cioè del tipo un cavallo giovane da formare preso da un commerciante no???
|
lunedì 26 dicembre 2005, 20:07 |
|
 |
Fantasyname
Utente
Iscritto il: martedì 15 febbraio 2005, 21:10 Messaggi: 5260 Località: Ritornata in patria Piacentina
|
Non saprei ... io adesso mi sto informando un pochino in giro. Jordan l'ho preso in allevamento e mi sono trovata molto bene. Ma non ho nemmeno mai avuto a che fare coi commercianti. Magari potrei trovarmi bene. Certo anche un cavallo da fare (aiutata dall'istruttore) sarebbe bello. Però per ora non ho trovato nulla di soddisfacente.
_________________ ♥ C'è qualcosa nell'esteriorità di un cavallo che fa bene all'interiorità di un uomo ♥
|
lunedì 26 dicembre 2005, 20:18 |
|
 |
Ania
Utente
Iscritto il: venerdì 29 luglio 2005, 22:09 Messaggi: 775 Località: Lombardia
|
allevamenti di cavalli per il SO non ne conosco però ti consiglio di prenderlo in allevamento...personalmente non ho avuto belle esperienze con i commercianti se trovi un allevamento serio credo sia la scelta migliore!!!CIAO E IN BOCCA AL LUPO PER LA TUA RICERCA!!!
_________________ Chi rinuncia alla libertà per raggiungere la sicurezza non merita né la libertà né la sicurezza. (B. Franklin)
|
lunedì 26 dicembre 2005, 21:12 |
|
 |
Ck_Be
Moderatore
Iscritto il: martedì 15 febbraio 2005, 21:43 Messaggi: 3056 Località: Lombardia
|
bhè dipende da cosa cerchi e se sai cosa vorresti trovare....di cavalli verdi,un po' giovani e di qualità ne trovi forse molti di più da un commerciante piuttosto che in un allevamento..diciamo che da un commerciante sono reperibili più velocemente..perchè se gli fai una richesta lui può anche procurartelo...
|
lunedì 26 dicembre 2005, 21:28 |
|
 |
Fantasyname
Utente
|
Ck_Be ha scritto:
bhè dipende da cosa cerchi e se sai cosa vorresti trovare....di cavalli verdi,un po' giovani e di qualità ne trovi forse molti di più da un commerciante piuttosto che in un allevamento..diciamo che da un commerciante sono reperibili più velocemente..perchè se gli fai una richesta lui può anche procurartelo...
Purtroppo non conosco commercianti ...
|
lunedì 26 dicembre 2005, 21:31 |
|
 |
Rebby
Utente
Iscritto il: mercoledì 16 febbraio 2005, 22:29 Messaggi: 487 Località: Piemonte
|
secondo me l'allevamento è sempre meglio..
_________________ <font><font>Gli ideali </font> <font>sono come le stelle:</font><font>non possiamo raggiungerli,</font><font>ma tracciamo la rotta </font> <font>in base ad essi.</font></font>
_Rebby_
|
lunedì 26 dicembre 2005, 21:43 |
|
 |
buzz_lightyear
Utente
|
Rebby ha scritto:
secondo me l'allevamento è sempre meglio..
Si è vero, anche se è raccomandabile farsi accompagnare da persona esperta e di fiducia.
Io sono un allevatore e non faccio mistero del fatto che "non tutte le ciambelle escono col buco".
Dunque, un allevatore cerca di vendere per primi i puledri che non lo convincono affatto, poi quelli su cui ha qualche dubbio e infine i buoni.
Il soggetto o i soggetti su cui investirebbe la sua fortuna, non li fa proprio vedere, non esistono, sono nascosti e ciao.
Solo nel caso in cui si presentasse alla porta un importante cavaliere o uno sponsor degno della massina fiducia, allora li mostrerebbe con orgoglio per trovare un accordo futuro.
Così non presentatevi come "Mario Rossi, cavaliere della domenica" [:D] ma fatevi presentare o accompagnare da qualcuno che sia stimato e conosciuto nel settore.
Poi molto dipende anche da quanto uno è disposto a spendere perchè anche fra gli allevatori vale il famoso detto: "ogni uomo ha il suo prezzo" che vale anche per i cavalli anzi di più [;)]
|
lunedì 26 dicembre 2005, 21:57 |
|
 |
Fantasyname
Utente
|
Io andrei con il mio istruttore ... se hai letto una mia mail mady, mi ha detto che eravate a cena con altra gente una sera assieme, ma non so se lo conosci.
|
lunedì 26 dicembre 2005, 22:24 |
|
 |
Mela
Moderatore
Iscritto il: lunedì 21 marzo 2005, 11:46 Messaggi: 2747 Località: Emilia Romagna
|
Secondo me ce ne dovrebbe essere uno nei dintorni di Ravenna, ma non vorrei dire una cavolata. Prova ad informarti...
_________________ Nothing happens unless first a dream
www.filicaja.org
www.mela002.spaces.live.com
|
martedì 27 dicembre 2005, 10:06 |
|
 |
ANTHEMIS
Utente
Iscritto il: giovedì 12 maggio 2005, 10:19 Messaggi: 180 Località: Lombardia
|
CIAO, TI POSSO SEGNALARE L'ALLEVAMENTO DELLA MONICA A BORGHETTO LODIGIANO CASCINA MAGNOLIA http://WWW.ALLEVAMENTODELLAMONICA.IT
|
martedì 27 dicembre 2005, 11:10 |
|
 |
Fantasyname
Utente
|
Ho mandato una mail ai seguenti allevamenti:
Della Monica
Talent Horses
Il castegno
Valmarina
Ca san Giorgio
Villagana
San Giacomo Horses
...e altri che non ricordo. Dovrebbero rispondermi a breve spero, prima ho voluto informarmi se c'era ciò che cercavo prima di andare la per fare magari un giro a vuoto. Se non rispondono per email faccio un giro di telefonate.
|
martedì 27 dicembre 2005, 12:26 |
|
 |
ladykiller
Utente
Iscritto il: martedì 7 giugno 2005, 15:12 Messaggi: 10446 Località: NordEst
|
e così si fa....brava la fanta!!!![:D]
_________________ La gente vede la follia nella mia colorata vivacità e non riesce a vedere la pazzia nella loro noiosa normalità!
Virgilius..a little bastard!!
|
martedì 27 dicembre 2005, 12:33 |
|
 |
ladykiller
Utente
Iscritto il: martedì 7 giugno 2005, 15:12 Messaggi: 10446 Località: NordEst
|
ah se vuoi indirizzi....vai sul Il Portale del cavallo, e vai su allevamenti....ne troverai circa 10 pagine.....[;)]
ciao
_________________ La gente vede la follia nella mia colorata vivacità e non riesce a vedere la pazzia nella loro noiosa normalità!
Virgilius..a little bastard!!
|
martedì 27 dicembre 2005, 12:36 |
|
 |
Fantasyname
Utente
|
Già fatto [;)]
|
martedì 27 dicembre 2005, 12:47 |
|
 |
|