Autore |
Messaggio |
calypso82
Utente
Iscritto il: mercoledì 16 febbraio 2005, 16:52 Messaggi: 244 Località: Veneto
|
 Prezzo mezza fida
Mi è stato proposto di prendere in mezza fida il cavallo che di solito monto al maneggio:come prezzo mi hanno proposto 300 euro mensili escluse ferrature e veterinario. Nella cifra sono però comprese anche le lezioni. Secondo voi è troppo alto come prezzo o è ragionevole???
Chi di voi ha una mezza fida quanto paga al mese??
Grazie.[;)]
_________________ <center> </center>
|
mercoledì 4 gennaio 2006, 12:13 |
|
 |
|
 |
Diahorse
Utente
Iscritto il: martedì 15 febbraio 2005, 21:37 Messaggi: 1604 Località: Lombardia
|
se è una mezza fida di 3 giorni..secondo me andrebbe bene..ora mi han proposto un cambio di cavallo e costerebbe sui 400..ahia! [B)](ovviamente 3 gg,non piu 2)
_________________ ..so che ad ingannarmi non è l'amore,perché voglio amare..io voglio vivere,ma sulla pelle mia,io voglio amare e farmi male,voglio morire di te.. ..So shout your mouth now bad boy,I'm just myself,not your toy,it's in my nature to be changin'..
|
mercoledì 4 gennaio 2006, 12:20 |
|
 |
calypso82
Utente
|
Io da quel che ho capito potrei andare a montare tutte le volte che voglio..ovviamente mettendomi d'accordo con l'altra ragazza che prenderebbe l'altra metà della fida.
Le mie perplessità sono legate al fatto che non lavorando ancora almeno metà della cifra dovrebbero pagarmela i miei e la cosa mi pesa e non poco. Inoltre se il cavallo dovesse aver bisogno del veterinario non ho la minima idea di quanti soldi possa chiedere!
E' caro???
Le ferrature mi par di aver capito che costano sugli 80 euro,vero?
Scusatemi,ma sarebbe la mia prima esperienza di mezza fida e prima di accettare vorrei informarmi bene.[:I]
|
mercoledì 4 gennaio 2006, 12:28 |
|
 |
Zolletta
Utente
Iscritto il: venerdì 25 febbraio 2005, 16:29 Messaggi: 3086 Località: Lombardia
|
Beh guarda...i prezzi delle ferrature variano dal tipo di ferraura...(ora sono anche aumentate perchè è aumentato il prezzo dei ferri...[xx(])
Io prima pagavo 50 euro e da quest'anno pago 70...[B)] quindi credo che 80 euro vadano bene...se il cavallo ha una ferratura particolare a maggior ragione[;)]
|
mercoledì 4 gennaio 2006, 12:34 |
|
 |
CapriceDeDieu
Utente
|
secondo me dipende da com'è il maneggio dove tieni il cavallo....
Se non è un circolo ippico super secondo me 300€ x la mezza fida è carissimo. Io in un circolo bellino (piccolino ma curato, con maneggio coperto) ne pago 360 x un cavallo intero [:D]
|
mercoledì 4 gennaio 2006, 13:06 |
|
 |
eli91
Utente
Iscritto il: domenica 4 settembre 2005, 15:47 Messaggi: 2343 Località: Lombardia
|
secondo me dipende dal posto...ma come cifra mi sembra ragionevole...io pagavo così........4 anni fa nel mio maneggio ke è abbastanza caro.....[8)][8)]
mercoledì 4 gennaio 2006, 13:09 |
|
 |
calypso82
Utente
|
Il mio è un circolo ippico e la struttura è molto bella. Il cavallo starebbe in box ed è veramente tenuto bene.
Nei 300 euro sono comprese tutte le lezioni e anche la tosatura del cavallo d'inverno. Ho visto che la pensione intera per chi ha un cavallo proprio è 350 euro al mese ma in questa cifra non sono comprese le lezioni! 500 invece con le lezioni. Io pagherei 300 perchè nella cifra è compresa anche la quota annuale di iscrizione al circolo (350 euro!). Cmq vedrò di informarmi meglio perchè i conti non mi tornano![:(!]
|
mercoledì 4 gennaio 2006, 13:10 |
|
 |
nicky92
Utente
Iscritto il: domenica 4 settembre 2005, 15:56 Messaggi: 1278 Località: Lombardia
|
io qnd avevo il mio cavallo in mezzafida pagavo sui 250 euro esclusa ferratura veterinario ecc...e secondo me è già un pò caro...poi dipende dal posto... la ferratura da me intera penso costi circa 80 euro.. ma se ce l'hai a mezzafida dovresti pagare la metà![;)]
_________________ 'cause everytime we touch I get this feeling...
TOPOLO TVTRB..nn ti cambierei per niente e nessun altro al mondo!
|
mercoledì 4 gennaio 2006, 13:11 |
|
 |
nicky92
Utente
Iscritto il: domenica 4 settembre 2005, 15:56 Messaggi: 1278 Località: Lombardia
|
calypso82 ha scritto:
Il mio è un circolo ippico e la struttura è molto bella. Il cavallo starebbe in box ed è veramente tenuto bene.
Nei 300 euro sono comprese tutte le lezioni e anche la tosatura del cavallo d'inverno. Ho visto che la pensione intera per chi ha un cavallo proprio è 350 euro al mese ma in questa cifra non sono comprese le lezioni! 500 invece con le lezioni. Io pagherei 300 perchè nella cifra è compresa anche la quota annuale di iscrizione al circolo (350 euro!). Cmq vedrò di informarmi meglio perchè i conti non mi tornano![:(!]
va bhe allora se è compresa anche la tosatura e il circolo ippico è molto bello è giusta cm cifra!! però qst storia delle lezioni comprese o no col cavallo proprio è 1 pò strana in effetti!![xx(][xx(]
_________________ 'cause everytime we touch I get this feeling...
TOPOLO TVTRB..nn ti cambierei per niente e nessun altro al mondo!
|
mercoledì 4 gennaio 2006, 13:15 |
|
 |
CapriceDeDieu
Utente
|
calypso82 ha scritto:
dalle cifre che dici il prezzo sembra giusto, però è strano che in un circolo ippico (specie se serio e bello come il tuo) pensione e lezioni siano divise
|
mercoledì 4 gennaio 2006, 13:19 |
|
 |
calypso82
Utente
|
Mah..la cifra per me rimane altina cmq dato il posto e i proprietari(che mi sembrano persone oneste)forse è giusta.
Io pago 150 euro per un tesserino da 10 lezioni..con la mezza fida però posso montare tutte le volte che voglio e in più posso uscire in gara..forse conviene,no?
Grazie ragazze per le vostre risposte![:I]
|
mercoledì 4 gennaio 2006, 13:23 |
|
 |
RobyX88
Utente
Iscritto il: martedì 6 settembre 2005, 19:00 Messaggi: 1548 Località: Lombardia
|
io per la mezzafida pago 250 euro... [;)]
_________________ ...Dio non permettere che io vada in un paradiso dove non esistono cavalli...
|
mercoledì 4 gennaio 2006, 14:30 |
|
 |
Diahorse
Utente
Iscritto il: martedì 15 febbraio 2005, 21:37 Messaggi: 1604 Località: Lombardia
|
tutte le volte che vuoi mantenendo i tuoi 3 giorni settimanali no?
comunque prova a chiedere se spese extra veterinarie,ferrature eccetra le dovresti pagare tu o il centro.
_________________ ..so che ad ingannarmi non è l'amore,perché voglio amare..io voglio vivere,ma sulla pelle mia,io voglio amare e farmi male,voglio morire di te.. ..So shout your mouth now bad boy,I'm just myself,not your toy,it's in my nature to be changin'..
|
mercoledì 4 gennaio 2006, 14:39 |
|
 |
cristaljeff
Moderatore
|
tutte le volte che vuoi fermo restando che sono sempre 3 lezioni a settimana.... sec me a meno che non è un ipersux centro non so se è conviente...
_________________ sono come una canna.. si piega ma non si spezza
|
mercoledì 4 gennaio 2006, 14:59 |
|
 |
paola83
Utente
Iscritto il: domenica 13 novembre 2005, 18:36 Messaggi: 337 Località: Lombardia
|
anche secondo me è un po' altino il prezzo! poi dipende dal centro e dall'istruttore...NON SONO TUTTI UGUALI![:p]
_________________ I cavalli parlano con i più piccoli movimenti..."
Seabiscuit - un mito senza tempo
|
mercoledì 4 gennaio 2006, 18:09 |
|
 |
|