Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è domenica 13 aprile 2014, 20:42

Rispondi all’argomento  [ 8 messaggi ] 
 contributi UNIRE 
Autore Messaggio
Moderatore

Messaggio contributi UNIRE
una domanda che mi viene in mente leggendo le modalità secondo cui vengono dati finanziamenti dell'unire..

le cavalle straniere da mettere in riproduzione devono aver raggiunto piazzamenti determinati.. di salto ostacoli, completo e, credo, dressage..
per le PSA invece servono piazzamenti in corse in ippodromo o su categorie internazionali con piazzamento nei primi 5..
ciò vuol dire che, ad esempio, un'anglo araba piazzata nei primi 5 posti in categorie di endurance non può rientrare nei finanziamenti perchè non salta? o che un'araba che faccia dressage viene esclusa? e che qualsiasi cavalla che partecipi alle discipline western ne è esclusa?
mi sfugge questo classismo spinto per cui possono ricevere contributi solo cavalle saltatrici..

è così o vi sono eccezioni?

grazie..

...vivere è stupendo dispiacendo agli str***i...

..sono tua...

"..E bruci le suole anche se Non c'e' direzione Ma profumo di viole c'e' Tu cammina Nel sole sotto le costellazioni Siamo anime a milioni Che a pensarci c'e' da perdersi Tutti con la propria storia Un graffio dentro alla memoria..."

martedì 10 gennaio 2006, 19:25
Profilo WWW
Utente

Messaggio 
che io sappia, solo le cavalle Sella italiana, o psi e anglo arabe nate in italia, e approvate u.n.i.r.e possono rievere i contributi alla nascita del puledro... (se non sbaglio 1000€ al proprietario della fattrice e circa 300€ al proprietario dello stallone)...
mi raccomando fai il passaggio di proprietà altrimenti i soldi vanno all'ex padrone... e il puledro verra intestato automaticamente a lui...
Roby

mercoledì 11 gennaio 2006, 8:45
Profilo WWW
Utente

Messaggio 
Tanto che ci sono provo a chiedere anche io.

Ho una SI, e mi han detto che per ogni tenno in cat debuttanti (adesso ha 5 anni) il cavaliere riceve una somma in denaro. E il 30% mi pare di questa somma, va all'allevatore della cavalla.
Io devo fare il passaggio di proprietà, e conoscendo i tempi dell'UNIRE ci metterò mesi e mesi, soprattutto perchè chi me l'ha venduta non l'ha fatto e devo rintracciare il vecchio proprietario.
Però, anche se non è ancora stato effettuato il passaggio di proprietà entro la prima gara debuttanti, mettendo di fare netto il montepremi a chi va? A me o all'ex proprietario?

This is the only Shake of my life

mercoledì 11 gennaio 2006, 9:56
Profilo
Moderatore

Messaggio 
Roby.fritz ha scritto:

che io sappia, solo le cavalle Sella italiana, o psi e anglo arabe nate in italia, e approvate u.n.i.r.e possono rievere i contributi alla nascita del puledro... (se non sbaglio 1000€ al proprietario della fattrice e circa 300€ al proprietario dello stallone)...
mi raccomando fai il passaggio di proprietà altrimenti i soldi vanno all'ex padrone... e il puledro verra intestato automaticamente a lui...
Roby

ho letto anche le cavelle nate all'estero.. le fai passare all'unire dopo.. comunque non era il caso mio.. era una cursioità che ho letto così..

...vivere è stupendo dispiacendo agli str***i...

..sono tua...

"..E bruci le suole anche se Non c'e' direzione Ma profumo di viole c'e' Tu cammina Nel sole sotto le costellazioni Siamo anime a milioni Che a pensarci c'e' da perdersi Tutti con la propria storia Un graffio dentro alla memoria..."

mercoledì 11 gennaio 2006, 16:54
Profilo WWW
Utente

Messaggio 
penso che i soldi vadano a te...perche dovrebbero darteli subito...
invece i contributi....li danno all'ex proprietario...(penso che sia così)...

io anche devo rintracciare il primo proprietario...
devo farlo anche io il passaggio...

o al max non mi prendo i contributi.....amen..!!!

mercoledì 11 gennaio 2006, 21:06
Profilo WWW
Utente

Messaggio 
No bhe, io vedo di rintracciarlo che è sempre bene. Il passaporto me lo danno sabato, da li vedo di risalire al proprietario ...

This is the only Shake of my life

mercoledì 11 gennaio 2006, 21:59
Profilo
Utente

Messaggio 
...i contributi l'UNIRE li manda a casa o direttamente in banca!!!Quindi se non si fa il passaggio di proprietà arriveranno sempre al proprietario risultante al momento della gara!!!

giovedì 12 gennaio 2006, 2:31
Profilo YIM WWW
Utente

Messaggio 
grazie x l'informazione!!! buono a sapersi...

giovedì 12 gennaio 2006, 7:53
Profilo WWW
Rispondi all’argomento   [ 8 messaggi ]