Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è domenica 13 aprile 2014, 20:42

Rispondi all’argomento  [ 15 messaggi ] 
 Prato 
Autore Messaggio
Moderatore

Messaggio Prato
sto cercando un posto dove poter mettere la pony di mia sorella al prato...possibilmente in lombardia in un posto affidabile dove abbia la possibilità di stare fuori tutto il giorno se il tempo e il terreno lo permettono...grazie dell'aiuto

martedì 17 gennaio 2006, 20:47
Profilo WWW
Utente

Messaggio 
Ck_Be ha scritto:

sto cercando un posto dove poter mettere la pony di mia sorella al prato...possibilmente in lombardia in un posto affidabile dove abbia la possibilità di stare fuori tutto il giorno se il tempo e il terreno lo permettono...grazie dell'aiuto

carol qui a villasanta ce una ragazza che mette a disposizione un prato per cavalli anziani o a fine cariera...
se sei interesata ti mando un pvt[;)]

MY DruMee 4ever Love

martedì 17 gennaio 2006, 21:59
Profilo
Utente

Messaggio 
Al prato nel senso che va in pensione? Dove monto io ci sono un sacco di cavalli in pensione..è in emilia, provincia di Piacenza..ma i cavalli hanno la possibilità di stare dalla primavera all'autunno in branco liberi in un pascolo di 7.500.000 mq sull'appennino! Controllati periodicamente che stiano bene!![:D]
Esempio...
. [img]/public/uploaded/forum/dryagon/2006118125538_pascoli.jpg[/img] 10,53 KB

Mi piacciono le praterie, i grandi spazi. Fammi lavorare soprattutto in campagna, essa è la mia gioia di vivere. Ti darò in cambio il meglio di me stesso. Non amo vivere solo, ho bisogno di compagnia, della compagnia dei miei simili, per galoppare, per mangiare, per giocare oppure per litigare.
Ti prego non abbandonarmi.
by Stephane Bigo

mercoledì 18 gennaio 2006, 13:55
Profilo
Moderatore

Messaggio 
Vicino a me c'e' una signora scozzese che tiene solo cavalli pensionati. E' un posto bellissimo, i cavalli sono tenuti molto bene ma costa abbastanza caro e l'ultima volta che avevo chiesto c'era una lista d'attesa. Pero' ha quasi tutti ex completisti, perche' se non ricordo male lei era la groom di lara villata. Ma e' in Piemonte...

ne sente ancor la fama non oscura.
When I count my blessings, I count my horses twice.

mercoledì 18 gennaio 2006, 14:23
Profilo
Utente

se lo trovi carol avvertimi!!!

[:283]<font face="Comic Sans MS"><font size="4"><font color="pink">chi non ama il proprio cavallo non puo' ottenere grandi risultati......Michel Robert</font id="Comic Sans MS"></font id="pink"></font id="size4">[:283]

[img]/public/uploaded/forum/Zolletta/2006718102433_g.gif[/img]<br /><font size="1"> 11,72 KB</font id="size1">

CHI L'AMA VINCE!!!

mercoledì 18 gennaio 2006, 16:44
Profilo ICQ YIM WWW
Utente

Messaggio 
anche a me per favore, la grigetta ormai è definivamente in pensione

mercoledì 18 gennaio 2006, 17:01
Profilo WWW
Utente

Messaggio 
Anche a me servirebbe......non è che riusciresti a darmi i dati.
Grazie

[/quote]

carol qui a villasanta ce una ragazza che mette a disposizione un prato per cavalli anziani o a fine cariera...
se sei interesata ti mando un pvt[;)]
[/quote]

mercoledì 18 gennaio 2006, 17:49
Profilo
Utente

Messaggio 
[quote]<i>Messaggio di dryagon":2bh128z2]
Al prato nel senso che va in pensione? Dove monto io ci sono un sacco di cavalli in pensione..è in emilia, provincia di Piacenza..ma i cavalli hanno la possibilità di stare dalla primavera all'autunno in branco liberi in un pascolo di 7.500.000 mq sull'appennino! Controllati periodicamente che stiano bene!![:D]

Azz, 7.500.000 mq?
Hai sbagliato o è vero?

mercoledì 18 gennaio 2006, 17:50
Profilo
Utente

Messaggio 
friesianlady ha scritto:

[quote]<i>Messaggio di dryagon"]

Azz, 7.500.000 mq?
Hai sbagliato o è vero?

non ha assolutamente sbagliato è tutto verissimo
c'è li la mia cavallina in pensione..e posso assicrare che sta una favola!

per sei mesi hanno la possibilità come detto da dryagon di stare in branco completamente liberi, ma c'è anche la possibilità di tenerli in azienda...i mesi da novembre fino alla primavera stanno in azienda, sempre in branco, cn una scuderia in muratura e un enorme pascolo per muoversi...
guardate un pò qua

http://www.labosana.it/ sezione pensione cavalli ci sono tutte le informazioni necessarie..e nelle foto nel branco una saurina è la mia Gov [:D][:D][:D]

mercoledì 18 gennaio 2006, 19:17
Profilo
Moderatore

Messaggio 
La bosana io la conosco benissimo perchè ci sono andata x 2 settimane a fare degli stage da piccola....
il problema è che la pony non è molto socievole a al prato con altri cavalli non mangia e sta isolata...

Bloomy mi manderesti un pvt con le informazioni???
grazie

mercoledì 18 gennaio 2006, 21:10
Profilo WWW
Utente

Messaggio 
Ck_Be ha scritto:

La bosana io la conosco benissimo perchè ci sono andata x 2 settimane a fare degli stage da piccola....
il problema è che la pony non è molto socievole a al prato con altri cavalli non mangia e sta isolata...

Non credi che si abitua? Secondo me si adegua alla situazione difendendo i propri diritti! Forse ci vorrà un po' di tempo. Anche da noi c'é un cavallo che all'inizio era tutto segnato, isolato, ecc Invece dopo un po' si é sistemato alla grande!

mercoledì 18 gennaio 2006, 21:32
Profilo
Utente

Messaggio 
è giusto..nn mi sbaglio...è grandissimo soprattutto quando devo catturare i puledri che sono abilissimi e nascondersi e galoppano ventre a terra su terreni in cui nn mi verrebbe neance in mente di andar al trotto!!!

Cmq in genere quelli nuovi vengono fatti conoscere in inverno in azienda in paddock prima vicini e poi insieme così li si tiene d'occhio e poi vanno in montagna! In genere si integrano tutti o si dividono in branchi separati anche di soli 3/4 elementi...cè così tanto da mangiare che nn hanno mai problemi!! E poi sono spinti dall'istinto a stare tutti insieme perchè il numero fa forza nei grandi spazi!![:D][:D] E poi sono animali socievoli, hanno bisogno della compaggnia degli altri!![;)][:D]

Mi piacciono le praterie, i grandi spazi. Fammi lavorare soprattutto in campagna, essa è la mia gioia di vivere. Ti darò in cambio il meglio di me stesso. Non amo vivere solo, ho bisogno di compagnia, della compagnia dei miei simili, per galoppare, per mangiare, per giocare oppure per litigare.
by Stephane Bigo

giovedì 19 gennaio 2006, 12:04
Profilo
Moderatore

Messaggio 
è stata più o meno 2 settimane e si stava lasciando morire di sete....

giovedì 19 gennaio 2006, 15:36
Profilo WWW
Utente

Messaggio 
direi che non è il caso...
certo che è moooolto intelligente![:D][:D][:D][:D]

giovedì 19 gennaio 2006, 17:48
Profilo WWW
Utente

Messaggio 
In effetti! Nn sprizza proprio intelligenza vista così..però sò d cavalli che si lasciano morire perchè si sentono abbandonati.. scusate è off topic..

by Stephane Bigo

venerdì 20 gennaio 2006, 16:44
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 15 messaggi ]