Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è domenica 13 aprile 2014, 20:40

Rispondi all’argomento  [ 28 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
 caramelle e bambini 
Autore Messaggio
Moderatore

Messaggio caramelle e bambini
allora.. vediamo di discutere seriamente della questione..

in praticamente tutte le discipline equestri ci sono persone che gareggiano con cavalli provenienti da categorie superiori e ottengono risultati spesso soddisfacenti senza un reale impegno e senza le qualità..

come si potrebbe fare per ovviare al problema o per lo meno arginarlo?

una proposta era stata qualle di scindere il binomio.. un cavallo che partecipa a una categoria inferiore a quella per cui è qualificato non rientrerebbe in classifica.. il cavaliere usando quel cavallo potrebbe prendere la firma, i punti, la qualifica.. quello che è, ma non rientrerebbe in premiazione..

cosa ne dite? sarebbe fattibile?

altre proposte?

specifico solo che qua non si parla di invidia.. ma di semplice confronto sul tema..

...vivere è stupendo dispiacendo agli str***i...

..sono tua...

"..E bruci le suole anche se Non c'e' direzione Ma profumo di viole c'e' Tu cammina Nel sole sotto le costellazioni Siamo anime a milioni Che a pensarci c'e' da perdersi Tutti con la propria storia Un graffio dentro alla memoria..."

venerdì 24 febbraio 2006, 1:11
Profilo WWW
Utente

Messaggio 
penso non sia fattibile..ho discusso poco tempo fa riguardo a certi cavalieri che sono da vent'anni in c115 e ke entrano x sbarellare tutto galoppano contro i salti senza avere un minimo di classe nel montare nè di tecnica e la maggior parte delle volte hanno dei poveri cavalli ke si ammazzano x tirar via le gambe e nn prendere barriere xkè se solo ne sfiora una poi prende un sacco di mazzate..!!e in più vincono anche..
kry.. di ki sto parlando...i lombardi avranno kapito il mio gioco di parole..

venerdì 24 febbraio 2006, 1:28
Profilo
Utente

Messaggio 
PURTROPPO a mio avviso molti binomi che gareggiano in gare moolto basse, hanno per le mani cavalli con indiscussa potenzialità per gare oltre il metro e venti..sono di certo persone primo fortunate, e qui non discuto, e che di certo se c'hanno una possibilità la sfrutttano e fanno bene, ma svantaggiano chi nelle gare partecipa con semplici cavallini, cavalli scuola che arrivano fino a quel livello....togliendo così soddisfazioni,meriti e declassando le persone normali che di certo nell'umore ne risentono....
e così iniziano le storie di quello più fortunato, che ha più fonsoschiena...creando all'interno delle competizioni dissidi e malcontenti...
appoggio pienamente rohx, in cui un cavllo che proviene da internazionali non dovrebbe mai e poi mai gareggiare al di sotto della categoria da cui provine....
almeno così tutti si fanno un pochino di gavetta!!!

Virgilius..a little bastard!!

venerdì 24 febbraio 2006, 9:30
Profilo WWW
Utente

Messaggio 
Eh sì...Giuly...anche io sono della Lombardia e conosco una persona che ruba le caramelle ai "bambini"...non so se è la stessa, forse no...comunque fatto stà che anche domenica l'ho visto vincere una categoria...ed è passato davanti ad una ragazzina con un pony che aveva fatto un percorso bellissimo...NON è GIUSTO![}:)]

venerdì 24 febbraio 2006, 10:32
Profilo
Messaggio 
beh secondo me il discorso è complicato.

alla fine ognuno ha il cavallo che puo' permettersi, se uno si puo' permettere ottimi cavalli buon per lui...certo ti girano le palle quando lavori tanto per cercare di raggiungere qualche buon risultato, e poi arriva il fighettino di turno che monta un cavallo da gp in c130 e te lo mette nel culo.....
io personalmente ho smesso di invidiarli e di rodermi il fegato.... perchè alla fine dove sta la soddisfazione? per me è meglio arrivare quarta sapendo che ci sono arrivata con il mio lavoro e il mio impegno che vincere per merito di un altro. Preferisco fare un errore montando bene che zero perchè il cavallo mi ha trasportato al di la dei salti.
Non bisogna piangersi addosso solo perchè c'è chi è piu' fortunato...bisogna fare il meglio che si puo' con quello che si ha!

adesso ad esempio che i secondi gradi partono anche in c130 possono farlo solo con cavalli che non hanno ottenuto determinati risultati,e questa è una buona cosa, e i primi gradi qualificati non possono fare le c 115...
all' estero funziona che i cavalli posso partire nelle varie gare a seconda dei risultati che hanno fatto e forse sarebbe piu' giusto...pero' si sa che in italia le cose le fanno sempre al contrario!

venerdì 24 febbraio 2006, 12:21
Moderatore

Messaggio 
il discorso secondo me più che la soddisfazione può anche essere il premio..

è anche un discorso venale.. però se un ragazzino non ha grandi mezzi economici e si impegna al massimo magari può sperare di arrivare a prendere qualche soldino del premio e pagarsi per lo meno un po' della gara..
è brutto come discorso.. ma ci sono famiglie che remano per far fare qualche gara al figlio e premiare l'impegno.. se tornano a casa qualche euro per pagarsi che ne so, giusto metà del viaggio, l'iscrizione o metà box(tanto epr dire proprio poco)non è che ci sputano sopra..

..sono tua...

"..E bruci le suole anche se Non c'e' direzione Ma profumo di viole c'e' Tu cammina Nel sole sotto le costellazioni Siamo anime a milioni Che a pensarci c'e' da perdersi Tutti con la propria storia Un graffio dentro alla memoria..."

venerdì 24 febbraio 2006, 12:32
Profilo WWW
Moderatore

Messaggio 
Per me ci si complica solo la vita..l'equitazione e' innanzitutto un divertimento. Se qualcuno si vuole divertire con un cavallo esperto, e puo' permetterselo, fa bene.

www.filicaja.org

www.mela002.spaces.live.com

venerdì 24 febbraio 2006, 12:36
Profilo WWW
Utente

Messaggio 
Sai Mela, per tutti non é solo divertimento, e lo sappiamo. Per me lo é, per te anche, ma per il resto degli equitanti?
Se il fortunato può permettersi un cavallo di mezzi, perché non prenderlo? Nessuno lo vieta... si farà le ossa insieme a lui, crescerà indubbiamente, come ogni altro binomio. Il cavallo aiuta, ma non fa miracoli. Se non ci sto stare sopra nemmeno con un cavallo da 130 finisco una b100.. Però c'è anche chi sul cavallo da 130 ci sa stare ( tanto di cappello ) poi magari ci sono io con il cavallo sfigatissimo ( poverino!!! ) della scuola che vorrei riprendermi almeno i 20 euro dell'iscrizione e... nisba. Non penso che il cavaliere con il cavallo da 130 sta a vedere i 20 euro del primo premio! Se me li lascia mi fa un favore! [:p]

Gran lume in tutto il mondo si diffuse.

venerdì 24 febbraio 2006, 12:52
Profilo
Moderatore

Messaggio 
Se non ci sa star sopra problemi suoi...vai sicura che non fa risultato e quindi il problema non sussiste...

www.filicaja.org

www.mela002.spaces.live.com

venerdì 24 febbraio 2006, 13:01
Profilo WWW
Utente

Messaggio 
SaraSidle ha scritto:

Sai Mela, per tutti non é solo divertimento, e lo sappiamo. Per me lo é, per te anche, ma per il resto degli equitanti?
Se il fortunato può permettersi un cavallo di mezzi, perché non prenderlo? Nessuno lo vieta... si farà le ossa insieme a lui, crescerà indubbiamente, come ogni altro binomio. Il cavallo aiuta, ma non fa miracoli. Se non ci sto stare sopra nemmeno con un cavallo da 130 finisco una b100.. Però c'è anche chi sul cavallo da 130 ci sa stare ( tanto di cappello ) poi magari ci sono io con il cavallo sfigatissimo ( poverino!!! ) della scuola che vorrei riprendermi almeno i 20 euro dell'iscrizione e... nisba. Non penso che il cavaliere con il cavallo da 130 sta a vedere i 20 euro del primo premio! Se me li lascia mi fa un favore! [:p]

da quando in b100 si vincono soldi??

venerdì 24 febbraio 2006, 13:41
Profilo
Moderatore

Messaggio 
giuly il discorso dei soldi vale per le categorie in cui ci sono.. per le altre amagari sono piccoli premi o coccarde.. almeno a livello personale possono dare soddisfazione come e quanto i soldi.. anche alla famiglia..

o sbaglio?

..sono tua...

venerdì 24 febbraio 2006, 13:46
Profilo WWW
Utente

Messaggio 
Giuly, ho nominato la b100 per fare un esempio. Avrei potuto prendere una c120 ed un cavallo da 3 cat superiori..spero che il concetto che volevo esprimere si sia capito [:)]

No Rhox, non sbagli. Almeno io la vedo come te.

Gran lume in tutto il mondo si diffuse.

venerdì 24 febbraio 2006, 13:55
Profilo
Utente

Messaggio 
rhox ha scritto:

giuly il discorso dei soldi vale per le categorie in cui ci sono.. per le altre amagari sono piccoli premi o coccarde.. almeno a livello personale possono dare soddisfazione come e quanto i soldi.. anche alla famiglia..

o sbaglio?

giustissimo

venerdì 24 febbraio 2006, 14:09
Profilo
Utente

Messaggio 
D'accordissimo sia con la pinguinotta che con la Rhox!

...Voglio prendere le pillole che rimpiccioliscono così faccio una cosa che da tutta la vita aspetto di fare:
mi voglio vestire da cammello e passare dentro la cruna di un'ago per vedere tutti i cammelli che, grossi, mi invidano...
RachI

venerdì 24 febbraio 2006, 14:13
Profilo WWW
Utente

Messaggio 
io nn ho un cavallo mio xchè adesso cm adesso potrei permettermi la pensione, le lezioni ma nn possibili cure se mai dovesse infortunarsi, quindi rimando l'acquisto e mi accontento delle lezioni! io nn riesco ad immaginarmi su un cavallo da 30000 euro xchè mai potrò permettermelo a meno che nn divento ricca improvvisamente, quindi punterò su un cavallino più "alla mano" e sicuramente dovrò lavorarci tantissimo x raggiungere dei risultati! se uscirò in concorso proverò invidia x chi avrà un cavallo bravissimo che salta da sl anche se il cavaliere sopra è un incompetente e nn poter salire sul podio xchè lui è più fortunato di me mi dispiacerebbe, nn lo accuso, nn gliene faccio una colpa, è più fortunato di me, ma sicuramente ci rimarrei un pò male!

Immagine

venerdì 24 febbraio 2006, 15:46
Profilo ICQ WWW
Rispondi all’argomento   [ 28 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo