Autore |
Messaggio |
Agata
Utente
Iscritto il: mercoledì 7 settembre 2005, 12:52 Messaggi: 41 Località: Sicilia
|
 strani comportamenti
vi racconto una cosa:nel mio maneggio sembriamo tutti grandi amici ma in realtà dobbiamo sempre guardarci bene da chi abbiamo a che fare..infatti capita che alcuni ti fanno la bella faccia e poi alle spalle te ne dicano di tutti i colori,criticano e giudicano come monti con commenti del tipo:santo cavallo! ecc..a volte questi comportamenti sono dovuti all'invidia,altri al sentirsi superiori..xò,che tristezza!succede anche nei vostri maneggi o io e crazy abbiamo l'eslusiva?!?
|
domenica 26 febbraio 2006, 15:19 |
|
 |
|
 |
tisha
Utente
|
Agata....ben venuta al mondo!
[:81]
|
domenica 26 febbraio 2006, 15:57 |
|
 |
eli91
Utente
Iscritto il: domenica 4 settembre 2005, 15:47 Messaggi: 2343 Località: Lombardia
|
Agata ha scritto:
vi racconto una cosa:nel mio maneggio sembriamo tutti grandi amici ma in realtà dobbiamo sempre guardarci bene da chi abbiamo a che fare..infatti capita che alcuni ti fanno la bella faccia e poi alle spalle te ne dicano di tutti i colori,criticano e giudicano come monti con commenti del tipo:santo cavallo! ecc..a volte questi comportamenti sono dovuti all'invidia,altri al sentirsi superiori..xò,che tristezza!succede anche nei vostri maneggi o io e crazy abbiamo l'eslusiva?!?
sembra il mio stesso maneggio...stessa cosa identica precisa...[|)]
domenica 26 febbraio 2006, 16:00 |
|
 |
Agata
Utente
Iscritto il: mercoledì 7 settembre 2005, 12:52 Messaggi: 41 Località: Sicilia
|
rella ha scritto:
Agata....ben venuta al mondo!
[:81]
il mondo non è questo!non bisogna essere necessariamente invidiosi degli altri..esistono anche valori come l'umiltà e la semplicità,non credi?
|
domenica 26 febbraio 2006, 16:03 |
|
 |
tisha
Utente
|
naturalmente....è proprio questo che volevo dire ma....
prova tu a spiegarlo al resto del mondo!!!
|
domenica 26 febbraio 2006, 16:48 |
|
 |
ari
Utente
Iscritto il: giovedì 25 agosto 2005, 1:26 Messaggi: 402 Località: Lombardia, provincia di Pavia
|
Agata ha scritto:
sembra la descrizione di un maneggio in cui andavo prima...erano tutti amici..ma tutti si sparlavano dietro...per il 90% dei casi il motivo era l'invidia..
|
domenica 26 febbraio 2006, 17:42 |
|
 |
revenge
Utente
Iscritto il: mercoledì 21 settembre 2005, 22:16 Messaggi: 346 Località: Lombardia
|
[:)]Provare a fare "spallucce"? Andare avanti per la propria strada? Fidarsi solo di chi sai esserti sicuramente amico e lasciare gli altri nel loro brodo?
Una volta mi hanno detto: Devi imparare a fare la pipì negli angolini, come i cani!...
Il che naturalmente non vuol dire esattamente di farlo sul serio!!!![;)] Ma solo di imparare a "delimitare" il proprio territorio, senza permettere agli altri di intromettersi o di ferirci in alcun modo...
Chi non ci apprezza....chissene....[:D]
Vivi bene ,anzi meglio senza e come diceva il buon vecchio Dante Alighieri: "non ti curar di lor, ma guarda e passa!"[:D]
Abbasso i falsi e i bugiardi![:D]
|
domenica 26 febbraio 2006, 18:07 |
|
 |
kimberley
Utente
Iscritto il: lunedì 21 marzo 2005, 23:49 Messaggi: 1175 Località: svizzera
|
io ho la fortuna di frequentare attualmente una scuderia di soli privati. 20 cavalli privati, 20 cavalli dell'istruttore destinati al commercio.
Qualche pettegolezzo, ma pochi. Siamo in pochi, siamo uniti.
Almeno loro lo sono. IO sono in questa scuderia solo per l'istruttore. Arrivo, monto, metto via e chiacchiero del più e del meno, e me ne vado. Non mi importa di quello che fanno gli altri.
Ma so che c'È un buon ambiente.
_________________ perchè il mio cavallo è una zebra..e ne va fiero..
|
domenica 26 febbraio 2006, 20:31 |
|
 |
sauze-louse
Utente
Iscritto il: domenica 10 luglio 2005, 17:57 Messaggi: 72 Località: Liguria
|
La stessa cosa è successa anche a me...solo che io da perfetta ingenua non me ne sono mai accorta fino a quando per un caso ho scoperto che la prima a comportarsi così era la mia migliore amica del maneggio che in più andava in giro mettendomi in bocca frasi, commenti e cattiverie che io non ho mai detto!...finale della storia me ne sono andata e momentaneamente ho preso una pausa dall'equitazione!ci sono rimasta davvero troppo male e ritentare in un altro posto...come dire...mi fa un po paura anche se paura non non è il termine più adatto!
|
domenica 26 febbraio 2006, 20:35 |
|
 |
JiJi.and.LaDy
Utente
Iscritto il: lunedì 21 marzo 2005, 13:34 Messaggi: 5325 Località: Emilia Romagna
|
nel mio circolo ora si sta bene!prima c erano certi "individui" ke mettevano zizagna...ora nn c e piu invidia siamo un bel gruppo...ognuno tifa per l altro...
ovvio ci stanno le antipatie....ma difficilmente s parla male del "binomio"solo d cose personali...a volte!
_________________ _Marty_
solo una cosa mi riesce a trar fuori dallo stress ed il caos di tutti i giorni.....il tuo sguardo pieno di serenità e di intelligenza che riesce a farmi dimenticare sempre tutto! Jiji sei la mia vita...se non era per te avevo già abbandonato questo sport che mi cambia la vita ogni giorno!
|
domenica 26 febbraio 2006, 20:40 |
|
 |
tisha
Utente
|
io mi ritengo fortunata perchè monto in un circolo dove ci sono solo privati,o comunque ragazzi che muovono i cavalli....siamo un bel gruppo!
Non c'è antagonismo...o invidia...
Certo,ognuno ha le sue idee e a volte ci sono discussioni ma comunque ci rispettiamo tutti,siamo abbastanza uniti...
Spesso ci troviamo anche "oltre" il mondo dei cavalli..si chiacchera de più e del meno.
Un pò di tempo fa però andavo in un altro maneggio,facevo salto ostacoli ma...era davvero pesante la situazione!
Ti sentivi sempre squadrato dall'alto al basso...poi c'erano le invidie...i vari gruppetti "in" e "out"....è anche per questo che mi è passate la voglia di saltare...la maggior parte delle persone che ho incontrato in quel mondo mi hanno sempre giudicata,non mi hanno mai fatta sentire a mio agio...
|
domenica 26 febbraio 2006, 20:49 |
|
 |
Crazy Dreamer
Utente
Iscritto il: domenica 4 settembre 2005, 14:21 Messaggi: 1925 Località: Sicilia
|
Io posso solo confermare quello che ha scritto Agata ma voglio aggiungere che a me non interessa + di tanto!!!
In verità io mi trovo bene con tutti al maneggio anche se so x certo che sparlano o di me o della mia Ishtar o di entrambe!!!So anche che ci sono invidie, gelosie, preferenze e "superiorità"...ma faccio finta di niente!!!
Se posso aiuto tutti quanti e gli faccio dei favori sperando ovviamente che ricambino quando necessario...
...ma se mi pesteranno i piedi o sparleranno troppo...beh non sono un tipo che porge l'altra guancia...
_________________ *->Da "grande" voglio fare l'allevatrice!!!<-*
|
domenica 26 febbraio 2006, 21:13 |
|
 |
RobyX88
Utente
Iscritto il: martedì 6 settembre 2005, 19:00 Messaggi: 1548 Località: Lombardia
|
succede praticamente ovunque e in ogni ambiente non solo nei maneggi..purtroppo di gente del genere ne è pieno il mondo..
_________________ ...Dio non permettere che io vada in un paradiso dove non esistono cavalli...
|
domenica 26 febbraio 2006, 21:30 |
|
 |
Silvi@
Utente
Iscritto il: mercoledì 16 febbraio 2005, 13:12 Messaggi: 10110 Località: Lombardia
|
beh...diciamo che il mio maneggio è frequentato da privati(tutti adulti) che frequentano poco...
poi ci sono io...l'unica 20enne...[xx(]
e tutti i bambini della scuola...dai 16 anni in giù...
perciò gli ambienti sono molto distaccati, ho socializzato soprattutto con una ragazza che compirà 17 anni...per il resto...beh, gli altri li "conosco" e basta.
ma a me va bene così.
comunque il discorso era...essendoci due "gruppi" differenti, non ci sono molti "screzi" tra le varie fazioni...
anche perchè è un maeneggio molto spartano...[:D]
_________________ Ω £ĭΰε wĭţħ £☼ΰε¸ £ĭΰε wĭţħ Þą$$ĭ☼ŋ Ω
(Welcome, Wyoming! )
|
domenica 26 febbraio 2006, 21:40 |
|
 |
genna
Utente
|
Ricordate, più donne ci sono nello stesso posto, più pettegolezzi ed ipocrisie circolano....
Io sono circondata da soli uomini, e, seppur pieni di difetti, almeno da questo sono salva[:D]
_________________ "..Sogna ragazzo sogna, Non cambiare un verso della tua canzone, non lasciare un treno fermo alla stazione, non fermarti tu.."
|
domenica 26 febbraio 2006, 21:42 |
|
 |
|