Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è domenica 13 aprile 2014, 20:40

Rispondi all’argomento  [ 24 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
 assicurazione 
Autore Messaggio
Utente

Messaggio assicurazione
Mi è stato detto che devo assicurare i cavalli, non sono ancora andata presso qualche sede assicurativa ad informarmi, prima volevo chiedere qualche consiglio a chiunque di voi abbia qualche esperienza in merito. Che tipo di assicurazione devo fare? è necessaria? e inoltre, quanto verrebbe a costare?

venerdì 10 marzo 2006, 10:59
Profilo
Utente

Messaggio 
perdonami la domanda...ma vuoi assicurare i cavalli 'sul loro valore' o vuoi fare l'assicurazione contro terzi????

venerdì 10 marzo 2006, 11:21
Profilo
Utente

Messaggio 
Io ho assicurato tutti i cavalli...sia sulla morte che per la responsabilità civile...
Per esperienza personale ti dico che è assolutamente necessaria...
Il premio annuale per l'assicurazione sulla morte dipende dal valore del cavallo...

venerdì 10 marzo 2006, 12:45
Profilo
Utente

Messaggio 
Dipende anche da che disciplina pratichi. Io faccio solo passeggiate e a volte (per raggiungere il fiume) si passa in mezzo alla gente quindi x me quella x i danni a terzi è molto importante. (spero non succeda mai niente, ma nel malaugurato caso spero che l'assicurazione non abbia clausole scritte in piccolo[;)])
Quella x il valore del cavallo...bhè penso che dipende da che cavallo hai.

venerdì 10 marzo 2006, 14:48
Profilo
Utente

Messaggio 
l'assicurazione contro terzi è gia inclusa nella patente o passaporto...ancora bene non ho capito della FISE....
quella sulla 'morte' 'infortuni'...dipende...se hai un cavallo molto costoso e dimostrabile 'la costosità' o non vale la pena...tanto non ti danno i soldi....parlo per esperienza personale....

venerdì 10 marzo 2006, 15:05
Profilo
Utente

Messaggio 
l'assicurazione contro terzi è gia inclusa nella patente o passaporto...ancora bene non ho capito della FISE....
quella sulla 'morte' 'infortuni'...dipende...se hai un cavallo molto costoso e dimostrabile 'la costosità' o non vale la pena...tanto non ti danno i soldi....parlo per esperienza personale....

venerdì 10 marzo 2006, 15:05
Profilo
Utente

Messaggio 
froze ha scritto:

Si è vero, ma mi hanno detto che è un'assicurazione del cavolo!
Il mio istruttore ne ha fatta fare una apposta da un'assicurazione x fare in modo che copra tutto. Nn copre solo il momento della gara, ma credo che nessuna lo copra!!!
Quella contro terzi è fondamentale.

venerdì 10 marzo 2006, 15:44
Profilo
Utente

Messaggio 
[:I] Io il cavallo l'ho assicurato, per un valore un po' inferiore di quello reale, contro il rischio morte, e ricovero in clinica a seguito di coliche e/o fratture (...scusate[:397]!!!)
L'assicurazione non è italiana e mi pare che sia molto in "voga", almeno nel nostro maneggio... chi volesse info, mi mandi un mp...
(facciamo gli scongiuri, per tutti i nostri ciccioni, assicurati e non!)

Ah, dimenticavo.... l'assicurazione detta "del capofamiglia" se qualcuno di voi o dei vostri familiari ce l'ha DOVREBBE coprire gli eventuali danni provocati da cani/equini/gatti e canarini ([:D]) di famiglia.... almeno la nostra lo fa e mi hanno confermato che è così per tutte (o quasi)...

venerdì 10 marzo 2006, 15:56
Profilo
Utente

Messaggio 
Io ho assicurato i cavalli contro danni a terzi, pago una cifretta abbastanza alta (400 euro all'anno) ma copre qualunque danno che ho potuto immaginare in sede di stipula!
Per quanto riguarda quella del capofamiglia, risulta anche a me che copra gli animali. Ma e' meglio informarsi bene e capire che cosa copre VERAMENTE e cosa invece non copre, per evitare di ritrovarsi con spese enormi da sostenere.
Ciao![:)]

venerdì 10 marzo 2006, 17:15
Profilo WWW
Utente

Messaggio 
....c'è mai stato bisogno di un risarcimento?????...nella mia scuderia si.....non ci abbiamo pagato neanche le spese mediche....
per l'assicurazione della Fise....come un assicurazione del cavolo??"!!! è grazie a questa aggiunta se le nostre patenti e passaporti sono aumentati!!!!!!!!!!!
Io personalmente ho quella 'del capofamiglia'

venerdì 10 marzo 2006, 17:17
Profilo
Utente

Messaggio 
revenge ha scritto:

l'assicurazione detta "del capofamiglia" se qualcuno di voi o dei vostri familiari ce l'ha DOVREBBE coprire gli eventuali danni provocati da cani/equini/gatti e canarini ([:D]) di famiglia.... almeno la nostra lo fa e mi hanno confermato che è così per tutte (o quasi)...

ANCHE IO HO QUESTA. Ma basta che sul cavallo ci sei tu ( o lo stai portando tu)e ti copre <b><u>anche se non è tuo</u></b>?

venerdì 10 marzo 2006, 18:01
Profilo
Utente

Messaggio 
l'assicurazione del capofamiglia copre solo se il cavallo è di proprietà di qualcuno (passaporto cavallo) del nucleo famigliare e solo contro terzi!!!! che non facciano parte del nucleo famigliare

venerdì 10 marzo 2006, 18:13
Profilo
Utente

Messaggio 
Sono contenta visto che il mio assicuratore mi aveva assicurato che copriva anche se il cavallo non era nostro...lunedi lo chiamo![:179]

venerdì 10 marzo 2006, 18:56
Profilo
Utente

Messaggio 
Nemo ha scritto:

froze ha scritto:

Si è vero, ma mi hanno detto che è un'assicurazione del cavolo!
Il mio istruttore ne ha fatta fare una apposta da un'assicurazione x fare in modo che copra tutto.<b> Nn copre solo il momento della gara, ma credo che nessuna lo copra!!!</b>Quella contro terzi è fondamentale.

non è vero...io ho fatto l'assicurazione per la responsabilità civile e danni a terzi...e che copre sia il campo prova che la gara...

venerdì 10 marzo 2006, 20:03
Profilo
Utente

Messaggio 
io ho due haflinger e facciamo solo passeggiate, ogni tanto partecipiamo a qualche mostra di morfologia ma niente di più, quindi la mia preoccupazione è che combinino qualche disastro o che facciano del male al cavaliere (che in genere è persona di famiglia), mi servirebbe un'assicurazione che copra queste eventualità...

sabato 11 marzo 2006, 12:27
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 24 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo