Autore |
Messaggio |
Elena
Utente
Iscritto il: mercoledì 30 marzo 2005, 13:47 Messaggi: 1285 Località: Imola (BO)
|
 E GLI ALTRI SPORT???
Ciao a tutti, è un sacco di tempo che non scrivo, ma come al solito il tempo è sempre poco!!!Arrivo al punto: perchè in questo bellissimo forum e sottolineo bellissimo non c'è una sezione dedicata al mondo del trotto e del galoppo??eppure è uno sport che viene praticato moltissimo...e vi posso assicurare che i consigli dati da voi sono sempre graditi...spero solo di non essere l'unica a pensarla così!!
A presto Elena

Il y a plaisir plus grand que celui de tuer: celui de laisser la vie James Oliver Curwood
|
martedì 4 aprile 2006, 18:13 |
|
 |
|
 |
Pacuzza
Utente
Iscritto il: giovedì 17 febbraio 2005, 0:26 Messaggi: 3999 Località:
|
Il mondo del trotto e del galoppo credo di conoscerlo abbastanza da schifarlo e spero che la penso solo io solo per il fatto che seguo questo sport in Sicilia.
Spero proprio che non trattano anche al nord i cavalli come li trattano quì[V]
_________________ Lui mi legge nel pensiero, io prevedo le sue intenzioni... Siamo una cosa sola io e lui...
Pacos, Lucky e Michael... quanto vi amo !!!
|
giovedì 6 aprile 2006, 1:57 |
|
 |
Andrea
Utente
Iscritto il: martedì 15 febbraio 2005, 11:05 Messaggi: 5775 Località: Lombardia
|
Ciao Elena, mah, trotto e galoppo sono sport bellissimi, io seguo saltuariamente il trotto in quanto, come gia sai, la mia Elena ha dei trotter con in quali corre, e accanto al nostro maneggio c'è un allevamento con cui collaboriamo.
La realta' è che sono due mondi talmente separati, con sistemi ed abitudini cosi' diverse, che se non sei appassionato davvero, è assai complesso seguirli...lo vedo io quando sono in mezzo a loro e iniziano a parlare "tecnico"..per me ARABO[:D]
|
giovedì 6 aprile 2006, 10:03 |
|
 |
Pacuzza
Utente
Iscritto il: giovedì 17 febbraio 2005, 0:26 Messaggi: 3999 Località:
|
Ahahaha!
Anche per me però nelle gare di trotto mi viene la pelle d'oca, provo più emozione a guardare una gara di trotto che di salto ostacoli. Strano ma vero perchè vedi sti cucciolotti ciuchini con quelle gambine volare e fa troppa impressione![:D]
Poi mi sto appassionando perchè il gestore del mio maneggio ne possiede parecchi e ogni domenica va in gara e perchè ormai con l'abitudine riesco a prevedere anche chi vince su 15 cavalli e lì almeno c'è il guadagno!!![:D][:D][}:)]
_________________ Lui mi legge nel pensiero, io prevedo le sue intenzioni... Siamo una cosa sola io e lui...
Pacos, Lucky e Michael... quanto vi amo !!!
|
giovedì 6 aprile 2006, 12:55 |
|
 |
rhox
Moderatore
Iscritto il: domenica 24 luglio 2005, 17:49 Messaggi: 5940 Località: Sciolze - To - Piemonte
|
ben venga il parlare di ippica..
personalmente però non ne so molto se non di come escono i cavalli dal settore..
e personalmente visto il lavoro che ci va a rimetterli in quadro sia psicologicamente che fisicamente(per non parlare della salute) non è che sia molto attirata dal settore..
_________________ una gara la vinci quando arrivi al fondo..
...vivere è stupendo dispiacendo agli str***i...
..sono tua...
"..E bruci le suole anche se Non c'e' direzione Ma profumo di viole c'e' Tu cammina Nel sole sotto le costellazioni Siamo anime a milioni Che a pensarci c'e' da perdersi Tutti con la propria storia Un graffio dentro alla memoria..."
|
giovedì 6 aprile 2006, 13:10 |
|
 |
Elena
Utente
|
Ma naturalmente in ogni sport ci le menti malate...ovunque ci sono che pensano a : soldi, soldi, soldi!!!probabilmente io vedo questo ambiente in maniera così diversa dalla vostra anche perchè ci sono cresciuta...so cosa vuol dire vedere un cavallo che ti sembra un campione e per una cavolata non può correre....però sotto tutto questo c'è anche un sentimento fortissimo che va aldilà della vincita ed è quello della realizzazione: aver cresciuto un puledro, domato, allenato tutti i giorni, e vederlo poi in pista è già qualcosa di meravigliosamente gratificante (anche se poi non si piazza neanche)!!!

Il y a plaisir plus grand que celui de tuer: celui de laisser la vie James Oliver Curwood
|
giovedì 6 aprile 2006, 14:20 |
|
 |
rhox
Moderatore
Iscritto il: domenica 24 luglio 2005, 17:49 Messaggi: 5940 Località: Sciolze - To - Piemonte
|
parlaci allora un po' dell'ippica visto che molti di noi la vedono in modo distorto!
_________________ una gara la vinci quando arrivi al fondo..
...vivere è stupendo dispiacendo agli str***i...
..sono tua...
"..E bruci le suole anche se Non c'e' direzione Ma profumo di viole c'e' Tu cammina Nel sole sotto le costellazioni Siamo anime a milioni Che a pensarci c'e' da perdersi Tutti con la propria storia Un graffio dentro alla memoria..."
|
giovedì 6 aprile 2006, 14:23 |
|
 |
dream
Utente
Iscritto il: martedì 24 gennaio 2006, 10:13 Messaggi: 2272 Località: Piemonte - prov. Torino
|
A me non attirano molo, ma forse solo perchè non li conosco....
Però dovrebbero pubblicizzarli di più...Comunque ho visto che su molti giornali a tema, io per esempio leggo Cavallo Magazine, incomincia a parlarne parecchio, forse proprio per far emergere questa disciplina un po' in ombra, vista come un mondo per richhi e per scommettitori...
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote">Il mondo del trotto e del galoppo credo di conoscerlo abbastanza da schifarlo e spero che la penso solo io solo per il fatto che seguo questo sport in Sicilia.
Spero proprio che non trattano anche al nord i cavalli come li trattano quì [/quote:17fgfsjk]
Non frequento l'ambiente, ma non ho mai sentito di particolari maltrattamenti...Se ti riferisci alle corse clandestine che ogni tanto sfogano, qua non ne ho mai sentito parlare
|
giovedì 6 aprile 2006, 16:01 |
|
 |
eli91
Utente
Iscritto il: domenica 4 settembre 2005, 15:47 Messaggi: 2343 Località: Lombardia
|
io nn mi sn mai avvicinata a qst mondo dell'iipica..xo mi piacerebbe sentirne parlare e imparare qlc!!!
elena....se hai qlc su cui illuminarci...fai pure!!![:D][:D][:D][:p][:p]
giovedì 6 aprile 2006, 17:14 |
|
 |
dream
Utente
Iscritto il: martedì 24 gennaio 2006, 10:13 Messaggi: 2272 Località: Piemonte - prov. Torino
|
Già! Magari giudichiamo nel modo sbagliato perchè non sappiamo molto a riguardo!
Io sono stata solo una volta all'ippodromo, a Vinovo, e mi è rimasta impressa la poca gente...è così in discesa?
|
giovedì 6 aprile 2006, 17:18 |
|
 |
Elena
Utente
|
Non potete imMaginare quanto io sia contenta!pensavo che questa discussione venisse subito chiusa!comunque posso solo dire che il mondo dell'ippica è molto freqentato dai giovani, sia allievi che professionisti!a grandi linee posso dire che è uno sport molto sottovalutato anche perchè non è aperto a tutti, ci vuole veramente tanta pazienza e costanza. Io, nonostante abbia 21 anni di cui 12 passati ad allenare cavalli da corsa non sarei ancora in grado di gestire un cavallo da corsa, purtroppo l'esperienza non è mai troppa!Le esigenze sono altissime, bisogna saper tutto su l'anatomia del cavallo per potere capir quando qualcosa va storto, saper ferrare il cavallo, e costruire un piano di lavoro sempre diverso....Insomma una faticaccia!!!!Però E' BELLISSIMO!!!!
. [img]/public/uploaded/forum/elena/20064713435_Carolina%20lab.jpg[/img] 533 KB

|
venerdì 7 aprile 2006, 13:05 |
|
 |
Elena
Utente
|
un'altra foto...questa cavalla si chiama come me...Elena lab
. [img]/public/uploaded/forum/elena/20064713728_Elena%20Lab.jpg[/img] 88,61 KB

|
venerdì 7 aprile 2006, 13:07 |
|
 |
Elena
Utente
|
Questa invece è Matilde la mia cavalotta da sella!!
. [img]/public/uploaded/forum/elena/20064713107_matilde2.jpg[/img] 531,31 KB

|
venerdì 7 aprile 2006, 13:11 |
|
 |
Andrea
Utente
Iscritto il: martedì 15 febbraio 2005, 11:05 Messaggi: 5775 Località: Lombardia
|
Mah..per chi pensa male dell'ambiente...posso dire che spesso sono stato diciamo nel "back stage" delle corse al trotto, e MAI ho visto cavalli trattati cosi' bene e con cura meticolosa!!! (poi quello che accade in allenamento in casa..beh..quello non lo so)
Io so solo che puledri da 3 anni 4 anni hanno gia esperienza di contatto con l'uomo, e di spostamenti su van..che vi assicuro i nostri cavalli da SO in confronto sono dei pischelli.
In piu' in allevamento a Pavia (Re)usano la doma dolce e l'approccio con il ghig e il sulky è assolutamente privo di traumi...
Inoltre, esperienza che consiglio a tutti, è quella di provare a guidare un cavallo "attaccato"...da' sensazioni..che sarebbero da provare almeno una volta nella vita!!![;)]
|
venerdì 7 aprile 2006, 14:07 |
|
 |
free
Utente
Iscritto il: sabato 29 ottobre 2005, 22:56 Messaggi: 628 Località: Sardegna
|
a me piacerebbe tantissimo saperne di + xkè le corse di trotto e galoppo mi affascinano molto...
x qnt mi riguarda so solo ke in sardegna esiste l'ippodromo di chilivani...le mie informazioni in materia iniziano e finiscono qui![:D]
_________________ <center>
[img]/public/uploaded/forum/free/2006910163455_freehorse44.jpg[/img]<br /><font size="1"> </font id="size1"></center>
|
sabato 8 aprile 2006, 14:54 |
|
 |
|