Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è domenica 13 aprile 2014, 21:34

Rispondi all’argomento  [ 56 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4  Prossimo
 palio di ferrara una crudeltà assurda 
Autore Messaggio
Utente

Messaggio palio di ferrara una crudeltà assurda
ho appena visot un servizio al tg... sono sconvolta e con le lacrime agli occhi.. va bene la tradizione, ma il poco rispetto che si ha per gli animali è qualcosa di allucinante... 3 cavalli abbattuti... si sono spaccati le zampe su quel fondo pessimo.... uno aveva gli zoccoli anteriori spostati di latoe poggiava sui nodelli... un'immagine orribile...
si può fare qualcosam ceh so, una petizione, almeno per preparare meglio il terreno di queste gare tradizionali ma di una crudeltà pazzesca...
io sono veramente schifata, anche dagli spettatori, che hanno fatto a botte perchè hanno annullato la gara... e volevano pure che siu andasse avanti?
oddiiiioooooooooo
oddiiiooooo
che cosa orribile

lunedì 29 maggio 2006, 18:55
Profilo
Moderatore

Messaggio 
non si può far molto se non denunciare gli organizzatori..

ma purtroppo il fatto che ogni anno al palio di asti si ripetano queste situazioni nonostante le denunce vorrà pur dire qualcosa..

amareggiata e delusa, ma contro queste cose purtroppo non c'è molto potere..

...vivere è stupendo dispiacendo agli str***i...

..sono tua...

"..E bruci le suole anche se Non c'e' direzione Ma profumo di viole c'e' Tu cammina Nel sole sotto le costellazioni Siamo anime a milioni Che a pensarci c'e' da perdersi Tutti con la propria storia Un graffio dentro alla memoria..."

lunedì 29 maggio 2006, 19:10
Profilo WWW
Utente

Messaggio 
Pensa che io ero li pochi minuti prima...il mio ragazzo è di ferrara ed ero lì per la prima volta a vedere il palio..per mia fortuna sono andata via prima della corsa dei cavalli..che macello. e pensare che non è mai successo niente a quel palio, da quel che ho visto con i miei occhi era la pista che aveva due centimetri di sabbia e sotto era asfalto...Ringrazio dio di non aver visto niente...

Il y a plaisir plus grand que celui de tuer: celui de laisser la vie
James Oliver Curwood

lunedì 29 maggio 2006, 19:33
Profilo
Utente

Messaggio 
[:0][:0][:0] no comment[xx(][xx(][xx(][xx(][xx(]

lunedì 29 maggio 2006, 19:48
Profilo
Utente

Messaggio 
sarà anche tradizione, ma una volta l'asfalto non c'era... comunque vedete per il NOSTRO DIVERTIMENTO che danni combiniamo??? [V][V][V]

(Welcome, Wyoming! : Love : )

lunedì 29 maggio 2006, 19:50
Profilo
Utente

Messaggio 
io nn lo definirei divertimento ma PAZZIA e CATTIVERIA[:(!][V]

lunedì 29 maggio 2006, 19:59
Profilo
Utente

Messaggio 
ho visto ora le immagini..posso solo piangere..

lunedì 29 maggio 2006, 20:32
Profilo WWW
Utente

Messaggio 
meno male ke nn ho visto quelle immagini sennò sta notte nn chiudevo occhio[V]

lunedì 29 maggio 2006, 20:48
Profilo
Utente

Messaggio 
Avevo appena aperto anche io una discussione simile! Spero che qualcuno rimeidi al mio errore cancellando la mia discussione... Intanto copio et incollo quello che avevo scritto...

Ferrara, annullato il Palio

La gara finisce in rissa

Né vincitori né vinti. Il Palio di Ferrara, considerato il più antico del mondo, è stato annullato. La gara, finita in rissa, è stata caratterizzata da una serie di incidenti che hanno coinvolto fantini e cavalli. Per placare gli animi, sono intervenute le forze dell'ordine. Il bilancio: due fantini all'ospedale con fratture e tre cavalli feriti e poi abbattuti. La vittoria alla contrada San Paolo non è stata assegnata.

Il palio è un momento particolare ed importante per Ferrara che si veste dei colori delle contrade, le quali scendono in piazza per gareggiare ma soprattutto per fare festa e ricordare il Rinascimento, un tempo in cui la città era davvero una capitale. Le prime gare vennero disputate nel 1259 ma solo vent'anni dopo il Comune ferrarense riconobbe ufficialmente la competizione.

Lav: "Strage di cavalli"

"Ancora un Palio insanguinato, ancora cavalli morti durante una corsa su terreni inadatti, in nome della tradizione. Questa volta la protagonista è Ferrara, che ha visto il proprio Palio cittadino trasformarsi in una strage di cavalli, e in una rissa violenta tra i partecipanti risoltasi solo grazie all'intervento, deciso, delle forze dell'Ordine". E' quanto afferma la Lav in un comunicato. "Domenica 28 maggio, quando la corsa era iniziata da poco, un primo cavallo è caduto rovinosamente ed è rimasto a lungo agonizzante sulla pista, prima che i veterinari potessero intervenire per portarlo via, ma le sue condizioni erano tali che non si è riusciti a salvarlo. Stessa sorte per altri due cavalli caduti subito dopo e solo successivamente abbattuti. Tutti caduti a causa, citano i quotidiani locali, delle buche sulla pista. Come per analoghi incidenti, quindi, il fondo della pista su cui i cavalli dovevano gareggiare, non era adatto alla corsa".

Fonte TG COM

Non ho parole... Ok che queste gare sono "tradizione" ma farle in un ippodromo no?! Almeno sarebbero più rari incidenti del genere. Che schifo.

Immagine
Immagine
Immagine
Palio di Asti.

Immagine
Palio di Siena. Il cavallo grigio è stato abbatuto poco dopo.

Beh...io direi di smetterla.

...Voglio prendere le pillole che rimpiccioliscono così faccio una cosa che da tutta la vita aspetto di fare:
mi voglio vestire da cammello e passare dentro la cruna di un'ago per vedere tutti i cammelli che, grossi, mi invidano...
RachI

lunedì 29 maggio 2006, 20:54
Profilo WWW
Moderatore

Messaggio 
anche io, sconfortato da quello che avevvo visto, ho aperto una discussione....sotto manifestazioni, raduni ecc.....spero che qualcuno intervenga cancellandola pure.....esperimo anche qui il mio profondo dolore e la mia contrarietà a certe crudeltà...

lunedì 29 maggio 2006, 20:57
Profilo
Utente

Messaggio 
raga entro trenta min la potete cancellare anche voi se nn mi sbaglio[:I]

lunedì 29 maggio 2006, 21:03
Profilo
Moderatore

Messaggio 
c'è una petizione per chi volesse firmare..

http://www.thepetitionsite.com/takeacti ... 1148930256

inoltre si può comunicare il proprio disgusto a info@paliodiferrara.it

...vivere è stupendo dispiacendo agli str***i...

..sono tua...

"..E bruci le suole anche se Non c'e' direzione Ma profumo di viole c'e' Tu cammina Nel sole sotto le costellazioni Siamo anime a milioni Che a pensarci c'e' da perdersi Tutti con la propria storia Un graffio dentro alla memoria..."

lunedì 29 maggio 2006, 21:25
Profilo WWW
Utente

Messaggio 
oddio ke immagini!!!!!
poveri cavalli!! io non ho parole!!
come si fa io dico??? ma non c'è qualcuno che pensa a queste povere bestie come possono finire???? in questi casi la vera bestia è l'umano!!!!!![V][V][V][V]

lunedì 29 maggio 2006, 21:28
Profilo
Utente

Messaggio 
petizione generale:

http://www.thepetitionsite.com/takeacti ... 514/insert

lunedì 29 maggio 2006, 22:38
Profilo ICQ WWW
Utente

Messaggio 
guardate qui..l'ho trovato sul sito di studio aperto...parlano di questo... che orrore mi viene da piangere...che pena che mi fanno quelle povere bestie..
http://www.studioaperto.mediaset.it/ino ... vizi.shtml

lunedì 29 maggio 2006, 23:09
Profilo ICQ WWW
Rispondi all’argomento   [ 56 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4  Prossimo