Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è domenica 13 aprile 2014, 21:34

Rispondi all’argomento  [ 27 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
 cavalli della scuola.. 
Autore Messaggio
Utente

Messaggio cavalli della scuola..
..quando arrivo in scuderia saluto tutti i cavalli della scuola che sono prima del mio..oggi nel salutarne uno ho notato che aveva le gambe posteriori super gonfie..e' vecchiotta e ha problemi di circolazione percio' e'normale ma mi ha fatto una pena..POVERA..cosi' gli ho fatto una bella doccia fredda e gia' che c'ero l'ho lavata tutta..non vi dico in che stato erano gli zoccoli..cmq volevo solo fare un appello..
A CHI USA I CAVALLI DELLA SCUOLA:
non costa niente spendere 10 minuti del proprio tempo per dare una pulita a zoccoli e mantello e gia' che ci siete anche una bella ingrassata agli zoccoli..al vostro compagno di lavoro.. FATICANO PIU' LORO DI NOI ..<font color="green">E ALLORA TENIAMOLI CON CURA</font id="green">..
ps.se qualche privato ha un pochino di tempo libero per dare una sistemata ai cavalli della scuola..fatelo..vi sentirete meglio..lo giuro..
[:94][:202]

sabato 3 giugno 2006, 13:06
Profilo
Utente

Messaggio 
grande cucciolo.... anche a me impressionano i cavalli della scuola tenuti male.. pensa ne ho visti con un centimentro di trucciolo e sotto il cemente con le croste sul pelo per nn parlare degli zoccoli... da brividi[:0] Ho visto in un maneggio pony e cavalli della scuola tenuti super bene ma nn faccio il nome... io pultroppo nn ho tempo x stare dietro ai cavalli della scuola d'inverno xkè c'è un altro tipo di scuola ma x ki avesse tempo... FATELO[;)]

sabato 3 giugno 2006, 13:11
Profilo
Utente

Messaggio 
..mha devo dire che da noi sono tenuti ancora bene..se hanno qualche problema li curano subito..mangiano bene..sono gli allievi della scuola che non hanno riguardo..li buttano nel box cosi' come sono..e allora non sono daccordo..nel montare a cavallo per prima cosa c'è un rapporto col cavallo ed e' compreso il pulirlo prima e soprattutto dopo..seno' non e' piu' sport ma sfruttamento.. PENSATECI ..[:179][:425]

sabato 3 giugno 2006, 13:16
Profilo
Utente

Messaggio 
Da noi i cavalli della scuola stanno una meraviglia, poi l'istruttrice nn fà andare via gli allievi se prima nn gli hanno puliti, poi è ovvio che qualche volta capita che se li debba pulire lei, ma i cavalli entrano sempre lucidi nel box. A me sinceramente quando montavo i pony della scuola piaceva pure pulirli e quando avevo finito mi sentivo meglio, cm quando finisci di studiare, infatti nn andavo mai a giocare cn i miei amici e m prendevano per matta, visto che loro appena vedevano un cavallo da pulire se la davano a gambe e a me sembravano + strani loro!

Cmq sn gli istruttori che dovrebbero insegnare a curare i cavalli e nn farli montare se poi nn li puliscono.

sabato 3 giugno 2006, 13:59
Profilo
Utente

Messaggio 
cavolo ke fortuna.... io in lombardia ne ho visti al massimo due di maneggi dove i pony della scuola erano tenuti bene[:(][xx(]

sabato 3 giugno 2006, 14:01
Profilo
Utente

Messaggio 
quoto... [:(]

sabato 3 giugno 2006, 14:41
Profilo ICQ WWW
Utente

Messaggio 
Quoto in pieno Ely, sono gli istruttori e i proprietari del centro che devono obbligare gli allievi a pulire i cavalli, certo, con le dovute eccezioni, se uno un giorno deve scappare é diverso, ma in generale deve essere una regola da rispettare.

non fermarti tu.."

sabato 3 giugno 2006, 15:05
Profilo WWW
Utente

Messaggio 
ti appoggio in pieno,per fortuna da noi i cavalli della scuola stanno meglio di quelli di proprietà,sono stracoccolati da tutti,non fanno un lavoro impegnativo e mangiano molto bene..per non parlare dei pony viziatissimi dai bimbi..la prima cosa è il rispetto verso l'animale,questo è imprescindibile e sarebbe la 1 cosa da insegnare..anche se so benissimo che non sempre funziona così...[:(!][V]

sabato 3 giugno 2006, 16:24
Profilo
Utente

Messaggio 
da noi i cavalli della scuola sn tenuti molto bn...super viziati e coccolati da tutti anche se ultimamente lavorano parecchio...
io finita la lezione cmq sto sempre li a pulirgli bene i piedi, una bella spazzolata e in estate una bella doccia...e se magari c'è qualcuno ke nn lo fa ci sn 2 uomini di scuderia bravissimi e ci pensano loro x fortuna!
xò nn in tutti i maneggi è così!

sabato 3 giugno 2006, 16:32
Profilo ICQ WWW
Utente

Messaggio 
cavoli ke fortunati....

sabato 3 giugno 2006, 16:40
Profilo
Moderatore

Messaggio 
io almeno una volta alla settimana ingrasso gli zoccoli ai cavalli della scuola e adesso con l'estate li metto furi in paddock quando non hanno lezione...è troppo bello vederli contenti....

sabato 3 giugno 2006, 17:51
Profilo
Utente

Messaggio 
..bhe per fortuna non e' sempre cosi'..mi fa piacere..[:377][:346]

domenica 4 giugno 2006, 13:04
Profilo
Utente

Messaggio 
fortunatamente i miei istruttori la prima ks ke insegnano è ke i cavavlli sn nostri amici...e ke dobbiamo prendercene cura...
quindi da me i cavavlli della scuola fanno una bellissima vita...piena di attenzioni....
mi dispiace molto ke nn in ttt i posti sia così...

domenica 4 giugno 2006, 19:48
Profilo
Utente

Messaggio 
Da noi invece che siamo un'associazione non ci sono cavalli privati e perciò noi li curiamo sempre tutti...A parte che sono stra curati...
Io passo spesso molto tempo al maneggio d'estate in particolare e sono sempre li a curarli tutti..a montarli, spazzolarli, fargli il verderame, lavarli...insomma..mi dedico a tutti loro!!!Poi anche gli altri aiutano ovviamente!![:D]

domenica 4 giugno 2006, 21:17
Profilo ICQ WWW
Utente

Messaggio 
da noi i cavalli della scuola stanno bene, anche perchè sono quasi tutti in mezzafida... poi ovvio, ciascuno di loro ha degli acciacchi, chi per l'età e chi cronici... ma si fa sempre di tutto per farli vivere al meglio.

da me c'è il problema opposto, alcuni cavalli privati sono praticamente abbandonati a loro stessi... infatti io, oltre alla mia mezzafida, mi occupo di due privati... [xx(] che mondo... [V]

(Welcome, Wyoming! : Love : )

lunedì 5 giugno 2006, 3:29
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 27 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo