Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è domenica 13 aprile 2014, 21:33

Rispondi all’argomento  [ 118 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5 ... 8  Prossimo
 QUANTO INCIDE? 
Autore Messaggio
Messaggio QUANTO INCIDE?
Mi facevo un po' di conti in tasca e mi sono reso conto di quanto il mantenimento del cavallo incidac sul mio bilancio.

Mi chiedo....Avete mai fatto i conti?

Per parte mia non riesco a enermi sotto i 4000 euro all'anno.

Qual'è la vostra esperienza?

lunedì 12 giugno 2006, 11:33
Utente

Messaggio 
premetto che non ho un cavallo ma avendoci pensato ho fatto due conti...visti i prezzi della zona avrei speso solo di pensione almeno 4200 euro all'anno

me li faccio tutti, ma cerco l'amore

lunedì 12 giugno 2006, 11:51
Profilo
Utente

Messaggio 
al momento nn ne avrei proprio idea, solo di pensione e ferratura supero pienamente i 3500€ all'anno!! aggiungici integratori, concorsi, spese veterinarie, attrezzatura e abbigliamento, arrivo a cifre altine [:)][:)]

lunedì 12 giugno 2006, 11:55
Profilo WWW
Messaggio 
beh 4000 euro l' anno sono veramente pochi....a me costa 350 euro di pensione al mese, trasporti mediamente 150 al mese, maniscalco 80 euro, evntuali spese veterinarie facciamo in media 600 euro al mese....se poi ci metto le iscrizioni ai concorsi altri 200 euro circa.......in tutto 800 euro al mese... e cmq nel posto dove sono pago poco rispetto agli altri maneggi della zona e anche le altre spese sono ridotte al minimo visto che sono a casa del mio fidanzato. nicola ma come fai??????
diciamo che per il cavallo spendo la maggior parte dei miei guadagni[xx(]

lunedì 12 giugno 2006, 11:56
Utente

Messaggio 
600€ al mese di spese veterinarie??????
scusa la domanda, ma cosa gli fai???

lunedì 12 giugno 2006, 11:58
Profilo WWW
Utente

Messaggio 
mummy ha scritto:

600€ al mese di spese veterinarie??????
scusa la domanda, ma cosa gli fai???

ma io credo che per 600 intenda la somma mensile del veterinario + box + ferratura ecc..

lunedì 12 giugno 2006, 12:00
Profilo
Utente

Messaggio 
Be'.. se l'uptate è compreso nelle spese veterinarie, allora già posso capire!!
Io solo pensione e ferri faccio 3000 euro all'anno.
Ma le cose che mi "ammazzano" sono cure veterinarie, dentista, iscrizioni, attrezzature... che non riesco mai a prevedere!!

lunedì 12 giugno 2006, 12:06
Profilo
Messaggio 
trippi ha scritto:

beh 4000 euro l' anno sono veramente pochi....a me costa 350 euro di pensione al mese, trasporti mediamente 150 al mese, maniscalco 80 euro, evntuali spese veterinarie facciamo in media 600 euro al mese....se poi ci metto le iscrizioni ai concorsi altri 200 euro circa.......in tutto 800 euro al mese... e cmq nel posto dove sono pago poco rispetto agli altri maneggi della zona e anche le altre spese sono ridotte al minimo visto che sono a casa del mio fidanzato. nicola ma come fai??????
diciamo che per il cavallo spendo la maggior parte dei miei guadagni[xx(]

270 euro di pensione mensili (paddock personale incluso)
Trailer in comproprietà con amici
e tanta, tanta attenzione.

Fortunatamente le spese extrapensionistiche per quanto mi riguarda sono sufficientemente ridotte, ed alcuni extra li compenso con le attività di guida ed insegnante.

lunedì 12 giugno 2006, 12:12
Utente

Messaggio 
Un cavallo tenuto a casa costa circa 300 € fra vitto, maniscalco, veterinario e manodopera; parlo dei miei in allevamento.
Per quelli che vanno regolarmente in gara, i conti sono ben diversi ma dovrebbero essere conteggiate anche le vincite.
Quando erano sotto la sella di un famoso cavaliere, fatti i conti fra spese e vincite, avanzava sempre qualcosa a mio favore.

lunedì 12 giugno 2006, 12:12
Profilo
Utente

Messaggio 
guarda io solo pensione e lezioni faccio 4800 all anno..
nn ho voglia di pensare ad altre somme perche poi svengo qui davanti al pc.... diciamo pero che la spesa piu grande e quella per i cerotti...[:D][:D]

°MaRtY e FiGo ThE bEsT 4 eVeR°

lunedì 12 giugno 2006, 12:13
Profilo
Utente

Messaggio 
aiuto non ci voglio pensare....o meglio poveri genitoriiii..ahah..non so sinceramente l'anno quanto possano veire a costare mettiamo un tot simbolico..5000 euro l'anno di mantenimento (escludendo gare trasporti ed eventuali spese..)tenedo conto ke ho al corrente 2 cavalli in attività agionistica..beh 10000..piu una puledra in doma..beh mi viene un mancamento...anzi mi viene a me x i miei....

lunedì 12 giugno 2006, 12:21
Profilo
Messaggio 
buzz_lightyear ha scritto:

Un cavallo tenuto a casa costa circa 300 € fra vitto, maniscalco, veterinario e manodopera; parlo dei miei in allevamento.
Per quelli che vanno regolarmente in gara, i conti sono ben diversi ma dovrebbero essere conteggiate anche le vincite.
Quando erano sotto la sella di un famoso cavaliere, fatti i conti fra spese e vincite, avanzava sempre qualcosa a mio favore.

Sono quasi bravo come la Buzz???[:I][:I]

lunedì 12 giugno 2006, 12:28
Utente

Messaggio 
kry ha scritto:

aiuto non ci voglio pensare....o meglio poveri genitoriiii..ahah..non so sinceramente l'anno quanto possano veire a costare mettiamo un tot simbolico..5000 euro l'anno di mantenimento (escludendo gare trasporti ed eventuali spese..)tenedo conto ke ho al corrente 2 cavalli in attività agionistica..beh 10000..piu una puledra in doma..beh mi viene un mancamento...anzi mi viene a me x i miei....

alla faccia...viene un mancamento anche a me per i tuoi!

me li faccio tutti, ma cerco l'amore

lunedì 12 giugno 2006, 12:28
Profilo
Messaggio 
Anche io sono intorno ai 4000 € l'anno..in effetti il bestio incide sensibilmente sullo stipendio!
Riesco a tenerlo bene rinunciando purtroppo a gite fuoriporta e vacanzone all'estero..
La pensione da me costa 300 € che non è poco dato che le infrastrutture lasciano a desiderare [V], ne ho un altri vicino ma sono decisamente fuori dalla portata.
Però l'ho desiderato talmente che sono felice di aver fatto questa scelta onerosa..

lunedì 12 giugno 2006, 12:41
Moderatore

Messaggio 
la pensione nel mio maneggio costa 500euro al mese senza vari integratori,trasferte,lavoro dei cavalli,veterinari e ferratura.
l'unico vantaggio è che quando esco in gara pago il trasporto e l'albergo perchè il mio istruttore non vuole niente...x fortuna perchè l'iscrizione agli internazionali costa 250euro...

lunedì 12 giugno 2006, 12:57
Profilo WWW
Rispondi all’argomento   [ 118 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5 ... 8  Prossimo