Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è domenica 13 aprile 2014, 17:00



Rispondi all’argomento  [ 4 messaggi ] 
 fattrici 
Autore Messaggio
Messaggio fattrici
una fattrice per essere approvata deve per forza avere la genealogia? e se non ce l' ha? qualcuno ne sa qualcosa????


martedì 22 marzo 2005, 2:28
Utente
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 17 febbraio 2005, 7:46
Messaggi: 3762
Località: Elmshorn - Holstein
Messaggio 
Se è una cavalla straniera mi sembra che se è approvata come fattrice nel paese d'origine automaticamente sia riconosciuta anche in Italia.
Se non è riconosciuta mi sa che non si può fare nulla, se non mandarla ad approvare nello Stato di competenza.


martedì 22 marzo 2005, 8:18
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 14 febbraio 2005, 17:45
Messaggi: 1445
Messaggio 
Ombra ha scritto:

Se è una cavalla straniera mi sembra che se è approvata come fattrice nel paese d'origine automaticamente sia riconosciuta anche in Italia.
Se non è riconosciuta mi sa che non si può fare nulla, se non mandarla ad approvare nello Stato di competenza.


probabilmente hai ragione Ombra, ma devono essere cambiati i regolamenti perchè, fino a qualche tempo fa, se una cavalla straniera era in possesso di regolare passaporto con le tre generazioni, questa poteva essere presentata alle rassegne per l'approvazione fattrici se munita anche di traduzione giurata dello stesso passaporto.
Comunque, siccome i regolamenti UNIRE cambiano a seconda di come si svegliano al mattino i capoccioni che lo dirigono, io ti consiglierei di telefonara alla sezione equini dell'APA della tua provincia e lì, ti daranno tutte le informazioni che desideri.

Aggiungo anche che, se la fattrice non è approvata nella Produzione Selezionata del LG, il peggior male che le possa capitare è qwuello di produrre figli che rientreranno nella Produzione Comune, ossia non potranno partecipare, ma solo fino a 5 anni, alle categorie riservate ai Cavalli Italiani.
Ma, e anche qui se non sono cambiate le regole, dai 5 anni in poi, saranno equiparati a quelli della Produzione Selezionata e potranno accedere anche agli eventuali sovrappremi riservati ai cavalli italiani.


martedì 22 marzo 2005, 9:28
Profilo
Utente

Iscritto il: giovedì 17 febbraio 2005, 9:45
Messaggi: 4168
Località: Piemonte
Messaggio 
io ho fatto approvare le mie cavalle lo scorso anno.per quella italiana tutto a posto mentre per la francese ho dovuto portare alcuni documenti:traduzione giurata del passaporto di origine,passaporto originale(quindi quello della federazione francese);la genealogia mi pare che per gli stranieri debba arrivare alla quinta generazione(ma non mi ero posta il problema più di tanto perchè lo schema era tutto completo e mi avevano detto che andava bene).
cmq telefona all'APA di competenza e loro ti spiegheranno tutto mandandoti tutta la documentazione che deve essere compilata.tra l'altro mi pare che devi compilare il tutto e fare la domanda entro 15 giorni prima della rassegna.

_________________
Per me si va ne la città dolente,
per me si va ne l'etterno dolore,
per me si va tra la perduta gente

soltanto i coraggiosi riescono ad arrivare dove neanche gli angeli riescono a volare"


martedì 22 marzo 2005, 9:47
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 4 messaggi ] 

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group.
Designed by STSoftware for PTF.
Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO