Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è domenica 13 aprile 2014, 21:39

Rispondi all’argomento  [ 28 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
 Un saluto e un grande consiglio!!! 
Autore Messaggio
Utente

Messaggio Un saluto e un grande consiglio!!!
[:)] Buongiorno a tutti!!!!
sono nuova di questo forum e so che il forum delle presentazioni è un altro ma approfitto di questo mio primo messaggio x presentarmi e x chiedervi subito un grandissimo consiglio.
Dunque vi scrivo dalla provincia di Piacenza, ho 32 anni e ovviamente una grande passione x i cavalli (ma va!!! [:p]).
In poche parole 2anni fa circa il mio cavallo non è sopravvissuto a una colica e io ho smesso di frequentare il maneggio (facevo salto ostacoli) e non mi sono + avvicinata ad un cavallo, xchè soffrivo da morire.
Però la passione sta prevalendo e da qualche mese sto girando i piccoli maneggi e scuderie della mia zona x tornare in sella...solo che non ho + voglia di tornare a fare i concorsi.
Pensavo di cercare un bravo cavallino con cui fare delle passeggiate, 2 o 3 volte all'anno fare qualche concorsino (niente di impegnativo al max delle B100!!!) e, xchè no, qualche rettangolo. Dato che fin da bambina ho sempre adorato i Paint e gli Appaloosa mi chiedevo se fosse possibile che un cavallo domato all'americana possa essere montato all'inglese e anche utilizzato per queste discipline (scusate l'ignoranza [8)]...) so che nella monta americana ci sono delle gare tipo quelle della monta inglese (o mi sono sognata???)..
Ho sentito parlare di un grosso commerciante (non faccio il nome, spero che capirete )della provincia di Bergamo che da molti anni vende questi cavalli (ma anche quarter, andalusi & lusitani, frisoni, arabi) e pensavo di andare a fare un giro. Vi chiedo x favore di mandarmi un messaggio (in pvt magari) se lo conoscete, cosa ne pensate, se avete comprato da lui o conoscete qualcuno che lo ha fatto etc... insomma tutte le vostre impressioni. Mi fido di voi xchè leggendo qua e là ho capito che siete tutti dei grandi appassionati e soprattutto innamorati dei cavalli.
Vi ringrazio tutti fin da ora...spero di ricevere tanti messaggi con i vostri consigli!!!!! [:)]

mercoledì 28 giugno 2006, 17:55
Profilo ICQ YIM WWW
Utente

Messaggio 
buongiorno a te Pan e benvenuta...purtroppo io sono passata sulla tua stessa strada, tranne che il mio è morto x enfisema polmonare....ci stavo malissimo ma la forza dei cavalli eè prevalsa e ora ho rivominviato!!![:D][:D]

benvenutaaaaaaa!!![:D]

l'importatore di Brescia.. il sig.Ber...a, è tra i grossi della zona, importa soggetti di varia natura e razza, frisoni[:p] andalusi , argentini e paint di tutti i prezzi e tutti i gusti...
ho avuto il piacere di contattarlo e di montare soggetti li da lui, e vedere un andaluso acquistato da un amico...mondiale!!!!!!
comunque se apri bene gl'occhi trovi anche moolti allevamenti!!!![:D]

Virgilius..a little bastard!!

mercoledì 28 giugno 2006, 18:08
Profilo WWW
Utente

Messaggio 
Ciao Pan! Sono contenta che ti stai riavvicinando al mondo dei cavalli...A me anni fa è successa una cosa simile per copla di un incidente, quindi ti capisco benissimo.
Da quanto ho capito da una parte vorresti vivere il cavallo in modo più tranquillo, e dall'altra ti brucia ancora la pasione per le gare...L'appaloosa (io ne ho uno) è molto adattato alle passeggiate, ed è vero che ci sono discipline americane che pevedono salti, ma sono molto impegnative, e se non hai voglia di buttarti a capofitto nelle gare...
Non mi intendo di Monta inglese, e non so cos'è una B100...mi è capitato di vedere appaloosa e paint sltare, ma mi sembra che erano già incroci...Sei sicura di poter trovare un cavallo che faccia passeggiate, salti e rettangolo..? Scusa la schiettezza, ma per trovare un cavallo adatto a te è bene che segui una precisa linea. Io faccio gare di Monta americana, e vedo che le passeggiate o altrediscipline me le posso scordare...creerei una gran confusione nel cavallo andando incontro a un sacco di problemi comportamentali...
O ti prendi un cavallo inglese da usare in passeggiata e poi se decidi di buttarti di nuovo nelle gare fai solo quello...
Questo naturalmente è un mio modesto parere, da ignorante nel salto ostacoli e nel rettangolo...ma proprietaria da un sacco di un appaloosa...
In bocca al lupo, qualunque decisione tu prendA..!

mercoledì 28 giugno 2006, 18:09
Profilo
Messaggio 
Guarda un po' qui...

http://www.equiweb.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=3759

Comunque il commerciante che hai "scelto" è un'ottima idea!![:)][:)]

mercoledì 28 giugno 2006, 18:11
Utente

Messaggio 
Benvenuta Pan. Io sono un'altra a cui e' morto un cavallo dovuto ad un incidente per cui capisco perfettamente i tuoi sentimenti.
Gli Appaloosa (in America dove io vivo) sono usati non solo per le discipline con monta di tipo western ma anche per salto e dressage e con buoni successi.

mercoledì 28 giugno 2006, 18:19
Profilo
Utente

Messaggio 
ladykiller ha scritto:

buongiorno a te Pan e benvenuta...purtroppo io sono passata sulla tua stessa strada, tranne che il mio è morto x enfisema polmonare....ci stavo malissimo ma la forza dei cavalli eè prevalsa e ora ho rivominviato!!![:D][:D]

benvenutaaaaaaa!!![:D]

l'importatore di Brescia .. il sig.Ber...a, è tra i grossi della zona, importa soggetti di varia natura e razza, frisoni[:p] andalusi , argentini e paint di tutti i prezzi e tutti i gusti...
ho avuto il piacere di contattarlo e di montare soggetti li da lui, e vedere un andaluso acquistato da un amico...mondiale!!!!!!
comunque se apri bene gl'occhi trovi anche moolti allevamenti!!!![:D]

Lady.... BERGAMO BERGAMO BERGAMO BERGAMO !!!![:D][:D][:D][;)]

mercoledì 28 giugno 2006, 18:22
Profilo
Utente

grazie a tutti!!!![:)] si si..intendevo proprio quell'allevatore lì!!!!
Dunque Dream è vero hai ragione ma forse non ho spiegato meglio quello che volevo dire (in effetti non mi sono spiegata affatto xchè avevo paura di scrivere un messaggio troppo lungo...[:I])
Ci hai perfettamente preso quando dici che voglio vivere il cavallo in modo + tranquillo. Ma vorrei comunque che il mio futuro cavallo avesse un buon lavoro in piano e un discreto lavoro sui salti. quando dico "dressage" intendo proprio le categorie + elementari...che prevedono solo circoli, volte, tagliate e diagonali al passo, trotto e galoppo (al limite trotto e galoppo medio ) mai e poi mi metterei lì a fare cose troppo difficili (anche xchè io stessa non ne sarei proprio capace [|)] ). Così come sui salti mi dedicherei a fare qualche esercizio di ginnastica con dei cavalletti e ogni tanto qualche percorsino da 80cm /1m ma niente di più.
E poi tante ma tante passeggiate qua nei prati e nei boschetti vicini a casa mia... insomma un bel relax xchè voglio davvero riscoprire il puro piacere dell'andare a cavallo [:)]

mercoledì 28 giugno 2006, 18:41
Profilo ICQ YIM WWW
Utente

Messaggio 
Ma che male c'è a fare quel nome

BERETTA cassio BERETTA ... dai non ci mangia nessuno!!! se non posti indirizzo o telefono quel cognome ce l'hanno in 1000 in italia

Pero'..mi permetto.. se vuoi fare anche salto e dressage..non credo che soggetti americani possano fare al caso tuo..[;)]

mercoledì 28 giugno 2006, 19:12
Profilo WWW
Utente

Messaggio 
nell'ultima gara ho visto un paint che faceva la B100, penso sia stato un incrocio che è venuto con il mantello pezzato, perchè era abbastanza alto... comunque secondo me puoi tranquillamente fare sia salti che passeggiate! io lo faccio con una trotter... [:D]

Fede

mercoledì 28 giugno 2006, 19:37
Profilo
Utente

Messaggio 
ops zolletta!!!! mi inchino!!![:D]

Virgilius..a little bastard!!

giovedì 29 giugno 2006, 8:38
Profilo WWW
Moderatore

Messaggio 
io non posso esser d'auito x la domanda, ma ne approfitto e ti do il benvenutooo![:D]

giovedì 29 giugno 2006, 9:04
Profilo WWW
Utente

Messaggio 
Prova a farti un giro dagli allevatori, così incominci a farti un idea... prova qualche soggetto e vedrai che la risposta arriva da sola. Se vuoi un cavallo che faccia passeggiate e qualche piccola garetta, lo troverai sicuramente, ma viste le discipline che vuoi seguire, non punterei su un cavallo americano. O almeno puoi optare pe run incrocio...
Vero, negli states ci sono cavalli americani che disputano gare nel salto e dressage, ma qui non abbiamo prodotti così...

giovedì 29 giugno 2006, 9:20
Profilo
Utente

Messaggio 
Sei di Piacenza?? Anche ioooo!!! WAW dove hai montato, che magari ci si è anche viste!!

Comunque, scusa, ma perchè proprio quelle razze? Se vuoi che sia così versatile ti conviene un tranquillissimo cavallo da monta inglese.

This is the only Shake of my life

giovedì 29 giugno 2006, 10:11
Profilo
Utente

Messaggio 
Vero! Leggendo le tue righe, mi viene in mente un ragazzo che conosco, il quale ha un hannover...fa piccole gare di salto ostacoli e non rinuncia alle passeggiate! E' il cavallo più tranquillo ed equilibrato del mondo...

giovedì 29 giugno 2006, 10:19
Profilo
Utente

Messaggio 
Ciao, se ti interessa una mia amica ha comprato, domato e cresciuto un puledro stallone Appaloosa con cui fa tranquillamente dressage elementeari e B100 e B110. Questo weekend deutterà in C115. Non l'ho mai vista andare in passeggiata per via del caratere piuttosto "esuberante" del cavallo. Però quello che dici tu si può fare tranquillamente. Specifico che il cavallo nei documenti ha segnato "appaloosa sport horse" e che suo papà, appaloosa anch'egli, faceva dressage.

giovedì 29 giugno 2006, 11:20
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 28 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo