Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è domenica 13 aprile 2014, 21:38

Rispondi all’argomento  [ 116 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5 ... 8  Prossimo
 CAMBIARE MANEGGIO.......... 
Autore Messaggio
Utente

Messaggio CAMBIARE MANEGGIO..........
a quanti di voi sarà capitato di dover cambiaremaneggio?x vari motivi magari...ma cm vi sentivate allidea di dover lasciare il "proprio"maneggio e cominciare in un ambiente completam nuovo?io è quello ke sto pensando di fare..ma lidea di dover lasciare tutte le persone ke ho conosciuto lì dopo 2 anni mi rattristisce 1 sacco.ma è l'unica soluzione x poter proseguire.mettete qui le vostre esperienze...le vostre paure allidea ecc!

mercoledì 5 luglio 2006, 21:25
Profilo
Utente

Messaggio 
bel problema,per la mia esperienza ti consiglierei di cambiare,io ho rinunciato a grandi occasioni per rimanere legata al maneggio dove ho iniziato,pensando magari cambierà qualcosa,magari potrò andare avanti anche qua,bè mi sbagliavo,oltre ad aver precluso una possibile svolta agonistica,mi sono subita sempre di più ingiustizie e delusioni,sempre peggio,e con tanti rimpianti!!![:(]

mercoledì 5 luglio 2006, 21:39
Profilo
Utente

Messaggio 
e ki ti dice di nn cambiare ora miky?fai sempre in tempo... nn è mai troppo tardi!

mercoledì 5 luglio 2006, 21:43
Profilo
Utente

Messaggio 
io ho cambiato 2 maneggi...
il primo xkè nn mi andavano bene le condizioni in cui avrebbe dovuto vivere il mio cavallo..e inoltre sapevo ke l'istruttore avrebbe cercato di inc..armi in tutti i modi e dato ke avevo appena comprato un puledro nn avevo intenzione di farmelo rovinare da lui..
il secondo fondamentalmente xkè nn avrei avuto un istruttore valido x poter andare avanti con la carriera agonistica..se fossi rimasta là probabilmente ora sarei ancora dietro a fare b4 e b5 fino a 30 anni..cosi ho seguito l'istruttrice nel centro dove sono ora dove lei si sarebbe occupata della scuola pony e a me e ad altre ke se n'erano andate x lo stesso motivo ci ha passate al mio attuale istruttore..alchè abbiamo iniziato a far completo..a migliorare la tecnica e l'arte del saper montare..fossi rimasta là nn saprei neanke cos'è il completo..
poi una volta ke te ne vai da un posto ovviamente ne cerki uno migliore e quando ci sei dentro ti accorgi di quante cose in piu ti sei privato fino a quel momento..

poi va beh c'è l'aspetto emotivo...gli amici che hai nn li rivedrai piu tutti i giorni...o magari nn li rivedrai piu ( ma quelil nn sono da considerare amici)
io con le presone kon kui ho legato di piu ci esco tuttora,ci chiamiamo,se ci bekkiamo in gara ridiamo e skerziamo normalmente..
insomma ho cercato di mantenere buoni rapporti con chi nn era proprio un mio Amico ma cn gli amici veri tranquilla ke l'amicizia nn la perdi..
poi va beh appena te ne vai te ne dicono dietro di tutti i colori...
ma qst è un'altra storia..
io dico che sono i risultati ke parlano da soli..
e sinceramente quando io sono ad un campionato italiano di completo e vedo gente ke magari in b100 fa eliminato o in c120 fa 28 penalità sinceramente nn sono pentita di aver preso una via alternativa..!

mercoledì 5 luglio 2006, 21:55
Profilo
Utente

Messaggio 
Io ho dovuto cambiare maneggio a maggio per lavoro...è stato bruttissimo perchè mi ero affezionata a tutti....e l'idea di lasciare amici e progetti non mi era di conforto...però continuo a sentirli e quando posso vado a trovarli....[:)]

mercoledì 5 luglio 2006, 22:19
Profilo
Utente

Messaggio 
io sono stata per un sacco di tempo in un maneggio...quando son rimasta a piedi ho fatto una pausa di praticamente due anni..poi ho montato qualche volta dove facevo la groom ma mi sentivo sempre piu demoralizzata mi sembrava di non combinare niente, di essere un'incapace.
Ho smesso di fare la groom e intanto mi sono trovata un maneggio dove montare. Devo dire che mi è andata bene; non sapevo dove andare e ho ascoltato il consiglio di un'amica.
Adesso è un mese che monto li e ho fatto passi da gigante; chi sapeva come montavo prima mi ha fatto i complimenti, la mia istruttrice è rimasta a bocca aperta dai miglioramenti che ho fatto in solo un mese e ha gia deciso di portarmi in gara da settembre.
Quindi vista la mia esperienza se ti senti che non stai imparando nulla l'unica cosa è cambiare maneggio; gli amici del "vecchio" maneggio se sono amici veri li puoi frequentare lo stesso. Sicuramente alcuni spariranno, ma in fondo è meglio cosi vuol dire che non gli importava molto di te [:)]

me li faccio tutti, ma cerco l'amore

mercoledì 5 luglio 2006, 22:20
Profilo
Utente

Messaggio 
Io a settembre cambierò maneggio e sono felicissima!Per chi sà la storia lo capirà subito.Gli amici non li lascio vengono anche loro con me anzi al dire il vero credo che tutti quelli del maneggio in cui vado cambieranno maneggio.E' una storia lunga successo tipo un mese fà..[:D]

mercoledì 5 luglio 2006, 23:20
Profilo WWW
Utente

Messaggio 
Io ho dovuto cambiar maneggio perchè in quel maneggio dove mi trovavo non riuscivo a migliorare, perchè ero tra le più brave e questo nn m spingeva ad andare avanti...Ho sempre avuto un ottimo rapporto cn tutti a partire dall'istruttore, poi ovvio che certi comportamenti suoi talvolta nn m andavano molto giù, ma credo sia abbastanza normale...
Per quanto rigurda le amicizie, non ho avuto moltissimi problemi perchè con me si trasferì anche la mia migliore amica e comunque nel maneggio dv m sn trasferita conoscevo già tutti più o meno e quindi nn m sono mai ritrovata da sola, certamente gli amici del vecchio maneggio mi mancavano e anche l'istruttore, ma trovando nuovi amici ne sentivo meno la mancanza e talvolta pensando al clima che si rispirava in quel piccolo maneggio dove tutti erano amici, chi più, chi meno, provo un pò di malinconia tutt'oggi, dopo un anno e mezzo, ma vedendo i risultati che sto ottenendo nelle gare sento di aver fatto la cosa migliore e non ne sono affatto pentita, sò che ho fatto bene.

giovedì 6 luglio 2006, 0:40
Profilo
Utente

Messaggio 
cambiare maneggio è stata la cosa più brutta, sento la mancanza di tutti i miei amici, specialmente di cucicola, mi trovavo molto bene,..... purtroppo ho dovuto cambiare e posso dir che mi manca troppo il vecchio maneggio...!!!!!![:(][:(]

non aver paura.... non devi aver paure con me.... sono e ti sarò per sempre sincera..... vivo e vivrò di te e per te...... vedrai, credici sempre e arriverà il giorno in cui sempre e epr sempre saremo insieme e nessuno potrà mai dividerci......!!!!!!!

giovedì 6 luglio 2006, 12:26
Profilo ICQ WWW
Utente

Messaggio 
Io di maneggi ne ho cambiati ben 4...ed ora dovrei cambiare di nuovo ma stavolta è un pò + difficile...ufffaaaaaaaa[xx(][xx(]

giovedì 6 luglio 2006, 12:28
Profilo
Utente

Messaggio 
cambiare maneggio non significa mica tagliare i ponti con chi lasci.io ho dovuto cambiare maneggio perchè mi sono trasferita da novi a torino.all'inizio è stato difficile,ma poi tutto si mette a posto.quando vado a casa dai miei se ho tempo passo a trovare i vecchi amici.

soltanto i coraggiosi riescono ad arrivare dove neanche gli angeli riescono a volare"

giovedì 6 luglio 2006, 12:42
Profilo
Utente

Messaggio 
non vuol dire tagliare i rapporti ma alla fine succede sempre perchè nn ci si riesce più a vedere come prima e si cambia giro...

giovedì 6 luglio 2006, 13:10
Profilo
Utente

Messaggio 
Ho lasciato il maneggio, bellissimo, in cui sono stata per 5 anni, due anni fa. E' stato difficile, ovviamente, ma solo per i primi periodi, poi il posto nuovo è accogliente e c'è gente davvero simpatica. Quindi tutto sommato è stato un bene. Adesso ho cambiato tutto, anche cavallo, e da gennaio ho ricominciato una nuova esperienza.

This is the only Shake of my life

giovedì 6 luglio 2006, 13:32
Profilo
Utente

Messaggio 
quando avevo 14 anni andavo in un maneggio molto cairno, conduzione familiare, mi trovavo molto bene con l'istruttrice!
ma mio padre vedeva che non c'erano miglioramenti, che in un anno e mezzo non avevo imparato neanche a galoppare, che ultimamente non segnavano gli appuntamenti e mi facevano andare a vuoto!
così, tra le lacrime, lasciai il posto e mi presi sei mesi x decidere cosa fare!
arrivai in un altro circolo!
lì appresi le basi e x un paio di anni imparai molte cose!
ma anche questa volta, x un motivo o x un altro, non andavo avanti e oltre il galoppo non facevo!
cambiarono istruttrice e quella fu la goccia che mi fece decidere di andare via!
presi nuovamente tempo....nove mesi x riuscire a prendere una lezione nel nuovo posto xchè molti me lo sconsigliarono, ma che dire....sono contenta di avere un carattere così detrerminato, di non essermi fatta influenzare e aver fatto ciò che volevo!
dico solo che dopo nove lezioni salto già al galoppo![;)]

Immagine

giovedì 6 luglio 2006, 13:41
Profilo ICQ WWW
Utente

Messaggio 
E bhe buono dire.

Io ho fatto giri e giri, davvero.

Prima quando ho iniziato, in un posto sperduto sulle colline piacentine, davvero un fior fior di posto da ricchi, ma che dopo due anni ha chiuso per mancanza di esperienza da parte del gestore, o solo perchè si era stufano (c'era anche il lago!!!! [:0]). Poi ho fatto una capatina per qualche mese nel maneggio in cui poi sarei tornata per restare moltissimo tempo, ma non mi sono trovata molto bene da subito, così per tre mesi smisi tutto. Poi andai a Pavia, a prendere lezioni (Piacenza-Pavia 5 giorni la settimana), e li decisi di prendere il mio primo cavallo. Dopo poco la ragazza che mi portava ha litigato con l'istruttrice e rimanendo da sola, decisi di seguirla. Siamo andati in un'altra scuderia piccolina in prov. di Piacenza, dove ho montato per qualche tempo, poi mi sono rotta una gamba e ho smesso per tre mesi, continuando a girare il cavallo alla corda e monticchiando a pelo. Poi li non imparavo nulla, l'istruttore c'era e non c'era. E questa ragazza che era sempre con me decise di affittare una scuderia piccina assieme ai miei e a sua sorella. Era troppo complicata al gestione, lontano da casa e in inverno. Così portai il bestione a Croara dove rimasi per cinque anni, bellissimi anni dire, quando poi decisi di trasferirmi ancora per la distanza e la mancanza di tempo, per venire in una rustica scuderia per organizzata vicinissima a casa mia, con un gruppo molto affiatato e un istruttore in gamba. Alla fine le cose si sistemano sempre.

This is the only Shake of my life

giovedì 6 luglio 2006, 13:49
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 116 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5 ... 8  Prossimo