Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è domenica 13 aprile 2014, 21:38

Rispondi all’argomento  [ 50 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4  Prossimo
 Che faccio?! Poveri cavalli!! 
Autore Messaggio
Utente

Messaggio Che faccio?! Poveri cavalli!!
Lo so...sono pesa... Solo che ho un piccolo problema: anche se lavoro con 800€ non riesco a mantenere il cavallo e a mantenermi (mi pare ovvio!)... Non so, stavo pensando di mettere magari anche Olanda a prato e vedere se rimettermi in futuro afare gare... Di venderli...NO! NO, NO, NO! Solo che l'idea di mettere anche lui a prato e di non vederlo mai non mi ispira più di tanto... Ma non posso allntanarmi da loro...non voglio... I cavalli alla fine sono la mia vita solo che non trovo modo per mantenerli (Olanda poi, con la Cami e la Pirla non ci sono problemi)... Solo che per mantenerlo...dovrei dare il "sedere"...

Consigli???

...Voglio prendere le pillole che rimpiccioliscono così faccio una cosa che da tutta la vita aspetto di fare:
mi voglio vestire da cammello e passare dentro la cruna di un'ago per vedere tutti i cammelli che, grossi, mi invidano...
RachI

lunedì 17 luglio 2006, 17:30
Profilo WWW
Utente

Messaggio 
dai Olanda in mezzafida!

(Welcome, Wyoming! : Love : )

lunedì 17 luglio 2006, 17:38
Profilo
Utente

Messaggio 
...io ho scelto un maneggio dove potessi tenere 2 cavalli e mezzo a 4 soldi.....se cerchi trovi.....magari dare Olanda in mezza fida???...oppure tenere solo Olanda e continuare a fare gara e mettere la Pirla al prato....(da noi il prato lo paghi max 100 euros)...

lunedì 17 luglio 2006, 17:39
Profilo
Utente

Messaggio 
froze ha scritto:

...io ho scelto un maneggio dove potessi tenere 2 cavalli e mezzo a 4 soldi.....se cerchi trovi.....magari dare Olanda in mezza fida???...oppure tenere solo Olanda e continuare a fare gara e mettere la Pirla al prato....(da noi il prato lo paghi max 100 euros)...

La Pirla è già a prato da 4 mesi.. Coooomunque nel maneggio dove sono non si trova la mezza fida... In Agosto voglio andare a fare un giro in altri maneggi vicini per vedere se magari trovo un posto a poco...

...Voglio prendere le pillole che rimpiccioliscono così faccio una cosa che da tutta la vita aspetto di fare:
mi voglio vestire da cammello e passare dentro la cruna di un'ago per vedere tutti i cammelli che, grossi, mi invidano...
RachI

lunedì 17 luglio 2006, 17:42
Profilo WWW
Moderatore

Messaggio 
Se hai la possibilita' di cambiare maneggio, gira fino a che non ne trovi uno a un po' meno, non e' assolutamente detto che le strutture siano inferiori. Il mio vecchio maneggio con un'istruzione eccezionale costava 250 al mese!!! (Senza coperto, ok, ma andava benissimo lo stesso...).
Magari cerca anche di informarti su privati, che si sono costruiti una scuderia per loro e magari non facendolo a fini di lucro non vogliono tanto.

ne sente ancor la fama non oscura.
When I count my blessings, I count my horses twice.

lunedì 17 luglio 2006, 17:50
Profilo
Utente

Messaggio 
Adesso sono intenzionata a chiedere...solo che non credo che qio in torno ci siano molti privati... Cavolo, e io che volevo riunire la famiglia felice...uffa... [xx(]

RachI

lunedì 17 luglio 2006, 17:57
Profilo WWW
Moderatore

Messaggio 
Beh, non e' detto. Non voglio fare tutto facile, ma gira parecchio e rimani fiduciosa che se non ci credi tu e' molto piu' difficile! [;)]

lunedì 17 luglio 2006, 18:02
Profilo
Utente

Messaggio 
i cavalli sono la tua vita.[:D]....prendi 800 euro al mese.....[:(] e vuoi mantenere 4 cavalli....ti farei i compliementi...e vuoi mettere al prato un cavallo con potenzialità...ma perchè l'hai preso allora...ma i conti prima non riuscivi a farli....

caspita amo i cavalli alla follia tanto da sacrificare a volte la mia stessa famiglia, ho uno stipendio superiore al tuo, ma preferisco una mezza fida...sai quante volte vorrei prenderne unoo ma va bene così anche per il loro bene!!!!

a sto punto esame di coscienza e vedi se realmente conviene tenere, o è solo l'ambizione di una bambina che ancora non sa bene cosa fare del proprio futuro!!![;)]
scusa la schiettezza ma sai che te l'ho ripetuto pure in chat...non è cattiveria....[;)]

Virgilius..a little bastard!!

lunedì 17 luglio 2006, 18:07
Profilo WWW
Utente

Messaggio 
nn è decisamente una situazione semplice!!!
al posto tuo nn mi sarei mai accollata le spese di mantenimento di 4 cavalli. già per un cavallo con uno stipendio normale partono tanti soldi, figuriamoci per due o più cavalli!!!

ti auguro solo di trovare la soluzione migliore per te e per loro [;)][:)]

lunedì 17 luglio 2006, 18:31
Profilo WWW
Moderatore

Messaggio 
Si va beh ma solo uno e' in lavoro! Non e' come pagare la pensione di 4 cavalli...

lunedì 17 luglio 2006, 18:32
Profilo
Utente

Messaggio 
ma anche mantemerlo al prato ha sempre un costo, di certo nn te lo mantengono gratuitamente!!
poi ha le spese veterinario moltiplicate per 4 perchè cmq anche se il cavallo è in riposo vaccini, vermifughi, magari anche ferratura va sempre fatta!!
nn credo che siano abbandonati a loro stessi al prato [:)]

lunedì 17 luglio 2006, 18:39
Profilo WWW
Utente

Messaggio 
vedo mummy che io e te la pensiamo allo stesso modo!!![;)][;)]
spero solo che rachi tu non voglia fare la pazzia di ingravidare la perla perchè altrimenti.....[V][xx(]

Virgilius..a little bastard!!

lunedì 17 luglio 2006, 18:42
Profilo WWW
Utente

RachiEZLN ha scritto:

Lo so...sono pesa... Solo che ho un piccolo problema: anche se lavoro con 800€ non riesco a mantenere il cavallo e a mantenermi (mi pare ovvio!)... Non so, stavo pensando di mettere magari anche Olanda a prato e vedere se rimettermi in futuro afare gare... Di venderli...NO! NO, NO, NO! Solo che l'idea di mettere anche lui a prato e di non vederlo mai non mi ispira più di tanto... Ma non posso allntanarmi da loro...non voglio... I cavalli alla fine sono la mia vita solo che non trovo modo per mantenerli (Olanda poi, con la Cami e la Pirla non ci sono problemi)... Solo che per mantenerlo...dovrei dare il "sedere"...

Consigli???

Aspetta Licia a _Reggio...lei ti darà la forza di andare avantri, ti pagherà la stanza che le affitti e quindi saranno soldi in più, ti convincerà a portare il ciuco nella scuderia dove tiene lei il suo bel Pacos e ADDIO problemi!!!

Tesora, sta tranqui, anch'io se vengo su guadagnerò al massimo 800 euro al mese e fidati, per amor di Pacos riuscirò a farcela, poi insieme ci daremo ancora più forza. Aspettamiiiiiiiiiiiiii!!!
TVB [;)]

Pacos, Lucky e Michael... quanto vi amo !!!

lunedì 17 luglio 2006, 21:31
Profilo ICQ YIM WWW
Utente

Messaggio 
cavolo è una situazione difficile però in effetti forse dovevi pensarci un po' prima perchè 4 cavalli son davvero tanti...
mmmh... vediamo... Beh, innanzitutto puoi cercare un maneggio in cui la pensione costi meno. Poi,non sò,dirti di venderli è difficile perchè capisco che tu non voglia, lo capisco davvero... non sò,è difficile. Cerca qualcuno che prenda in mezzafida Olanda, infondo mi sembra un buon cavallo, credo che in molti desiderino un cavallo così in mezzafida!!
La Camilla è al prato con la puledra giusto?
e la Perla? perchè l'avevi messa al prato? non ricordo.. magari potresti darla in fida a qualcuno che la usi solo per fare passeggiate,non sò.. è difficile trovare una soluzione, anche perchè quando la puledra dovrà essere addestrata ci saranno molti altri costi... un'altra soluzione sarebbe vendere Olanda (lo sò che non vuoi) e concentrarti sulla puledra, quando crescerà ricomincerai con lei...
Bho, altro non mi viene in mente.. facci sapere!!!

lunedì 17 luglio 2006, 21:37
Profilo WWW
Utente

Messaggio 
Mhà...oltre ai cavalli, io penso, si debba pensare al futuro e, a meno che non abbiate chi vi mantenga o vi compri una casa, secondo me fareste meglio a mettere qualche cosa da parte e realizzarvi in qualcosa di concreto piuttosto che spendere tutto dietro i cavalli.
Che sia una passione non ci piove, ma che dobbiate buttar via uno stipendio intero per loro, secondo me é da pazzi, almeno che, ripeto, non abbiate l'alternativa dalle tasche di papà.

non fermarti tu.."

martedì 18 luglio 2006, 11:21
Profilo WWW
Rispondi all’argomento   [ 50 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4  Prossimo