Autore |
Messaggio |
Lyy
Utente
Iscritto il: mercoledì 16 febbraio 2005, 10:22 Messaggi: 1755 Località: Lombardia
|
 inrobustire il posteriore
qualcuno sa aiutarmi consigliandomi qualche esercizio per far mettere su un po' di "sedere" alla mia cavalla??? è bella informa tranne quel posteriore tutto spigoloso[:(]

|
mercoledì 19 luglio 2006, 10:11 |
|
 |
|
 |
rhox
Moderatore
Iscritto il: domenica 24 luglio 2005, 17:49 Messaggi: 5940 Località: Sciolze - To - Piemonte
|
beh, bisognerebbe lavorare un po' sull'impegno del posteriore..
lavoro alla corda e gogue? cavalletti?
magari farti seguire da qualcuno che ci sappia fare un po' con la corda e sappia consigliarti..
_________________ una gara la vinci quando arrivi al fondo..
...vivere è stupendo dispiacendo agli str***i...
..sono tua...
"..E bruci le suole anche se Non c'e' direzione Ma profumo di viole c'e' Tu cammina Nel sole sotto le costellazioni Siamo anime a milioni Che a pensarci c'e' da perdersi Tutti con la propria storia Un graffio dentro alla memoria..."
|
mercoledì 19 luglio 2006, 10:28 |
|
 |
Nicola
|
Lyy ha scritto:
qualcuno sa aiutarmi consigliandomi qualche esercizio per far mettere su un po' di "sedere" alla mia cavalla??? è bella informa tranne quel posteriore tutto spigoloso[:(]
Devi riuscire a farle portare sotto il posteriore. Questo si può ottenere in vari modi, sia col lavoro in piano sia lavorando in campagna.
La tua cavalla esce senza problemi?
|
mercoledì 19 luglio 2006, 10:29 |
|
 |
Lyy
Utente
Iscritto il: mercoledì 16 febbraio 2005, 10:22 Messaggi: 1755 Località: Lombardia
|
si esce senza problemi, cosa si puo' fare in campagna??

|
mercoledì 19 luglio 2006, 10:34 |
|
 |
OO7
Moderatore
Iscritto il: martedì 15 febbraio 2005, 5:38 Messaggi: 1486 Località: Veneto
|
Lyy devi lavorare tanto sulle transizioni sia ascendere che a salire .....cioe passo trotto- trotto passo- passo galoppo-galoppo passo eccc....in modo che impegni i posteriori.....la mia cosi facendo ha fatto un sedere da paura........non so se hai visto la foto del sedere della quick su le foto dei nostri piccolini
|
mercoledì 19 luglio 2006, 10:37 |
|
 |
eloisa
Utente
Iscritto il: mercoledì 10 maggio 2006, 12:56 Messaggi: 1042 Località: Lombardia
|
Se puoi sono utilissime da fare le salite e le discese...
..sempre che la campagna non sia proprio pianura pianura...[xx(]
_________________ meglio pentirsi degli errori commessi che rimpiangere le occasioni perdute
|
mercoledì 19 luglio 2006, 10:37 |
|
 |
OO7
Moderatore
Iscritto il: martedì 15 febbraio 2005, 5:38 Messaggi: 1486 Località: Veneto
|
ecco la foto che dicevo.....
. [img]/public/uploaded/forum/oo7/2006719104227_CULO%20QUICK.JPG[/img] 768,23 KB
calcola che quella foto sale a ottobre dell'anno scorso adesso è almeno il doppio..
|
mercoledì 19 luglio 2006, 10:43 |
|
 |
eloisa
Utente
Iscritto il: mercoledì 10 maggio 2006, 12:56 Messaggi: 1042 Località: Lombardia
|
Ah, poi un osteopata del mio maneggio consigliava (se il cavallo è bravo) anche di fare delle galoppate allungate sui campi, in modo che il cavallo ad ogni falcata porti sotto i posteriori, allungando la muscolatura.
_________________ meglio pentirsi degli errori commessi che rimpiangere le occasioni perdute
|
mercoledì 19 luglio 2006, 10:44 |
|
 |
rhox
Moderatore
Iscritto il: domenica 24 luglio 2005, 17:49 Messaggi: 5940 Località: Sciolze - To - Piemonte
|
Lyy ha scritto:
si esce senza problemi, cosa si puo' fare in campagna??
un beh, se hai a disposizione salite piano piano al passo, affrontate possibilmente con la testa bassa..
le discese vanno bene, ma se sono affrontate col posteriore sotto.. se il cavallo si limita a frenare con gli anteriori sviluppano il petto..
se no va anche bene un lavoro di trotto leggero leggero in pianura, ma costante...
..sono tua...
"..E bruci le suole anche se Non c'e' direzione Ma profumo di viole c'e' Tu cammina Nel sole sotto le costellazioni Siamo anime a milioni Che a pensarci c'e' da perdersi Tutti con la propria storia Un graffio dentro alla memoria..."
|
mercoledì 19 luglio 2006, 10:47 |
|
 |
Lyy
Utente
|
sulle transizioni ci sto lavorando, anche perchè lei ha il maledetto viziaccio di accellerare, in passeggiata ci vado ma non faccio granchè perchè è sferrata, fare dei dentro fuori con i cavalletti può aiutare, xo' non mi ricordo piu' le distanze tra un cavalletto e l'altro, su un altezza di 60cm x cavalletto cosa ci vuole 3 metri??

|
mercoledì 19 luglio 2006, 10:47 |
|
 |
ladykiller
Utente
Iscritto il: martedì 7 giugno 2005, 15:12 Messaggi: 10446 Località: NordEst
|
la cavalla che ho in mezza fida è giovane e ha il problema pure lei del posteriore (oddio è magruccia tutta[:D]) diciamo che 007 ha dato il miglior consiglio, anche perchè me lo fanno seguire pure a me....e devo dire che sta un pochino migliorando!![:D][;)]
_________________ La gente vede la follia nella mia colorata vivacità e non riesce a vedere la pazzia nella loro noiosa normalità!
Virgilius..a little bastard!!
|
mercoledì 19 luglio 2006, 10:49 |
|
 |
Lyy
Utente
|
cavolo che culona la quicky!!![:D]
di salite ce ne sono un paio, provero' anche quello!!

|
mercoledì 19 luglio 2006, 10:49 |
|
 |
Nicola
|
Lyy ha scritto:
sulle transizioni ci sto lavorando, anche perchè lei ha il maledetto viziaccio di accellerare, in passeggiata ci vado ma non faccio granchè perchè è sferrata, fare dei dentro fuori con i cavalletti può aiutare, xo' non mi ricordo piu' le distanze tra un cavalletto e l'altro, su un altezza di 60cm x cavalletto cosa ci vuole 3 metri??
60 cm mi sembrano un po troppi.
|
mercoledì 19 luglio 2006, 10:50 |
|
 |
rhox
Moderatore
|
su un altro forum il colonnello Angioni consigliava per un problema diverso, ma che aveva bisogno di irrobustire i posterio un lavoro alla corda sui cavalletti alti 15 cm..
..sono tua...
|
mercoledì 19 luglio 2006, 10:50 |
|
 |
Lyy
Utente
|
ecco il suo sederino
. [img]/public/uploaded/forum/lyy/2006719105256_sederino.jpg[/img] 18,96 KB

|
mercoledì 19 luglio 2006, 10:53 |
|
 |
|