Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è domenica 13 aprile 2014, 21:38

Rispondi all’argomento  [ 20 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
 Palio di Siena 
Autore Messaggio
Moderatore

Messaggio Palio di Siena
Si è concluso circa 1 ora fa il Palio dell'Assunta a Siena.
10 le contrade al via.
La vittoria è andata alla Selva che è partita dalle retrovie.
Nessun incidente per i cavalli.
L'unico ad uscirne un po' malconcio è stato Trecciolino,fantino della Tartuca che è incappato in una caduta prima della partenza prendendo una forte botta alla spalla e che poi nell'ultima curva in seguito ad una caduta è stato travolto da un altro fantino.

Il vincitore una volta terminata la gara ha investito 4 o 5 persone che inondavano la pista.

mercoledì 16 agosto 2006, 21:08
Profilo WWW
Utente

Messaggio 
io ho visto la replica e mi è sembrato un palio corretto, senza incidenti e con addirittua un cavallo fatto ritirare il giorno prima dal sindaco perchè dolorante..sicuramente il piu bel palio che ho visto fin'ora

me li faccio tutti, ma cerco l'amore

mercoledì 16 agosto 2006, 21:14
Profilo
Utente

Messaggio 
senza incidenti non direi proprio...
nn c'è proprio il massimo della sicurezza..
non so se avete visto quantra gente è stata investita dai cavalli alla fine del palio!!
cioè ma c'è da essere proprio cretini x andare ad ammazzarsi in mezzo a una furia di cavalli scossi e non...sono infermabili comunque con tutta l'adrenalina ke hanno in corpo..
x non parlare del terreno...bah va beh,...
io sarò antipalio ma nn mi sembra proprio ke ci sia una sicurezza tale x garantire l'immunità della gente...!!!
a parer mio non dovrebbero permettere certe "invasioni di campo"!!
è pericoloso sia x i cavalli ke x la gente ke si è presa certe spallate e uno è stato travolto da piu di un cavallo..solo ke certe cose nn le fanno vedere nei replay..chissà xkè..

mercoledì 16 agosto 2006, 21:21
Profilo
Utente

Messaggio 
hmm..i pali non mi piacciono...devo ancora vederne uno serio ma chissà tra quanto tempo succederà sta cosa...beh "l'importante" è che non ci siano stati casi di cavalli uccisi...

mercoledì 16 agosto 2006, 21:33
Profilo
Utente

Messaggio 
come tutti i pali nn mi è piaccciuto...e poi poverino il cavallo che è caduto alla partenza....

<b><font>Se hai espresso un desiderio vuol dire che hai visto una stella...se hai visto una stella vuol dire che guardavi il cielo...se guardavi il cielo vuol dire che credevi in qualcosa..." B.Marley</font>

<font>La vita non è quella vissuta, ma quella che ricordiamo, e come la ricordiamo per raccontarla.</font></b>

mercoledì 16 agosto 2006, 21:45
Profilo
Utente

Messaggio 
Milton ha scritto:

come tutti i pali nn mi è piaccciuto...e poi poverino il cavallo che è caduto alla partenza....

si anche li dai c"""o ..
nel 2006 e sono ancora li con una corda minkiuta!!
ma metti un nastro di plastica o piuttosto una carta igienica ke si rompa se proprio nn vuoi le fotocellule...ovvio ke se tiri una corda tra l'altro ben fissata è proabile ke un cavallo con uno scatto veloce alla partenza te la salti e ci inciampi..

em il bello è ke la gente di siena diventa pazza x sta robaccia..
mah...e pagano pure un botto x vederlo!!!!1

PAZZI!!

mercoledì 16 agosto 2006, 21:50
Profilo
Utente

Messaggio 
Beh ma se sei cretino...allora te lo meriti!

Scusate ma io non capisco proprio. In primis non capisco i Palii e poi...dai ragazzi ci vuole solo un genio a mettersi sulla pista dove corrono i cavalli!! Per forza poi ti asfaltano!!!!

...Voglio prendere le pillole che rimpiccioliscono così faccio una cosa che da tutta la vita aspetto di fare:
mi voglio vestire da cammello e passare dentro la cruna di un'ago per vedere tutti i cammelli che, grossi, mi invidano...
RachI

mercoledì 16 agosto 2006, 21:51
Profilo WWW
Utente

Messaggio 
Giuly ha scritto:

non so se avete visto quantra gente è stata investita dai cavalli alla fine del palio!!
cioè ma c'è da essere proprio cretini x andare ad ammazzarsi in mezzo a una furia di cavalli scossi e non...sono infermabili comunque con tutta l'adrenalina ke hanno in corpo..
io sarò antipalio ma nn mi sembra proprio ke ci sia una sicurezza tale x garantire l'immunità della gente...!!!
è pericoloso sia x i cavalli ke x la gente ke si è presa certe spallate e uno è stato travolto da piu di un cavallo..solo ke certe cose nn le fanno vedere nei replay..chissà xkè..

giuly senza incidenti per i cavalli! Della gente che si butta in mezzo e si fa travolgere sinceramente non me ne puo fregar di meno!

me li faccio tutti, ma cerco l'amore

mercoledì 16 agosto 2006, 22:54
Profilo
Utente

Messaggio 
titaejordan ha scritto:

Giuly ha scritto:

giuly senza incidenti per i cavalli! Della gente che si butta in mezzo e si fa travolgere sinceramente non me ne puo fregar di meno!

infatti....la gente ha scelto d buttarsi cm matti sulla pista....i cavalli mica lo scelgono d andare a fare i palii!!!
cmq penso ke ormai il palio d siena sia troppo "guardato" per andare a cercare "brutte cose"!!
gli incidenti ormai accadono d piu nei palii d piccola "taglia"!

solo una cosa mi riesce a trar fuori dallo stress ed il caos di tutti i giorni.....il tuo sguardo pieno di serenità e di intelligenza che riesce a farmi dimenticare sempre tutto!
Jiji sei la mia vita...se non era per te avevo già abbandonato questo sport che mi cambia la vita ogni giorno!

mercoledì 16 agosto 2006, 23:00
Profilo
Moderatore

Messaggio 
a me è venuto da ridere quando la gente è stata investita...
cioè dai...almeno imparano a far el'invasione di pista con i cavalli senza controllo..
anche a me come palio è piaciuto...diciamo che è l'unico che sono riuscita a guardare senza piangere per i cavalli spiaccicati contro le pareti..
mi dispiace molto meno per la gente investita!

giovedì 17 agosto 2006, 10:06
Profilo WWW
Utente

Messaggio 
al palio di siena gli hanno aggiunto un sacco di accorgimenti per evitare danni a cavalli e cavalieri! in ogni curva pericolosa i muri delle abitazioni sono imbottiti, il circuito è coperto di terra battuta e sabbia(pensando che quella dove corrono è una piazza ciotolata!), tengono una corda perchè è usanza! per diminuire i rischi basterebbe usare cavalli più lenti, vi immaginate un palio a dorso di avelignese?[:p] e poi se non era per usanza perchè non vestono i cavalieri con materiali diversi dal raso?

cmq è stato un bel palio! peccato non ci fosse la mia contrada preferita, il leocorno!

giovedì 17 agosto 2006, 11:04
Profilo
Utente

Messaggio 
allora,quei deficenti che is son buttati nella pista se lo son meritato di finire come dei birllli in una pista da bowling,a un certo punto mi son pure messa a ridere...

per i cavalli,mi spiace PatchWorkTiger,la sicurezza per me è pari a meno mille,quelle imbottiture bastano giusto x i fantini.

cmq il problema non sta nell'usare cavalli piu lenti,il rpoblema è dove fanno correre questo benedetto palio!se lo facessero in una vera pista non ci sarebbero tutti quei cavalli abbattuti,che vedi fare gli ultimi passi in ginocchio,non mi verrebbero lacrime di rabbia..vabbe,lasciamo perdere[V][:(!]

giovedì 17 agosto 2006, 12:15
Profilo
Utente

Messaggio 
bè quelli ke si sn buttati in mezzo c"""i loro, se la sn cercata...
i palii nn mi sn mai piaciuti cmq quoto harley...basterebbe farli in una cavolo di pista normale e si eviterebbero tanti incidenti...

giovedì 17 agosto 2006, 13:04
Profilo ICQ WWW
Utente

Messaggio 
Sinceramente sono stracontenta che non ci siano stati incidenti per i cavalli, significa che tutte le precauzioni che sono state prese hanno funzionato.. Nei prossimi anni verrà abolito l'uso del cavallo mezzosangue a fondo inglese per passare solo a quello a fondo arabo (di cui già ci sono diversi soggetti).. Che ne penso della gente travolta?? Che non me ne puo fregare di meno, non ci vuole molto a capire che un cavallo al galoppo non si puo fermare come una bicicletta.. che imbecilli[:D]!!! L'importante è che tutti i cavallini siano tornati sani nella stalla![:I]!! E da oggi.. loro vanno in vacanza fino a Gennaio prossimo!!! Riposo meritato!![;)]
E Sarà un caso che il cavallo che ha vinto è cambiato in quattro giorni e ha imparato a fare traiettorie perfette con un fantino che usa il metodo di doma dolce Pat Parelli con i suoi cavalli?? Prima lo prendevano tutti in giro perké dicono che parla con gli animali.. E poi ha vinto!!![:D]

giovedì 17 agosto 2006, 13:43
Profilo ICQ YIM WWW
Moderatore

Messaggio 
Beat of Drums ha scritto:

Nei prossimi anni verrà abolito l'uso del cavallo mezzosangue a fondo inglese per passare solo a quello a fondo arabo (di cui già ci sono diversi soggetti)..

non è che a fondo arabo migliori molto la situazione..
anzi.. sarebbe ancora più piccoli e minuti, più soggetti a traumi in caso di contatto contro qualcosa.. e la velocità sarebbe inferiore di poco..
il discorso è che si dovrebbero mettere cavalli spessi e lenti..
non si può abolire il palio, ma si può migliorare, tornando a correre coi cavalli che usavano una volta..

...vivere è stupendo dispiacendo agli str***i...

..sono tua...

"..E bruci le suole anche se Non c'e' direzione Ma profumo di viole c'e' Tu cammina Nel sole sotto le costellazioni Siamo anime a milioni Che a pensarci c'e' da perdersi Tutti con la propria storia Un graffio dentro alla memoria..."

giovedì 17 agosto 2006, 13:49
Profilo WWW
Rispondi all’argomento   [ 20 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo