Autore |
Messaggio |
annamarti
Utente
Iscritto il: lunedì 4 settembre 2006, 12:48 Messaggi: 226 Località: Lombardia
|
 ha saltato...
Ciao a tutti...
Sono rimasta sbalordita per una cosa successa nel mio maneggio...
Il proprietario di questo cavallo l'ha lasciato solo nel tondino,che ha un cancello di ferro come ingresso...
Beh il cavallo ha ben pensato di saltare il canecello,giustamente nella parte del ferro ed è rimasto incastrato...
Povero,ha tutti e due i posteriori rovinati,anche sull'attaccatura delle gambe...
Ma chissà cosa gli sarà venuto in mente..
_________________ Il mondo è diviso in due:gli equestri da una parte e i nevrotici dall'altra(proverbio inglese)
|
lunedì 18 settembre 2006, 23:18 |
|
 |
|
 |
Silvi@
Utente
Iscritto il: mercoledì 16 febbraio 2005, 13:12 Messaggi: 10110 Località: Lombardia
|
beh anche il mio è scappato fuori dal recinto...
lo abbiamo messo nel maneggio piccolo per scaldarlo(si trattava di quest'inverno) e il mio istruttore ha pensato "bene" di vedere quanto saltasse da scosso... dato che non lo conosceva bene, era appena arrivato in scuderia.
così prepara i pilieri, lo fa saltare e intanto alza, alza... finchè non arriva a 130-140 cm, e il cavallo evidentemente si è stufato... invece di saltare quello ha saltato il recinto ed è andato dietro le scuderie, facendosi poi prendere da me immediatamente...
poi, vabbè, ho scoperto la sua storia... ritirato dai concorsi anni prima perchè rifiutava di saltare... non gli piaceva evidentemente! [:0]
infatti ora salticchia qualche b100-110 con il nipote dell'istruttore, ma se quel giorno non vuole saltare, non c'è verso... che testinaaaaa!!![:D]
comunque poveretto quel cavallo, quanto era alto il cancello?[xx(]
_________________ Ω £ĭΰε wĭţħ £☼ΰε¸ £ĭΰε wĭţħ Þą$$ĭ☼ŋ Ω
(Welcome, Wyoming! )
|
martedì 19 settembre 2006, 0:02 |
|
 |
Harley
Utente
Iscritto il: lunedì 21 febbraio 2005, 15:07 Messaggi: 730 Località: Piemonte
|
a me viene da pensare che, semplicemente, non gli andasse di stare li! anche io se lascio il mio nel campo(senza guardarlo) salta fuori dove c'è l'erbetta![:D]
|
martedì 19 settembre 2006, 11:20 |
|
 |
Ely_cata_tvb
Utente
Iscritto il: lunedì 28 marzo 2005, 19:14 Messaggi: 1570 Località: Puglia
|
anche il mio faceva così quando avevo possibilità di liberarlo all'altro maneggio, si faceva qualche ostacolo, poi saltava il cancello e andava ai paddok a mangiare, infatti ogni volta che lo liberavo dovevano stare almeno altre due persone che si mettessero al cancello, senò saltava e io mi pigliavo un'infarto ogni volta!
Spero che il cavallo si riprenda bene, cmq potrebbe anche essere che sia sia spaventato di qualcosa e sia scappato per paura!
martedì 19 settembre 2006, 14:15 |
|
 |
idra
Utente
Iscritto il: mercoledì 17 maggio 2006, 14:08 Messaggi: 1846 Località: Lombardia
|
al mio maneggio è successa una cosa simile un cavallo era libero e x chiudere il paddok c'era un asta di legno, x grattarsi si è ipligiato nella capezza... correva cm un matto x liberarsi e si è tirato il palo sulle gambe e zoppicava... fortunatamente era solo una grande botta e un grosso spavento... ma ora cm sta il cavallo???
|
martedì 19 settembre 2006, 16:28 |
|
 |
Ely_cata_tvb
Utente
Iscritto il: lunedì 28 marzo 2005, 19:14 Messaggi: 1570 Località: Puglia
|
vabbè ma bisogna essere proprio fessi per lasciare il cavallo cn la capezza!
martedì 19 settembre 2006, 16:52 |
|
 |
n/a3
Utente
Iscritto il: martedì 15 febbraio 2005, 11:08 Messaggi: 2548 Località:
|
vabbè ragazzi..sono animali, magari si era stufato di star li o si è spaventato ed è saltato fuori, nn mi sembra una cosa cosi sbalorditiva!
_________________ [:283]<font face="Comic Sans MS"><font size="4"><font color="pink">chi non ama il proprio cavallo non puo' ottenere grandi risultati......Michel Robert</font id="Comic Sans MS"></font id="pink"></font id="size4">[:283]
[img]/public/uploaded/forum/Zolletta/2006718102433_g.gif[/img]<br /><font size="1"> 11,72 KB</font id="size1">
CHI L'AMA VINCE!!!
|
martedì 19 settembre 2006, 17:01 |
|
 |
Pascal
Moderatore
Iscritto il: domenica 20 febbraio 2005, 13:14 Messaggi: 7744 Località: Stratford-upon-Avon
|
Ely_cata_tvb ha scritto:
In tanti maneggi lasciano la capezza... soprattutto per cavalli che non si lasciano prendere tanto facilmente...
_________________ Le donne son venute in eccellenza Di ciascun'arte ove hanno posto cura; e qualunque all'istorie abbia avvertenza, ne sente ancor la fama non oscura. When I count my blessings, I count my horses twice.
|
martedì 19 settembre 2006, 17:12 |
|
 |
-Ivy-k.the best
Utente
Iscritto il: mercoledì 12 aprile 2006, 13:52 Messaggi: 403 Località: Lombardia
|
mi dispiace annamarti!!! ora come sta??
ad esempio..con il mio ponazzo pazzo queste cose succedono spesso!! ad esempio.. 2 anni fa era in box.. e il suo box ha 2 finestre..una finestra-porta sul davanti.. che per lui è giusta.. e una finestra dietro normale..un po' altina per lui..cioè..ci sta fuori con la testa e basta!e il dislivello da fuori è ancora più alto.. 1 metro e 60 abbandante circa.. beh io li stavo dando le arote dalla finestra sul davanti.. e tutto d'un dratto.. si è girato ed è saltato fuori dalla finestra di cemento!! [:0][:0][:0][:0] (c'erano delle cavalle in paddock.. e forse si è anche spaventato del trattore in campo..) fatto sta che io mi sono pietrificato..ho visto il ponino saltare da fermo fuori dalla finesta.. sono corsa dietro al box.. con la paura.. e quasi la certezza di trovarlo con 4 gambe rotte.. ero terrorizzata.. beh,il pazzo stava sgaloppazzando con la puledra (che era in paddock un secondo prima) e che aveva completamente sfondato il paddock spaventandosi a vedere sto qui che salta fuori..dopo un secondo erano già fermi a mangiarsi l'erbetta felici e contenti..
beh..il CAVALLO NON SI é FATTO NIENTE!!! ZERO!!! NIENTE DI NIENTE!!! abbiamo controllato tutto..lastre ecc ecc.. gli si è solo gonfiato un postreiore per la botta, ma il giorno dopo non aveva più niente!!! e pensare che si era tirato dietro anche 2 mattoni.. e la finestra!!!! che poi sgroppando si è "sfilato"..madonna.. mi sono fatta gli incubi su quelle immagini tutta la settimana dopo!! che pazzo.. ed è un miracolo che fosse ancora intero!![:0][B)][:0][:)][:)]
_________________ che mondo sarebbe senza cavalli?
|
martedì 19 settembre 2006, 20:33 |
|
 |
idra
Utente
Iscritto il: mercoledì 17 maggio 2006, 14:08 Messaggi: 1846 Località: Lombardia
|
Ely_cata_tvb ha scritto:
senza capezza come fai a riprenderlo con il lazzo[?][:)]
|
martedì 19 settembre 2006, 20:38 |
|
 |
rhox
Moderatore
Iscritto il: domenica 24 luglio 2005, 17:49 Messaggi: 5940 Località: Sciolze - To - Piemonte
|
basterebbe imparare a prendere i cavalli quando sono liberi [;)]
_________________ una gara la vinci quando arrivi al fondo..
...vivere è stupendo dispiacendo agli str***i...
..sono tua...
"..E bruci le suole anche se Non c'e' direzione Ma profumo di viole c'e' Tu cammina Nel sole sotto le costellazioni Siamo anime a milioni Che a pensarci c'e' da perdersi Tutti con la propria storia Un graffio dentro alla memoria..."
|
martedì 19 settembre 2006, 21:25 |
|
 |
piccola whaz
Utente
Iscritto il: giovedì 7 settembre 2006, 19:08 Messaggi: 3331 Località: Lombardia
|
si glielo insegni se lo hai fin da puledro ma ci sono alcuni cavalli che anche con la capezza fai fatica a riprenderli perchè mal abituati..
_________________ THOROUGHBRED IS NOT JUST A HORSE, IT'S AN ADVENTURE!
"The house of Godric Gryffindor has commanded the respect of the wizard world for nearly ten centuries. I will not have you in the course of a single evening bismirching that name by behaving like a babbling, bumbling band of baboons!"
"certamente padrone..Kreacher vive per servire la nobile casata dei Black..BLEEEAHH!"
|
martedì 19 settembre 2006, 21:29 |
|
 |
annamarti
Utente
Iscritto il: lunedì 4 settembre 2006, 12:48 Messaggi: 226 Località: Lombardia
|
Si è fatto malissimo...
Ha un posteriore molto gonfio e delle brutte ferite sull'attaccatura dei posteriori...
E' rimasto proprio a meà cancello...
Per tirarlo fuori non so come abbiano fatto!
Comunque anche io metto la cavalla con la capezza...perchè poi a prenderla voglio vedere,e comunque grazie al cielo a lei non verrebbe mai in mente di saltare...
_________________ Il mondo è diviso in due:gli equestri da una parte e i nevrotici dall'altra(proverbio inglese)
|
martedì 19 settembre 2006, 21:29 |
|
 |
rhox
Moderatore
Iscritto il: domenica 24 luglio 2005, 17:49 Messaggi: 5940 Località: Sciolze - To - Piemonte
|
piccola whaz ha scritto:
si glielo insegni se lo hai fin da puledro ma ci sono alcuni cavalli che anche con la capezza fai fatica a riprenderli perchè mal abituati..
glielo si insegna anche da adulti..
e si impara a prenderli visto che spesso siamo noi a non saperci porre nei loro confronti..
_________________ una gara la vinci quando arrivi al fondo..
...vivere è stupendo dispiacendo agli str***i...
..sono tua...
"..E bruci le suole anche se Non c'e' direzione Ma profumo di viole c'e' Tu cammina Nel sole sotto le costellazioni Siamo anime a milioni Che a pensarci c'e' da perdersi Tutti con la propria storia Un graffio dentro alla memoria..."
|
martedì 19 settembre 2006, 21:34 |
|
 |
lalli88
Utente
Iscritto il: martedì 29 novembre 2005, 20:51 Messaggi: 679 Località: Emilia Romagna forli
|
uno stalloncino paint di 2 anni del mio maneggio ha saltato la recinzione da 1 metro e 30..e ci è passato un bel po sopra!!!!
tutto questo per una qh che zompettava intorno!
|
martedì 19 settembre 2006, 21:35 |
|
 |
|