Autore |
Messaggio |
L@ur@
Utente
Iscritto il: martedì 10 gennaio 2006, 0:12 Messaggi: 99 Località: Campania
|
 Assetto leggero
Ciao!!! Come ho già detto in altri post è da poco più di un mesetto che ho iniziato a montare all'inglese,dopo 5 anni di western e 6 anni che purtroppo nn ho potuto cavalcare... a parte questo l'istruttore ha detto che sn brava,che si vede che ci metto passione e buona volontà ed io sn molto contenta....il problema è che nn riesco a galoppare sull'inforcatura...uffa!(galoppo seduto nn c'è nessun problema)....mi riesce un po' difficile,forse ho ancora un po',se così si può dire,l'assetto all'americana...sapete suggerirmi qualcosa,qualche sistema x migliorare l'assetto leggero?
_________________ Non esiste una così intima segretezza come tra cavaliere e cavallo.
*Laura*
|
domenica 8 ottobre 2006, 17:46 |
|
 |
|
 |
Ck_Be
Moderatore
Iscritto il: martedì 15 febbraio 2005, 21:43 Messaggi: 3056 Località: Lombardia
|
accorciare un po' le staffe potrebbe essere d'aiuto...
oppure anche iniziare con breve periodi sollevata sia al passo che al trotto!
|
domenica 8 ottobre 2006, 20:41 |
|
 |
L@ur@
Utente
|
Si si...infatti l'istruttore me l'ha detto...e io cerco di farlo,ma è come se nn ho forza nelle gambe....al passo ci riesco,al trotto anche,cioè + o -... ma al galoppo no! è come se rimanendo un po' sollevata,nn riuscissi a guidare il cavallo...mi sa che mi serve solo un po' di allenamento... giusto?
_________________ Non esiste una così intima segretezza come tra cavaliere e cavallo.
*Laura*
|
domenica 8 ottobre 2006, 21:31 |
|
 |
tisha
Utente
|
quanto tempo è che hai ricominciato a montare?
sai..magari è solo una questione di riaquistare equilibrio e qualche muscoletto...
poi io credo che a forza di provarci prima o poi ti viene naturale all'improvviso da un giorno con l'altro senza neanche che te ne accorgi[;)]
|
domenica 8 ottobre 2006, 21:52 |
|
 |
L@ur@
Utente
|
rella ha scritto:
quanto tempo è che hai ricominciato a montare?
Da metà settembre...spero che sia come dici tu... 
*Laura*
|
domenica 8 ottobre 2006, 23:10 |
|
 |
Silvi@
Utente
Iscritto il: mercoledì 16 febbraio 2005, 13:12 Messaggi: 10110 Località: Lombardia
|
io ho il problema opposto:
14 anni che monto a cavallo, all'inglese.
12 anni di galoppo sull'inforcatura.
dopodichè ho imparato a galoppare seduta(da sola, perchè il mio istruttore ci faceva galoppare praticamente sempre sull'inforcatura), mi sono trovata benissimo, troppo comoda...
2 anni di galoppo seduta
...e ho disimparato a galoppare sull'inforcatura![:(]
HELP... io ci provo, ma non mi viene più naturale come prima![:0]
cioè... è buffo, prima non riuscivo a galoppare seduta, mi sembrava di sbalzare via dalla sella!!!
questo però solo per quanto riguarda il galoppo IN MANEGGIO. in passeggiata riesco a galoppare sull'inforcatura, anzi in genere galoppo sempre in assetto leggero. quindi non è che non so più farlo! non riesco a farlo in maneggio... mi sento stupida![xx(]
conclusione????
la mia imptesi è che si tratta di un fattore psicologico... è possibile? anche se non capisco a cosa possa esser collegato...[B)]
_________________ Ω £ĭΰε wĭţħ £☼ΰε¸ £ĭΰε wĭţħ Þą$$ĭ☼ŋ Ω
(Welcome, Wyoming! )
|
domenica 8 ottobre 2006, 23:48 |
|
 |
Mela
Moderatore
Iscritto il: lunedì 21 marzo 2005, 11:46 Messaggi: 2747 Località: Emilia Romagna
|
Prendi un ciuffo di criniera inizialmente e poi gradualmente cerchi di lasciarlo
_________________ Nothing happens unless first a dream
www.filicaja.org
www.mela002.spaces.live.com
|
lunedì 9 ottobre 2006, 10:46 |
|
 |
n/a3
Utente
Iscritto il: martedì 15 febbraio 2005, 11:08 Messaggi: 2548 Località:
|
si poi quando si stacca lo lasci huhuhu scherzo...[:D]
_________________ [:283]<font face="Comic Sans MS"><font size="4"><font color="pink">chi non ama il proprio cavallo non puo' ottenere grandi risultati......Michel Robert</font id="Comic Sans MS"></font id="pink"></font id="size4">[:283]
[img]/public/uploaded/forum/Zolletta/2006718102433_g.gif[/img]<br /><font size="1"> 11,72 KB</font id="size1">
CHI L'AMA VINCE!!!
|
lunedì 9 ottobre 2006, 10:58 |
|
 |
RachiEZLN
Utente
Iscritto il: lunedì 27 giugno 2005, 17:04 Messaggi: 5731 Località: Reggio Emila-Emilia Romagna
|
Mela ha scritto:
Prendi un ciuffo di criniera inizialmente e poi gradualmente cerchi di lasciarlo
Si oppure usa un collarino... prendi uno staffile e lo metti al collo del cavallo (stile collare) e poi tiattacchi li!
_________________ ...L'essenziale è invisibile agli occhi... [E chi non ha problemi?!] .:.a condom a day kepps the doctor away.:. ...Voglio prendere le pillole che rimpiccioliscono così faccio una cosa che da tutta la vita aspetto di fare: mi voglio vestire da cammello e passare dentro la cruna di un'ago per vedere tutti i cammelli che, grossi, mi invidano... RachI
|
lunedì 9 ottobre 2006, 16:24 |
|
 |
ladykiller
Utente
Iscritto il: martedì 7 giugno 2005, 15:12 Messaggi: 10446 Località: NordEst
|
EVITARE DI STROZZARE IL CAVALLO!![:D]
_________________ La gente vede la follia nella mia colorata vivacità e non riesce a vedere la pazzia nella loro noiosa normalità!
Virgilius..a little bastard!!
|
lunedì 9 ottobre 2006, 16:34 |
|
 |
carla
Utente
Iscritto il: domenica 9 luglio 2006, 15:35 Messaggi: 3705 Località: Veneto
|
[:D][:D]
_________________ "se una scrivania disordinata è segno di una mente disordinata, di cos'è segno, allora, una scrivania vuota?" -Albert Einstein-
|
lunedì 9 ottobre 2006, 17:53 |
|
 |
Nicola
|
RachiEZLN ha scritto:
Mela ha scritto:
Si oppure usa un collarino... prendi uno staffile e lo metti al collo del cavallo (stile collare) e poi tiattacchi li!
Olanda ti ha perstato un piede di recente???[:D][:D][:D]
|
lunedì 9 ottobre 2006, 18:08 |
|
 |
|