E-mail ricevuta direttamente dalla LAV:
Stella e Camilla hanno bisogno di aiuto
Stella e Camilla sono state salvate ad aprile dalla LAV. In seguito ad una segnalazione di maltrattamento abbiamo fatto un sopralluogo in un paesino nei pressi di Verona. Quello che abbiamo trovato è difficile da descrivere: in un capannone malsano e buio si intravedevano tre cavalle scheletriche e spaventate.
Tornati sul posto con i carabinieri abbiamo scoperto che, nel frattempo, le cavalle erano state trasferite e che il giorno dopo sarebbero state macellate. Grazie al tempestivo intervento delle forze dell'ordine siamo riusciti a rintracciare gli animali prima che fosse troppo tardi. Stella, Camilla e Libera sono state messe sotto sequestro e affidate alla LAV, ed il responsabile del loro maltrattamento è stato denunciato ed è in attesa di processo.
Si tratta di un primo importante risultato, che ci ha permesso di sottrarre le cavalle dai maltrattamenti e di restituire loro la dignità.
Purtroppo, nonostante le cure tempestive, Libera non ce l'ha fatta, era troppo debole ed affetta da una grave malattia, e dopo tre settimane è venuta a mancare.
Anche le condizioni in cui versavano Stella e Camilla erano gravi e per questo hanno bisogno di continui interventi dei veterinari e di costanti cure mediche.
In questi mesi riassaporando la libertà e sentendo vicino l'affetto di persone che si prendono cura di loro, cominciano a stare meglio.
Purtroppo le spese che dobbiamo sostenere per il loro recupero crescono ogni giorno, per questo chiediamo il tuo aiuto, per riuscire a garantire loro il cibo e le cure di cui hanno bisogno.
Puoi aiutarci con una donazione deducibile:
con 30 euro ci aiuterai a coprire le spese dei medicinali per un mese;
con 50 euro ci garantirai la copertura per una visita veterinaria;
con 80 euro provvederai al cibo e al mantenimento di una cavalla per un mese.
Per donare subito con carta di credito puoi cliccare qui (o copiare e incollare questo indirizzo:
http://www.unimondo.org/epayment/lav.html ), scegliendo dal menu delle campagne EMERGENZA CAVALLI; o telefonare alla LAV 064461325.
Puoi aiutarci anche inoltrando questa mail ad un amico sensibile a queste tematiche, ogni contributo, anche piccolo, è un grande aiuto per Stella e Camilla.
Grazie per quanto farai.
Angela Marino
Responsabile settore Cavalli