Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è domenica 13 aprile 2014, 21:36

Rispondi all’argomento  [ 11 messaggi ] 
 Io non voglio perderla! 
Autore Messaggio
Utente

Messaggio Io non voglio perderla!
Ciao a tutti..
è da un po' che non scrivevo su equiweb...comunque sta mattina mentre andavo a scuola ho ricevuto una notizia non molto carina..Orami è da un anno e mezzo che mi occupo di una cavalla, Stella, che è stata salvata dal macello da una collega di mia madre. Questa signora non sa nulla di cavalli, nemmeno il suo uomo così mi hanno chiesto di provere a muoverla io. Un giorno sono andata la per conoscerla. Era chiusa nel suo box sola con uno sguardo triste e malinconico. Appena entrati si è affacciata alla porta del box curiosa, ma appena mi sono avvicinata lei è tornata subito dentro. Ho passato un po' di tempo con lei, ma tornata a casa non ho avuto una bella impressione di lei. Nonostante ciò ho deciso di tornare e per 2 lunghi mesi le sono stata vicina portandola fuori a passaggiare,girandola un po' alla corda, pulendola e coccolandola. Di giorno in giorno migliorava ed era sempre meno ombrosa, in particolare nei miei confronti. Nel recinto mi seguiva senza bisogno che io la portassi alla lunghina: aveva iniziato a fidarsi di me. Poi le ho messo la testiera che ha accettato e poi con i suoi padroni abbiamo deciso di portarla a verona nel maneggio in cui mi alleno. Li sono riuscita a montarla e a portarla in passeggiata e si è comportata benissimo! Dopo vari tentativi ha imparato a fare anche la barriera a terra anche se con un po' di paura. Ma insieme stavamo facendo grossi progressi. Così ho proposto alla sua padrona di portarla in un maneggio vicino a casa mia dove potevo montarla + spesso e lei era d'accordo solo che è andata a sentire dopo 3 mesi se la prendevano e il posto non c'era +. Ora vogliono portarla in un po' più lontano dove fanno molto salto ostacoli e dove secondo me io avrei pochi spazi per me e lei visto che non è abituata a lavorare come i cavalli da scuola. La cosa mi rattrista perchè sono molto impegnata e farei fatica ad andare da lei..Mi si stringe il cuore perchè io non voglio perderla...Prima la consideravo un ronzino...ma ora dopo tutto quello che abbiamo passato ci tengo a lei e ho non ho intenzione di farla andare lontano da me.. ho già perso troppio cavalli importanti della mia vita...
so che la decisione sta nei suoi padroni, ma io vorrei poterle dedicare più tempo e nn farla soffrire...
Che posso fare??

mercoledì 18 ottobre 2006, 14:50
Profilo ICQ WWW
Utente

Messaggio 
domanda su un punto ke nn mi è chiaro: come mai dovete portarla via dal maneggio di verona in cui monti ora? nn potrestre tenerla lì? grazie cmq mi dispiace per te [:(]

An enchanted moment, and it sees me through
It's enough for this restless warrior just to be with you" -Elton John dedicato ai cavalli della mia vita

mercoledì 18 ottobre 2006, 15:29
Profilo WWW
Utente

Messaggio 
Perchè ora cambiamo maneggio e poi io abitando a modena avrei più tempo da dedicargli avendola qui vicino...Ora forse c'è ancora una speranza almeno devo sentire! E poi non vorrei che in quel maneggio dove andrebbe la trattassero male perchè è stata picchiata tanto e ha sofferto tanto..ora che è riuscita a riacquistare la fiducia nelle persone non vorrei la riperdesse. E poi non si merita dell'altro male.

mercoledì 18 ottobre 2006, 16:13
Profilo ICQ WWW
Utente

Messaggio 
ah ho capito... nn so che consiglio darti... mi spiace... tienici aggiornati... Sei sicura che nn si libera posto al maneggio dove volevi potarla tu? Magari aspettando un pò... in bocca al lupo...

An enchanted moment, and it sees me through
It's enough for this restless warrior just to be with you" -Elton John dedicato ai cavalli della mia vita

mercoledì 18 ottobre 2006, 16:25
Profilo WWW
Utente

Messaggio 
ciao...in pratica non so che consigli darti... posso solo dirti che m dispiace tanto per te e per lei... prova a far ragionare i proprietari su quanto ne soffrirebbe anche lei...

ps guarda nei messaggi privati...

mercoledì 18 ottobre 2006, 17:52
Profilo
Utente

Messaggio 
è quello ch volevo fare!Io non ho i soldi per mantenerla se no l'avrei già comprata. Loro mi dicono fai come se fosse tua, ma nn riesco a farlo visto che sono loro che pagano..

mercoledì 18 ottobre 2006, 19:36
Profilo ICQ WWW
Utente

Messaggio 
ciao aly, senti scusa se te lo chiedo, sicuramente non sarà lei ma potresti descrivermi questa cavalla? è baia, fine tipo purosangue inglese senza lista? avresti una foto? te lo chiedo perchè un mio amico aveva due cavalle : stella e gintilla, mamma e figlia che gli son state rubate e non si sa che fine abbiano fatto. so anche che di cavalle col nome stella ce ne sono a migliaia però era per togliermi il dubbio, grazie

giovedì 19 ottobre 2006, 2:40
Profilo ICQ WWW
Utente

Messaggio 
Ma secondo te, a un cavalo rubato, gli mettono lo stesso nome?

L'attacco è l'unica cosa che si decide.

giovedì 19 ottobre 2006, 10:23
Profilo
Utente

Messaggio 
Comunque penso di aver capito quali sono le cavalle che dici..comunque non è lei Stella è morella e non ha liste!!Comunque ora metto qualche foto!

. [img]/public/uploaded/forum/Aly%2088/20061019154547_pappa%20buona.jpg[/img] 176,16 KB

. [img]/public/uploaded/forum/Aly%2088/20061019154724_Io%20con%20la%20stella.jpg[/img] 29,58 KB

giovedì 19 ottobre 2006, 15:45
Profilo ICQ WWW
Moderatore

Messaggio 
[:0] Che tentativo nella prima foto!!!!

giovedì 19 ottobre 2006, 16:40
Profilo
Utente

Messaggio 
Abito a Modena e fra un po' prendo la patente..Io ora provo a cercare ancora nella speranza di trovare qualcosa..comunque più vicino è meglio è..Anche perchè se è vicino posso avere più tempo per lei.

giovedì 19 ottobre 2006, 19:15
Profilo ICQ WWW
Rispondi all’argomento   [ 11 messaggi ]