Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è domenica 13 aprile 2014, 21:36

Rispondi all’argomento  [ 11 messaggi ] 
 cavallo al paddock d'inverno 
Autore Messaggio
Utente

Messaggio cavallo al paddock d'inverno
ragazzi cosa ne pensate?
Pensavo di mettere il mio cavallo (in buona salute) al prato x mancanz mia di tempo, ma mi chiedevo: al prato d'inverno, col terreno duro e ghiacciato non è rischioso?

Per un cavallo di 9 anni è meglio farsi l'inverno in scuderia uscendo dal box 4 gg alla settimana (un po' pochino.....) oppure fare vita in scuderia di notte, e di giorno paddock con eventualmente una mezza fida non impegnativa x farlo muovere un po'?

Io sarei + propensa x questa seconda ipotesi, ma ho paura della scena tipo: terreno ghiacciato, cavallo che sgaloppazza e scivola e gli parte un tendine.... mah? Voi che dite?

Il mio cavallo è abituato a 2 mesi di paddock d'estate, per il resto scuderia e "lavoro" (lavoricchia diciamo [:o)])

giovedì 26 ottobre 2006, 9:53
Profilo
Utente

mi sa che c è una discussione identica da qualche altra parte....

cmq il mio cavallo da maggio vive al paddok, quindi ha avuto modo di abituarsi gradatamente al vario cambio di stagioni, e adesso che comincia ad arrivarei l freddo è diventato un orsetto peloso, ti voglio dire solo una cosa se il cavallo è abituato a stare in box sbatterlo al paddok sarebbe parecchio rischioso x la sua salute, sopprattutto adesso che viene il freddo,se no potreswti fare come hai detto tu, lo fai uscire magari nelle ore + calde e lo tieni dentro di notte o al mattino presto, xo nn sarebbe + vita da paddok! cmq deviv edere se il paddok è provvisto di campannina x farlo riparare, se lui vuoi lasciare li giorno e notte..

[:283]<font face="Comic Sans MS"><font size="4"><font color="pink">chi non ama il proprio cavallo non puo' ottenere grandi risultati......Michel Robert</font id="Comic Sans MS"></font id="pink"></font id="size4">[:283]

[img]/public/uploaded/forum/Zolletta/2006718102433_g.gif[/img]<br /><font size="1"> 11,72 KB</font id="size1">

CHI L'AMA VINCE!!!

giovedì 26 ottobre 2006, 9:58
Profilo ICQ YIM WWW
Utente

Messaggio 
io intendevo dire proprio quello:

soluz. A)
tosato, scuderia e lavoro 4 gg a settimana

soluz. B)
Da metà novembre (terreno non ancora ghiacciato sperando che si abitui x gradi) box di notte e paddock 2-3 ore al giorno e di tanto in tanto una passeggiatina

La possibilità paddock 100% non la contemplavo proprio....
Qual'è la discussione quasi identica? Trovi il link? grazie!

giovedì 26 ottobre 2006, 10:07
Profilo
Utente

no nn lo trovo ma magari me lo sono sognata dato che sono un po esaurita uhuhuh cmq tu quale soluzione preferisci???
se nn vuoi far perdere lavoro al cavallo opterei x l opzione A, se nn ti interessa farei la B che di sicuro lo rilassa di + e cmq magari in paddok fara il matto io primi gg, ma poi si abitua e stara fermo immobile e si attivera solo con del cibo come fa il mio[xx(]

[:283]<font face="Comic Sans MS"><font size="4"><font color="pink">chi non ama il proprio cavallo non puo' ottenere grandi risultati......Michel Robert</font id="Comic Sans MS"></font id="pink"></font id="size4">[:283]

[img]/public/uploaded/forum/Zolletta/2006718102433_g.gif[/img]<br /><font size="1"> 11,72 KB</font id="size1">

CHI L'AMA VINCE!!!

giovedì 26 ottobre 2006, 10:09
Profilo ICQ YIM WWW
Utente

Messaggio 
io preferisco la B, un po' x me che così sono meno di corsa, ma anche x lui xchè ora monto senpre alle 7 del mattino nel coperto, per cui lui non vede praticamente mai la luce del giorno.
Quando esce lavora da solo, e di giorno è sempre chiuso in scuderia.... mi fa una tristezza pensarlo così!

giovedì 26 ottobre 2006, 10:13
Profilo
Utente

Messaggio 
per me la soluzione B è l'ideale !!! solo xchè ragiono, tenendo in mente il mio cavallo !!! del tuo so ben poco o quasi niente, quindi darti un consiglio penso sia assurdo !!! dipende dalle loro abitudini...e da tante altre cose !!!! BO!!!

giovedì 26 ottobre 2006, 14:55
Profilo ICQ WWW
Moderatore

Messaggio 
oh sigur.... ma poi diventerà dinuovo un cavallo obeso... e poi in lavoro..è già iperidietro... mannaggia.. e poi mi piace troppissimoooo!!!

giovedì 26 ottobre 2006, 20:14
Profilo
Utente

Messaggio 
ciao simooooo!!!![:(][:(]

Eh mi sa di sì alla fine...... credo che lo traslocherò, per cui ti resta la possibiità di domenica x montarlo un ultima volta[;)] (nel breve termine, alla lunga non si sa mai....)
smack

venerdì 27 ottobre 2006, 8:55
Profilo
Messaggio 
Qui c'è la discussione uguale. [;)]

http://www.equiweb.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=4627

venerdì 27 ottobre 2006, 9:53
Utente

Messaggio 
dipende...com'è il terreno del paddck?

venerdì 27 ottobre 2006, 9:58
Profilo
Utente

Messaggio 
ho visto il link, grazie!

Il terreno è bello: è un allevamento. pianeggiante, ampio, quasi completamente erboso

venerdì 27 ottobre 2006, 10:44
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 11 messaggi ]