Autore |
Messaggio |
CapriceDeDieu
Utente
|
 cavallo al paddock d'inverno
ragazzi cosa ne pensate?
Pensavo di mettere il mio cavallo (in buona salute) al prato x mancanz mia di tempo, ma mi chiedevo: al prato d'inverno, col terreno duro e ghiacciato non è rischioso?
Per un cavallo di 9 anni è meglio farsi l'inverno in scuderia uscendo dal box 4 gg alla settimana (un po' pochino.....) oppure fare vita in scuderia di notte, e di giorno paddock con eventualmente una mezza fida non impegnativa x farlo muovere un po'?
Io sarei + propensa x questa seconda ipotesi, ma ho paura della scena tipo: terreno ghiacciato, cavallo che sgaloppazza e scivola e gli parte un tendine.... mah? Voi che dite?
Il mio cavallo è abituato a 2 mesi di paddock d'estate, per il resto scuderia e "lavoro" (lavoricchia diciamo [:o)])
|
giovedì 26 ottobre 2006, 9:53 |
|
 |
|
 |
n/a3
Utente
Iscritto il: martedì 15 febbraio 2005, 11:08 Messaggi: 2548 Località:
|
mi sa che c è una discussione identica da qualche altra parte....
cmq il mio cavallo da maggio vive al paddok, quindi ha avuto modo di abituarsi gradatamente al vario cambio di stagioni, e adesso che comincia ad arrivarei l freddo è diventato un orsetto peloso, ti voglio dire solo una cosa se il cavallo è abituato a stare in box sbatterlo al paddok sarebbe parecchio rischioso x la sua salute, sopprattutto adesso che viene il freddo,se no potreswti fare come hai detto tu, lo fai uscire magari nelle ore + calde e lo tieni dentro di notte o al mattino presto, xo nn sarebbe + vita da paddok! cmq deviv edere se il paddok è provvisto di campannina x farlo riparare, se lui vuoi lasciare li giorno e notte..
_________________ [:283]<font face="Comic Sans MS"><font size="4"><font color="pink">chi non ama il proprio cavallo non puo' ottenere grandi risultati......Michel Robert</font id="Comic Sans MS"></font id="pink"></font id="size4">[:283]
[img]/public/uploaded/forum/Zolletta/2006718102433_g.gif[/img]<br /><font size="1"> 11,72 KB</font id="size1">
CHI L'AMA VINCE!!!
|
giovedì 26 ottobre 2006, 9:58 |
|
 |
CapriceDeDieu
Utente
|
io intendevo dire proprio quello:
soluz. A)
tosato, scuderia e lavoro 4 gg a settimana
soluz. B)
Da metà novembre (terreno non ancora ghiacciato sperando che si abitui x gradi) box di notte e paddock 2-3 ore al giorno e di tanto in tanto una passeggiatina
La possibilità paddock 100% non la contemplavo proprio....
Qual'è la discussione quasi identica? Trovi il link? grazie!
|
giovedì 26 ottobre 2006, 10:07 |
|
 |
n/a3
Utente
Iscritto il: martedì 15 febbraio 2005, 11:08 Messaggi: 2548 Località:
|
no nn lo trovo ma magari me lo sono sognata dato che sono un po esaurita uhuhuh cmq tu quale soluzione preferisci???
se nn vuoi far perdere lavoro al cavallo opterei x l opzione A, se nn ti interessa farei la B che di sicuro lo rilassa di + e cmq magari in paddok fara il matto io primi gg, ma poi si abitua e stara fermo immobile e si attivera solo con del cibo come fa il mio[xx(]
_________________ [:283]<font face="Comic Sans MS"><font size="4"><font color="pink">chi non ama il proprio cavallo non puo' ottenere grandi risultati......Michel Robert</font id="Comic Sans MS"></font id="pink"></font id="size4">[:283]
[img]/public/uploaded/forum/Zolletta/2006718102433_g.gif[/img]<br /><font size="1"> 11,72 KB</font id="size1">
CHI L'AMA VINCE!!!
|
giovedì 26 ottobre 2006, 10:09 |
|
 |
CapriceDeDieu
Utente
|
io preferisco la B, un po' x me che così sono meno di corsa, ma anche x lui xchè ora monto senpre alle 7 del mattino nel coperto, per cui lui non vede praticamente mai la luce del giorno.
Quando esce lavora da solo, e di giorno è sempre chiuso in scuderia.... mi fa una tristezza pensarlo così!
|
giovedì 26 ottobre 2006, 10:13 |
|
 |
Sharif
Utente
Iscritto il: lunedì 2 gennaio 2006, 22:21 Messaggi: 529 Località: Abruzzo
|
per me la soluzione B è l'ideale !!! solo xchè ragiono, tenendo in mente il mio cavallo !!! del tuo so ben poco o quasi niente, quindi darti un consiglio penso sia assurdo !!! dipende dalle loro abitudini...e da tante altre cose !!!! BO!!!
_________________ Sorridi sempre alla vita!!! AHAHAHAHAH
|
giovedì 26 ottobre 2006, 14:55 |
|
 |
cristaljeff
Moderatore
|
oh sigur.... ma poi diventerà dinuovo un cavallo obeso... e poi in lavoro..è già iperidietro... mannaggia.. e poi mi piace troppissimoooo!!!
_________________ sono come una canna.. si piega ma non si spezza
|
giovedì 26 ottobre 2006, 20:14 |
|
 |
CapriceDeDieu
Utente
|
ciao simooooo!!!![:(][:(]
Eh mi sa di sì alla fine...... credo che lo traslocherò, per cui ti resta la possibiità di domenica x montarlo un ultima volta[;)] (nel breve termine, alla lunga non si sa mai....)
smack
|
venerdì 27 ottobre 2006, 8:55 |
|
 |
Desirèe
|
|
venerdì 27 ottobre 2006, 9:53 |
|
 |
tisha
Utente
|
dipende...com'è il terreno del paddck?
|
venerdì 27 ottobre 2006, 9:58 |
|
 |
CapriceDeDieu
Utente
|
ho visto il link, grazie!
Il terreno è bello: è un allevamento. pianeggiante, ampio, quasi completamente erboso
|
venerdì 27 ottobre 2006, 10:44 |
|
 |
|