| Autore | Messaggio | 

| Elena Utente 
   |   Una storia...Ho una storia da raccontare...non so se mi crederete o meno, però voglio condivederla con voi lo stesso.
Qualche mese fa ho acquistato una nuova cavalla da corsa, 4 anni, buona genealogia, ma un gran difetto: una gobba enorme.
 Dire acquistata è un po riduttivo: la cavalla era di mio nonno e per ragioni di salute voleva venderla insieme agli altri quindici cavalli. Temendo una brutta fine l'ho comprata in società con mio fratello. A luglio la cavalla diventa ufficialmente mia: ricominciamo l'allenamento, proviamo a fare qualche corsa e i risultati non mancano.Però...quella gobba ci ha sempre preoccupato....Quindici giorni fa mio fratello viene a sapere di queste veterinarie, provenienti dalla Svezia, che utilizzano particolari metodi di cure e hanno "conversazioni" coi cavalli. Decidiamo di fare visitare la Fox,esito:la cavalla sembrava parlasse veramente,ha detto cose che solo noi possiamo sapere e ci ha informati che ha male alla schiena. Le cure ce le hanno prescritte loro, soprattutto omeopatiche (fiori di bach, valeriana, ecc) e tanti massaggi alla schiena. Ero presente alla visita e mi sono sentita molto in colpa quando ho saputo che aveva male alla schiena, pensavo di poterla "capire", invece no....e adesso mi chiedo se quello che faccio con gli altri cavalli è veramente giusto oppure no...La Fox non ha mai dato segnali di sofferenza...

Il y a plaisir plus grand que celui de tuer: celui de laisser la vie
 James Oliver Curwood

| 

| lunedì 20 novembre 2006, 11:18 | 

| 

|  | 
|  | 

|  | 

| n/a3 Utente 
   | scusa elena ma in che senso la cavalla ha parlato? ha usato un lunguaggio umano??? _________________
 [:283]<font face="Comic Sans MS"><font size="4"><font color="pink">chi non ama il proprio cavallo non puo' ottenere grandi risultati......Michel Robert</font id="Comic Sans MS"></font id="pink"></font id="size4">[:283]

[img]/public/uploaded/forum/Zolletta/2006718102433_g.gif[/img]<br /><font size="1"> 11,72 KB</font id="size1">

CHI L'AMA VINCE!!!

| 

| lunedì 20 novembre 2006, 11:26 | 

| 

|  | 

| Mela Moderatore 
   | [:355] _________________
 Nothing happens unless first a dream

www.filicaja.org

www.mela002.spaces.live.com

| 

| lunedì 20 novembre 2006, 11:28 | 

| 

|  | 

| trippi 

| ma cosa vuol dire?? 

| 

| lunedì 20 novembre 2006, 11:31 | 

| 

|  | 

| SouthernComfort Utente 
   | ][:367][:355] _________________

| 

| lunedì 20 novembre 2006, 11:35 | 

| 

|  | 

| Elena Utente 
   | Scusate non ho specificato ma volevo essere il più ristretta possibile: la cavalla era a filetto con dei sensori all'altezza dei nodelli e una fascia in vita il tutto collegato ad un computer che visualizzava i dati di cui si occupava una delle due veterinarie. Mentre di fronte alla Fox c'era l'altra veterinaria con un portatile che scriveva delle pagine e pagine in svedese (dopo ce l'ha tradotto)dove riportava le parole della cavalla. Praticamente, attraverso l'uso delle mani lei riusciva a capire quale era il punto in cui aveva dolore e quali medicine potevano darle sollievo! _________________

James Oliver Curwood

| 

| lunedì 20 novembre 2006, 11:59 | 

| 

|  | 

| Zolletta Utente 
   | [:14][:14]Le "parole" della cavalla?? 

| 

| lunedì 20 novembre 2006, 12:07 | 

| 

|  | 

| ladykiller Utente 
   | IO di ste pratiche non ho proprio tanta sicurezza.....
mi lasciano perplessa!![:0]

Virgilius..a little bastard!!

| 

| lunedì 20 novembre 2006, 12:08 | 

| 

|  | 

| n/a3 Utente 
   | be elena direi che è il lavoro di un veterinario capire dove un cavallo ha male e trovare le medicine.....sul fatto delle pagine scritte in svedese avrei seri dubbi, chi ti dice che la traduzione corrisponda alla realta, potrebbe aver scritto cose a caso... _________________
 [:283]<font face="Comic Sans MS"><font size="4"><font color="pink">chi non ama il proprio cavallo non puo' ottenere grandi risultati......Michel Robert</font id="Comic Sans MS"></font id="pink"></font id="size4">[:283]

[img]/public/uploaded/forum/Zolletta/2006718102433_g.gif[/img]<br /><font size="1"> 11,72 KB</font id="size1">

CHI L'AMA VINCE!!!

| 

| lunedì 20 novembre 2006, 12:08 | 

| 

|  | 

| Elena Utente 
   | Perchè ce le ha tradotte la ragazza di mio fratello che è svedese!!! _________________

James Oliver Curwood

| 

| lunedì 20 novembre 2006, 12:10 | 

| 

|  | 

| G.Light Utente 
   | bo....io non ci credo molto...non ne ho mai nemmeno sentito parlare...penso che se veramente funzionasse così sarebbe anche abbastanza famosa e diffusa....
 poi non so...se è vero, complimenti!!![:)]

| 

| lunedì 20 novembre 2006, 12:33 | 

| 

|  | 

| Mela Moderatore 
   | Le inventano proprio tutte! _________________
 Nothing happens unless first a dream

www.filicaja.org

www.mela002.spaces.live.com

| 

| lunedì 20 novembre 2006, 12:57 | 

| 

|  | 

| Elena Utente 
   | Loro vengono dalla svezia solo se vengono chiamate tramite intermediari, sono molto famose in svezia. _________________

James Oliver Curwood

| 

| lunedì 20 novembre 2006, 12:57 | 

| 

|  | 

| Elena Utente 
   | Lavorano in un allevamento in Svezia, tra i + grandi al mondo. Mi sono informata bene prima di spendere dei soldi!!!Volevo essere sicura che non fosse una presa in giro! _________________

James Oliver Curwood

| 

| lunedì 20 novembre 2006, 12:59 | 

| 

|  | 

| n/a3 Utente 
   | nn hai qualche documentazione , un sito x farci capire meglio come lavorano?? _________________

CHI L'AMA VINCE!!!

| 

| lunedì 20 novembre 2006, 13:06 | 

| 

|  | 

|  |