Autore |
Messaggio |
Ocelot
Utente
Iscritto il: mercoledì 22 novembre 2006, 12:42 Messaggi: 5 Località: Puglia
|
 Stallone Shire
Lancio un appello soprattutto agli amici pugliesi.... ragazzi sto cercando nella nostra regione uno stallone shire per una monta. Ho svolto delle ricerche su internet ma non sono giunta ad alcun risultato... sapreste darmi una mano? Grazie [:)]
mercoledì 22 novembre 2006, 13:05 |
|
 |
|
 |
gregorio87
Utente
Iscritto il: giovedì 2 febbraio 2006, 16:30 Messaggi: 815 Località: Abruzzo
|
dalle mie parti di stalloni "giganti" ce ne sono molti ma tutti tpr, france mountain,cavalli da tiro rapido, di shire ce ne stava uno bianco ma da tempo non lo vedo più in giro forse lo hanno venduto!! io sono abruzzese[:D]
|
mercoledì 22 novembre 2006, 13:12 |
|
 |
Nicola
|
Uno stallone shire???
Mi diverte l'dea di una cavalla shire che vive in Puglia. Mazza che caldo che avrà!![:D]
|
mercoledì 22 novembre 2006, 13:18 |
|
 |
Ocelot
Utente
|
ehm.... eheheh io NON ho una cavalla shire. In puglia comunque ce ne sono, dalle parti di Laterza. Però non ho trovato stalloni, bensì solo castroni e femmine.... [:(]
la futura mamma non è una pelosona [:)] ... avrò un puledro mezzo shire!
mercoledì 22 novembre 2006, 13:21 |
|
 |
Nicola
|
Ocelot ha scritto:
ehm.... eheheh io NON ho una cavalla shire. In puglia comunque ce ne sono, dalle parti di Laterza. Però non ho trovato stalloni, bensì solo castroni e femmine.... [:(]
la futura mamma non è una pelosona [:)] ... avrò un puledro mezzo shire!
beh, hai verificato se la mamma ha una stazza sufficiente a portarsi in pancia un cuccioletto di tal dmensioni?
|
mercoledì 22 novembre 2006, 13:27 |
|
 |
Ocelot
Utente
|
la mamma è un pezzo di cavallona da paura! [8D]
direi proprio che ce la fa, è la seconda femmina + grande del maneggio... 1,74 al garrese, è enorme e stupenda! in ogni caso prima di procedere, mi affiderò al veterinario e al mio istruttore [:)]
mercoledì 22 novembre 2006, 13:36 |
|
 |
ladykiller
Utente
Iscritto il: martedì 7 giugno 2005, 15:12 Messaggi: 10446 Località: NordEst
|
http://www.shirehorseitalia.it/index.htm
ma ho paura che ti devi trasferire al nord...per trovarli...
_________________ La gente vede la follia nella mia colorata vivacità e non riesce a vedere la pazzia nella loro noiosa normalità!
Virgilius..a little bastard!!
|
mercoledì 22 novembre 2006, 15:15 |
|
 |
Clà
Moderatore
Iscritto il: venerdì 20 gennaio 2006, 15:25 Messaggi: 7901 Località: Piemonte
|
Che bei cavalloni su quel sito, Frà! [:0]
mercoledì 22 novembre 2006, 15:19 |
|
 |
trippi
|
beh se trovi qualcuno che ha il seme congelato non è mica necessario trasferirsi te lo spediscono!o forse anche col fresco si puo' sepdire boh non mi ricordo quante ore dura...
|
mercoledì 22 novembre 2006, 15:20 |
|
 |
SouthernComfort
Utente
Iscritto il: giovedì 17 febbraio 2005, 0:20 Messaggi: 6001 Località: Lombardia
|
il fresco ha durata di 36 ore(se non ricordo male), mentre quello congelato una volta che si scongela, vive solamente sei ore.
mercoledì 22 novembre 2006, 16:15 |
|
 |
Ocelot
Utente
|
quel sito l'avevo già visto.... ho chiesto informazioni per lo stallone anche se a dire il vero avrei voluto trovare un bel morello con balzane!
Comunque li ho contattati, vediamo cosa rispondono.....
in ogni caso se qualcuno di voi avesse qualche info per me in proposito può rispondere anche + in là: la fecondazione è prevista dopo marzo quindi abbiamo tempo 
giovedì 23 novembre 2006, 0:25 |
|
 |
irene
Utente
|
hai visto su siti non italiani? se puoi permettertelo economicamente, hai molta più scelta!!
ma ci fai vedere una foto della futura mamma?
[:D][:D][:D]
|
venerdì 24 novembre 2006, 14:06 |
|
 |
rhox
Moderatore
Iscritto il: domenica 24 luglio 2005, 17:49 Messaggi: 5940 Località: Sciolze - To - Piemonte
|
io sinceramente non sarei convinta di far accoppiare uno stallone shire con una femmina di un'altra razza.. anche se è grande..
purtroppo il puledro non sarebbe piccolo e leggero, neanche vicino al peso epr cui la cavalla è "progettata"..
oltre al fatto che ne uscirebbe un cavallo non troppo felice fisicamente...e cosa ne faresti?[;)]
_________________ una gara la vinci quando arrivi al fondo..
...vivere è stupendo dispiacendo agli str***i...
..sono tua...
"..E bruci le suole anche se Non c'e' direzione Ma profumo di viole c'e' Tu cammina Nel sole sotto le costellazioni Siamo anime a milioni Che a pensarci c'e' da perdersi Tutti con la propria storia Un graffio dentro alla memoria..."
|
venerdì 24 novembre 2006, 15:57 |
|
 |
|