Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è domenica 13 aprile 2014, 19:07



Rispondi all’argomento  [ 18 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
 consiglio 
Autore Messaggio
Utente

Iscritto il: martedì 5 aprile 2005, 17:04
Messaggi: 8
Località: Lazio
Messaggio consiglio
sono davvero triste....era la seconda volta che montavo il mio cavallo dopo la fine della doma so che è un puledro e che i così detti scherzetti sono di routine ma..... ho avuto paura e sono scesa . cosa farò se non riuscirò più a montarlo?????? sono tristissima qualcuno che mi dia coraggio!!!!!!!!![V]


martedì 5 aprile 2005, 17:09
Profilo
Moderatore
Avatar utente

Iscritto il: domenica 20 febbraio 2005, 13:14
Messaggi: 7744
Località: Stratford-upon-Avon
Messaggio 
Non so se e' la sezione giusta, ma comunque... capita a tutti, davvero... e' capitato anche a me con il mio puledro, e la paura non mi e' ancora passata completamente ma insomma, l'unica alternativa sarebbe venderlo (cosa fuori discussione) e quindi non mi rimane altro che montare cercando di prenderla il piu' serenamente possibile. Ma non ti so aiutare in modo piu' preciso scusa!!! [:I]

_________________
Le donne son venute in eccellenza
Di ciascun'arte ove hanno posto cura;
e qualunque all'istorie abbia avvertenza,
ne sente ancor la fama non oscura.
When I count my blessings, I count my horses twice.


martedì 5 aprile 2005, 17:16
Profilo
Utente

Iscritto il: martedì 5 aprile 2005, 17:04
Messaggi: 8
Località: Lazio
Messaggio 
grazie per la risposta ...hai ragione tu....non lo venderò mai cercando di avere più carattere di lui quando lo monterò....che cavallo hai e qual'è la tua passione????


martedì 5 aprile 2005, 17:30
Profilo
Moderatore
Avatar utente

Iscritto il: domenica 20 febbraio 2005, 13:14
Messaggi: 7744
Località: Stratford-upon-Avon
Messaggio 
Faccio dressage ma il puledro, il mio unico cavallo, e' nell'anno dei 5. L'ho preso prima che ne compiesse 4, con tutte le conseguenze di scarti e sgroppate che ti puoi immaginare! [:D]

_________________
Le donne son venute in eccellenza
Di ciascun'arte ove hanno posto cura;
e qualunque all'istorie abbia avvertenza,
ne sente ancor la fama non oscura.
When I count my blessings, I count my horses twice.


martedì 5 aprile 2005, 17:33
Profilo
Utente

Iscritto il: giovedì 17 febbraio 2005, 9:45
Messaggi: 4168
Località: Piemonte
Messaggio 
coi puledri bisogna avere molta pazienza e limite di sopportazione molto alto.bisogna accettare le loro euforie e nello stesso tempo metterci un freno senza essere troppo cattivi.
magari per essere più tranquilla prima di montarlo prova a girarlo alla corda così lui se ha voglia di fare il matto lo fa senza avere te sopra e poi dovrebbe essere più tranquillo quando tu sei in sella.
la mia anche se ormai ha 8 anni è tutto pepe.quando era piccola la giravo sempre anche se ha le duracell....

_________________
Per me si va ne la città dolente,
per me si va ne l'etterno dolore,
per me si va tra la perduta gente

soltanto i coraggiosi riescono ad arrivare dove neanche gli angeli riescono a volare"


martedì 5 aprile 2005, 17:39
Profilo
Moderatore
Avatar utente

Iscritto il: domenica 20 febbraio 2005, 13:14
Messaggi: 7744
Località: Stratford-upon-Avon
Messaggio 
Concordo con Firi. Anche io lo giro alla corda ogni giorno, proprio 5 o dieci minuti per farlo sfogare. Devo anche dire che di solito cambia tutto quando puo' stare tutto il giorno in paddock (cosa adesso non possibile per esigenze di maneggio/pioggia/etc.etc.). Ma se tu puoi, lascialo fuori il piu' possibile. La scorsa estate quando ero in Italia stava fuori tutto il giorno ed era un angelo, non lo giravo mai alla corda, montavo subito e anche se era il giorno dopo quello di pausa non muoveva un orecchio! Quanto mi manca il Rauti dell'estate scorsa!!!!! [:225][:225][:225]

_________________
Le donne son venute in eccellenza
Di ciascun'arte ove hanno posto cura;
e qualunque all'istorie abbia avvertenza,
ne sente ancor la fama non oscura.
When I count my blessings, I count my horses twice.


martedì 5 aprile 2005, 18:17
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 21 marzo 2005, 13:34
Messaggi: 5325
Località: Emilia Romagna
Messaggio 
la mia fa 8 anni a maggio....e cio nonostante se le faccio una bella lunghina prima d montarla e sempre mejo....nn ke sia molto agitata xo la concentrazione e la voglia d lavorare aumenta! [:D]
nn e una cavalla ke fa molte sgroppate xo qnd e agitata nn accetta la gamba ecc..ecc... cosi se ce la faccio prima d montare le faccio una lunghina e lei s sfoga(e s sfiga veramente tanto....)fa dei salti pazzeski cm una matta!xo poi e tutta un altra cosa! [;)]
prova...nn s sa mai![:I][:D][;)]

_________________
_Marty_

solo una cosa mi riesce a trar fuori dallo stress ed il caos di tutti i giorni.....il tuo sguardo pieno di serenità e di intelligenza che riesce a farmi dimenticare sempre tutto!
Jiji sei la mia vita...se non era per te avevo già abbandonato questo sport che mi cambia la vita ogni giorno!


martedì 5 aprile 2005, 18:57
Profilo
Moderatore

Iscritto il: giovedì 24 febbraio 2005, 16:19
Messaggi: 162
Località: Emilia Romagna
Messaggio 
Ciao francesca, mi spiace ma il topic l'hai messo nella sezione sbagliata.. se riesco telo sposto io entro la serata.. avresti dovuto metterla nella sezione Off Topic Equestre..

_________________
I MODE.......U PLAY!


martedì 5 aprile 2005, 21:33
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 30 marzo 2005, 13:47
Messaggi: 1285
Località: Imola (BO)
Messaggio 
Dopo la prima volta che cadi non avrai più paura fidati!

_________________
Immagine

Il y a plaisir plus grand que celui de tuer: celui de laisser la vie
James Oliver Curwood


martedì 5 aprile 2005, 22:05
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 14 febbraio 2005, 17:45
Messaggi: 1445
Messaggio 
francesca ha scritto:

sono davvero triste....era la seconda volta che montavo il mio cavallo dopo la fine della doma so che è un puledro e che i così detti scherzetti sono di routine ma..... ho avuto paura e sono scesa . cosa farò se non riuscirò più a montarlo?????? sono tristissima qualcuno che mi dia coraggio!!!!!!!!![V]


Hai ragione ad aver paura Francesca. Ho visto il tuo profilo; hai solo 12 anni, dunque <b>devi</b> aver paura perchè un puledro non è un giocattolo ma una forza della natura che pesa almeno 4 quintali e pure lui ha ancora il diritto di giocare.

Un puledro appena domato ha bisogno di mani molto esperte, a volta anche di forza bruta e di infinita pazienza.

Solo mi domando chi è l'incosciente che ti ha messo a cavallo di un puledro.


martedì 5 aprile 2005, 22:13
Profilo
Utente

Iscritto il: domenica 27 febbraio 2005, 0:37
Messaggi: 637
Località: Lombardia
Messaggio 
Effettivamente io la mia la giro in corda tutti i giorni... lei non ne ha bisogno veramente x sfogarsi... anzi secondo me lei li medita modi per eliminarmi visto che la costringo a muoversi... poi scopre che per metterli in atto dovrebbe fare dei movimenti.... comq aparte la vaccosità della mia equina... secondo me il girarlo alla corta... è utile anche a te... perchè tu ti dici... lui è in corda... fa il cretino... poi io monto e lui è bravissimo!!!!!!

Prova, tanto tentar non nuoce, e tu non hai niente da perdere!!![:D][:)]


martedì 5 aprile 2005, 23:08
Profilo
Moderatore
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 20 gennaio 2005, 15:24
Messaggi: 3597
Località: Emilia Romagna
Messaggio 
Elena ha scritto:

Dopo la prima volta che cadi non avrai più paura fidati!




che incoraggiamento!!!

kmq francesca stai tranquilla... 1 po di pazienza e le cose miglioreranno!

_________________
"Ma se tu mi sarai accanto, io ci crederò"
___Bea &Lady___


martedì 5 aprile 2005, 23:31
Profilo WWW
Utente

Iscritto il: martedì 5 aprile 2005, 23:23
Messaggi: 24
Località: Veneto
Messaggio 
Tutti quanti dite cose giustissime: girare il cavallo alla corda, quando francesca cadrà non avrà più paura, sono stati incoscienti ad affidarle un puledro...
La mia opinione è questa: Francesca, ti piace montare a cavallo? Ti rilassa salire sul cavallo? Vedi l'indole dei cavalli non è quella di fare male a nessuno. Piuttosto di aggredire scappano. Ciò che lui fa non è cattiveria ma solo voglia di scappare e sai come fai a fargli capire che non vuoi fargli nulla di male? Prendendo fiato, chiudendo gli occhi e ascoltando ogni suo movimento: se alza la testa, muove le orecchie, avanza... guardati intorno e ascolta ciò che lui sta guardando con timore; se sgroppa, si alza in piedi... ascolta l'irrigidirsi della sua muscolatura. Le prime volte magari sbaglierai ad ascoltarlo... e cadrai... ma salirai in sella perchè per te montare non deve essere un'angoscia, ma una serenità: la serenità di affrontare una sfida psicologica in cui l'unica vincitrice DEVI essere tu e solo tu.

_________________
piercharles


mercoledì 6 aprile 2005, 0:01
Profilo
Utente

Iscritto il: martedì 5 aprile 2005, 17:04
Messaggi: 8
Località: Lazio
Messaggio 
accidenti ho fatto davvero un bel pasticcio non ho 12 anni ma ben 28.....il mio puledro ha solo 3 anni compiuti qualche giorno fa.....grazie comunque per il consiglio...a presto


mercoledì 6 aprile 2005, 14:32
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 14 febbraio 2005, 17:45
Messaggi: 1445
Messaggio 
francesca ha scritto:

accidenti ho fatto davvero un bel pasticcio non ho 12 anni ma <b>ben 28</b>.....

I 12 anni sono dichiarati da molti utenti e molto probabilmente anche loro hanno fatto un bel pasticcio.
Vi consiglio di rettificare, nel caso l'età dichiarata non fosse giusta, soprattutto perchè immagino si desideri far crescere il sito con pubblicità, banner e varie.
Non credo che un sito, frequentato solo da minorenni, possa interessare molto gli eventuali inserzionisti.


mercoledì 6 aprile 2005, 15:07
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 18 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group.
Designed by STSoftware for PTF.
Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO