Autore |
Messaggio |
genna
Utente
|
 Antifurto satellitare per cavalli
Balla megagalattica o realtà?
Ne parlava una persona l'altro giorno, dice che ad un cavallo gliel'hanno inserito, si tratta di un microchip collegato al satellite che ti da in tempo reale la collocazione del cavallo in caso di furto o smarrimento..
Ne avete mai sentito parlare?
E' la solita bufala?
_________________ "..Sogna ragazzo sogna, Non cambiare un verso della tua canzone, non lasciare un treno fermo alla stazione, non fermarti tu.."
|
sabato 16 dicembre 2006, 22:18 |
|
 |
|
 |
Desirèe
|
Oddio, io l'ho sentito dire, si, ma non per i cavalli, cioè lo si mette su macchina o su cose che comunque sono "facili" da rubare.Cioè, voglio dire non che un cavallo sia difficile da rubare ANZI sono pure capaci di fregare le calze sotto al letto quegli stronzi, ma se fosse vero, bhe è un propio un bella pensata.
|
sabato 16 dicembre 2006, 22:23 |
|
 |
Andrea
Utente
Iscritto il: martedì 15 febbraio 2005, 11:05 Messaggi: 5775 Località: Lombardia
|
Un transponder dovrebbe essere alimentato da almeno una pila, per poter trasmettere il segnale di presenza al satellite
quindi non credo si tratti di un semplice microchip, ma almeno di un sistema che possa prendere (se è vero ed esiste) le dimensioni di un pacemaker umano, apparecchietto che viene messo sotto cute ( ce lo ha mio nonno) per alimentare elettricamente il cuore.
percui, se la cosa esistesse, secondo me , comporterebbe una piccola operazione chirurgica, poi dovrebbe avere una zona in cui impiantarlo, in quanto i segnali satellitari sono molto direzionali (vedi le parabole sui tetti o sui balconi, sono tutte orientate verso il medesimo punto)e un transponder quindi , dovrebbe essere posizionato verso l'alto del cavallo, quindi collo...
mah..
come dire
ho qualche dubbio.[B)]
|
mercoledì 20 dicembre 2006, 10:33 |
|
 |
stregatto
Utente
|
x l antifurto satellitare ho dei dubbi che esista per i cavalli...cmq adesso mettono un chip x riconoscerli ma nn ha la funzone di antifurto
_________________ non faccio quasi mai zero ma sono sempre la + elegante
è meglio cadere di culo che di faccia anche se hai la faccia di culo:-D
|
mercoledì 20 dicembre 2006, 10:37 |
|
 |
PatchWorkTiger
Utente
Iscritto il: lunedì 17 luglio 2006, 12:46 Messaggi: 2328 Località: Emilia Romagna(Cesenatico)
|
gli mettono una piccola parabola tra le orecchie![:D][:D][:D]
giovedì 21 dicembre 2006, 15:21 |
|
 |
luisa e deep secret
Utente
Iscritto il: domenica 4 dicembre 2005, 21:27 Messaggi: 399 Località: Toscana
|
wow..che ganzata..certo che ogni giorno ne inventano una nuova![;)]
_________________ ..deepina ti amo alla follia..
|
giovedì 21 dicembre 2006, 18:42 |
|
 |
Pascal
Moderatore
Iscritto il: domenica 20 febbraio 2005, 13:14 Messaggi: 7744 Località: Stratford-upon-Avon
|
In Inghilterra il microchip é molto diffuso, come sistema di identificazione. Viene inserito il microchip di solito nel collo con una semplice iniezione (come quella per i vaccini) e questo microchip puó essere letto con uno scanner apposito; se il cavallo viene rubato e ritrovato si ha la prova inconfutabile del vero proprietario. Ma non é collegato a un sistema satellitare.
_________________ Le donne son venute in eccellenza Di ciascun'arte ove hanno posto cura; e qualunque all'istorie abbia avvertenza, ne sente ancor la fama non oscura. When I count my blessings, I count my horses twice.
|
giovedì 21 dicembre 2006, 21:20 |
|
 |
genna
Utente
|
Come dubitavo...
Il collare é utile si, ma non in caso di furto, a meno che lo cuci sul collo
[:D] ma anche lì troverebbero il modo[V]
Tra i cavalli rubati insieme al mio 4 erano chippati...evidentemente anche questo é un metodo pressocché inutile.
Si dice che siano stati tutti macellati 2 giorni dopo il furto, in un macello clandestino, ovviamente[V]
_________________ "..Sogna ragazzo sogna, Non cambiare un verso della tua canzone, non lasciare un treno fermo alla stazione, non fermarti tu.."
|
venerdì 22 dicembre 2006, 9:32 |
|
 |
stregatto
Utente
|
genna infatti è cosi...purtroppo il 90% dei cavalli rubati viene macellato quasi subito[V]
_________________ non faccio quasi mai zero ma sono sempre la + elegante
è meglio cadere di culo che di faccia anche se hai la faccia di culo:-D
|
venerdì 22 dicembre 2006, 10:39 |
|
 |
genna
Utente
|
...quella maledetta notte lui era appena rientrato dal mare, 1 mese di vacanza, di paddock, di passeggiate sulla spiaggia al tramonto, di erba medica prodotta dal gestore, quanto gli piaceva....solo qualche ora trascorsa tra i suoi amici di sempre, e di nuovo é dovuto salire su un van...
Ed io..io non ho fatto nemmeno in tempo a salutarlo, "passerò domani mattina", mi dissi, era già buio quando lo riportarono a casa...
Maledetta a me.
L'ultima volta che lo vidi era nel suo box all'aperto, raspò contro la porta, voleva l'erba medica poggiata sul carretto vicino.
Gliene diedi un pò dalle mani, dilatò le narici, "ehi, ciao, anche tu qui?"
Il mio ragazzo mi chiese se volevo montarlo, me lo sellava lui....."No, non mi trovo qui"
Un'altra occasione persa.
Se esistesse un qualcosa che non ti fa perdere le tracce dopo un furto, sarebbe troppo grande....
Sally l'ha salutato a modo suo nitrendo al vento quel giorno in cui andò ad occupare il suo box, da allora mai più nessuno l'ha sentita parlare.
Lei forse sa che fine ha fatto il suo amico.
[V]
|
venerdì 22 dicembre 2006, 11:10 |
|
 |
|