Autore |
Messaggio |
carotact
Utente
Iscritto il: martedì 24 ottobre 2006, 13:28 Messaggi: 981 Località: Udine
|
 cavallo poco socievole
ciao a tutti!!!!!!!!da poco,e spero per molto ,monto un cavallo appena arrivato in maneggio.e molto bravo ma poco socievole.infatti tutte le volte che mi avvicino lui attenta alla mia vita o meglio cerca di uccidermi;e inoltre sta antipatico al suo vicino di box.
il suo unico problema e che ha paura delle persone che si avvicinano al suo box.cosa posso fare per fargli passare la paura?
_________________ “Il segreto del successo è avere cavalli felici” E. Navet
|
sabato 23 dicembre 2006, 17:19 |
|
 |
|
 |
trippi
|
comportati in modo calmo e tranquillo , non fare movimenti bruschi o cose che possano spaventarlo...dopo un po' capirà che non gli succede niente e imparerà fidarsi e a stare tranquillo!
poi beh..anche i cavalli tra di loro hanno le loro antipatie e simptie![:D]
|
sabato 23 dicembre 2006, 19:41 |
|
 |
JandA
Utente
|
anche uno da noi fa così, è mio vicino di box e tenta tutte le volte di uccidermi anche solo quando mi chino per prendere il nettapiedi [xx(] cmq il suo padrone fa come ha detto trippi
_________________ NANA E BIMBO VI VOGLIO TROPPO BENE "There's a calm surrender to the rush of day When the heat of a rolling wind can be turned away An enchanted moment, and it sees me through It's enough for this restless warrior just to be with you" -Elton John dedicato ai cavalli della mia vita
|
sabato 23 dicembre 2006, 20:37 |
|
 |
luisa e deep secret
Utente
Iscritto il: domenica 4 dicembre 2005, 21:27 Messaggi: 399 Località: Toscana
|
Anche noi avevamo un arabina così!
Tutti i giorni magari le davamo un bacino o un biscottino e piano piano ha capito che noi non volevamo affatto farle male ed è diventata anche affettuosa!!Ci vuole solo pazienza..
_________________ ..deepina ti amo alla follia..
|
sabato 23 dicembre 2006, 21:16 |
|
 |
XxxVALExxX
Utente
Iscritto il: sabato 18 giugno 2005, 10:57 Messaggi: 2186 Località: lido di venezia
|
da noi c'era un cavallone bianco di nome napoleone che purtroppo è andato via..[:(]..comunque aveva sempre il vizio di mordere..anche se ci conosceva ..non potevi accarezzarlo molto che subito dopo ti mordeva ma con cattiveria...comunque come dice trippi comportanti sempre in modo molto calmo[:)]
sabato 23 dicembre 2006, 21:28 |
|
 |
Ck_Be
Moderatore
Iscritto il: martedì 15 febbraio 2005, 21:43 Messaggi: 3056 Località: Lombardia
|
il mio non morde ma è un asociale pauroso...per cercare di farlo affezionare un po' devi viziarlo...molto...nel senso buono ovviamente...coccole,zuccherini,portarlo fuori a passeggiare a mano se hai tempo..
|
sabato 23 dicembre 2006, 22:44 |
|
 |
angel
Utente
Iscritto il: lunedì 17 luglio 2006, 19:24 Messaggi: 724 Località: Emilia Romagna
|
Anche nel mio maneggio c'è un cavallo che mi ricordo che è stato castrato quest'estate... Vuole mangiarti, una volta ha attaccato una ragazza e le ha strappato la maglietta... Oggi ho chiesto a Dryagon perchè faceva così e lei mi ha detto che è una cosa che succede ai cavalli castrati troppo tardi...E ha detto che se non stai lontano dalla sua testa ti morde con cattiveria...
poi non so se è un caso simile, magari non centra nulla...Questo cavallo non ha problemi di relazione con gli altri...
spero di non aver detto cavolate... Baci
_________________ Tica, Ruchy, Pimpa, Sambuco, Sico, Pervinca, Draga, Maverik, Cacia, Rovo, Altea, Panna, Ebano, Matak, Melly, Primu, Aisha, Mogano, Jadana, Tessa, Ninfea, Nocciolo, Ribi, Tritonia, Speronella, Sughero, Susino, Fiore, Lillah, Berry, Muzac, Jas, Romice, Barbablù... Siete bellissimi
|
sabato 23 dicembre 2006, 22:46 |
|
 |
genna
Utente
|
E se si parla di cavalli asociali, la mia li batte tutti!!
Lei non morde le persone, non se lo sognerebbe mai, però, é di una "snobbagine" paurosa.Ti ignora, totalmente, cordialmente. Se la guardi gira la testa dal lato opposto, se ti avvicini fa 2 passi indietro, della serie, tu a casa tua io a casa mia.
Come ha detto Ck Be, da quando le sto più dietro é migliorata, ma non si concede mai totalmente.
Ma la cosa che più mi rattrista é che lo stesso comportamente ce l'ha con gli altri cavalli, soprattutto con il nostro puledro suo vicino di box, se lo potesse ammazzare lo farebbe.
E più lei fa così più lui si fissa che deve sedurla in qualche modo, la scena più comica é quando mangia il fieno fuori dalla finestra per farlo vedere a lei che lentamente si avvicina e gli sfila qualche gambo, ma subito dopo orecchie indietro e denti spalancati.
E mentre lui si sta imbrancando di brutto, lei, invece, non lo vuol proprio vedere, anche se, quando lei rimane dentro e torniamo con lui dal lavoro, gli fa il verso, ma dopo é pronta a morderlo di nuovo e lui, per vendetta calcia contro il muro separatore e prima o poi li troviamo tutti e 2 sepolti dalle macerie[xx(]
Invece, la cosa più assurda é che é innamorata di 2 equini ma...una é una minipony e l'altra é una mula...con loro 2 passerebbe la vita, le cerca, le chiama, starebbe le ore a scambiarsi coccole...le piacciono i "diversi", chi la capisce!!![:D]
_________________ "..Sogna ragazzo sogna, Non cambiare un verso della tua canzone, non lasciare un treno fermo alla stazione, non fermarti tu.."
|
domenica 24 dicembre 2006, 9:48 |
|
 |
PatchWorkTiger
Utente
Iscritto il: lunedì 17 luglio 2006, 12:46 Messaggi: 2328 Località: Emilia Romagna(Cesenatico)
|
secondo me semplicemente è stato maltrattato, e lui se lo ricorda bene! come hanno già detto vai con calma vizialo un pochino!
ho visto un cavallo che il suo padrone mi ha raccontatoo di averlo comprato a meno del peso di carne perchè era cattivissimo, e con le buone è diventato un pezzo di pane, ora lo porta alle caccie e non sembra minimamente un cavallo turbato!
domenica 24 dicembre 2006, 14:06 |
|
 |
carotact
Utente
Iscritto il: martedì 24 ottobre 2006, 13:28 Messaggi: 981 Località: Udine
|
PatchWorkTiger ha scritto:
secondo me semplicemente è stato maltrattato, e lui se lo ricorda bene! come hanno già detto vai con calma vizialo un pochino!
ho visto un cavallo che il suo padrone mi ha raccontatoo di averlo comprato a meno del peso di carne perchè era cattivissimo, e con le buone è diventato un pezzo di pane, ora lo porta alle caccie e non sembra minimamente un cavallo turbato!
probabile... oggi ne ho avuto la conferma quando mi sn avvicinata a lui con una scopa in mano e aveva paura k lo bastonassi[:(][:(]... cmq sto seguando i vostri consigli... speriamo k funzionino!![:)]
_________________ “Il segreto del successo è avere cavalli felici” E. Navet
|
domenica 24 dicembre 2006, 15:56 |
|
 |
stregatto
Utente
|
ma carotact, nn necessariamente aveva paure della scopa x' temeva che tu lo bastonassi, cmq agisci sempre con calma e dagli attenzioni
_________________ non faccio quasi mai zero ma sono sempre la + elegante
è meglio cadere di culo che di faccia anche se hai la faccia di culo:-D
|
domenica 24 dicembre 2006, 16:19 |
|
 |
ck.87
Utente
Iscritto il: mercoledì 4 gennaio 2006, 22:05 Messaggi: 294 Località: Emilia Romagna
|
il mio pony era una belva....forse perche qnd è arrivato da me era molto spaventato.....(x esempio x riuscire a toccargli le orecchie ci ho messo circa 2 anni....)
l'unico modo è la pazienza, ci vuole tempo xke gli passino certi atteggiamenti, e tante coccole....
cmq probabilmente resterà sempre 1 pò ombroso....è principalmente questione di carattere....
_________________ -c-
|
martedì 26 dicembre 2006, 14:15 |
|
 |
PatchWorkTiger
Utente
Iscritto il: lunedì 17 luglio 2006, 12:46 Messaggi: 2328 Località: Emilia Romagna(Cesenatico)
|
la cavalla che sto montando ora ho paura di farsi toccare il sedere XD tutte le volte a metterle la coperta è da ridere o scappa in appoggiata o abbassa il culo nella speranza che la coperta non la tocchi, e la stessa cosa se la tocchi sul sedere quando non sel'aspetta, parte a razzo come se fosse stata frustata a sangue. Oggi per pettinarle la coda è stata una comica XD tutte le volte che la spazzola le toccava la base della coda lei si sottraeva XD
martedì 26 dicembre 2006, 22:49 |
|
 |
|