Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è domenica 13 aprile 2014, 22:14

Rispondi all’argomento  [ 55 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4  Prossimo
 Quota sociale 
Autore Messaggio
Messaggio Quota sociale
Si avvicina per me il momento di pagare la quota sociale, da noi vogliono 100 €, mi rendo conto che è poca cosa. Siamo una ventina di privati e perciò alla fine raccolgono una cifra abbastanza consistente.
Il fatto è che questi soldi non sono mai andati per il maneggio, mi spiego: in 3 anni che sono lì non ho mai visto nessun intervento, nè di manutenzione, nè abbellimento ( tipo qualche fiore ) o altro per noi soci.
La cosa mi manda in bestia...abbiamo fango ovunque.. le finestre di alcuni box non si possono neanche aprire perchè corri il rischio che ti cadano in testa... uno schifo...le canne dell'acqua per le docce ci sono, ma si sono rotti i rubinetti ed è impssibile usarle..
La club house è in condizioni pietose e non ci metto piede per paura di prendermi il cimurro [}:)][}:)]

In compenso la sottoscritta ha fatto le seguenti azioni:
-regalato alcuni sottosella per la scuola
-regalato la sua sella vecchia ( ma in ottimo stato) sempre per la scuola
- comprato il rivestimento in bambu' per il tetto del gazebo ( dove TUTTI poi si andavano a riparare dal sole
- mantiene i 2 cani dei gestori che altrimenti sarebbero morti di fame.
Chiedo a voi un consiglio per evitare di pagare la quota sociale, per i motivi sopra elencati. Faccio presente che la tipa è decisamente impossibile da gestire e da far ragionare!
E poi un'altra cosa.. voi quanto pagate all'incirca?
I soldi che versate sono effettivamente impiegati per le strutture del centro??

Vi ringrazio e scusate lo sfogo![:D]

PS- ah! Da sto schifo di posto non me ne posso andare, è un pò complicato da spiegare in questa sede..

martedì 2 gennaio 2007, 13:48
Moderatore

Messaggio 
Prima di leggere la tua ultima riga, ti avrei consigliato di andare in un altro maneggio!!!
Hai provato a parlarne con i proprietari? E con gli altri clienti?

martedì 2 gennaio 2007, 13:53
Profilo
Messaggio 
Con i proprietari è impossibile.... sono persone che mi fanno quasi pena...nessuno di noi soci ha praticamente rapporti con loro, con lei specialmente! Il marito ciccione poi non lavora proprio, tranne un paio di lezioni settimanali ai 4 concorsisti.
L'anno scorso una signora gentilissima mi ha regalato un bancale di sacchi di pellet ( che aveva comprato lei ) per il mio peloso bolso.
Logicamente pensavo, meglio, credevo che mi sarebbe stato decurtato dalla pensione e invece no!!!!!
Quando provai a dirlo alla stronza è impazzita! Scherzi?
Di conseguenza me lo ha fatto pagare di nuovo tutto quanto. E se pensi che i sacchi sono bastati per 5 mesi.. ti fai un'idea di quanti soldi ho speso io e quanto ha guadagnato lei.
Boia faust[}:)]

martedì 2 gennaio 2007, 14:03
Moderatore

Messaggio 
Che vergonga! [}:)]
Ma gli altri clienti non si lamentano??

martedì 2 gennaio 2007, 14:05
Profilo
Utente

Messaggio 
danielix ha scritto:

Si avvicina per me il momento di pagare la quota sociale, da noi vogliono 100 €, mi rendo conto che è poca cosa. Siamo una ventina di privati e perciò alla fine raccolgono una cifra abbastanza consistente.
Il fatto è che questi soldi non sono mai andati per il maneggio, mi spiego: in 3 anni che sono lì non ho mai visto nessun intervento, nè di manutenzione, nè abbellimento ( tipo qualche fiore ) o altro per noi soci.
La cosa mi manda in bestia...abbiamo fango ovunque.. le finestre di alcuni box non si possono neanche aprire perchè corri il rischio che ti cadano in testa... uno schifo...le canne dell'acqua per le docce ci sono, ma si sono rotti i rubinetti ed è impssibile usarle..
La club house è in condizioni pietose e non ci metto piede per paura di prendermi il cimurro [}:)][}:)]

In compenso la sottoscritta ha fatto le seguenti azioni:
-regalato alcuni sottosella per la scuola
-regalato la sua sella vecchia ( ma in ottimo stato) sempre per la scuola
- comprato il rivestimento in bambu' per il tetto del gazebo ( dove TUTTI poi si andavano a riparare dal sole
- mantiene i 2 cani dei gestori che altrimenti sarebbero morti di fame.
Chiedo a voi un consiglio per evitare di pagare la quota sociale, per i motivi sopra elencati. Faccio presente che la tipa è decisamente impossibile da gestire e da far ragionare!
E poi un'altra cosa.. voi quanto pagate all'incirca?
I soldi che versate sono effettivamente impiegati per le strutture del centro??

Vi ringrazio e scusate lo sfogo![:D]

PS- ah! Da sto schifo di posto non me ne posso andare, è un pò complicato da spiegare in questa sede..

danielix...dove avevo la mia cavalla Oriental mi chiedevano 500 euro di quota sociale da saldare entro fine gennaio (ed ero in mezza fida).

"Delia,vieni qua,monti il Lord,va bene?"
"IOOO???IL LORD?SEI MATTO?"
Ecco com'é nato un'immenso amore.

martedì 2 gennaio 2007, 14:20
Profilo
Utente

Messaggio 
eeeeeeeeeeeeeeh??? [}:)][}:)][}:)][xx(][xx(][xx(]
da noi paghiamo 15euro al mese di quota sociale (alla fine vengono 180 l'anno) ma sono molto ben impiegati..abbiamo appena rifatto i box (la mia cavalla sta in un box nuovo di zecca), il coperto allargato, la selleria, la club house ha un frigorifero e un microonde nuovi più una cucina gas per scaldarsi eventuale pranzo, abbiamo appena comprato le barriere e i pilieri nuovi e rifatto il fondo del coperto (sabbia + tessuto)..e sono in programma nuovi box e un secondo coperto [;)][;)] posso dirmi soddisfatta [:D][:D]

"The house of Godric Gryffindor has commanded the respect of the wizard world for nearly ten centuries. I will not have you in the course of a single evening bismirching that name by behaving like a babbling, bumbling band of baboons!"
"certamente padrone..Kreacher vive per servire la nobile casata dei Black..BLEEEAHH!"

martedì 2 gennaio 2007, 14:38
Profilo
Messaggio 
In effetti.. sono la prima a dire che 100 € all'anno non sono una cifra mostruosa. Però spariscono nelle tasche dei gestori!
Io nel mio piccolo ho speso dei soldi per comprare alcune cose per noi soci, per rendere un pelino piu' confortevole il posto.
Dato che siamo in affitto presso una cascina e che il contratto scadrà tra un paio d'anni, i gestori non hanno nessuna intenzione di spenderci dietro 1 € di manutenzione. E questo posso anche capirlo, ma se pensate che stanno lì da almeno 10 anni e che non hanno mai nemmeno riverniciato una parete...
Gli altri soci la pensano come me, evitano il confronto diretto con i gestori, però le chiacchere e il malcontento si sentono in ogni angolo di scuderia...
Proverò a parlarci, per riconsiderare il fatto che la sottoscritta ha regalato sella ed altro per la scuola.
Altrimenti le dirò che verserò la quota sociale in comode rate di circa 8 € al mese.. questo secondo me la farà infuriare, ma se tutti noi facessimo così..magari qualcosa alla fine otterremo!

martedì 2 gennaio 2007, 15:06
Utente

Messaggio 
Pensa che io sto in un circolo ippico non affiliato, quindi non paghiamo nessuna quota associativa, e mi hanno appena realizzato un nuovo box in muratura, 4 metri per 3.50, ricavandolo dalle vecchie stalle, fresco d'estate. ventilato e senza insetti (sa solo il Signore perchè lì sotto gli insetti non ci vanno nemmeno d'estate!) ha rifatto i paddocks, ha montato il coperto, ha cementato la strada che porta ai paddock, che altrimenti era fango... ed è in affitto anche lui!
E se vi dico quanto pago al mese vi mettete a ridere, il tutto comprende cavallo messo fuori ogni girno in paddock ampi in erba, ottimo fieno che non manca mai nei box, ottimo mangime, box puliti in truciolo o paglia, a discrezione del cliente, ambiente gioviale e proprietario sempre pronto a venirci incontro!

martedì 2 gennaio 2007, 16:15
Profilo
Messaggio 
Bene, sono contenta per te![;)]
Ho appena avuto una breve ma intensa telefonata con la persona in questione. Ho dovuto chiamarla a cell perchè non riuscivo a fare il numero del maneggio.
Scopertaaaaa! L'ha tolto il telefono fisso!!!
Evviva evviva, così adesso se ci capita un'emergenza???
Gente: un genio!
Ho il piacere di informarVi che non solo non mi farà lo sconto ( e quì mi riprendo la sella e il resto) ma la quota è aumentata!!!!
Che bella giornata!

martedì 2 gennaio 2007, 16:27
Moderatore

Messaggio 
Eh, ma cerchiamo di darle una mano! Se ci mettiamo a raccontare quanto stiamo meglio di lei nei nostri rispettivi maneggi, si butta ancora più giù di morale! [B)][xx(]

Poretta!

martedì 2 gennaio 2007, 16:29
Profilo
Utente

Messaggio 
Scusa, ma a questo punto ti consiglio una cosa, perchè non vi riunite voi tutti soci e vi coalizzate contro di loro? Ci dev'essere pure un modo di risolvere il problema, non potete andare avanti così, e se tutti siete d'accordo su questa questione...beh, l'unione fa la forza!!! L'importante è che questi poi non assumano comportamenti strani con i cavalli... E' una situazione delicata!

martedì 2 gennaio 2007, 16:39
Profilo
Messaggio 
Eh già Clà...e pensa che Friesianlady sta veramente a pochi km da me!![:D][:D]
Anzi, Silvia! Ora che mi ricordo... dovevo venire a fare un salto da te! Le solite promesse da marinaio[:D][:D]

Al nostro maneggio comunque tra di noi si va d'accordo.. a parte qualche sc"""o temporaneo ( tutti con esigenze molto diverse ).

Il campionario è assai vario, per esempio c'è:

- quello che si fa i fatti suoi
- l'invasato che monta 3 ore di fila
- quello che è bravo solo lui
- il silenzioso ( il migliore cavaliere )
- quello che ti entra con la carrozza nel campo ostacoli facendo impazzire il resto degli equini
- quelli fighi che entrano nel coperto minuscolo e chissenefrega se tu stai galoppando...
- quello simpatico con il quale ci fai 4 risate
- le mogli gelose
- la madama
- la mia amica troppo tosta

oh! siete liberi di continuare con il vostro bestiario [:D][:D]

martedì 2 gennaio 2007, 16:47
Utente

Messaggio 
Eh già Danielix, e sono sempre pronta ad aspettarti quando hai voglia di farti un giro! Non son più dove ti avevo raccontato, ma sulla strada tra Lodi e Crema, a 12 Km da Lodi Vecchio!
Se solo tu potessi spostarlo... Ogni maneggio poi ha le sue, anche da noi c'è il Dio dell'equitazione che sa fare tutto e gli altri sono impediti, c'è quello che non ci capisce un H e crea casini, c'è quello che se ne sta nel suo brodo, quello che ti guarda in silenzio poi appena ti giri dice di tutto e di più sul tuo conto, ma alla fine quello che conta è viver la propria vita in serenità, con la coscenza pulita, l'importante è che il cavallo stia bene! Se ti va, mi scrivi in mp perchè non te ne puoi andare?

martedì 2 gennaio 2007, 16:58
Profilo
Utente

Messaggio 
friesianlady ha scritto:

Eh già Danielix, e sono sempre pronta ad aspettarti quando hai voglia di farti un giro! Non son più dove ti avevo raccontato, ma sulla strada tra Lodi e Crema, a 12 Km da Lodi Vecchio!
Se solo tu potessi spostarlo... Ogni maneggio poi ha le sue, anche da noi c'è il Dio dell'equitazione che sa fare tutto e gli altri sono impediti, c'è quello che non ci capisce un H e crea casini, c'è quello che se ne sta nel suo brodo, quello che ti guarda in silenzio poi appena ti giri dice di tutto e di più sul tuo conto, ma alla fine quello che conta è viver la propria vita in serenità, con la coscenza pulita, l'importante è che il cavallo stia bene! Se ti va, mi scrivi in mp perchè non te ne puoi andare?

ma dai io monto a Crema (e sono di Crema)..ma tu dove monti??

me li faccio tutti, ma cerco l'amore

martedì 2 gennaio 2007, 17:07
Profilo
Utente

Messaggio 
Appena dopo Cadilana, il posto è al Tormo, lo vedi anche dalla strada!
Tu dove monti?

martedì 2 gennaio 2007, 17:18
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 55 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4  Prossimo