Autore |
Messaggio |
Quinta
Utente
Iscritto il: giovedì 4 gennaio 2007, 21:52 Messaggi: 514 Località: Emilia Romagna
|
 corso OTB
voglio fare il corso OTB per istruttore, qualcuno mi puo raccontare la sua esperienza, costi, luoghi, durata e dove farlo?insomma tutto?[:D]
grazie
_________________ ...portami il girasole impazzito di luce...
|
domenica 14 gennaio 2007, 3:46 |
|
 |
|
 |
Fantasyname
Utente
Iscritto il: martedì 15 febbraio 2005, 21:10 Messaggi: 5260 Località: Ritornata in patria Piacentina
|
Anche a me interesserebbero maggiori info possibili.
_________________ ♥ C'è qualcosa nell'esteriorità di un cavallo che fa bene all'interiorità di un uomo ♥
This is the only Shake of my life
|
domenica 14 gennaio 2007, 10:23 |
|
 |
cadillac blue
Utente
Iscritto il: domenica 14 gennaio 2007, 14:47 Messaggi: 39 Località: Trentino - Alto Adige
|
ma...non funziona ke ogni comitato regionale organizza il suo??? qui è così!
|
domenica 14 gennaio 2007, 16:58 |
|
 |
sayyes
Utente
Iscritto il: lunedì 30 ottobre 2006, 20:05 Messaggi: 227 Località: Marche
|
I corsi otb vengono organizzate dalle singole regioni.. ma non è obbligatorio che tu lo faccia nella tua!
Mio fratello lì ha fatti nelle marche un paio di anni fa... mi pare circa un mese di corso... Dal lunedì al sabato pomeriggio!
Ho assistito a un paio di lezioni... avevano diviso i ragazzi in due gruppi e mentre uno montava l'altro gli faceva lezione... naturalmente sotto la supervisione di un istruttore! Poi.. finito entrambi i gruppi.. c'era la lezione teorica...!
A tempo debito.. ti danno gli argomenti della tesina che dovrai fare... e esporla all'esame... insieme alla prova pratica.. una ripresa di dressage e un percorso di salto ostacoli!
Solo che.. x una questione burocratica... metà corso l'hanno fatto in un maneggio.. e metà in un'altro! I costi sn quelli corso in sè... del box e delle profende x quanto riguarda il cavallo... e dell'albergo e mangiare x te! Xò conta ke molte xsone vanno cn il van x risparmiare un pò almeno su quello!
Xò nn dapperttutto è così.. tipo molti corsi otb durano 2 o 3 mesi xkè fanno sl il lunedì e il martedi di lezione... come in abruzzo e prima nelle marke..quindi devi fare sempre avanti e dietro cn il cavallo! Invece... a Montelibretti (lazio) lì fanno settimanalmente... sl ke lì è molto + duro!! Hai praticamente gli orari della vita militare! Di altre regioni non lì conosco.. ma per lo più il funzionamento è sempre lo stesso![:D]
_________________ Due cose riempono l'animo con sempre nuovo e crescente stupore e venerazione, quanto più spesso e accuratamente la riflessione se ne occupa: il cielo stellato sopra di me, e la legge morale in me. (Kant)
|
domenica 14 gennaio 2007, 19:02 |
|
 |
PatchWorkTiger
Utente
Iscritto il: lunedì 17 luglio 2006, 12:46 Messaggi: 2328 Località: Emilia Romagna(Cesenatico)
|
scusate l'ignoranza, ma non mi ricordo cosè il corso OTB....<.<''
domenica 14 gennaio 2007, 19:14 |
|
 |
Tai
Utente
Iscritto il: domenica 24 luglio 2005, 17:49 Messaggi: 1136 Località: Un pó qua e un pó la...
|
PatchWorkTiger ha scritto:
scusate l'ignoranza, ma non mi ricordo cosè il corso OTB....<.<''
E' il corso per diventare Opertaore Tecnico di Base.
A questo indirizzo ci sono le informazioni riguardanti i programmi del 2006 e spiega anche i suoi ruoli.
http://www.fise.it/fileadmin/Image_Arch ... ggio06.pdf
_________________ Forza e coraggio!!
|
domenica 14 gennaio 2007, 21:15 |
|
 |
sayyes
Utente
|
Cn 2 righe ha detto molto di + di quello ke ho scritto io in 50![;)]
_________________ Due cose riempono l'animo con sempre nuovo e crescente stupore e venerazione, quanto più spesso e accuratamente la riflessione se ne occupa: il cielo stellato sopra di me, e la legge morale in me. (Kant)
|
domenica 14 gennaio 2007, 21:41 |
|
 |
Tai
Utente
Iscritto il: domenica 24 luglio 2005, 17:49 Messaggi: 1136 Località: Un pó qua e un pó la...
|
sayyes ha scritto:
Cn 2 righe ha detto molto di + di quello ke ho scritto io in 50![;)]
Di solito sono prolissa...ieri stranamente no! Sarà stato il sonno![;)]
_________________ Forza e coraggio!!
|
lunedì 15 gennaio 2007, 14:14 |
|
 |
Quinta
Utente
Iscritto il: giovedì 4 gennaio 2007, 21:52 Messaggi: 514 Località: Emilia Romagna
|
PER FAVORE visto che siete cosi abili col pc mi trovate qualche corso OTB in emilia romagna per il 2007? GRAZIEEEE
|
venerdì 19 gennaio 2007, 23:44 |
|
 |
RachiEZLN
Utente
Iscritto il: lunedì 27 giugno 2005, 17:04 Messaggi: 5731 Località: Reggio Emila-Emilia Romagna
|
Da quello che so devi mandare la richiesta per partecipare al corso
http://www.emilia-fise.it/file/9410.doc questo è del 2005 ma basta che metti 2007...
Ti do il programma del 2006.. http://www.emilia-fise.it/file/14322.pdf ma da quello che so per partecipare devi iscriverti a fine anno.. Quindi puoi solo farlo 2007/2008!
_________________ ...L'essenziale è invisibile agli occhi... [E chi non ha problemi?!] .:.a condom a day kepps the doctor away.:. ...Voglio prendere le pillole che rimpiccioliscono così faccio una cosa che da tutta la vita aspetto di fare: mi voglio vestire da cammello e passare dentro la cruna di un'ago per vedere tutti i cammelli che, grossi, mi invidano... RachI
|
sabato 20 gennaio 2007, 1:07 |
|
 |
Quinta
Utente
|
ah capito...
ma non c'è un calendario con le date dei corsi 2007?
grazie rachy
|
sabato 20 gennaio 2007, 13:49 |
|
 |
Mela
Moderatore
Iscritto il: lunedì 21 marzo 2005, 11:46 Messaggi: 2747 Località: Emilia Romagna
|
Boh non si sa neanche se lo fanno quest'anno! Se lo fanno cmq mettono il comunicato su http://www.emilia-fise.it
Io se ho tempo lo vorrei fare!
_________________ Nothing happens unless first a dream
www.filicaja.org
www.mela002.spaces.live.com
|
sabato 20 gennaio 2007, 13:57 |
|
 |
sayyes
Utente
|
Secondo me se vuoi dei chiarimenti della chiamare la fise emilia romagna.... è l'unica![:D]
|
sabato 20 gennaio 2007, 16:32 |
|
 |
Harley
Utente
Iscritto il: lunedì 21 febbraio 2005, 15:07 Messaggi: 730 Località: Piemonte
|
anche per me è meglio se telefoni,e poi se sei abbastanza vicina al confine con qualche altra regione che sai che lo fa puoi chiedere di farlo li(be ovviamente se gia in quella regione han troppe persone non ti prendono)
io per es,anche se sono del piemonte,lo faccio in valle d'aosta e mi han presa perchè avevano poche richieste..inizio lunedi..speriamo bene[8D]
|
sabato 20 gennaio 2007, 18:28 |
|
 |
Quinta
Utente
|
grazie ragazze!
Mela ci informiamo e lo facciamo assieme?
|
domenica 21 gennaio 2007, 15:27 |
|
 |
|