Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è domenica 13 aprile 2014, 22:13

Rispondi all’argomento  [ 12 messaggi ] 
 I have a problem... 
Autore Messaggio
Utente

Messaggio I have a problem...
Ho un problema ( non colossale, ma vagamente serio) che vorrei sottoporre a tutti quelli che hanno un poco di pazienza per sopportarmi... [;)]
Negli ultimi due mesi circa, verso la fine della lezione, avevo un dolore alla gamba destra (localizzato davanti, a partire da metà stinco fino alla caviglia, per intenderci). In poche parole, dove si appoggia parte dello staffile. [|)]
Agli inizi era un male sporadico, che andava e veniva, ed era più che altro un fastidio. [:(] Nell'ultima settimana, invece, faccio fatica a trottare da tanto che fa male, ad esempio dolora solo a infilare le calze!! [xx(] Prima non c'era nessun segno, ora invece si intravede una specie di botta.
Avete qualche consiglio per montare? Non voglio saltare le lezioni, e nemmeno fare vittimismo... [B)]
[?] (Spero di aver azzeccato la sezione...) [:(!][V][:(!][V]

lunedì 15 gennaio 2007, 16:00
Profilo
Utente

Messaggio 
vabbè prima cosa curati la gamba x, se nn te la curi rischi che ti faccia sempre + male e poi nn riesci + a montare del tutto, risolto questo problema , sottoponi la questione al tuo istruttore, di sicuro è la posizione della gamba sbagliata che causa questo, tu usi stivali o ghette? x' a me succedeva di fiaccarmi la gamba quando montavo solo con le scarpe o stivaletti....

è meglio cadere di culo che di faccia anche se hai la faccia di culo:-D

lunedì 15 gennaio 2007, 16:26
Profilo
Utente

Messaggio 
Nn ti conviene sottovalutare il problema... Di sicuro sarà dovuto ad una posizione scorretta... ma è meglio se ti fai vedere da un medico... nn dovrebbe essere niente di grave.. ma prevenire è meglio ke curare![;)]

Due cose riempono l'animo con sempre nuovo e crescente stupore e venerazione, quanto più spesso e accuratamente la riflessione se ne occupa: il cielo stellato sopra di me, e la legge morale in me. (Kant)

lunedì 15 gennaio 2007, 16:43
Profilo
Utente

Messaggio 
mmm se ti fa male al solo infilare un calzino significhe che non è un dolore muscolare o di tendini ma una botta che piu sottopono a sforzo piu non guarisce ma peggira CREDO FORSE è una contusione e magari tra un po ti esce anche il livido anche se i tempi che dici sono lunghissimi...
anche io mi feci male sul polpaccio e mi venne n livido proprio all'aaltezza dello staffile quindi montando peggiorava solo e si ingrandiva pure ho dovuto non montare per un paio di giorni ... non troppi tipo 3 e tutto è passato che sa se lo hai da tanto tempo approfitta della visita medica sportiva che dobbiamo fare obligatoriamente per il nuovo annno e chiedi al medico
ciao

lunedì 15 gennaio 2007, 17:05
Profilo WWW
Utente

Messaggio 
E' la posizione della gamba...fidati...capita anche a me e monto con gli stivali...

Io ho scoperto (me l'hanno fatto notare...) che strigo troppo con le ginocchia al posto di scaricare bene il peso sulle staffe...quindi chiudo involontariamente tutta la gamba alla sella e spesso ho il tuo stesso dolore...

lunedì 15 gennaio 2007, 19:00
Profilo
Utente

Messaggio 
Grazie...
Come posizione non credo di essere disastrosamente scorretta, ma mi viene ogni tanto rimproverato di chiudere troppo poco le punte...
Potrebbe essere questo? Forse tenendole troppo aperte premo di più sullo staffile...
Cmq doma quando arrivo al maneggio chiedo al mio istruttore e vediamo se è questo...
(acc. però volevo montare [V] )
Forse due gg e mezzo di riposo bastano... [^]
Grazie ancora! Gentilissimi a sopportare le mie lagne...

magari le mie punte fossero come quelle della mia cuginetta... [:D]

. [img]/public/uploaded/forum/NikKira/2007115223955_100-0027_IMG%20188X251.jpg[/img] 15,64 KB

lunedì 15 gennaio 2007, 23:40
Profilo
Utente

Messaggio 
che tenera la tua cuginetta...

la sensazione di aver preso una botta può comparire anche dopo una forte pressione prolungata...l'effetto è più o meno lo stesso...

a me a volte capita di farmi male perchè lo staffile si "arrotola" e mi da fastidio...però io ho anche degli staffili "super schifo delux", ultra rigidi...

comuque l'importante è che la cosa non si aggravi, quindi...curati[;)]

lunedì 15 gennaio 2007, 23:53
Profilo
Utente

Messaggio 
Primo consiglio non montare per qualche giorno e cura il livido, altrimenti ci vorrà una vita a farlo passare (esperienza personale anche se si trattava dell'interno coscia). Io monto con stivaletti bassi e ghette, e mi è successa la stessa cosa un paio di volte che me le sono dimenticata, in pratica lo staffile mi "pizzicava" il polpaccio.
Se monti con le scarpe da tennis o gli stivaletti prova a chiedere a qualcuno che le ha di prestarti le ghette un paio di volte e vedi cosa succede (naturalmente quando non avrai più il dolore alla gamba).

martedì 16 gennaio 2007, 10:46
Profilo
Utente

Messaggio 
Bhè, a dispetti di tutti i meravigliosi consigli che mi avete dato, ieri ho montato lo stesso perchè c'era una persona importante che è venuta apposta per vedere noi. Non è peggiorato troppo, mi hanno consigliato anche impacchi di acqua e aceto (consiglio che riindirizzo a tutti quelli che hannoa vuto un problema come il mio).
Cmq forse, più che alla posizione delle punte (che secondo le mie amiche di monta _obbiettive_ non è brutta) mi capita davvero che, se perdo le staffe, spesso le riprendo "arrotolate" e non ho tempo di risistemarle.
Cmq siete gentilissimi, grazie! [:I]

P.s. Monto, grazie al cielo per i miei polpacci, con le ghette e... ieri sono caduta! [:D] Che asina, tanto ero agitata per il nuovo visitatore [;)]

mercoledì 17 gennaio 2007, 14:44
Profilo
Utente

Messaggio 
Anche io quando voglio dimostrare a qualcuno di fare le cose bene faccio pasticci.
Ciao

giovedì 18 gennaio 2007, 11:14
Profilo
Utente

Messaggio 
tra un paio d'ore ho la seconda lezione in presenza del soggetto...
spero di essere un pò più rilassata, visto che questi non mi ha fatto assulamente niente di male (anzi, è gentilissimo...)

[:)]

sabato 20 gennaio 2007, 13:06
Profilo
Utente

Messaggio 
io ti consiglio di dormire con degli impacchi di albume d'uovo montato a neve.. funziona tantissimo epr i dolori di muscoli e tendini!

dopodichè ti faccio notare una cosa.. tu hai detto: avevo un dolore alla gamba destra (localizzato davanti, a partire da metà stinco fino alla caviglia, per intenderci). In poche parole, dove si appoggia parte dello staffile

lo staffile non deve poggiare sulla caviglia!! la staffa si porta nella parte di piede appena dopo le dita, quindi non può poggiare contro la caviglia se hai un buon assetto!
quando non avevo un buon assetto anche io ho avuto un problema del genere, solo che invece di lividi avevo abrasioni...

quindi, a parte l'uovo per alleviare i dolori e continuare a montare, migliora il tuo assetto! ciao irene

domenica 21 gennaio 2007, 19:04
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 12 messaggi ]