Autore |
Messaggio |
Abby
Utente
Iscritto il: giovedì 1 febbraio 2007, 17:36 Messaggi: 156 Località: Piemonte
|
 ma che documenti parlano?
ragazzi! ho bisogno di un aiuto.. non sò se la sezione è giusta comunque...
ho messo in vendita un cavallo.. il problema è che tutti quelli che mi contattano, chiedono "ha i documenti?" io dico "ha il libretto di riconoscimento sanitario", e gli aquirenti spariscono.. [:(!]
oppure mi dicono è caro per un cavallo senza documenti..
io vorrei sapere ma di che documenti parlano???[}:)]
qualcuna può darmi una mano?? grazie!!![:D]
|
giovedì 22 febbraio 2007, 22:47 |
|
 |
|
 |
Mela
Moderatore
Iscritto il: lunedì 21 marzo 2005, 11:46 Messaggi: 2747 Località: Emilia Romagna
|
Passaporto..
_________________ Nothing happens unless first a dream
www.filicaja.org
www.mela002.spaces.live.com
|
giovedì 22 febbraio 2007, 22:55 |
|
 |
firin@
Utente
Iscritto il: giovedì 17 febbraio 2005, 9:45 Messaggi: 4168 Località: Piemonte
|
il passaporto FISE(di colore rosso) oppure se il cavallo è italiano il passaporto UNIRE(di colore blu).senza questi documenti il cavallo non può partecipare a concorsi e manifestazioni sportive.
_________________ Per me si va ne la città dolente,
per me si va ne l'etterno dolore,
per me si va tra la perduta gente
soltanto i coraggiosi riescono ad arrivare dove neanche gli angeli riescono a volare"
|
giovedì 22 febbraio 2007, 22:58 |
|
 |
essaoira
Utente
Iscritto il: mercoledì 17 gennaio 2007, 10:38 Messaggi: 133 Località: Friuli-Venezia Giulia
|
Io penso che si riferiscano a documenti di origine del cavallo con la genealogia ecc.
_________________ <--> Sorrisi nel nulla, ossia quei sorrisi che si fanno da soli, per il semplice motivo che si sente la felicità dentro noi stessi.
Sorrisi che nessuno vede, ma che forse hanno più significato di quelli fatti davanti agli altri.
E la causa dei miei sorrisi era li davanti a me, in tutto il suo splendore!!! <-->
|
venerdì 23 febbraio 2007, 10:24 |
|
 |
stregatto
Utente
|
non tutti hanno il documento di origine, cmq sec me si riferivano al passaporto, il tuo cavallo abby è iscritto in fise o all unire se italiano?
_________________ non faccio quasi mai zero ma sono sempre la + elegante
è meglio cadere di culo che di faccia anche se hai la faccia di culo:-D
|
venerdì 23 febbraio 2007, 10:33 |
|
 |
Abby
Utente
|
[:0][:0][:0] capito..
stregatto: il mio cavallo a quanto ne sò, non è iscritto a nulla..
è un mezzo sangue... sotto il nome razza c'è scritto derivazione araba...
ho solo il libretto sanitario...
ma devo fargli fare questi documenti per renderlo più vendibile?? costano molto?[:0][B)]
|
venerdì 23 febbraio 2007, 13:12 |
|
 |
CapriceDeDieu
Utente
|
senza avere il certificato d'origine non credo sia possibile.
Io per fare il passaporto al mio sono andata in fise con il bollettone di monta dello stallone, compilato dal veterinario dai duel lati: la monta e l'identificazione del puledro nato
|
venerdì 23 febbraio 2007, 18:07 |
|
 |
Abby
Utente
|
io non sò nulla di chi sia il padre o madre del mio cavallo ecc...
grazie per le informazioni!
|
venerdì 23 febbraio 2007, 18:12 |
|
 |
G.Light
Utente
Iscritto il: mercoledì 13 settembre 2006, 19:08 Messaggi: 1674 Località: Lombardia, sul Lago d'Iseo
|
Per me parlano del certificato di origine...ma se non ce l'hai e non sai chi sono i genitori (e magari ne erano sprovvisti pure loro) non puoi farci nulla...il cavallo non ha i documenti ed è di origine sconosciuta.
Alla FISE comunque dal 2006 lo puoi iscrivere lo stesso...al posto della sigla che fa riferimento alla razza esce SCN cioè sconosciuto.
venerdì 23 febbraio 2007, 18:30 |
|
 |
Abby
Utente
|
adesso vedo se conviene o no iscriverlo..
grazie! mille per le delucidazioni![:)]
|
venerdì 23 febbraio 2007, 18:47 |
|
 |
gregorio87
Utente
Iscritto il: giovedì 2 febbraio 2006, 16:30 Messaggi: 815 Località: Abruzzo
|
io credo che anche se lo iscrivi resta pur sempre un cavallo sconosciuto...cioè che nn si conosce la madre e il padre[:D]ciò nn comporta che sia un cavallo eccezzionale ma senza documenti vale molto ma molto di meno [xx(][xx(]
|
venerdì 23 febbraio 2007, 20:41 |
|
 |
carla
Utente
Iscritto il: domenica 9 luglio 2006, 15:35 Messaggi: 3705 Località: Veneto
|
gregorio87 ha scritto:
io credo che anche se lo iscrivi resta pur sempre un cavallo sconosciuto...cioè che nn si conosce la madre e il padre[:D]ciò nn comporta che sia un cavallo eccezzionale ma senza documenti vale molto ma molto di meno [xx(][xx(]
sì, ma ad esempio per cyprian quando gli abbiamo fatto fare il passaporto la fise ha provato a rintracciare il posto in polonia dal quale era arrivato (con un foglio con nome, data di nascita, nome del padre e della madre), ma non sono riusciti evidentemente a trovarlo e quindi nel passaporto risulta scn...
_________________ "se una scrivania disordinata è segno di una mente disordinata, di cos'è segno, allora, una scrivania vuota?" -Albert Einstein-
|
venerdì 23 febbraio 2007, 21:15 |
|
 |
Abby
Utente
|
non sò come fare.. se mi viene a costare poco posso anche farlo, magari come dice carla, potrebbero rintracciare i genitori...
però se la cifra è troppo alta sarebbe per me controproducente..
magari ora mando una mail alla fise così forse sa sirmi qualcosa prezzi e come funzionano le ricerche!![;)][:D]
|
venerdì 23 febbraio 2007, 21:25 |
|
 |
Quinta
Utente
Iscritto il: giovedì 4 gennaio 2007, 21:52 Messaggi: 514 Località: Emilia Romagna
|
io alla mia ex puledra ho fatto fare il passaporto rosso FISE perche era scnosciuta......400 euro vogliono quei ladri!
Pero la cosa carina è che dopo è piu vendibile, puo partecipare a gare e manifestazioni e puoi battezzarlo con un nome di tua scelta
_________________ ...portami il girasole impazzito di luce...
|
sabato 24 febbraio 2007, 0:04 |
|
 |
G.Light
Utente
Iscritto il: mercoledì 13 settembre 2006, 19:08 Messaggi: 1674 Località: Lombardia, sul Lago d'Iseo
|
Abby, l'iscrizione è 280 euro...ne ho fatta una per un amico il mese scorso...secondo me non ti conviene se il cavallo non fa gare...tanto comunque, come dice Greg, sconosciuto rimane
sabato 24 febbraio 2007, 8:45 |
|
 |
|