Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è domenica 13 aprile 2014, 22:11



Rispondi all’argomento  [ 26 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
 Per non dimenticare... 
Autore Messaggio
Utente
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 9 novembre 2006, 23:58
Messaggi: 111
Località: Guardamiglio
Messaggio Per non dimenticare...
Ciao a tutti, [:)]
apro questo topic per ricordare non solo i cavalli che riempiono di gioia le nostre giornate presenti, ma anche quelli che, in passato, ci hanno aiutato a crescere, nel bene e nel male; a cui dobbiamo molto, almeno io personalmente.
Uno specialissimo grazie al primo cavallo in assoluto che io abbia mai montato, Said, un psa sauro, dal cuore gentile e dalla tempra eccezionale.
Poi voglio ricordare alcuni dei cavalli con cui ho imparato a saltare: Birba, Artù, Clarinda, Frick, Palloncino e Igreine.
Per finire gli amatissimi cavalli che mi hanno permesso lunghe, piacevolissime escursioni in campagna: Gossè, Barbie, Selly, J.j., Robin ed il mio piccolo Oleander.
Ultimo, non certo per importanza, il bacio che mando a cavallo che mi ha fatto sognare nell'ultimo anno trascorso insieme.
Con lui ho capito il significato di lottare, soprattutto contro la sfiducia delle persone, portando risultati, che nemmeno io avrei creduto possibili.
Mi sono permessa di aprire una discussione per rendere omaggio, non solo ai cavalli dell'"oggi", ma anche a tutti quelli che hanno fatto parte della nostra vita e che non ci dimenticheranno, come mai noi potremo dimenticare loro.
Qui ognuno è libero di mettere i propri ricordi.[:I]


martedì 6 marzo 2007, 0:15
Profilo
Utente

Iscritto il: lunedì 27 giugno 2005, 17:04
Messaggi: 5731
Località: Reggio Emila-Emilia Romagna
Messaggio 
Carina come idea...
Rigrazio Il Conte Ugolotti, primo cavallo che ho montato e che ho avuto PSI ritirato dalle corse, Uniform, Blue Moon, Lester, Lotus, Corinne, Cicci Boom, Raffaella, Daikiri (era scritto così...), Asterix, Camilla, Perla-Pirla, Olanda... Non ho messo tutti i cvalli che ho montato nella mia vita ma questi sono quelli a cui devo di più!
Grazie di esserci stati..
Ed un abbraccio al Conte che purtroppo ci ha lasciati all'età di 33 anni, a Lester che è finito al macello perchè "cattivo", a BlueMoon morto d'infato a 30 anni, a Lotus che è scomparso di colpo senza lasciare più "sue tracce", a Camilla e a Perla che anche se non vedo spesso voglio un casino di bene ed infine ad Olanda, l'unico che mi riesce a far sorridere in un periodo come questo.
Grazie infinite, grazie di tutto. Grazie di aver donato la vostra pazienza (Camilla, Perla e Olanda NO![:D]) e grazie di avermi fatta innamorare perdutamente di voi cavalli.

_________________
...L'essenziale è invisibile agli occhi...
[E chi non ha problemi?!]
.:.a condom a day kepps the doctor away.:.
...Voglio prendere le pillole che rimpiccioliscono così faccio una cosa che da tutta la vita aspetto di fare:
mi voglio vestire da cammello e passare dentro la cruna di un'ago per vedere tutti i cammelli che, grossi, mi invidano...
RachI


martedì 6 marzo 2007, 1:41
Profilo WWW
Utente
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 4 gennaio 2007, 21:52
Messaggi: 514
Località: Emilia Romagna
Messaggio 
ringrazio swen e maver i cavalli con cui da piccola cominciai questa magica avventura dell'equitazione, Hatch dream e le chiedo scusa lei sa perche, jandino che mi ha fatto volare e Quinta che mi sta facendo sognare, amare e arrabbiare![;)]

grazie anche alla vecchia dolce LouLou

_________________
...portami il girasole impazzito di luce...


martedì 6 marzo 2007, 1:46
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: domenica 19 novembre 2006, 21:49
Messaggi: 260
Località: Emilia Romagna
Messaggio 
ringrazio mirto del cusna ,ke adesso stara facendo delle passeggiate,il primo cavallo ke ho montato dopo i pony della scuola e quello ke mi ha fatta crescere purtroppo a sue spese...l'unico ke è stato mio davvero ma ke nn ho saputo apprezzare xkè troppo giovane forse...ma cmq lui ha fatto del suo meglio...ringrazio basco della nave ke adesso è tornato con la sua padrona xkè grazie a lui sono cresciuta un po di +...e infine il piu sincero ringraziamentova a lui...a l'unico con cui mi capivo e mi sn sempre capita...active explosion...ke mi ha fatto capire ke i cavalli nn sono solo mezzi per vincere le gare(anche se cn lui le vincevo)...ma ke li si puo amare come io ho amato lui...grazie piccino ti vorro sempre bene anche se nn ti avro mai.

_________________
Perchè in concorso me la son sempre cavata da sola...anzi con la Bea!!


martedì 6 marzo 2007, 9:55
Profilo
Utente

Iscritto il: mercoledì 20 dicembre 2006, 16:09
Messaggi: 2346
Località: Lombardia
Messaggio 
Io ringrazio Lara, la prima cavallina che ho montato, all'Isola d'elba...2 lezioni alla corda e poi via in passeggiata al galoppo...meno male che era una santa ihihihi. Poi ringrazio Paco, la nave scuola del mio maneggio...con lui ho imparato effettivamente a "stare a cavallo" e poi Nerina, Ester, Grifon, la Margot di cui ero innamoratissimo (con loro ho imparato a saltare) e poi Duca (che riposa in cielo) che mi ha fatto vincere la mia prima gara al maneggio e poi la Mayflower e infine i miei cavalli di adesso...Largo che mi ha permesso di prendere il brevetto e di arrivare alle 110 e g*****s 004 che mi sta insegnando davvero cosa vuol dire "doversi mettere insieme", visto che se appena ti distrai un attimo ti frega subito.....ma per fortuna che è così. Un bacio a tutti i tesori del passato, alcuni dei quali non ci sono più. Ma l'abbraccio più forte va sicuramente a Lara, che è stata quella che mi ha fatto ammalare per l'equitazione. Chissà se ci sarà ancora...sono passati 14 anni....sicuramente nel mio cuore ci sarà sempre.


martedì 6 marzo 2007, 10:07
Profilo
Utente

Iscritto il: mercoledì 26 ottobre 2005, 10:45
Messaggi: 182
Località: Lombardia
Messaggio 
ci sono tanti cavalli a cui devo tanto...il primo cavallo che ho montato quando avevo 9 anni...un argentinone enorme dal cuore d'oro Bruschino...Tiber il cavallo delle prime passeggiate in montagna...swogherman il primo cavallo che mi ha insegnato a saltare....il mio primo cavallo Helykopter che mi ha insegnato a vivere dopo che ti ho perso non ho più ripreso a saltare...Ramon il mio attuale argentino vecchietto che mi ha fatto riprendere a montare quando ormai tutto mi sembrava perso...spero che staremo sempre insieme!!!tuarish stallone arabo che mi ha fatto dannare!Rio argentino dal cuore d'oro...Play il mio primo puledro paint che amavo ma che una brutta malattia me l'ha portato via...Iris puledra p.s.i. è stata dura domarla..spirito libero e selvaggio....joy puledrona appaloosa anche se è stata con me poco...Shake quarter tutto pepe..e la piccola Tex puledrina paint di 10 mesi...dai cresci piccolina...e tutti i cavalli che ho montato anche per brevi attimi perchè ognuno di loro mi ha lasciato un emozione enorme..e un esperienza di vita nel cuore....[:)]

_________________
chiara


martedì 6 marzo 2007, 10:22
Profilo
Moderatore
Avatar utente

Iscritto il: domenica 20 febbraio 2005, 13:14
Messaggi: 7744
Località: Stratford-upon-Avon
Messaggio 
Ringrazio Galin, bellissimo PSA sauro che non ho mai potuto montare (ero piccola e moolto inesperta) ma che é stato il mio migliore amico per anni, giorni passati sdraiati nei prati a dividerci le mele;

Ringrazio cavalli e pony della scuola e non, Mundial, Paladin, Arno, Garthorpe (Archie), Ludwig (Ludo), Souvenir, che ho tutti amato, chi piú chi meno;

Ringrazio Devon che mi ha fatto tornare in sella dopo aver abbandonato i cavalli per quasi due anni...se non avessi avuto la possibilitá di montare lui, probabilmente non avrei piú ripreso;

Ringrazio Rascal (Ruskie), il mio "super-schoolmaster" in England che mi ha insegnato tutti i movimenti piú difficili e mi ha fatto provare emozioni, come i cambi tempo a tempo e le transizioni pi-pa, che forse non proveró mai piú;

Ringrazio naturalmente Rautino che é stato il dono piú bello di sempre. Il mio primo cavallo, e assolutamente perfetto.
Ti amo [:X][:I]

Sopra tutto e tutti ringrazio i miei due angeli equini, che adesso spero sereni in Paradiso, a cui penso ogni singolo giorno e che sono e saranno sempre il termine di paragone a cui tutti gli altri cavalli, meri mortali, verranno paragonati: Horo e Pascal. Voi sapete che "quanto amar si puó, v'abbia amato io"

_________________
Le donne son venute in eccellenza
Di ciascun'arte ove hanno posto cura;
e qualunque all'istorie abbia avvertenza,
ne sente ancor la fama non oscura.
When I count my blessings, I count my horses twice.


martedì 6 marzo 2007, 10:32
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: martedì 30 maggio 2006, 16:42
Messaggi: 1228
Località: Piemonte
Messaggio 
La cavallina con cui ho fatto le prime lezioni e le prime passeggiate,Danca l'avelignese mai stanca!! ricordo sempre che dopo la prima passeggiata, la sera mi son addormentata e al mattino mi son svegliata con le mani in posizione, come per tener le redini..

ma dopo di lei, non posso che ringraziare, la mia dolce Melissa, sempre con lei, dall'89 ad oggi... solo con lei...che non dimostra affatto i suoi 23 anni!

e naturalmente...il mio mordicchioso Rajanone arrivato per dar un po' di meritato riposo alla Melissina...e con cui condivido oggi i miei momenti più sereni...

questi son i tre cavallini che hanno segnato la mia vita da "cavallara"...fino ad oggi, ma poi ci son tutti i cavalli del maneggio, che meritano un pensiero, soprattutto Rudy quello di Fabry...che è dolcissimo e si è affezionato subito a lui...Cheyenne, perchè porta a spasso il mio papy...

_________________
Se il cavallo è buono e bello, non guardar razza o mantello...


martedì 6 marzo 2007, 11:01
Profilo WWW
Utente
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 28 febbraio 2007, 14:33
Messaggi: 2037
Località: lombardia
Messaggio 
...io ringrazio la Bimba, che ancora oggi sopporta paziente chi ha tanto entusiasmo...e nulla più!...Anissa, che ora fa la mamma, per aver avuto la pazienza di sopportare le mie prime paure e il mio insistere a far le crocette attacata via!...Illastique, per avermi permesso di guardarlo volare e quindi innamorare dei salti e della passione forte...Baron, per avermi permesso di capire che non tutti i cavalli devono per forza essere montati o essere campioni per amarti ed essere amati...ed infine, dulcis in funfo, il mio Normen, epr darmi tanto cuore, epr essere un serio professionista....e per aver deciso di 'parlare' con me...

_________________
chi non ama il proprio cavallo non può ottenere grandi risultati (M.Robert)


martedì 6 marzo 2007, 12:55
Profilo
Utente

Iscritto il: martedì 3 gennaio 2006, 14:55
Messaggi: 80
Località: Toscana
Messaggio 
Ringrazio il mitico Bandolero, argentino tanto st.... con gli altri quanto dolcissimo con me, Sharon e Whisky ex trottatrici, il mitico Tobruck shagya fortissimo nel fondo (lo chiamavano il cavallo bionico) che ho allenato tante volte, Grey of Spirit, PSI che veniva da Merano, Arianna, altra PSI che non sopportava niente in bocca e che allenavo con la capezza e con cui andavo a fare la spesa in paese, Cheyenne, altro argentino super super addestrato, e poi lui il mio Hadban...


martedì 6 marzo 2007, 14:02
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 7 settembre 2006, 19:08
Messaggi: 3331
Località: Lombardia
Messaggio 
io ringrazio la mia whaz pazzoide perchè la amo da morire [:I]
Sceriffo, la Tosca, Celestino, Rambo, la Gill, Mister x, Patouka, Oscar, la Carlotta, Gilles del Bedesco, Shoshanna, Sbirulino, Bisonte, Vladimir, Sole [;)]

_________________
THOROUGHBRED IS NOT JUST A HORSE, IT'S AN ADVENTURE!
"The house of Godric Gryffindor has commanded the respect of the wizard world for nearly ten centuries. I will not have you in the course of a single evening bismirching that name by behaving like a babbling, bumbling band of baboons!"
"certamente padrone..Kreacher vive per servire la nobile casata dei Black..BLEEEAHH!"


martedì 6 marzo 2007, 14:48
Profilo
Messaggio 
Bello questo topic!
Ringrazio Amon perchè è un pò anche merito suo se ho ritrovato la stabilità mentale ( un pò meno quella economica ), lo ringrazio per la sua disponibilità e per la pazienza che ha avuto... nel farsi "bistrattare" da una grezza come me! Amore le cose cambieranno, dammi il tempo [;)]
Lo ringrazio per la sua simpatia, per essere così maldestro in certi frangenti da far scomparire al suo cospetto Paperino!
Lo ringrazio perchè domenica pomeriggio abbiamo passato il nostro primo vero momento di relax nel posto nuovo, mentre io mi dedicavo al giardinaggio e lui mi gironzolava attorno senza mostrare alcun segno di interesse ai meravigliosi fiori che stavo invasando..
Lo ringrazio un pò meno per aver aspettato che io mi allontanassi un attimo per riporre gli attrezzi per assaggiare il contenuto di un paio di vasi!
Lo ringrazio perchè dopo una lunga lotta ( It's been a long story ) l'ho portato via dal suo ambiente e si è adattato subito, è bellissimo vederti galoppare nel boschetto e respirare aria buona!
La nostra lotta alla polvere è finita! Adesso abbiamo la casa nuova e una persona meravigliosa che si chiama Don Carlo ( non è un prete! ma io lo considero un pò come il Don Juan di Castaneda )che ci farà dimenticare l'ignoranza e la grettezza di certi individui!
I love you Gigione [:283]


martedì 6 marzo 2007, 15:02
Utente
Avatar utente

Iscritto il: domenica 9 luglio 2006, 15:35
Messaggi: 3705
Località: Veneto
Messaggio 
ringrazio la pandora, la prima pony che ho montato, che mi è partita al galoppo alla prima lezione (dopo quelle alla corda) e si è fermata a mangiare l'erba affianco alla riviera e io per poco non sono finita in acqua con i girini...ha avuto la decenza di mollarmi affianco [:D]
ringrazio la cleo, mitica pony barilotta per le nostre galoppate in campo erba
ringrazio la eveline per la nostra prima gimkana assieme [;)]
ringrazio ciliegio (detto papalla) mio primo mezzafida [:o)]
ringrazio l'ilhona per le nostre b100 (le uniche andate bene della mia carriera ihihhi [^])
e ora ringrazio il bubetto cyprian, perchè sarai scemotto, scansafatiche, testardo, rompiballe e mi freghi sempre in gara...ma io ti voglio bene [:X]

_________________
"se una scrivania disordinata è segno di una mente disordinata, di cos'è segno, allora, una scrivania vuota?" -Albert Einstein-


martedì 6 marzo 2007, 15:30
Profilo
Utente

Iscritto il: giovedì 17 febbraio 2005, 9:45
Messaggi: 4168
Località: Piemonte
Messaggio 
allora ringrazio un vecchissimo cavallo della scuola che mi ha fatto imparare quando avevo 14 anni(mii com'ero piccina[;)])
poi da quando ho ripreso a montare seriamente Dimix e Selvaggia e infine ringraziamenti totali alle tre cavalle più importanti della mia vita Armonie (una sorpresa e soddisfazione continua) Carlady (gioie e dolori ma come farei senza di te) e il mio sogno che si avvera(essendo stata la mia prima cavalla) FireFox
ma poi come potrei dimenticare Hurghada che anche se picolina mi riempie di gioia tutte le volte che la vedo e l'ultima arrivata Whycarla che mi fa scendere tutte le volte col sorriso (ma sei vera?)

ah no poi come potrei dimenicare i miei puledri della lettera I del corso preparatori di Montelibretti.grazie piccole iene scatenate mi avevte insegnato moltissimo

_________________
Per me si va ne la città dolente,
per me si va ne l'etterno dolore,
per me si va tra la perduta gente

soltanto i coraggiosi riescono ad arrivare dove neanche gli angeli riescono a volare"


martedì 6 marzo 2007, 15:31
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 14 febbraio 2005, 16:10
Messaggi: 5795
Messaggio 
Io posso solo ringraziare Principe, vecchio e saggio, non ne ho mai più trovati altri come te, sei l'amore che non ho avuto mai...

. [img]/public/uploaded/forum/genna/200736144243_Principe.jpg[/img] 45,04 KB

_________________
"..Sogna ragazzo sogna,
Non cambiare un verso della tua canzone,
non lasciare un treno fermo alla stazione,
non fermarti tu.."


martedì 6 marzo 2007, 15:42
Profilo WWW
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 26 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group.
Designed by STSoftware for PTF.
Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO