Autore |
Messaggio |
Elena
Utente
Iscritto il: mercoledì 30 marzo 2005, 13:47 Messaggi: 1285 Località: Imola (BO)
|
 Anemia
Probabilmente questo argomento ha già avuto ampio spazio...ma il problema anemia non è stato risolto, almeno nel mio caso: 2 mesi fa è venuto il veterinario, ha fatto i prelievi sia ai cavalle che alle capre(?) e, parole testuali "Tra quindici giorni la nuova carta d'identità è pronta"...Bene...Io non l'ho ancora vista!!a casa abbiamo una cavalla da corsa da ingravidare, è problematica da questo punto di vista, l'inseminazione artificiale non è efficace e per questo motivo dobbiamo portarla dallo stallone. E fin qui ci siamo...Il problema sorge quando il centro di inseminazione ci ha chiesto, oltre al libretto identificativo,la carta d'identità della cavalla...E' questo che mi fa imbestialire: abbiamo fatto le corse per ottenere la visita del veterinario, pagato, e adesso dobbiamo anche aspettare!?!?Non credo che ci vogliano dei millenni per stampare un risultato di esame...

Il y a plaisir plus grand que celui de tuer: celui de laisser la vie James Oliver Curwood
|
venerdì 16 marzo 2007, 10:21 |
|
 |
|
 |
kake
Utente
Iscritto il: martedì 5 dicembre 2006, 21:09 Messaggi: 4576 Località: ma chi la conosce??? sta solo in piemonte
|
purtroppo in italia.......non funziona niente.......mi spiace.....[:(]
_________________ "Non prendi una vita e la butti via in blocco solo per un piccolo difettuccio"....
maggio 2005 - settembre 2006 febbraio 2004 - Maggio 2007
...Tu sei un grande campione...quando correvi la terra tremava,il cielo si apriva e i mortali si scansavano, ti aspetterò sul podio della vittoria...dove porgerò una coperta di fiori sul tuo dorso...
|
martedì 20 marzo 2007, 9:01 |
|
 |
stregatto
Utente
|
mi sembra che ci vogliano due settimane
_________________ non faccio quasi mai zero ma sono sempre la + elegante
è meglio cadere di culo che di faccia anche se hai la faccia di culo:-D
|
martedì 20 marzo 2007, 10:26 |
|
 |
G.Light
Utente
Iscritto il: mercoledì 13 settembre 2006, 19:08 Messaggi: 1674 Località: Lombardia, sul Lago d'Iseo
|
Eh...anche da noi son venuti una decina di giorni fa...ed i risultati non ci sono ancora arrivati...
Tra l'alro è venuto un veterinario dell'ASL che aveva paura dei cavalli[:D]
martedì 20 marzo 2007, 10:34 |
|
 |
kake
Utente
Iscritto il: martedì 5 dicembre 2006, 21:09 Messaggi: 4576 Località: ma chi la conosce??? sta solo in piemonte
|
si a parte che ti mandano dei fifoni che metà basta....da noi è venuto uno...a momenti manco scendeva dalla macchina...!!!!...e poi anche me sembrano che ci vogliano due settimane!!!!
_________________ "Non prendi una vita e la butti via in blocco solo per un piccolo difettuccio"....
maggio 2005 - settembre 2006 febbraio 2004 - Maggio 2007
...Tu sei un grande campione...quando correvi la terra tremava,il cielo si apriva e i mortali si scansavano, ti aspetterò sul podio della vittoria...dove porgerò una coperta di fiori sul tuo dorso...
|
martedì 20 marzo 2007, 10:46 |
|
 |
Ross
Utente
|
il problema dei tempi è dovuto alla grande massa di richieste che ci sono state a causa della nuova reintroduzione del test. i laboratori di analisi hanno dovuto preparare i terreni di coltura, e questo richiede dei tempi fissi. per effettuare il test vero e proprio, in laboratorio servono 10 giorni, a questi vanno aggiunti i giorni prima che venga consegnato il sangue, i tempi burocratici per trascrivere gli esiti, i tempi che intercorrono per passare gli esiti dai laboratori alle asl e quindi dalle asl a noi. quindici giorni è un termine reale, in teoria, ma molto ottimistico in pratica. rimane poi il problema che noi siamo obbligati a fare il test, e poi arrivano i cavalli da alcuni paesi stranieri senza coggin's e quindi potenziali portatori di anemia, che passano tranquillamente la frontiera. se vogliamo essere immuni dall'anemia infettiva equina, sottoponiamo i cavalli residenti in Italia al test, e mi può stare bene, ma non permettiamo a nessun altro equino l'entrata nel nostro paese se non dichiarato immune, altrimenti il problema non lo risolviamo comunque.
_________________ Chi è più bestia, quello sopra o quello sotto?
|
martedì 20 marzo 2007, 13:26 |
|
 |
Elena
Utente
Iscritto il: mercoledì 30 marzo 2005, 13:47 Messaggi: 1285 Località: Imola (BO)
|
Ho telefonato al Comune e mi ha detto che le nostre analisi non si trovano!!!![:0][:0][:(!][:(!][:0]Li uccido tutti!!!

Il y a plaisir plus grand que celui de tuer: celui de laisser la vie James Oliver Curwood
|
giovedì 22 marzo 2007, 17:22 |
|
 |
|