Autore |
Messaggio |
mummy
Utente
|
 orribile!!!!
_________________ Amori siete fantastici
|
domenica 18 marzo 2007, 23:01 |
|
 |
|
 |
Quinta
Utente
Iscritto il: giovedì 4 gennaio 2007, 21:52 Messaggi: 514 Località: Emilia Romagna
|
rimango allibita e pressoche in lacrime....viene voglia di diventare vegetariani a vedere certe cose....
_________________ ...portami il girasole impazzito di luce...
|
domenica 18 marzo 2007, 23:13 |
|
 |
irene
Utente
|
ommioddio...
perchè? purtroppo non ho l'audio.. ma cos'è successo? perchè questi cavalli sono in queste condizioni? e perchè vengono trasportati in questa maniera barbara?
oddio che tristezza...
|
domenica 18 marzo 2007, 23:17 |
|
 |
luisa e deep secret
Utente
Iscritto il: domenica 4 dicembre 2005, 21:27 Messaggi: 399 Località: Toscana
|
irene non ce la faccio neanche a risponderti..
io..io..non so davvero come esprimere quello che provo..[V]
_________________ ..deepina ti amo alla follia..
|
domenica 18 marzo 2007, 23:43 |
|
 |
vicky92
Utente
Iscritto il: mercoledì 16 agosto 2006, 15:43 Messaggi: 468 Località: Lazio
|
no nn avrei mai averlo voluto vedere se proprio devono essere uccisi quegli ultimi giorni di vita dovrebero essere stupendi nn in quel modo..
_________________ =L'amico è colui che riesce a capirti solo ascoltando la voce dei tuoi silenzi....= fiffi tvtrbxs
|
domenica 18 marzo 2007, 23:47 |
|
 |
cucciolo
Utente
Iscritto il: mercoledì 15 febbraio 2006, 14:25 Messaggi: 2141 Località: Lombardia
|
[}:)][}:)]..mi rifiuto..non guardo nemmeno..[}:)]
_________________ ..i cavalli sono la ragione per cui vale la pena di vivere..
|
domenica 18 marzo 2007, 23:49 |
|
 |
irene
Utente
|
scusatemi ma non ci sono petizioni da firmare, genta da denunciare? nulla? ripeto, purtroppo (o per fortuna) l'audio non ce l'ho al momento le immagini sono davvero tristissime e vergognose per tutto ilg enere umano... ma vorreic apire cos'è successo e nel caso inoltrare a varie associazioni animliste e forum di cui faccio aprte!
|
domenica 18 marzo 2007, 23:55 |
|
 |
Quinta
Utente
Iscritto il: giovedì 4 gennaio 2007, 21:52 Messaggi: 514 Località: Emilia Romagna
|
cara irene l'audio conferma che sono scene di ordinaria follia, sono cavalli (27!) e nell altro anche bovini portati al macello in condizioni pietose dalla spagna a lecce su un camion senza acqua senza cibo uno sopra l'altro che si calpestano e si ammazzano!
chi ha fermato il camion era gia un ente di protezione animali e l'audio che tu non hai dice che la multa è stata loro fatta ma tanto è solo cartaccia che non pagheranno e nessuno se ne accorgera...che dolore....che amarezza...
_________________ ...portami il girasole impazzito di luce...
|
lunedì 19 marzo 2007, 0:14 |
|
 |
kokk@
Utente
Iscritto il: domenica 4 marzo 2007, 21:17 Messaggi: 70 Località: Piemonte
|
non ho avuto il coraggio di avere reazioni...sono senza parole....
nessuno sa come si puo fare ,dopo aver ottenuto firme, a mandarle a qualche associazione che provveda o almeno ci provi..........????
lunedì 19 marzo 2007, 0:46 |
|
 |
mummy
Utente
|
per non parlare del camion ribaltato nel traghetto per ore, animali che si lamentano schiacciati l'uno sull'altro e nessuno fa NIENTE [}:)][}:)]
|
lunedì 19 marzo 2007, 10:01 |
|
 |
eloisa
Utente
Iscritto il: mercoledì 10 maggio 2006, 12:56 Messaggi: 1042 Località: Lombardia
|
..però mummy, prima di mettere i link del video, sarebbe stato meglio spiegare di cosa si trattava... [;)]
Per fortuna non sono stata la prima a leggere il post.. perché non sono abbastanza forte per vedere certe immagini.
_________________ meglio pentirsi degli errori commessi che rimpiangere le occasioni perdute
|
lunedì 19 marzo 2007, 10:34 |
|
 |
mummy
Utente
|
già dal titolo uno capisce!!! e poi ero troppo schifata per scrivere anche un minimo commento!
|
lunedì 19 marzo 2007, 10:41 |
|
 |
anto92
Utente
Iscritto il: domenica 19 novembre 2006, 21:49 Messaggi: 260 Località: Emilia Romagna
|
ke orrore....poveri cavalli...passare queste situazioni orribili per poi essere macellati...
in maneggio da noi c'è la prova vivente di queste cose...una cavalla trasportata cosi tra l'altro in cinta!!ke adesso ha partorito una splendida puledra ke diventa ogni giorno piu bella come lei...salvata dopo un trasporto del genere dopop aver perso un occhio con le gambe tutte maciullate ma nn lese gravemente per fortuna...e comunque con ancora tanta voglia di vivere ma la cosa piu bella è ke ha ancora tanta voglia di saltare dopo tutte le cure e il bene ke le abbiamo dato noi in maneggio...ve lo puo garantire la quinta ke la vede tutti i giorni e a qui vole bene anche lei...
sono cose orribili da sentire...poveri cavalli...e pensare che si potrebbero salvare...[:(]
_________________ Perchè in concorso me la son sempre cavata da sola...anzi con la Bea!!
|
lunedì 19 marzo 2007, 12:12 |
|
 |
Elena
Utente
Iscritto il: mercoledì 30 marzo 2005, 13:47 Messaggi: 1285 Località: Imola (BO)
|
putroppo le persone che si occupano di questa cose non hanno un minimo di interesse nel trattare bene questi animali. Pensano alla quantità non alla qualità. Secondo me la questione di fondo è che non vi è più il rispetto per gli animali: tempo fa gli uomini non si sognavano nemmeno di ammazzare un animale prezioso come un cavallo, un asino, una mucca. Adesso è una mattanza continua.
Ieri ho preso tre agnellini nati da una settimana, destinati ad essere uccisi a bastonate xchè nati in parti gemellari...sono di una dolcezza indescrivibile...

Il y a plaisir plus grand que celui de tuer: celui de laisser la vie James Oliver Curwood
|
lunedì 19 marzo 2007, 14:34 |
|
 |
Pascal
Moderatore
Iscritto il: domenica 20 febbraio 2005, 13:14 Messaggi: 7744 Località: Stratford-upon-Avon
|
In Inghilterra ci sono sempre un sacco di campagne per obbligare il trasporto di carne giá macellata, cosa che naturalmente ovvierebbe alle condizioni di trasporto inumane cui sono costretti i cavalli.
Le regole ci sono (obbligo di sosta ogni 8 ore, obbligo di scarico dei cavalli ogni 24 per una sgambata, addirittura, mi pare) ma il problema é che non vengono rispettate.
Per il poco che possiamo fare noi, a parte non mangiare carne di cavallo, boicottare ristoranti e trattorie che la vendono (io personalmente quando entro in un ristorante che non conosco chiedo sempre se la fanno e se la fanno dico chiaramente che preferisco non mangiar lí).
_________________ Le donne son venute in eccellenza Di ciascun'arte ove hanno posto cura; e qualunque all'istorie abbia avvertenza, ne sente ancor la fama non oscura. When I count my blessings, I count my horses twice.
|
lunedì 19 marzo 2007, 14:45 |
|
 |
|