Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è domenica 13 aprile 2014, 22:11

Rispondi all’argomento  [ 14 messaggi ] 
 fida o cavallo personale??? 
Autore Messaggio
Utente

Messaggio fida o cavallo personale???
secondo voi per un'attività nn agonistica e meglio un cavallo in fida(o mezza fida) o avere un cavallo personale???? :?:
ciao grazie in anticipo.....

lunedì 26 marzo 2007, 13:38
Profilo
Utente

Messaggio 
la mezza fida a mio parere è un pò incasinata...perchè se tu per ipotesi ti fai un nazionale di tre giorni.....l'altra fidataria che è la padrona vera....non può usarlo per tre giorni...a meno che non sia d'accordo....la fida il cavallo è tutto per te....la proprietaria ha solo la proprieta ma per il resto il cavallo è tuo...e quindi se d'accordo....potresti farci le gare.....certo avere un tuo cavallo.....è la cosa ideale.....e anche la meno rognosa....nel senso che se dovesse succedere qualcosa al cavallo.....è tuo e non devi risarcire o rischiare che te lo tolga.....

Immagine maggio 2005 - settembre 2006 Immagine febbraio 2004 - Maggio 2007

...Tu sei un grande campione...quando correvi la terra tremava,il cielo si apriva e i mortali si scansavano, ti aspetterò sul podio della vittoria...dove porgerò una coperta di fiori sul tuo dorso...

lunedì 26 marzo 2007, 13:42
Profilo WWW
Utente

Messaggio 
senza dubbio avere il proprio cavallo!!!!!è un'esperienza meravigliosa!!

Immagine

lunedì 26 marzo 2007, 13:44
Profilo
Moderatore

Messaggio 
Tutto é piú facile se hai il cavallo tuo, parlando in generale, ma dipende davvero da caso a caso quindi anche se non hai un cavallo non ti demoralizzare. In altri casi, funziona al contrario! Ad esempio, io le mie prime gare importanti le ho fatte con un cavallo che avevo in mezza fida col mio istruttore; era un sistema che per noi funzionava benissimo, perché non mi sarei mai potuta permettere di acquistare un cavallo cosí bravo, e in quel periodo anche la pensione intera era un po' troppo per i miei genitori. La mezza fida di Horo era stata una manna dal cielo e non sarebbe potuta andare meglio, nemmeno con un cavallo mio.

ne sente ancor la fama non oscura.
When I count my blessings, I count my horses twice.

lunedì 26 marzo 2007, 13:48
Profilo
Utente

Messaggio 
si ma non essendo un giocattolino che si compra al supermercato.......c'è molta gente nel mondo dell'equitazione che il cavallo proprio non se lo potra mai permettere.....eppure fa concorsi con i cavalli in fida..............non credo sia il caso di simo.......ma non è una cosa semplice avere un cavallo...anche se magnifica...........

...Tu sei un grande campione...quando correvi la terra tremava,il cielo si apriva e i mortali si scansavano, ti aspetterò sul podio della vittoria...dove porgerò una coperta di fiori sul tuo dorso...

lunedì 26 marzo 2007, 13:49
Profilo WWW
Utente

Messaggio 
non volevo dire che è come andare a prendere un giocattolo....se una persona ha tempo da dedicargli e possibilità economiche x mantenerlo, avere un cavallo è fantastico........purtroppo non tutti possono comprare un cavallo e molti fanno concorsi avendone uno in fida.......ma se uno ha la possibilità di scegliere ed è appassionato è un'esperienza molto bella evere un cavallo proprio!

Immagine

lunedì 26 marzo 2007, 13:56
Profilo
Moderatore

Messaggio 
Sí infatti, sono d'accordo con Kake........tutto dipende dalle opportunitá che ha lei: se avesse la possibilitá di avere in fida un buon cavallo, credo che sarebbe ancora meglio dell'avere il cavallo proprio: é piú facile terminare un contratto di fida piuttosto che dover vendere il cavallo (ad esempio, quando si passa di categoria o in caso di problemi......). E' ovvio che sia una cosa meravigliosa avere un cavallo, ma lo stesso rapporto si puó instaurare con un qualsiasi cavallo in fida o mezza!! Io penso sempre che il rapporto che avevo con Pascal (cavallo che avevo in fida prima di acquistare Rauti) é stato il piú bello in assoluto e nemmeno Rauti lo sento cosí "mio" come invece sentivo Pascal.

Ultima modifica di Pascal il lunedì 26 marzo 2007, 13:59, modificato 1 volta in totale.

lunedì 26 marzo 2007, 13:58
Profilo
Utente

Messaggio 
si ma lei non chiedeva come era avere un cavallo proprio....ha chiesto solo....se è più facile fare i concorsi con un cavallo proprio o uno in fida......sono daccordo con te sul fatto del cavallo.....

lunedì 26 marzo 2007, 13:58
Profilo WWW
Utente

Messaggio Re: fida o cavallo personale???
simo ha scritto:
secondo voi per un'attività [b]nn agonistica[/b] e meglio un cavallo in fida(o mezza fida) o avere un cavallo personale???? :?:
ciao grazie in anticipo.....

Ragazzi leggete bene.
Il cavallo che ho comprato l'ho tenuto per due anni in mezzafida. Visto che al momento non hai intenzione di fare agonismo penso che potrebbe essere un buon inizio. L'importante è mettersi d'accordo bene con il proprietario sulla gestione e sul tipo di lavoro che intendi fare.

lunedì 26 marzo 2007, 14:49
Profilo
Utente

Messaggio 
grazie pixie hai centrato in pieno il problema...io nn faccio gare e sinceramente e da poco che vado a cavallo e ho paura che se dovessi prenderne uno tt mio in futuro nn riesca ad occuparmene(anche se nn penso)...ho pensato alla fida perche le ore settimanali di lezione sono davvero poche e vorrei allenarmi un po piu spesso (e anche perche e un sogno da quando ero piccola!!!) :oops: ...
cmq grazie mille a tutti....
adesso mi manca solo di trovare una persona disposta ad una contratto di fiada o mezza....
buona giornata... :D

lunedì 26 marzo 2007, 15:04
Profilo
Moderatore

Messaggio 
Ero convintissima di aver letto "attivitá agonistica" nel primo messaggio di Simo!!!!!!!! :oops:

Bé se c'era il "non" :wink: vale a maggior ragione il discorso pro mezza fida o fida.

In piú da quello che hai aggiunto sembra proprio la soluzione migliore prendere un cavallo in fida. Mi raccomando fatti sempre consigliare e cercati un cavallo che ti piaccia......la fida non sará eterna come comprare un cavallo, ma comunque poi te lo devi montare tu ogni giorno! :wink:

lunedì 26 marzo 2007, 15:07
Profilo
Utente

Messaggio 
grazie mille..... :D
cmq avevo pensato di comprare il cavallo dopo aver letto questo annuncio:
maneggio zona bergamo offre gratis mantenimento di alto livello a cavallo anche fine carriera ma sano e buono in cambio dell\'utilizzo dello stesso per qualche lezione a principianti.
nn ne so ancora molto devo informarmi per bene...pero nn so....voi che ne pensate???..
lo so che sarebbe meglio che il cavallo lo usassi solo io ma è un bel rimedio economico visto che devo pagare tt da sola...no....??? :?: e inoltre saprei che il cavallo e seguito anche se per caso un giorno io nn riuscissi a muoverlo....
secondo voi???? :roll:
cmq mi informero meglio.... 8) 8)

lunedì 26 marzo 2007, 15:21
Profilo
Utente

Messaggio 
Secondo me, se non hai tutti giorni da dedicargli probabilmente è meglio il cavallo a mezza fida, però c'è sempre il lato negativo che se il tuo "socio" fa dei danni ci rimetti anche tu!Avere un cavallo proprio non è semplice i costi sono interi e l'impegno è giornaliero! :wink:

Il y a plaisir plus grand que celui de tuer: celui de laisser la vie
James Oliver Curwood

lunedì 26 marzo 2007, 18:21
Profilo
Utente

Messaggio 
simo ha scritto:
grazie mille..... :D
cmq avevo pensato di comprare il cavallo dopo aver letto questo annuncio:
maneggio zona bergamo offre gratis mantenimento di alto livello a cavallo anche fine carriera ma sano e buono in cambio dell\'utilizzo dello stesso per qualche lezione a principianti.
nn ne so ancora molto devo informarmi per bene...pero nn so....voi che ne pensate???..
lo so che sarebbe meglio che il cavallo lo usassi solo io ma è un bel rimedio economico visto che devo pagare tt da sola...no....??? :?: e inoltre saprei che il cavallo e seguito anche se per caso un giorno io nn riuscissi a muoverlo....
secondo voi???? :roll:
cmq mi informero meglio.... 8) 8)

e cosa ne pensi di questa soluzione???e fattibile, conviene o e una cavolata????? :?:

lunedì 26 marzo 2007, 18:39
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 14 messaggi ]