Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è domenica 13 aprile 2014, 22:11

Rispondi all’argomento  [ 6 messaggi ] 
 dove si puo andare??? 
Autore Messaggio
Utente

Messaggio dove si puo andare???
toglietemi una curiosita..ma quando si va fuori in passeggiata si possono fare tt le strade(a parte quelle con il cartello di divieto ovvio!!!)..e se il cavallo sporca cosa si fa???si puo ricevere qualche multa???...
grazie e scusate la banalita della mia domanda!!! :oops: :oops: :oops:

mercoledì 28 marzo 2007, 21:20
Profilo
Utente

Messaggio 
io sinceramente non lo so, ma ho visto persone che andavano in giro per i campi e le strade.

mercoledì 28 marzo 2007, 21:25
Profilo WWW
Utente

Messaggio 
grazie.... :D

mercoledì 28 marzo 2007, 21:31
Profilo
Utente

Messaggio 
Credo che nei centri abitati ci siano problemi se il cavallo sporca.. in citta' (come per noi pavia, che è davvero a 10 minuti di strada) non ci andiamo per questione di logica, è troppo pericoloso, anche se hai (come me) cavalli bravi e sereni.

Se si tratta di passare da piccoli paesi, di solito il problema puo' essere la gente curiosa che si avvicina troppo al cavallo,

ah, ecco.. non so da te, ma da noi, certi contadini non sono per nulla contenti se attraversi i loro campi, pur restando al confine e senza calpestare le coltivazioni.. sarebbe meglio, se decidi di fare passeggiate in cui devi attraversare campi, informarsi dai proprietari dei terreni e chiedere loro il permesso.

mercoledì 28 marzo 2007, 21:59
Profilo WWW
Utente

Messaggio 
LEGGI BENEBENEBENE QUESTA COSUCCIA QUI...

http://www.comune.torino.it/ambiente/co ... rt_115.htm

e poi guarda il regolamento de parco nord di milano verso l'equitazione :x http://www.parconord.milano.it/leggi/uso.htm

In ogni caso, quando si parla di "deiezioni" di animali, automaticamente viene richiesta l'asportazione con attrezzatura obbligatoria.. senza specificare di che animali si trattino

quindi

in teoria, con un cavallo dovresti corcolare con una pala e un sacco nero della monnezza...???!!!???

mercoledì 28 marzo 2007, 22:02
Profilo WWW
Utente

Messaggio 
Sicuramente non è molto comodo girare con un sacco per scendere tutte le volte che il cavallo "la fà", però bisogna anche pensare a chi non trova piacevole vedere una caccona fumante in mezzo alla strada...L'unica cosa che non sopporto sono le persone che girano a cavallo nei centri cittadini solo per esibizionismo :x Non li posso vedere!Poco tempo fa, durante un blocco del traffico, intanto che io ero all'università a Bologna, sono passati in Piazza Maggiore due ragazzi a cavallo: i cavalli erano terrorizzati dai semafori e dagli autobus che gli passavano a un pelo dalla coda!Ci son certi incoscienti....Per quanto riguarda il passare nei campi informati prima dai contadini se puoi o se c'è un percorso alternativo per non attraversarli. :wink:

Il y a plaisir plus grand que celui de tuer: celui de laisser la vie
James Oliver Curwood

giovedì 29 marzo 2007, 16:06
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 6 messaggi ]