Autore |
Messaggio |
India83
Utente
Iscritto il: giovedì 8 marzo 2007, 10:23 Messaggi: 2567 Località: Lombardia
|
 Il nome della scuderia
Come scrivevo in un altro topic ho un amico che ha una piccola scuderia privata in cui tiene 5-6 cavalli suoi e di amici.
Ora vogliono dare un nome alla scuderia (in previsione dell'iscrizione ad una associazione equestre).
Cosa suggerite??  si accettano proposte di ogni tipo!
Ecco le proposte che sono già state date:
LA CASA DEL FAUNO (la più quotata .... - ?)
IL REGNO DEI CAVALLI
IL REGNO DI ROHAN (tratto dal Signore degli Anelli ....quello che ha proposto questo nome ha anche suggerito: LA TANA DEL GOLLUM ...ma è stato già scartato a priori... ihihihih)
SCUDERIA DELLE QUERCIE
IL MANEGGIO PERDUTO
IL REGNO DI CRONO
il regno di nessunO
LA BAIA DEI MOLLUSCHI (non chiedetemi cosa centra)
......
(Come vedete si cerca qlc di originale, tendente al mitologico/satirico/divertente) 
|
giovedì 10 maggio 2007, 14:41 |
|
 |
|
 |
PatchWorkTiger
Utente
Iscritto il: lunedì 17 luglio 2006, 12:46 Messaggi: 2328 Località: Emilia Romagna(Cesenatico)
|
tutto molto fantasy!
mh...se avessi un maneggio mio lo chiamerei l'Unicorno, quindi non fregatemelo che io lo voglio aprire un maneggio!!!
giovedì 10 maggio 2007, 15:27 |
|
 |
krystal
Utente
Iscritto il: giovedì 15 marzo 2007, 19:01 Messaggi: 526 Località: Piemonte
|
io lo chiamereo L'ISOLA CHE NON C'E'
e come indicazioni terza stella a destra!!!! 
|
giovedì 10 maggio 2007, 15:53 |
|
 |
carotact
Utente
Iscritto il: martedì 24 ottobre 2006, 13:28 Messaggi: 981 Località: Udine
|
ihihihihih krystal  ... secondo me SCUDERIA DELLE QUERCIE è carino! 
|
giovedì 10 maggio 2007, 15:56 |
|
 |
Nemo
Utente
Iscritto il: mercoledì 28 dicembre 2005, 16:13 Messaggi: 1110 Località: Emilia Romagna
|
|
giovedì 10 maggio 2007, 16:05 |
|
 |
G.Light
Utente
Iscritto il: mercoledì 13 settembre 2006, 19:08 Messaggi: 1674 Località: Lombardia, sul Lago d'Iseo
|
A me non piace nessuno di quei nomi
Però per l'amor del cielo...scartate a priori LA BAIA DEI MOLLUSCHI perchè toglie veramente ogni attrattiva
ecco forse "le quercie" non è malaccio dai...
giovedì 10 maggio 2007, 16:09 |
|
 |
Melissa
Utente
Iscritto il: martedì 30 maggio 2006, 16:42 Messaggi: 1228 Località: Piemonte
|
IL REGNO DI ROHAN mi piace un sacco ...certo a causa passione per questo genere di film... ma anche LA CASA DEL FAUNO è simpatico.....
_________________ Se il cavallo è buono e bello, non guardar razza o mantello...
|
giovedì 10 maggio 2007, 16:14 |
|
 |
XxxVALExxX
Utente
Iscritto il: sabato 18 giugno 2005, 10:57 Messaggi: 2186 Località: lido di venezia
|
a me piace quello delle quercie
giovedì 10 maggio 2007, 17:17 |
|
 |
Carlina
Utente
|
. ha scritto: scuderia delle quercie...potrebbe andare...se ci sono delle quercie!!! 
Anche a me pare molto carino, ovvio che se fosse circondata da altre piante suonerebbe un pò strano... 
|
giovedì 10 maggio 2007, 17:20 |
|
 |
India83
Utente
Iscritto il: giovedì 8 marzo 2007, 10:23 Messaggi: 2567 Località: Lombardia
|
Mah, io lo trovavo un po' scontato.....
|
giovedì 10 maggio 2007, 17:27 |
|
 |
Elena
Utente
Iscritto il: mercoledì 30 marzo 2005, 13:47 Messaggi: 1285 Località: Imola (BO)
|
"L'ALBERO DEI MILLE CAVALLI" oppure sono carini anche i nomi che riguardano i cavalli in sè...secondo me sono belli anche i nomi che riguardano il luogo in cui è!

Il y a plaisir plus grand que celui de tuer: celui de laisser la vie James Oliver Curwood
|
giovedì 10 maggio 2007, 17:38 |
|
 |
Pascal
Moderatore
Iscritto il: domenica 20 febbraio 2005, 13:14 Messaggi: 7744 Località: Stratford-upon-Avon
|
Allora, prima di tutto non si dice Quercie ma QUERCE.............
(Invece si dice Ciliegie).
Se ci sono delle QuerCE io preferirei Il Querceto.
Se ci sono altri alberi, stanno tutti bene: L'Ippocastano, I Pioppi, Il Ciliegio, gli Ulivi, i Cipressi etc.etc.
Ma la cascina in cui sono ha un nome? A me piacciono i nomi di maneggi che ripescano il vecchio nome della cascina (quello che usavano "i vecchi" per riferirsi a quella casa) oppure della frazione o localitá, non il nome ufficiale insomma ma quello tradizionale, a volte semi-dialettale... romantico!
Ah, dimenticavo. A mio parere CENTRO EQUESTRE sta molto ma molto meglio che CENTRO/CIRCOLO IPPICO.
_________________ Le donne son venute in eccellenza Di ciascun'arte ove hanno posto cura; e qualunque all'istorie abbia avvertenza, ne sente ancor la fama non oscura. When I count my blessings, I count my horses twice.
|
giovedì 10 maggio 2007, 19:02 |
|
 |
Nicola
|
ASSOLUTAMENTE:
CIRCOLO SPORTIVO DILETTANTISTICO "LA BAIA DEI MOLLUSCHI" 
|
giovedì 10 maggio 2007, 19:29 |
|
 |
JiJi.and.LaDy
Utente
Iscritto il: lunedì 21 marzo 2005, 13:34 Messaggi: 5325 Località: Emilia Romagna
|
Pascal ha scritto: Allora, prima di tutto non si dice Quercie ma QUERCE............. (Invece si dice Ciliegie).
Se ci sono delle QuerCE io preferirei Il Querceto. Se ci sono altri alberi, stanno tutti bene: L'Ippocastano, I Pioppi, Il Ciliegio, gli Ulivi, i Cipressi etc.etc.
Ma la cascina in cui sono ha un nome? A me piacciono i nomi di maneggi che ripescano il vecchio nome della cascina (quello che usavano "i vecchi" per riferirsi a quella casa) oppure della frazione o localitá, non il nome ufficiale insomma ma quello tradizionale, a volte semi-dialettale... romantico!
Ah, dimenticavo. A mio parere CENTRO EQUESTRE sta molto ma molto meglio che CENTRO/CIRCOLO IPPICO.
di centri con nome QUERCE ce ne sono già due!
uno in provincia di Varese e l'altro in toscana!
_________________ _Marty_
solo una cosa mi riesce a trar fuori dallo stress ed il caos di tutti i giorni.....il tuo sguardo pieno di serenità e di intelligenza che riesce a farmi dimenticare sempre tutto! Jiji sei la mia vita...se non era per te avevo già abbandonato questo sport che mi cambia la vita ogni giorno!
|
giovedì 10 maggio 2007, 20:52 |
|
 |
nicky92
Utente
Iscritto il: domenica 4 settembre 2005, 15:56 Messaggi: 1278 Località: Lombardia
|
non mi piacciono molto...quello delle querce è il migliore.
_________________ 'cause everytime we touch I get this feeling...
TOPOLO TVTRB..nn ti cambierei per niente e nessun altro al mondo!
|
giovedì 10 maggio 2007, 22:00 |
|
 |
|